Persona 5 | 4 aprile [PS4] Persona 5 | 4 aprile - Pagina 3

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 367

Discussione: Persona 5 | 4 aprile

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile

    Bhe' non ho ancora comprato una console per giocarlo. Per persona 4 comprai la ps vita apposta, ma non so se farei lo stesso per una console da salotto

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile


  3. #43
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile


  4. #44
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    924
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile

    Di solito non lo faccio mai, ma questa volta ho fatto il pre-order.

    Ho il forte timore che la versione PS3 (non ho una PS4) diventerà presto introvabile: sul PSN non c'è traccia di una versione scaricabile e dubito ne stamperanno molte copie fisiche.

    Inoltre con il periodo di prova di Amazon Prime me lo fanno pagare 45€ con consegna garantita il giorno di uscita.
    Ultima modifica di Redrum; 27-03-17 alle 11:18

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile

    Preordinato pure io. Qui la fiducia è massima!
    Ultima modifica di Kendall; 28-03-17 alle 10:23

  6. #46
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Persona 5 | rimandato al 4 aprile

    UScita la recensione su TGM:

    http://www.thegamesmachine.it/person...ecensione-ps4/


    Anche la stampa internazionale lo premia:

    METACRITIC: 94 (36 Critics)

    OPENCRITIC: 93 (31 Critics, 1 Contributor)

    Eurogamer: Essential

    Push Square: 10/10

    The Sixth Axis: 10/10

    US Gamer: 5/5

    The Guardian: 5/5

    RPG Site: 10/10

    Games Radar: 5/5

    IGN: 9.7/10

    VentureBeat: 97/100

    GameInformer: 92.5/100

    Hardcore Gamer: 4.5/5

    ACG: Buy

    Polygon: 9/10

    Gamespot: 9/10

    Destructoid: 9/10

    EGM: 9/10

    The Jimquisition: 8.5/10

    Altro capolavoro da giocare assolutamente

  7. #47
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Preordinato anch'io. Tiriamo su un gruppetto così da aggiornarci sulle rispettive progressioni, scambiare opinioni e strategie o confrontare eventuali passaggi poco chiari dovuti alla traduzione eng..

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Sticazzi che votoni! Devo sbrigarmi a finire Uncharted 4 che appena mi arriva Persona 5 voglio iniziarlo subito (amazon mi ha mandato mail poco fa anticipandomi che a breve lo spediranno).

  9. #49
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Avrò disturbi dell'apprendimento, o troppa poca voglia di spulciarmi siti, ma non ho ancora inquadrato 'sto gioco nè capito cosa lo renda speciale.
    Qualche anima pia potrebbe delucidarmi, por favor?

    Aggiornamento: bon, la curiosità ha superato la svogliatezza; addio
    Ultima modifica di Pakokasal; 30-03-17 alle 16:36
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ottimo, anche se la cosa dei salvataggi che segnala il Gaburri potrebbe essere un bello scoglio per me, dato che di sessioni lunghe riesco a farne molto poche

  11. #51
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    un po' di grind va bene, però troppo diventa stancante. Speriamo che prima dei boss siano posizionati in maniera corretta, magari via patch sistemano

  12. #52
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Il salsicciometiccio ha fatto bene a segnalare la cosa (tra l'altro credo sia stato l'unico a farlo) ma mi sembra di capire che le safe room sono posizionate in punti strategici della mappa e dopo avere appreso la disposizione del dungeon diventa semplice partire da lì per raggiungere qualsiasi zona di preferenza che consente di accedere alla safe room successiva. Si potrebbe vederli come falò di Dark Souls by Atlus, punti in cui teletrasportarsi per poi muoversi altrove. Le cutscene o i video già visti si possono saltare, dubito che perderemo ore nel rifare sempre le stesse cose.. Del resto Gaburri dice di averlo giocato alla difficoltà massima e lui stesso ha legato la questione dei salvataggi alla possibile frustrazione dovuta a eventuali one-hit kills ma con quattro livelli di difficoltà chiunque potrà trovare il proprio equilibrio tra soddisfazione e sfida.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ecco, una cosa che non ho mai ben capito è il motivo che spinge Atlus a non rendere i suoi titoli multipiattaforma ma limitarli alla Playstation e alle varie incarnazioni portatili della Nintendo.
    O meglio, capisco che siano titoli che vendono prevalentemente in Giappone, ma rendere il titolo multipiattaforma richiederebbe un investimento tutto sommato contenuto e aiuterebbe ad ampliare notevolmente i potenziali clienti e a farsi conoscere al di fuori della relativamente piccola nicchia di appassionati attuali.
    Voi che ne pensate?

  14. #54
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche se la cosa dei salvataggi che segnala il Gaburri potrebbe essere un bello scoglio per me, dato che di sessioni lunghe riesco a farne molto poche
    Infatti

  15. #55
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate?
    Penso che hai ragione ma alla Atlus sono ancora abbastanza restii

    detto questo, mio day 1

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Sondaggio: qualcuno si è visto l'anime (singola puntata di 30 minuti) di Persona 5, "The Daybreakers"?
    Spoileroso? Utile come background? fregauncazzoanessuno )?

  17. #57
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Ecco, una cosa che non ho mai ben capito è il motivo che spinge Atlus a non rendere i suoi titoli multipiattaforma ma limitarli alla Playstation e alle varie incarnazioni portatili della Nintendo.
    O meglio, capisco che siano titoli che vendono prevalentemente in Giappone, ma rendere il titolo multipiattaforma richiederebbe un investimento tutto sommato contenuto e aiuterebbe ad ampliare notevolmente i potenziali clienti e a farsi conoscere al di fuori della relativamente piccola nicchia di appassionati attuali.
    Voi che ne pensate?
    Il sodalizio di Atlus sia con Nintendo (per gli SMT, il primo è uscito nel 1992 su snes) che con Sony (la serie Persona e gli spin-off in epoca ps2) ricorda i rapporti fra Square e la stessa Nintendo fino alla rottura avvenuta con FFVII. Il problema è che Nintendo ha sempre ragionato in termini di "con me o senza di me" ed eliminando quella gigantesca base di installato finirebbero con lo stroncare sul nascere una serie ben lontana dal disporre di un florido mercato occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Sondaggio: qualcuno si è visto l'anime (singola puntata di 30 minuti) di Persona 5, "The Daybreakers"?
    Spoileroso? Utile come background? fregauncazzoanessuno )?
    Si tratta di un episodio introduttivo che usa l'espediente della visione sul futuro per anticipare il concetto di Mementos e mostrare il chara-design dei personaggi. Zero spoiler e nulla che non si sia già visto nei trailer. Secondo me è un'occasione persa che avrebbero potuto sfruttare per illustrare le dinamiche di gruppo o, ancora meglio, porre il focus sul passato del protagonista per fungere da ponte fra quegli accadimenti e gli eventi che danno il via al gioco.
    Ultima modifica di Dies Irae; 31-03-17 alle 10:28

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Il sodalizio di Atlus sia con Nintendo (per gli SMT, il primo è uscito nel 1992 su snes) che con Sony (la serie Persona e gli spin-off in epoca ps2) ricorda i rapporti fra Square e la stessa Nintendo fino alla rottura avvenuta con FFVII. Il problema è che Nintendo ha sempre ragionato in termini di "con me o senza di me" ed eliminando quella gigantesca base di installato finirebbero con lo stroncare sul nascere una serie ben lontana dal disporre di un florido mercato occidentale.
    Però non capisco quel "con me o senza di me". Attualmente pubblicano su console sia Nintendo che Sony. Già ora Nintendo non ha l'esclusiva dei loro prodotti.
    Cosa precluderebbe loro di pubblicare anche su PC e XBox? Nintendo non può certo impedire ad Atlus di rilasciare giochi per le sue console (o si? ammetto la mia ignoranza in merito).


    Si tratta di un episodio introduttivo che usa l'espediente della visione sul futuro per anticipare il concetto di Mementos e mostrare il chara-design dei personaggi. Zero spoiler e nulla che non si sia già visto nei trailer. Secondo me è un'occasione persa che avrebbero potuto sfruttare per illustrare le dinamiche di gruppo o, ancora meglio, porre il focus sul passato del protagonista per fungere da ponte fra quegli accadimenti e gli eventi che danno il via al gioco.
    Quindi in sostanza non ci si perde nulla.

  19. #59
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Però non capisco quel "con me o senza di me". Attualmente pubblicano su console sia Nintendo che Sony. Già ora Nintendo non ha l'esclusiva dei loro prodotti.
    Cosa precluderebbe loro di pubblicare anche su PC e XBox? Nintendo non può certo impedire ad Atlus di rilasciare giochi per le sue console (o si? ammetto la mia ignoranza in merito).
    A me sembra che Atlus sia andata a delineare due distinti rapporti third party con altrettante serie sviluppate in esclusiva; Shin Megami Tensei a Nintendo e Persona a Sony. Non sussiste un volume di vendita occidentale sostenibile e i tentativi di affrancarsi dal mercato nipponico si sono finora rivelati dei fuochi di paglia (Nocturne, i due Devil Summoner ps2 e quel capolavorone di Digital Devil Saga sono usciti pal/ntsc ma quanti li hanno davvero acquistati?). La situazione andrebbe quindi ricondotta al territorio giapponese e solo in un secondo momento a quello internazionale, basti dire che un titolo gigantesco come Persona 5 esce in tutta Europa senza nessuna localizzazione locale; solo jap-eng. Ovvia quindi l'esclusione dai giochi di PC o console Microsoft che al limite potrebbero essere prese in considerazione per spin-off totalmente slegati come il picchiaduro P4 Arena (ma perfino quello è riuscito a vendere una miseria). La speranza è che in futuro le cose possano cambiare ma allo stato attuale non vedo alcun margine di ottimismo.

  20. #60
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Persona 5 | 4 aprile


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su