PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 95

Pagina 95 di 218 PrimaPrima ... 45859394959697105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.881 a 1.900 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #1881
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Qua hanno tutti una ps4 d'altronde Sony ha vinto la console war.

    Per cui sticazzi del lettore di Sony, e francamente sticazzi anche di quello di Xbox s, anche se avrebbe già più senso, piuttosto se la s con il lettore la vendono a 300 sono davvero curioso di conoscere il prezzo di scorpio, perché quella si che potrebbe interessarmi.

    spedito con ricevuta di ritorno
    esattamente perché t'interessa la scorpion? domanda serissima, voglio solo capire un po' i vari punti di vista


    da quanto hanno detto (che è cmq da prendere con le molle visto che hanno detto tutto e il contrario di tutto ) non fa altro che far girare gli stessi giochi a risoluzione 4k quindi inutile senza un monitor/tv 4k e soprattutto esce tra più di un'anno quando i componenti pc analoghi costeranno meno



    che poi vorrei capire meglio sta storia del 4k, a parte i televisori al centro commerciale con la demo in loop non ho mai visto un televisore 4k in azione, se io mettessi a fianco un buon full hd e un buon 4k 42" con lo stesso gioco a dettagli massimi e stessi filtri attivi e mi metto a 2-3 metri di distanza esattamente quale differenza noterei? una maggior nitidezza dell'immagine? a che distanza si smettono di notare differenze?

  2. #1882
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    ma appunto se per sfruttare questa scorpio oppure la stessa neo devo per forza avere un tv 4k allora tutto lascia
    il tempo che trova.
    non ho capito ma quindi scorpio richiederà obbligatoriamente un tv 4k mentre neo no? oppure entrambi?

  3. #1883
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma appunto se per sfruttare questa scorpio oppure la stessa neo devo per forza avere un tv 4k allora tutto lascia
    il tempo che trova.
    non ho capito ma quindi scorpio richiederà obbligatoriamente un tv 4k mentre neo no? oppure entrambi?
    il problema di neo è che non si sa ancora esattamente cosa sia, hanno fatto qualche annuncio qui e la ma niente di concreto


    che poi anche i comunicato sulla scorpion non è che siano molto chiari

  4. #1884
    Senior Member L'avatar di Gandolaro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    303

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma appunto se per sfruttare questa scorpio oppure la stessa neo devo per forza avere un tv 4k allora tutto lascia
    il tempo che trova.
    non ho capito ma quindi scorpio richiederà obbligatoriamente un tv 4k mentre neo no? oppure entrambi?
    Immagino che la risoluzione si adatterà a quella del tuo televisore.

  5. #1885
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    lo spero perchè a prescindere non ho nessuna intenzione di cambiare il mio tv pagato 750 euro nel 2013

  6. #1886
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Immagino che la risoluzione si adatterà a quella del tuo televisore.
    si ovvio che funzionerà anche tv full-hd o inferiore ma a quel punto diventa una normale xbox one, per quello dicono che necessita di tv 4k

  7. #1887
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Sulla Scorpio hanno detto anche che non dovranno per forza essere in 4k i giochi. Sarà stata una sparata per far vendere le xone S nel frattempo.
    Per quanto mi riguarda, spero che la PS4 regga il più possibile e più avanti valuterò se prendere Scorpio o farmi un PC per giocare in base ai giochi.
    Per ora le esclusive Sony sono ben più allettanti

  8. #1888
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    lo spero perchè a prescindere non ho nessuna intenzione di cambiare il mio tv pagato 750 euro nel 2013
    L'uscita hdmi si occupa del downscaling a 1080p. L'immagine 4k scalata in 1080p dovrebbe anche assumere una maggiore precisione in quanto la ricampionatura del singolo pixel viene fatta su 4 pixel.
    Questo avviene nel video, quindi credo che anche nel videogioco la cosa sia concreta.
    Rispondendo a CX, si la differenza tra un 42 pollici 4k e un 42 pollici 1080p, ipotizzando che entrambi i segnali siano a risoluzione piena massima per ogni tv, è effettivamente abissale, anche a qualche metro di distanza.
    Questo perchè il 4k ha 4 volte il numero di pixel del 1080p e sicuramente la retina nota meno l'imprecisione delle scalette pixel.
    Poi si, io noto la differenza anche da 1600x900 a 1920x1080 pixel, magari tu pensi che la differenza sia banale.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #1889
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'uscita hdmi si occupa del downscaling a 1080p. L'immagine 4k scalata in 1080p dovrebbe anche assumere una maggiore precisione in quanto la ricampionatura del singolo pixel viene fatta su 4 pixel.
    Questo avviene nel video, quindi credo che anche nel videogioco la cosa sia concreta.
    Rispondendo a CX, si la differenza tra un 42 pollici 4k e un 42 pollici 1080p, ipotizzando che entrambi i segnali siano a risoluzione piena massima per ogni tv, è effettivamente abissale, anche a qualche metro di distanza.
    Questo perchè il 4k ha 4 volte il numero di pixel del 1080p e sicuramente la retina nota meno l'imprecisione delle scalette pixel.
    Poi si, io noto la differenza anche da 1600x900 a 1920x1080 pixel, magari tu pensi che la differenza sia banale.
    beh tu per lavoro hai anche un'occhio più allenato a vedere certe cose, poi magari messi a fianco la noterei anche io la differenza, ma già vedere un 4k da un'amico e poi vedere il full hd a casa mia non ricordo più le differenze

  10. #1890
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    beh tu per lavoro hai anche un'occhio più allenato a vedere certe cose, poi magari messi a fianco la noterei anche io la differenza, ma già vedere un 4k da un'amico e poi vedere il full hd a casa mia non ricordo più le differenze
    Si ma è risaputo che il cervello imbroglia e se non hai due immagini vicine, il cervello si occupa di elaborarti ciò che vedi come fosse estremamente gradevole.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #1891
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Come ha detto Spencer, se non avete una tv 4k Scorpio è inutile.

  12. #1892
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Io spero che in 4k vederemo definitivamente sparire le scalette e l'aliasing. anche in Full HD e con AA attivo, certi oggetti nei videogiochi sono tremende da vedere. io mi chiedo come facciano gli sviluppatori a non accorgersene in fase di sviluppo e cercare di mettere superfici diverse in quei punti. il fatto è che oramai è tutto così pulito e definito che appena c'è un elemento che stona come una cancellata a sbarre sottili che flickera lo noti immediatamente. Non metterla o metti una cancellata diversa se proprio!


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #1893
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'uscita hdmi si occupa del downscaling a 1080p. L'immagine 4k scalata in 1080p dovrebbe anche assumere una maggiore precisione in quanto la ricampionatura del singolo pixel viene fatta su 4 pixel.
    Questo avviene nel video, quindi credo che anche nel videogioco la cosa sia concreta.
    Rispondendo a CX, si la differenza tra un 42 pollici 4k e un 42 pollici 1080p, ipotizzando che entrambi i segnali siano a risoluzione piena massima per ogni tv, è effettivamente abissale, anche a qualche metro di distanza.
    Questo perchè il 4k ha 4 volte il numero di pixel del 1080p e sicuramente la retina nota meno l'imprecisione delle scalette pixel.
    Poi si, io noto la differenza anche da 1600x900 a 1920x1080 pixel, magari tu pensi che la differenza sia banale.
    bon ottimo vediamo. magari il 4k sarebbe la soluzione ideale,ma anche con i normali tv credo che ci si può accontentare.
    per ora il tv 4k oltre ad essere un oggetto parecchio costoso non è che poi serva a molto se non si usano supporti adeguati.
    quei video bellissimi che si vedono nei centri commerciali sono fatti apposta,voglio proprio vedere con le trasmissioni in sd
    che schifo viene fuori

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io spero che in 4k vederemo definitivamente sparire le scalette e l'aliasing. anche in Full HD e con AA attivo, certi oggetti nei videogiochi sono tremende da vedere. io mi chiedo come facciano gli sviluppatori a non accorgersene in fase di sviluppo e cercare di mettere superfici diverse in quei punti. il fatto è che oramai è tutto così pulito e definito che appena c'è un elemento che stona come una cancellata a sbarre sottili che flickera lo noti immediatamente. Non metterla o metti una cancellata diversa se proprio!

    si gli ultimi due AC non è che brillano sotto l'aspetto tecnico,sopratutto unity.

  14. #1894
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    bon ottimo vediamo. magari il 4k sarebbe la soluzione ideale,ma anche con i normali tv credo che ci si può accontentare.
    per ora il tv 4k oltre ad essere un oggetto parecchio costoso non è che poi serva a molto se non si usano supporti adeguati.
    quei video bellissimi che si vedono nei centri commerciali sono fatti apposta,voglio proprio vedere con le trasmissioni in sd
    che schifo viene fuori
    credo sia l'equivalente di vedere neko tv sul full-hd

  15. #1895
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    http://www.vg247.com/2016/06/15/xbox...-have-a-4k-tv/


    Xbox Scorpio is “not going to do anything for you” unless you have a 4K TV

    E tra i giochi x1s e i giochi Scorpio cambierà solo la risoluzione.

  16. #1896
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    esattamente perché t'interessa la scorpion? domanda serissima, voglio solo capire un po' i vari punti di vista


    da quanto hanno detto (che è cmq da prendere con le molle visto che hanno detto tutto e il contrario di tutto ) non fa altro che far girare gli stessi giochi a risoluzione 4k quindi inutile senza un monitor/tv 4k e soprattutto esce tra più di un'anno quando i componenti pc analoghi costeranno meno



    che poi vorrei capire meglio sta storia del 4k, a parte i televisori al centro commerciale con la demo in loop non ho mai visto un televisore 4k in azione, se io mettessi a fianco un buon full hd e un buon 4k 42" con lo stesso gioco a dettagli massimi e stessi filtri attivi e mi metto a 2-3 metri di distanza esattamente quale differenza noterei? una maggior nitidezza dell'immagine? a che distanza si smettono di notare differenze?


    io sospetto che il 4k sia una enorme fuffa, serve solo a cinema dove hai schermi enormi o a monitor dove sei seduto a pochi cm.

    a meno di avere un televisore gigante, la distanza di visione per apprezzare la res in 4k su un televisore 50" è dai 0,6 metri (distanza in cui veramente benefici della res a 4k) a 1,8 metri (distanza minima per poter capire che c'è una res aggiuntiva).

    io che ho un televisore a 3m da 50", mantenendo la stessa distanza dovrei comprarmi un 80" per beneficiare del 4k
    Ultima modifica di Bishop76; 20-06-16 alle 09:47

  17. #1897

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    esattamente perché t'interessa la scorpion? domanda serissima, voglio solo capire un po' i vari punti di vista


    da quanto hanno detto (che è cmq da prendere con le molle visto che hanno detto tutto e il contrario di tutto ) non fa altro che far girare gli stessi giochi a risoluzione 4k quindi inutile senza un monitor/tv 4k e soprattutto esce tra più di un'anno quando i componenti pc analoghi costeranno meno
    Guarda, l'avevo detto sommariamente in precedenza.

    Trovo interessante Windows 10 come piattaforma comune, il che mi permetterebbe, se il prezzo è intorno ai 500 euro, di mettere finalmente un simil mini pc in salotto.

    In più avrà il lettore shd che male non fa.

    Tutavia ci sono un po' di se da verificare.

    Se effettivamente costerà più o meno 500 euro

    Se oltre ai giochi pc da Windows store farà accedere anche alla libreria steam (e qualche dichiarazione potrebbe far pensare a questa ipotesi)

    Se farà accedere ad alcuni servizi accessori, tipo mail, social, Skype ecc

    Se non sarà troppo ingombrante.

    Il vantaggio rispetto al mini pc, oltre al costo che dubito sarebbe inferiore se me lo facessi da solo anche considerando il lettore, è quello di poter accedere eventualmente alle esclusive ms, anche se storicamente mi sono interessate sempre di più quelle sony, ma per quelle c'ho già la ps4.

    Boh, vedremo, manca ancora tanto tempo e mi rendo conto che alcuni "se" sono piuttosto ingombranti.

    spedito con ricevuta di ritorno

  18. #1898
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    io sospetto che il 4k sia una enorme fuffa, serve solo a cinema dove hai schermi enormi o a monitor dove sei seduto a pochi cm.

    a meno di avere un televisore gigante, la distanza di visione per apprezzare la res in 4k su un televisore 50" è dai 0,6 metri (distanza in cui veramente benefici della res a 4k) a 1,8 metri (distanza minima per poter capire che c'è una res aggiuntiva).

    io che ho un televisore a 3m da 50", mantenendo la stessa distanza dovrei comprarmi un 80" per beneficiare del 4k
    Non voglio deludere le tue aspettative, ma quella tabella va interpretata in maniera differente.
    Avere più pixel per centimetro quadro significa avere maggiore precisione di dettaglio per l'occhio umano, che deve approssimare l'immagine per renderla realistica.
    Ora, è vero che quella tabella dice che la distanza ottimale cala con la precisione dei pixel su superficie quadra, ma è anche vero che quella stessa tabella ti sta dicendo che una tv con un numero di pixel elevato, ti permette di vedere l'immagine da distanze molto più ravvicinate senza fare si che l'occhio distingua i pixel su schermo.
    Poi intendiamoci, qui c'è gente che si accontenta, ma passare da un tv 1080p ad una tv 4k con segnale video in 4k nativo, significa per l'occhio umano avere una pulizia di immagine che permette di rilassare anche lo sguardo.
    Comunque oh ragazzi, se per voi il 4k è uno specchietto per le allodole, non compratelo.
    C'era gente che rideva del passaggio da dvd a bluray e questo che permette di avvicinarsi al concetto di precisione retina e che aggiunge pure l'hdr estendendo la latitudine di posa, viene pure più snobbato. Il mondo dei techno hater è pieno di gente fantastica.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #1899

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Harry tu hai ragione ma il punto che voleva sottolienare Bishop, credo, era che per apprezzare la differenza devi metterti ad una distanza talmente ravvicinata che nell'uso comune non tieni mai.

    Per dire, io sto a 2,5 metri dal televisore, di che polliciaggio avrei bisogno per cogliere la differenza?

    spedito con ricevuta di ritorno

  20. #1900
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Harry tu hai ragione ma il punto che voleva sottolienare Bishop, credo, era che per apprezzare la differenza devi metterti ad una distanza talmente ravvicinata che nell'uso comune non tieni mai.

    Per dire, io sto a 2,5 metri dal televisore, di che polliciaggio avrei bisogno per cogliere la differenza?

    spedito con ricevuta di ritorno
    Metro o non metro, l'immagine è più pulita in 4k nativo, l'occhio deve ricampionare meno pixel e si stanca meno. E questo avviene sia che si sta a 1 metro, sia che si sta a 3 metri. Che l'impressione sia che non si vede la differenza oltre una certa soglia ci può stare, che il cervello non se ne accorga, non è vero. Piuttosto imbroglia e ti fa sembrare l'immagine pulita.
    Ovvio, non stiamo parlando di grandi distanze, ma sulle misure da salotto, la visione in 4k è nettamente più rilassante di una in 1080p a parità di polliciaggio e distanza.
    E' lo stesso motivo per cui una visione all'arcadia in 4k nativo se ne esce dalla sala meno stanchi che ad una visione in 2k.

    La domanda non è ciò che tu vedi, ma ciò che il cervello compie per elaborare i pezzi mancanti e farti illudere che quell'immagine sia vera.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su