Persona 5 | 4 aprile [PS4] Persona 5 | 4 aprile - Pagina 9

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 367

Discussione: Persona 5 | 4 aprile

  1. #161
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Io volevo impararci il Giapponese con i giochi così...ma ancora niente

    Comunque fino a qualche tempo fa, se dicevo alla gente che il mio (modestamente ottimo) inglese veniva in parte anche dai videogiochi, non mi credeva nessuno

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #162
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    L'ho appena iniziato. Per appena su giochi come persona vuol dire passarci almeno 4 ore..
    Di base avendo giocato il 4 Golden e ora iniziando il 5 devo dire che:
    forse l'inizio, lento in entrambi i capitoli, a livello di trama mi è piaciuto di più nel 4. Forse mi ero più affeziona di più alle vicende della "casa"...
    Non so.
    Per il resto che dire. Alla quarta ora mi sta intrippando questo 5, e non ne posso fare a meno.
    Nulla da dire, il gioco è sempre lo stesso, lo schema narrativo è sempre uguale, sia che si parli di realtà alternativa tramite tv o palazzi immaginari. I cattivi sono sempre persone disturbate e nel mondo alternativo si vanno a scoprire le varie malefatte che sono in grado di compiere in quello reale.
    In più c'è questo mix tra quotidianità ed esoterico, sogno, che a me piace particolarmente.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 28-05-17 alle 00:08

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #163
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Battuto il

    Reaper



    Grazie mille, Despair!

  4. #164

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Eh, ti voglio a batterlo normalmente.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Cioè, da livello 63 a 72 in una sola botta!

  6. #166
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Che gioco. Bellissimo. Mi sta prendendo forse più di p4g.
    Si svela un po' alla volta e le vicende si fanno mano a mano più interessanti. Fantastico il fatto di ricattare i nemici e assorbire i loro poteri. Quest'ultimo punto da una grande profondità nel gameplay..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  7. #167

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Si, personalmente è il mio goty, almeno fino ad adesso.

    Ma capisco anche che un titolo come horizon, con un gameplay decisamente più accessibile alla massa, abbia fatto maggior breccia nei cuori dei videogiocatori.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Battuto il

    Reaper



    Grazie mille, Despair!
    Daje, però battuto è una parola grossa. Ha fatto tutto lui

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Che gioco. Bellissimo. Mi sta prendendo forse più di p4g.
    Si svela un po' alla volta e le vicende si fanno mano a mano più interessanti. Fantastico il fatto di ricattare i nemici e assorbire i loro poteri. Quest'ultimo punto da una grande profondità nel gameplay..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    E vedrai più avanti. Da metà gioco in poi la trama ha un'impennata notevole.
    Io ora come ora sono a fine dicembre, chi l'ha finito sa dove, e davvero la piega degli eventi è fenomenale.

    Tra l'altro con un paio di giretti nel Mementos ho tirato su una vagonata di soldi e sono finalmente riuscito a togliermi un pò di soddisfazioni evocando alcuni Persona davvero tosti.
    Fra tutti Yoshitsune con la sua accoppiata Charge -> Hassou Tobi pialla praticamente qualsiasi cosa si pari davanti che non abbia resistenza agli attacchi fisici.
    È troppo sgravo questo personaggio

  9. #169
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Non sarebbe male avere un qualche dungeon extra... sono stato a corto di SP per tutto il gioco, quando ho ottenuto Victory Cry ero gia' allo scontro finale.

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non sarebbe male avere un qualche dungeon extra... sono stato a corto di SP per tutto il gioco, quando ho ottenuto Victory Cry ero gia' allo scontro finale.
    Gli SP Adhesive non ti bastavano? Io con quelli e con un minimo di tattica durante i combattimenti non ho mai avuto problemi di SP finora.
    Il "segreto" è di usare quando possibile le abilità che consumano HP ed evitare di spammare a più non posso magie e altri poteri che ciucciano SP.
    Quando ci si trova con gli SP un pò bassi comunque basta tornare alle fasi iniziali del palazzo di turno / mementos, beccare un nemico singolo (o lasciarne comunque in vita solo uno) e lanciargli qualche status che lo tenga bloccato (o comunque semi-innocuo) per quei 3 turni mentre il party recupera SP.

    Per dungeon extra cosa intendi? Perchè tra palazzi e mementos mi sembra ci sia parecchio materiale per l'esplorazione. Oppure ho inteso male?

  11. #171
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Gli SP Adhesive non ti bastavano? Io con quelli e con un minimo di tattica durante i combattimenti non ho mai avuto problemi di SP finora.
    Il "segreto" è di usare quando possibile le abilità che consumano HP ed evitare di spammare a più non posso magie e altri poteri che ciucciano SP.
    Quando ci si trova con gli SP un pò bassi comunque basta tornare alle fasi iniziali del palazzo di turno / mementos, beccare un nemico singolo (o lasciarne comunque in vita solo uno) e lanciargli qualche status che lo tenga bloccato (o comunque semi-innocuo) per quei 3 turni mentre il party recupera SP.

    Per dungeon extra cosa intendi? Perchè tra palazzi e mementos mi sembra ci sia parecchio materiale per l'esplorazione. Oppure ho inteso male?
    Ho potuto comprarne uno soltanto verso la fine, e subito dopo mi e' saltato fuori Victory Cry.
    Per dungeon extra intendo qualcosa che richieda davvero Persona di livello 70-90 per essere completato.

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho potuto comprarne uno soltanto verso la fine, e subito dopo mi e' saltato fuori Victory Cry.
    Per dungeon extra intendo qualcosa che richieda davvero Persona di livello 70-90 per essere completato.
    Ah si quello indubbiamente.
    Attualmente sono

    alla fine/fondo del mementos

    e c'ho Persona di livello 85-95 (livello personaggio 70).
    Anche con il solo Yoshitsune piallo qualsiasi cosa mi si avvicini tanto che è diventato fin troppo facile.
    Fino a metà gioco il livello di sfida era sicuramente più alto.
    Un dungeon opzionale "very hard" ci starebbe decisamente bene.

  13. #173
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Per i dungeon extra ci sarà la versione Golden

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #174
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Io vado controcorrente e dico che l' ho mollato alla fine del terzo palazzo, non so che dirvi, non mi coinvolge per nulla da quello che dite la trama andando avanti migliora ma ho davvero un blocco

    E prima che mi veniate a dire "il gameplay dei persona è quello bla bla bla" vi anticipo che il 3 ed il 4 me li sono gustati ma qui boh... mi trovo in una situazione strana se mi chiedete cosa c'è che non va non so rispondere, però non ho voglia di infilare il disco e proseguire

  15. #175
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente e dico che l' ho mollato alla fine del terzo palazzo, non so che dirvi, non mi coinvolge per nulla da quello che dite la trama andando avanti migliora ma ho davvero un blocco

    E prima che mi veniate a dire "il gameplay dei persona è quello bla bla bla" vi anticipo che il 3 ed il 4 me li sono gustati ma qui boh... mi trovo in una situazione strana se mi chiedete cosa c'è che non va non so rispondere, però non ho voglia di infilare il disco e proseguire
    La trama decolla proprio dopo il terzo palazzo, con l'arrivo di

    Medjed

    .

  16. #176

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente e dico che l' ho mollato alla fine del terzo palazzo, non so che dirvi, non mi coinvolge per nulla da quello che dite la trama andando avanti migliora ma ho davvero un blocco

    E prima che mi veniate a dire "il gameplay dei persona è quello bla bla bla" vi anticipo che il 3 ed il 4 me li sono gustati ma qui boh... mi trovo in una situazione strana se mi chiedete cosa c'è che non va non so rispondere, però non ho voglia di infilare il disco e proseguire
    Vabbé, mica ti fucila nessuno se non ti ha preso.

    Mi dispiace un po', quello si, perché a me è talmente piaciuto che spererei che piacesse a tutti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Finito ieri sera e niente... mi manca già.
    Ci ho passato sopra 180 ore, che pur essendo un numero davvero alto sono però volate come raramente mi è capitato.
    Mi è piaciuto in tutto e per tutto, dall'enorme approfondimento dei vari confidant, al sistema di fusioni che aggiunge davvero tantissima carne al fuoco (oltre a divertimento) nel gameplay, per non parlare della trama che seppur lenta all'inizio ha una graduale accelerata sfociando a mio modo di vedere in una parte finale magistrale e decisamente inaspettata.
    Aggiungiamo al tutto il design (in tutti i suoi aspetti, location, nemici, interfaccia grafica, tutto) davvero ispirato ed otteniamo quella che è stata per me una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni.

    Davvero Atlus, complimenti.

  18. #178
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Finito ieri sera e niente... mi manca già.
    Ci ho passato sopra 180 ore, che pur essendo un numero davvero alto sono però volate come raramente mi è capitato.
    Mi è piaciuto in tutto e per tutto, dall'enorme approfondimento dei vari confidant, al sistema di fusioni che aggiunge davvero tantissima carne al fuoco (oltre a divertimento) nel gameplay, per non parlare della trama che seppur lenta all'inizio ha una graduale accelerata sfociando a mio modo di vedere in una parte finale magistrale e decisamente inaspettata.
    Aggiungiamo al tutto il design (in tutti i suoi aspetti, location, nemici, interfaccia grafica, tutto) davvero ispirato ed otteniamo quella che è stata per me una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni.

    Davvero Atlus, complimenti.
    180 ore solo per il primo giro?
    Io sto aspettando per il secondo, al momento non ne ho bisogno. 85 ore sono state piu' che sufficienti, e con i tempi di Atlus devo farmi durare P5 per almeno i prossimi due lustri

  19. #179
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Finito ieri sera e niente... mi manca già.
    Ci ho passato sopra 180 ore, che pur essendo un numero davvero alto sono però volate come raramente mi è capitato.
    Mi è piaciuto in tutto e per tutto, dall'enorme approfondimento dei vari confidant, al sistema di fusioni che aggiunge davvero tantissima carne al fuoco (oltre a divertimento) nel gameplay, per non parlare della trama che seppur lenta all'inizio ha una graduale accelerata sfociando a mio modo di vedere in una parte finale magistrale e decisamente inaspettata.
    Aggiungiamo al tutto il design (in tutti i suoi aspetti, location, nemici, interfaccia grafica, tutto) davvero ispirato ed otteniamo quella che è stata per me una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni.

    Davvero Atlus, complimenti.
    A me interessa tantissimo, ma mi spaventa la lunghezza, che in termini di backlog vorrebbe dire lasciare indietro altra roba che ho lì impilata a fianco alla console, ma davvero vorrei giocarlo, è un genere che a me piace molto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    180 ore solo per il primo giro?
    Io sto aspettando per il secondo, al momento non ne ho bisogno. 85 ore sono state piu' che sufficienti, e con i tempi di Atlus devo farmi durare P5 per almeno i prossimi due lustri
    Si conta che me la sono presa molto con calma. Ho cazzeggiato parecchio in giro, nel mementos e a negozi, mi sono dedicato molto al compendium dei persona (quindi giù a farmare soldi) e una quindicina di ore le avrò perse con il gioco in pausa per la mancanza di un punto di salvataggio vicino.
    Oltre al discorso che avevo fatto riguardo alla traduzione. Se anche l'80-90% dei testi filavano lisci, la restante parte ha richiesta una cerca ricerca online per i termini che non conoscevo e il significato di alcune strutture grammaticali.

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    A me interessa tantissimo, ma mi spaventa la lunghezza, che in termini di backlog vorrebbe dire lasciare indietro altra roba che ho lì impilata a fianco alla console, ma davvero vorrei giocarlo, è un genere che a me piace molto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Leggo che mediamente la gente lo conclude in un centinaio di ore, 150 per quelli che cercano il completismo o se la prendono con calma come me.
    Certo, non è un gioco da farcisi la partitella veloce ogni tanto, ha bisogno di dedizione, però per me ne è valsa la pena in tutto e per tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su