Persona 5 | 4 aprile [PS4] Persona 5 | 4 aprile - Pagina 4

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 367

Discussione: Persona 5 | 4 aprile

  1. #61

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Bon, sono dei vostri, trovata oggi non so come l'edizione take your heart e ordinata al volo.

    Spero venda bene, su amazon al momento è il titolo più venduto.

  2. #62
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Domani vado a ritirarlo!
    Comunque, è già disponibile il DLC con le voci jappe

  3. #63
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS
    Ora ho Zelda da finire (parola grossa sono a 50 ore e mi sembra di non aver fatto nulla).
    Quando l'avrò finito (si parla di almeno un altro mesetto, mi voglio godere bene il gioco) comprerò persona 5.

    Sent from the mobile client - Forum Talker

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    930
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Per chi è interessato alla versione PS3 ho visto che l'hanno finalmente aggiunta al PSN (50€).
    Almeno non c'è il rischio che diventi introvabile.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    domanda: ma persona può essere considerato un titolo di nicchia?

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    domanda: ma persona può essere considerato un titolo di nicchia?
    Decisamente non è un titolo per tutti, sotto diversi a aspetti, e per il fatto di essere localizzato solo in giapponese e inglese si preclude una bella fetta di videogiocatori (e non parlo solo degli italiani eh, in giro per il mondo sono in moltissimi a non conoscere in maniera sufficiente l'inglese).
    Quindi dal mio punto di vista ti direi anche di si: è un titolo abbastanza di nicchia, almeno in "occidente".

  7. #67

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Beh ma i sottotitoli in italiano dovrebbero esserci, o almeno così mi era parso di aver visto in un video, non ci ho badato molto interessandomi relativamente.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Beh ma i sottotitoli in italiano dovrebbero esserci, o almeno così mi era parso di aver visto in un video, non ci ho badato molto interessandomi relativamente.
    No Back nessun sottotitolo in altre lingue..
    Con Persona è sempre stato: Giapponese e Inglese, prendere o lasciare.

    Comunque lo sto attendendo. Il corriere dovrebbe consegnarmelo in mattinata (speriamo bene così riesco a farmi la intro in pausa pranzo, che poi stasera non credo di riuscire ad accendere la play).

  9. #69

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ma che cazzone che sono, il video che ricordavo era di un trailer.

    https://www.youtube.com/watch?v=I5dh-csRaeE

    comunque no problem, sto titolo trasuda carisma da ogni frame, speriamo bene, e sopratutto che il corriere si sbrighi, anche se dubito di metterci le mani prima di domani.

  10. #70
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    In arrivo anche da me

  11. #71
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Allora, giocato un paio d'ore... 'ca troia che titolo! Spruzza stile e carisma da tutti i pixel.

    Tra i pregi direi:
    - Storia
    - Ambientazione/Atmosfera
    - Colonna sonora
    - Gameplay
    - Caricamenti inesistenti o quasi (Boost Mode della Pro però...)

    Difetti:
    - Una patch per la Pro eliminerebbe le odiose scalettature,
    - Per me non è un difetto, ma sappiate che c'è parecchio da leggere!
    - Per carità di Dio, scaricatevi il doppiaggio Jappo, che quello inglese rovina tutto!
    - Ho riscontrato un problema con i sottotitoli: Durante alcune scene animate non compaiono, tipo quando parla una giornalista​ in TV o personaggi di secondo rilievo. Strano!

    Detto questo, compratelo. Ora. Subito.

  12. #72
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Che livello di inglese è richiesto? È roba tosta o basta una conoscenza da 7+?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Che livello di inglese è richiesto? È roba tosta o basta una conoscenza da 7+?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    È un titolo estremamente prolisso, con molto materiale da leggere, quindi è indubbiamente impegnativo.
    D'altro canto un 7+, se con 10 intendi la padronanza di un madrelingua, dovrebbe consentirti di seguire in maniera abbastanza fluida il tutto.
    Per capirci, io l'inglese lo parlo malino, ascoltato faccio fatica se parlano velocemente ma lo leggo in maniera piuttosto fluente (ho dovuto studiare da parecchi manuali in inglese, e per fortuna direi perchè senza quella "imposizione" il mio inglese oggi sarebbe molto peggio, non usandolo in altra maniera quotidianamente) e ho giocato i precedenti Persona (oltre a Nocturne e ai Digital Devil Saga) senza particolari problemi.
    Chiaro è che la "leggerezza" di fruizione di un opera nella propria lingua e tutta un'altra cosa proprio per il doppio lavoro mentale di tradurre e contemporaneamente capire le sfaccettature che i dialoghi possono avere.
    Per capirci, io ci credo ben poco a chi dice che "fregauncazzo se il titolo è totalmente in inglese, lo gioco uguale come fosse in italiano". Questa per me è una cosa che si può permettere di dire solo chi conosce l'inglese in maniera eccellente quasi da madrelingua.

    Detto questo, sicuramente non è una lettura leggera, sicuramente qualcosa si perde, ma l'esperienza ripaga abbondantemente la "fatica" di doversi tradurre il testo.

  14. #74
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    È un titolo estremamente prolisso, con molto materiale da leggere, quindi è indubbiamente impegnativo.
    D'altro canto un 7+, se con 10 intendi la padronanza di un madrelingua, dovrebbe consentirti di seguire in maniera abbastanza fluida il tutto.
    Per capirci, io l'inglese lo parlo malino, ascoltato faccio fatica se parlano velocemente ma lo leggo in maniera piuttosto fluente (ho dovuto studiare da parecchi manuali in inglese, e per fortuna direi perchè senza quella "imposizione" il mio inglese oggi sarebbe molto peggio, non usandolo in altra maniera quotidianamente) e ho giocato i precedenti Persona (oltre a Nocturne e ai Digital Devil Saga) senza particolari problemi.
    Chiaro è che la "leggerezza" di fruizione di un opera nella propria lingua e tutta un'altra cosa proprio per il doppio lavoro mentale di tradurre e contemporaneamente capire le sfaccettature che i dialoghi possono avere.
    Per capirci, io ci credo ben poco a chi dice che "fregauncazzo se il titolo è totalmente in inglese, lo gioco uguale come fosse in italiano". Questa per me è una cosa che si può permettere di dire solo chi conosce l'inglese in maniera eccellente quasi da madrelingua.

    Detto questo, sicuramente non è una lettura leggera, sicuramente qualcosa si perde, ma l'esperienza ripaga abbondantemente la "fatica" di doversi tradurre il testo.
    Dai penso che dovrei farcela allora. L'importante è che non sia un inglese "slang" o "aulico". Di giochi prolissi ed in inglese ho finito da poco cold steel 1 e 2 (Ps3) e me la sono cavata bene.

    Per il resto sono più o meno sono nella tua stessa situazione, con la differenza che tu hai anche "studiato" diversi manuali (sei quindi ad un livello superiore) mentre io, anche se li ho comprati, non ho avuto la voglia ed il tempo di mettermi sotto.

  15. #75

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Da quel pochissimo che ho visto è un inglese abbastanza semplice, non credo ci saranno particolari problemi.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    930
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    - Per carità di Dio, scaricatevi il doppiaggio Jappo, che quello inglese rovina tutto!
    Ho giocato le prime 3 ore in inglese e onestamente non mi è dispiaciuto affatto.

    - Ho riscontrato un problema con i sottotitoli: Durante alcune scene animate non compaiono, tipo quando parla una giornalista​ in TV o personaggi di secondo rilievo. Strano!
    C'è un'opzione apposita nel menu disattivata per default.
    Ultima modifica di Redrum; 04-04-17 alle 16:27

  17. #77
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    C'è un'opzione apposita nel menu disattivata per default.
    È attivata.
    Mi spiego meglio, i sottotitoli ci sono ma in alcune sequenze non partono. Tipo quando l'annunciatrice parla "dell'incidente".
    Ma vabbè, credo sia un caso isolato.
    Ultima modifica di Squall811; 04-04-17 alle 17:11

  18. #78
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Se la loro lingua è come quella di p4g c'è qualche termine strambo o inconsueto ma per il resto dovrei farcela a capire quasi tutto.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #79
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Dite che è impossibile che faranno la patch per i sub in ita?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    930
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Dite che è impossibile che faranno la patch per i sub in ita?
    Se avessero avuto l'intenzione di tradurlo in altre lingue, lo avrebbero già fatto: la versione giapponese è uscita 6 mesi fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su