PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 164

Pagina 164 di 218 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174214 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #3261
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Vero, ma egoisticamente non è la modalità che ho scelto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #3262
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    si è una strategia di mercato per cercare di far diventare il 4k uno standard e fare invogliare gli acquirenti a prendersi un 4k.
    in questo non ci vedo niente di scandoloso,se l'avesse fatto per prima microsoft sarebbe stata la stessa cosa.
    l'uscita di pro evidentemente ad inizio di questa gen non era programmata ma si è resa necessaria nel momento in cui si sono
    accorti che l'hw attuale di ps4 non poteva reggere per 6 anni e (sopratutto) per l'avvento di scorpio.
    evidentemente non cè l'avrebbero fatta ad uscire con una ps5 a fine 2017 per dare battaglia a ms e quindi li hanno anticipati.

    quindi chi non si è preso ps4 pro avrà le sue buone motivazioni cosi come però chi ha deciso di prendersela.
    Guarda che il 4k non ha bisogno di imporsi per diventare uno standard. Lo è per necessità di ripresa, perché è da oltre due anni che già giriamo in 4k (a dir la verità io è già sei mesi che giro in 6k con red, ma va beh).
    La mossa è prettamente commerciale per convincere gente come te che è giusto passare alla pro e spendere altre 200 euro di upgrade.
    Blade davvero lascia stare e cerca di vedere con oggettività le mosse di mercato. Sony non è una Onlus e non ti sta offrendo il 4k su un piatto di argento. Ti sta convincendo che il 4k è indispensabile per giocare meglio e lo fa perché ha una posizione di leader di mercato e una solidità di immagine che altri non possono permettersi.
    Blade dai, siamo onesti. Come scritto, tutti abbiamo voglia di avere la grafica all'ultimo grido e il giochino nuovo, ma fai prima ad ammettere che l'hai persa perché si, piuttosto che per validi motivi indispensabili e in ottica futura.

    Cazzo dai. Ma porco cane, non prenderci per stupidi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #3263
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    sono un po' a disagio perchè non sono sicuro se siate seri

    è una foto che ho fottuto da reddit
    Penso che solo blade ci ha creduto. Basta mettere roba Sony e va in brodo di giuggiole. Li era come essere al banchetto del re e lui è l'invitato speciale.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #3264
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    ps4 pro fatta a pezzi

  5. #3265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Allora, collegando la console a una presa HDMI con hdcp 1.4, avvisa che è richiesto 2.2 e le applicazioni 4k potrebbero non essere riprodotte in 4k.

    L'unica presa con hdcp 2.2 del mio tv Samsung non permette di impostare 4k/rgb (come invece fa quella con 1.4) ma 4k/yuv420, è grave? :che botta:
    Come consigliate di collegarla? Nel caso, come mi accorgerei del contenuto non riprodotto correttamente, se nelle info sorgente ho comunque "4k - 60p"?

  6. #3266
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Ma il tuo tv supporta l'hdr o solo il 4k?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #3267
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Niente hdr

  8. #3268
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Niente hdr
    Ok. Diagnosi confutata correttamente.
    Allora faccio chiarezza per tutti.
    Ci sono tre tipi di pannelli tv certificati.
    Pannelli tv 1080p con segnale colore 420 8 bit
    Pannelli tv 4k con segnale colore 422 8 bit
    Pannelli tv 4k certificati hdr con segnale colore 422 10 bit.

    Sappiate che se siete tra gli sfortunati ad aver preso un pannello tv 4k senza hdr, rientrate nella fascia di quelli che non han fatto altro che prendere un tv con vecchia tecnologia LED a 8 bit pari a un 1080p.
    Significa che il segnale con gamma cromatica completa della ps4 pro e di qualunque oggetto certificato 10 bit, ve lo sognate. 4k o meno. Quello che conta ora sono segnali a 10 bit. Se no non avete vantaggi da tv 1080p a tv 4k se non marginali.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #3269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Ma riesco ad ottenere il segnale 4:4:4 (testato anche via pc da tempo), il dilemma è che non riesco a farlo sull'unica porta HDMI che supporta hdcp 2.2. Quindi visto che non posso in ogni caso abilitare hdr, ero indeciso su quale delle due soluzioni scegliere vista l'avvertenza della console quando la collego a hdcp 1.4

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #3270
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ok. Diagnosi confutata correttamente.
    Allora faccio chiarezza per tutti.
    Ci sono tre tipi di pannelli tv certificati.
    Pannelli tv 1080p con segnale colore 420 8 bit
    Pannelli tv 4k con segnale colore 422 8 bit
    Pannelli tv 4k certificati hdr con segnale colore 422 10 bit.

    Sappiate che se siete tra gli sfortunati ad aver preso un pannello tv 4k senza hdr, rientrate nella fascia di quelli che non han fatto altro che prendere un tv con vecchia tecnologia LED a 8 bit pari a un 1080p.
    Significa che il segnale con gamma cromatica completa della ps4 pro e di qualunque oggetto certificato 10 bit, ve lo sognate. 4k o meno. Quello che conta ora sono segnali a 10 bit. Se no non avete vantaggi da tv 1080p a tv 4k se non marginali.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ottima informazione!

  11. #3271
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Ma riesco ad ottenere il segnale 4:4:4 (testato anche via pc da tempo), il dilemma è che non riesco a farlo sull'unica porta HDMI che supporta hdcp 2.2. Quindi visto che non posso in ogni caso abilitare hdr, ero indeciso su quale delle due soluzioni scegliere vista l'avvertenza della console quando la collego a hdcp 1.4

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Tu puoi benissimo entrare alla tv con un segnale 444 ma in ogni caso il segnale viene riconvertito in 420 a 8 bit. Non puoi farci nulla. Il vantaggio della ps4 pro sta appunto inoltre alla potenza, nel poter gofere di un segnale nativo in 422 a 10 bit che sono le specifiche per i giochi 4k e hdr.
    È normale che inserendo la ps4 pro in una tv senza pannelli 422 a 10 bit ti dice che non puoi usufruire della gamma completa di caratteristiche.
    Ovviamente in 4k lo visualizzi comunque.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #3272
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Altro motivo per cui attendono "veri" 4K con HDR a 10bit...con prezzi più umani.
    Prima sono solo soldi buttati

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  13. #3273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Altro motivo per cui attendono "veri" 4K con HDR a 10bit...con prezzi più umani.
    Prima sono solo soldi buttati
    Eh la mia è 2014, quindi già "vecchia" in ogni caso
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Tu puoi benissimo entrare alla tv con un segnale 444 ma in ogni caso il segnale viene riconvertito in 420 a 8 bit. Non puoi farci nulla. Il vantaggio della ps4 pro sta appunto inoltre alla potenza, nel poter gofere di un segnale nativo in 422 a 10 bit che sono le specifiche per i giochi 4k e hdr.
    È normale che inserendo la ps4 pro in una tv senza pannelli 422 a 10 bit ti dice che non puoi usufruire della gamma completa di caratteristiche.
    Ovviamente in 4k lo visualizzi comunque.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ah ecco. Quindi scelgo la presa che mi consente la piena risoluzione, grazie

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  14. #3274
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    ho dimenticato di scriverlo: nel video che ho postato, dice che il lettore ottico è lo stesso della fat, mentre sia i siti di settore che gli utenti, video su youtube, ecc. dicono che è più silenzioso...
    forse è costruita meglio o basta il fatto che sopra non ha un coperchio rimovibile che vibra (la parte lucida della nostra fat)

  15. #3275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    in realtà il 90% di quello che dicono gli utenti su internet sono cazzate, e vale un po' per tutto

  16. #3276
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Harry sentendo come parli di sony sembra quasi che non si capisca il motivo per cui ti sei preso una ps4 al d1 anziché una one.
    Se la mossa del 4k anticipato l'avesse fatta Microsoft saresti stato sulla stessa linea d'onda?

    Per me sony non vuole imporre niente, anzi ha voluto dare due possibilità.
    Se avesse voluto imporre il 4k avrebbe segato la standard.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  17. #3277
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    in realtà il 90% di quello che dicono gli utenti su internet sono cazzate, e vale un po' per tutto
    capisco che per chi l'ha appena comprata, fanboy o meno, sia difficile ammettere un difetto, non tutti hanno questa onestà intellettuale, però le riviste di settore o i siti specializzati hanno fatto recensioni in cui dicono lo stesso. e non venirmi a dire che sono tutte pagate da sony per dire che il lettore è silenzioso, quando poi un video pubblicato da sony stessa dice che il lettore è il medesimo

    cmq sì l'internet è la casa dei cazzari

  18. #3278
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    ho dimenticato di scriverlo: nel video che ho postato, dice che il lettore ottico è lo stesso della fat, mentre sia i siti di settore che gli utenti, video su youtube, ecc. dicono che è più silenzioso...
    forse è costruita meglio o basta il fatto che sopra non ha un coperchio rimovibile che vibra (la parte lucida della nostra fat)
    Sì probabilmente è costruita meglio ed assorbe meglio le vibrazioni, perchè onestamente il lettore fa davvero meno rumore rispetto alla mia "vecchia" PS4

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #3279
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Harry sentendo come parli di sony sembra quasi che non si capisca il motivo per cui ti sei preso una ps4 al d1 anziché una one.
    Se la mossa del 4k anticipato l'avesse fatta Microsoft saresti stato sulla stessa linea d'onda?

    Per me sony non vuole imporre niente, anzi ha voluto dare due possibilità.
    Se avesse voluto imporre il 4k avrebbe segato la standard.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Premesso che la one S l'ho presa perchè ha il lettore bluray 4k che uso anche per lavoro, offre flusso video 4k per lo streaming prima di quando l'ha offerto ps4 pro e offre un hdr con l'ultimo firmware alla pari di quello che offre ps4 pro, ma va beh soprassediamo, dimentico che come i fanboy apple pensano che il pc portatile sia arrivato con il primo macbook, anche i fanboy sony non guardano l'erba del vicino. Ma al di là di questo, dato che oggettivamente tenderei a comprare tutte le console, nintendo pure se non facesse un altro buco nell'acqua, quello che osservo è che sony sa farvi andare in brodo di giuggiole semplicemente sbandierando feature.
    Tra l'altro fan anche ridere il marketing sony:
    https://www.playstation.com/it-it/ex...id=di-co-95526

    La console più potente al mondo. Certo, lo era anche prima di ps4 pro dato che ha 1.86 teraflops la standard. E quindi? E quindi facciamo uscire un'altra console più potente di quella che già tutti hanno perchè dovete convincere i sonari che la stessa console non è più potente come la stessa console. Giri di parole a parte, non ti accorgi del marketing che ci sta alle spalle e di come è il brand sony che ti influenza più di altri.
    Ribadisco che la ps4 pro mi attrae perchè qualcosa mi dice nella testolina che questa è più figa della mia.
    Ma dall'altra dico anche che la differenza di performance non giustifica l'acquisto ORA. Penso di prendere una scorpio il prossimo anno? Si lo penso ma non lo so con certezza. Sicuro aspetto di capire se offre un 4k nativo dei giochi di terze parti. Cosa che ps4 pro con la potenza residua rispetto alla ps4 è evidente che non offre se non con tecniche avanzate di upscaling (e ti assicuro che la differenza da un 4k nativo a un 4k upscalato lo si nota, anche con filtri a manetta). Voglio aspettare e decidere cosa e come vale l'acquisto. E sai perchè? Perchè tu le 200 euro extra le hai spese per la stessa ps4. Io le ho spese per un'altra console con un altro parco titoli. Posso aspettare perchè GIOCO A TUTTO. Spendo nei videogame come te e non mi vergogno a dirlo, ma non li spendo seguendo un brand solo.

    Guarda che qua dentro leggono tutti come vai in brodo di giuggiole sul marchio sony.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #3280
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    capisco che per chi l'ha appena comprata, fanboy o meno, sia difficile ammettere un difetto, non tutti hanno questa onestà intellettuale, però le riviste di settore o i siti specializzati hanno fatto recensioni in cui dicono lo stesso. e non venirmi a dire che sono tutte pagate da sony per dire che il lettore è silenzioso, quando poi un video pubblicato da sony stessa dice che il lettore è il medesimo

    cmq sì l'internet è la casa dei cazzari
    Non dico non sia vero, solo che non bisogna fidarsi di quello che dicono le persone

    Se Sony dice che il lettore è lo stesso sarà lo chassis diverso che aiuta ad attutire il rumore, tanto meglio. A parte che dopo un paio di minuti comunque si ferma ed è il rumore meno fastidioso di una PS4. Per dire a me da più fastidio il BEEEEP quando la accendi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su