Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 7

Pagina 7 di 397 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 7936

Discussione: Nintendo Switch

  1. #121
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Detto così mi ha solo incasinato di più.
    Sicuramente non è architettura android perchè non vogliono nemmeno nominare un os android.
    Quindi sarà architettura x64 basata su jaguar come le altre.
    Mi lascia invece perplesso questa cosa dell'emulazione in finestra dei giochi da parte degli sviluppatori. Credo sia più probabile che tecnicamente volesse dire che la macchina ha un os già ben ottimizzato che permette il porting dei giochi ps4/one senza grosse fatiche essendo la stessa architettura e che probabilmente permetterà di utilizzare i giochi android sotto una virtual machine sviluppata ad hoc.
    Bisognerebbe avere il testo originale per capire se ci sono errori nelle traduzioni, ma vedo in giro che il link non è più valido quindi è possibile che i leak siano in un qualche modo veritieri e nintendo li ha fatti rimuovere.
    C'è qualche pezzo nei commenti del link originario, dacci un occhio che magari ti chiarisce un attimo di più.

  2. #122
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Quindi farà male sia la console portatile che la console fissa ?

    Il premio come cagata più simpatica la vince cmq la voce che basta un SO fatto bene per emulare due console con architettura diversa in modo quasi perfetto.

  3. #123
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi farà male sia la console portatile che la console fissa ?

    Il premio come cagata più simpatica la vince cmq la voce che basta un SO fatto bene per emulare due console con architettura diversa in modo quasi perfetto.
    Si quella voce li credo sia frutto di una pessima traduzione o di una informazione completamente errata del portatore.
    E' davvero senza senso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #124
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    si in effetti la cosa dell'amulatore ps4 mi sembra 'na strunzata

    poi non ho capito la storia delle levette con minischermo

  5. #125
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    si in effetti la cosa dell'amulatore ps4 mi sembra 'na strunzata

    poi non ho capito la storia delle levette con minischermo
    E' tipo una evoluzione del doppio motore di vibrazione del pad xbox one.
    Immagino che non solo vibrerà, ma lascerà un feedback di movimento rapido in una direzione.
    Quello della macchina è un esempio che funziona.
    Se tu stai guidando in un rettilineo e ti schianti in una curva, solitamente senti il pad vibrare. Se invece oltre a vibrare il pad ti dà una spinta in direzione opposta all'urto (quindi urto frontale > la leva si sposta una frazione di secondo in dietro di 3mm per esempio), ti simula la fisica dell'urto in maniera più realistica.
    Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #126
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Invece di essere normale vibrazione è un lieve force feedback come lo hanno i volanti.
    Farà si che se guidi e prendi un muro, il levettino ti parte da sotto il dito, ti smerdi e partono le bestemmie. Perché ammettiamolo, su delle levette analogiche il force feedback me pare na strunzata

  7. #127
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Invece di essere normale vibrazione è un lieve force feedback come lo hanno i volanti.
    Farà si che se guidi e prendi un muro, il levettino ti parte da sotto il dito, ti smerdi e partono le bestemmie. Perché ammettiamolo, su delle levette analogiche il force feedback me pare na strunzata
    Certo che è una stronzata, non l'ha fatta sony.
    Possiamo dargli almeno il dubbio che forse è un'innovazione piccola ma che potrebbe essere interessante?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #128
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Harry, hai le manie di persecuzione eh, lasciatelo dire.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Bisogna vedere se queste sono le tanto decantate innovazioni. Se si tratta del collegamento alla tv senza fili, facilità di porting da ps4 e xone e questo force feedback sui controller già non mi sembra malaccio.
    E ancora non capisco questo rumor dell'ibrido tra console mobile e fissa. Non vorrei che con la rincorsa all'innovazione a tutti i costi, dettata dal successo del primo wii, non rischino di scazzare anche stavolta. Se invece si limitano a una console fissa con qualche innovazione qui e lì e una potenza degna delle altre concorrenti, allora Nintendo potrebbe tornare in carreggiata.

  10. #130
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Guarda la facilità di porting la lascerei da parte per ora.

  11. #131
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    la facilità del porting può anche essere "relaitvamente semplice" e uso davvero le virgolette, se si considera che tecnicamente è a metà tra le due console e che soprattutto, i giochi andranno tutti a 900p. Avendo il cap sulla risoluzione potrebbe (e riuso le virgolette) essere "relativamente semplice"

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #132
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    eh si, peccato che le versioni console si basano su 2 set di driver ed istruzioni grafiche differenti. a meno che nintendo non abbia sia dx12 che le simil open GL ed un hardware pressochè identico ad entrambe la vedo scuretta.

  13. #133
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    la facilità del porting può anche essere "relaitvamente semplice" e uso davvero le virgolette, se si considera che tecnicamente è a metà tra le due console e che soprattutto, i giochi andranno tutti a 900p. Avendo il cap sulla risoluzione potrebbe (e riuso le virgolette) essere "relativamente semplice"

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Non esiste nessun cap della risoluzione. Si diceva semplicemente che la console permetterebbe il 900p a 60 fps come preferenza per nintendo. Quindi è possibile che nintendo scelga di far girare tutti i suoi titoli almeno a 60p e non sotto i 900p imponendosi questo come standard grafico prima che la qualità visiva generica.
    Gli altri sviluppatori possono fare come vogliono, esattamente come ora sulle altre console.
    E a dir la verità credo sia proprio il cap sulla risoluzione il problema maggiore. Un conto è dire: mi prefiggo i 60p ma sticazzi se non riesco lo metto a 30p. Un altro è dire: come faccio a far girare questo software a 900/60p se nemmeno su ps4 gira a questa risoluzione?

    Quindi, queste frasi che sparano al momento non vogliono dire assolutamente nulla.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    eh si, peccato che le versioni console si basano su 2 set di driver ed istruzioni grafiche differenti. a meno che nintendo non abbia sia dx12 che le simil open GL ed un hardware pressochè identico ad entrambe la vedo scuretta.
    L'hardware di una console non si basa su set di driver ma al massimo è il contrario: si sceglie il set di istruzioni per sviluppare un software kit di sviluppo da dare agli sviluppatori e ottimizzare questo software in funzione dell'hardware.
    Nessuno vieta a sony o nintendo di basare i loro devkit su directx, ma mentre dx è un set di istruzioni chiuso e in uso da microsoft, la strada di opengl è più comoda perchè open e soprattutto sviluppata su un hardware più universale fin da due generazioni indietro (opengl 3.5).
    Per cui, nintendo nx come wiiu e ancora prima wii, saranno basate su devkit sviluppati per dare il meglio in opengl.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #134
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    si ma sai benissimo che i driver grafici per console sono estremamente customizzati ed adattati allo specifico hardware.

  15. #135
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Quindi in teoria sarebbe piì difficile effettuare porting di giochi xboxone basati su direct x? bisognerebbe riscrivere parte del codice in quel caso?
    oppure è discretamente irrilevante?

    EDIT: rileggendo, hai scritto "dare il meglio", il che immagino non escluda che possa utilizzare anche le direct x,sebbene con risultati non ottimali

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 29-02-16 alle 01:08

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #136
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Basta che vedi i porting da x360 a x1 quanto vengono facili, per farti un idea. E stiamo parlando di una console molto meno potente e dell'azienda che conosce meglio i due hardware.

    E si Harry, lo stesso discorso vale per i porting da ps3 a ps4. Non vorrei mai che ti sentissi offeso.

  17. #137
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quindi in teoria sarebbe piì difficile effettuare porting di giochi xboxone basati su direct x? bisognerebbe riscrivere parte del codice in quel caso?
    oppure è discretamente irrilevante?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Sia che lavori in opengl sia che lavori in directx, il codice per passare da una macchina ad un'altra va comunque ricompilato con un compilatore appunto. Sia opengl che DirectX offrono agli sviluppatori dei compilatori che si occupano di fare questo 'trasferimento' Chiamiamolo così. Ma una volta compilato il codice va ripulito e in ogni caso bisogna riottimizzare tutto. Gestione delle risorse soprattutto. Per cui sta cosa che Nintendo ha creato una finestra di emulazione ps4/one per passare i giochi su Nintendo nx senza grossi sforzi, sa di cazzata. Soprattutto perché i devkit sono fatti apposta per lavorare a basso livello, cioè con un linguaggio il più vicino possibile a quello della macchina e una finestra di emulazione non è a mio avviso la soluzione più indolore per ottimizzare al limite una console.
    Boh. Ho letto il testo originale e parlano di finestra di emulazione. Per me è una cazzata e sta cosa può valere giusto per i giochi android che hanno un ecosistema tecnico completamente differente.
    Io credo che Nintendo nx sarà una console standard simile tecnicamente a ps4/one. Questa console avrà un pad simile a quello attuale del wiiu un chip cpu+gpu android e uno slot per le memorie esterne nel quale installare i giochi android e i giochi portatili Nintendo. Questo pad potrà trasmettere direttamente alla console i giochi portatili oltre che essere usato come pad classico e penso che potrà a sua volta essere usato come normale console portatile e potrà fare streaming dei giochi della console casalinga. Però boh, tutto questo mi sembra una cosa costosissima che difficilmente Nintendo può vendere a meno di 450 euro (e questo natale le attuali console sicuramente saranno abbassate alle 299 euro con bundle.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #138
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    [MENTION=49]Talismano[/MENTION]
    Spetta però...ps3 e ps4 hanno architetture molto diverse...non so, mi ricordo ancora le dochiarazioni dei ND che definirono quasi un incubo fare la versione HD di The Last of Us...
    in questa gen, si parla di macchine costruite secondo le linee guida di un PC (cosa che fondamentalmente era anche xbox360) e come diceva Harry i devkit sono fatti per lavorare con un linguaggio il più vicino possibile a quello della macchina...

    cmq mi interessano tutte queste cose, non tanto per le reali prestazioni della macchina finale,quanto per il fatto che dall epoca del Super Nes (e del primo Game Boy) questa è davvero una console Nintendo che mi interessa

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 29-02-16 alle 01:29

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #139
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    [MENTION=49]Talismano[/MENTION]
    Spetta però...ps3 e ps4 hanno architetture molto diverse...non so, mi ricordo ancora le dochiarazioni dei ND che definirono quasi un incubo fare la versione HD di The Last if Us...
    in questa gen, si parla di macchine costruite secondo le linee guida di un PC

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Non è propriamente come dici tu. Diciamo che entrambe sono cpugpu, ma sono due modi differenti di gestire le risorse hardware. Xbox one ha una maggiore dipendenza dalla CPU, mentre su ps4 bisogna dirottare più risorse verso la GPU. Questo spiega perché su motori grafici non ancora ottimizzati completamente come in AC unity, dove è più dipendente dalla CPU, la ps4 ha mediamente performance peggiori.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #140
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    @Talismano
    Spetta però...ps3 e ps4 hanno architetture molto diverse...non so, mi ricordo ancora le dochiarazioni dei ND che definirono quasi un incubo fare la versione HD di The Last of Us...
    in questa gen, si parla di macchine costruite secondo le linee guida di un PC (cosa che fondamentalmente era anche xbox360) e come diceva Harry i devkit sono fatti per lavorare con un linguaggio il più vicino possibile a quello della macchina...

    cmq mi interessano tutte queste cose, non tanto per le reali prestazioni della macchina finale,quanto per il fatto che dall epoca del Super Nes (e del primo Game Boy) questa è davvero una console Nintendo che mi interessa

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    ed è per questo che ti ho fatto l'esempio di x360 e x1. perchè ps3 e ps4 hanno architetture estremamente diverse mentre x1 e x360 sono molto piu simili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su