Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch

Pagina 1 di 397 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 7936

Discussione: Nintendo Switch

  1. #1
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Nintendo Switch



    Al momento si sa ancora poco e nulla ma probabilmente uscirà proprio quest'anno per arginare il flop alle vendite di wiiu.
    Si sa che è un progetto a cui Iwata teneva molto e da lui stesso ideato.
    Parliamone qua e raccogliamo news ecc...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    906
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82
    Si parla tanto di una console ibrida casalinga/portatile, ma se non sbaglio le uniche affermazioni ufficiali parlavano di una piattaforma di sviluppo unificata che consentisse un porting veloce dei giochi senza dover avere team che lavorano esclusivamente sui portatili e altri sui "casalinghi".

    Secondo voi sarà:

    1) Una console unica che si può portare in giro e poi attaccare al televisore quando sei in casa;

    2) Hardware diversi, ma basati sulla stessa architettura e che fanno girare gli stessi giochi (esiste una sola versione del gioco e funziona su entrambe).

    3) Hardware diversi, basati sull stessa architettura, ma che fanno girare porting degli stessi giochi (versioni portatili/casalinghe separate, eventualmente con meccanismi tipo cross save/ cross buy)?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704
    nintendo ci ha talmente abituato in passato a spiazzare il mercato che non mi sento neanche di fare previsioni
    ma se proprio devo dirne una, considerando la tendenza del mercato asiatico, penso che propenderà più per una portatile da fissare che una fissa da portatilare

  4. #4
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    io credo che in nintendo adotteranno un metodo più vicino al concetto di psvita-ps4.
    Probabilmente usciranno quest'anno con la nuova console casalinga, alla quale il prossimo anno affiancheranno un modulo esterno che farà sia da pad per nx che da hub per giocare ai giochi nx sulla console stessa. immagino in streaming. e viceversa, credo che i giochi della portatile possono essere giocati sulla tv tramite nx.
    Questa è la mia ipotesi.
    In ogni caso io sto aspettando la presentazione di nx e capire il supporto giochi di partenza di quest, per decidere se affiancare ma xone o una nx alla ps4.
    Sicuramente quest'anno prendo la seconda console, ma voglio prima capire bene le mosse di nintendo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Se dovessero seguire le tendenze di casa dovrebbero smettere completamente di fare console casalinghe. Il mercato delle home console in Giappone è un cadavere che cammina, le console portatili tengono ancora un poco di botta ma il grosso dell'utenza ormai si è spostata sugli smartphone.

    A Novembre quando stavo a Tokyo in giro per i centri commerciali si trovava spesso giusto un piccolissimo scaffale per i giochi per le console casalinghe, due per PSVita e due per il 3DS e stop.

    Per me l'NX sarà probabilmente una console portatile piuttosto potente con la possibilità di poterla collegare ad una TV in casa.

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917
    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Se dovessero seguire le tendenze di casa dovrebbero smettere completamente di fare console casalinghe. Il mercato delle home console in Giappone è un cadavere che cammina, le console portatili tengono ancora un poco di botta ma il grosso dell'utenza ormai si è spostata sugli smartphone.

    A Novembre quando stavo a Tokyo in giro per i centri commerciali si trovava spesso giusto un piccolissimo scaffale per i giochi per le console casalinghe, due per PSVita e due per il 3DS e stop.

    Per me l'NX sarà probabilmente una console portatile piuttosto potente con la possibilità di poterla collegare ad una TV in casa.


    io lo dico da anni che NINTENDO devo abbandonare il mercato home-console e dedicarsi completamente alle console portatili, così può investire maggiori risorse nello sviluppo di console e giochi buoni senza avere una zavorra inutile che fa solo perdere soldi

  7. #7
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io lo dico da anni che NINTENDO devo abbandonare il mercato home-console e dedicarsi completamente alle console portatili, così può investire maggiori risorse nello sviluppo di console e giochi buoni senza avere una zavorra inutile che fa solo perdere soldi
    In Giappone anche le console portatili non se la passano benissimo, tolto il periodo nel quale esce un Monster Hunter nuovo o un Dragon Quest poi dopo l'interesse crolla di nuovo. Molta dell'utenza "casual" che giocava con le console portatili si è spostata su smartphone.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704
    beh la wii non è stata proprio una zavorra per nintendo eh, ha venduto uno scatafascio

    è che adesso uno smartphone da 200 euro è più potente di un 3ds (non a caso stanno facendo uscire un titolo pokemon sui telefoni), imho, vista l'aria che tira in oriente, nintendo finirà a fare la software house, a meno che con l'idea dietro NX riescano a fare bingo

  9. #9
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Anche secondo me fanno la fine di SEGA, a meno che non si buttino nel mercato degli smartphone proponendo qualcosa che lo renda anche una "console portatile".

  10. #10
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Il problema è che anche le console portatili non se la passano benissimo, tolto il periodo nel quale esce un Monster Hunter nuovo o un Dragon Quest poi dopo l'interesse crolla di nuovo. Molta dell'utenza "casual" che giocava con le console portatili si è spostata su smartphone.
    Esatto.
    io sono sempre più convinto che nintendo deve diversificare i mercati:
    1: buttarsi sul mercato mobile con una lineup di titoli esclusivi nintendo di alto livello rispetto alla maggior parte delle produzioni mobile android e ios
    2: sviluppare una console fissa diretta al mercato occidentale, ma con un pad provvisto di monitor 5 pollici, e chip indipendente arm64 che sia a sua volta una console portatile e un sistema di streaming dei giochi della console principale stessa.
    Se uscissero con un bundle del genere, io ci spenderei anche 400 euro al day one senza giochi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #11
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Esatto.
    io sono sempre più convinto che nintendo deve diversificare i mercati:
    1: buttarsi sul mercato mobile con una lineup di titoli esclusivi nintendo di alto livello rispetto alla maggior parte delle produzioni mobile android e ios
    2: sviluppare una console fissa diretta al mercato occidentale, ma con un pad provvisto di monitor 5 pollici, e chip indipendente arm64 che sia a sua volta una console portatile e un sistema di streaming dei giochi della console principale stessa.
    Se uscissero con un bundle del genere, io ci spenderei anche 400 euro al day one senza giochi.
    Penso che dipenderà molto da quale mercato vogliono cercare di inseguire. Secondo me fare una console fissa nuova ora è un rischio troppo grosso, il mercato ormai è in mano a Sony e forse solo Microsoft potrebbe continuare a fare concorrenza con una nuova console in futuro.

    Potrebbero entrare nel mercato degli smartphone proponendo un device che sia potente come una futura console portatile ma che rimanga in primis uno smartphone (e magari con i soliti gadget aggiuntivi che piacciono a Nintendo per aggiungere roba tipo leve analogiche e altro), sarebbe un rischio meno grosso anche se dovrebbero tirare fuori davvero qualcosa che faccia cestinare al consumer medio il loro iPhone o Android phone di turno.

    In un caso o nell'altro non è assolutamente uno scenario facile da affrontare e ribaltare. E, cosa più importante, devono assolutamente convincere i publisher a credere ed investire, i titoli first party purtroppo non bastano a prescindere da quanto siano buoni e validi.

  12. #12
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917
    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    beh la wii non è stata proprio una zavorra per nintendo eh, ha venduto uno scatafascio

    è che adesso uno smartphone da 200 euro è più potente di un 3ds (non a caso stanno facendo uscire un titolo pokemon sui telefoni), imho, vista l'aria che tira in oriente, nintendo finirà a fare la software house, a meno che con l'idea dietro NX riescano a fare bingo
    il wii è stato un evento straordinario difficilmente ripetibile, il miracolo sulla 34° strada di nintendo che poi se vai a guardar bene non è stato il successo che si crede, certo hanno venuto dozziliardi di console ma le vendite software a parte 2-3 titoli erano pessime perché la gente comprava la console ma non i giochi (questo succede quando la tua clientela è formata da casualoni)


    se poi calcoli le perdite precndeti col gamecube, il fallimento della wii-u continuare per questa strada la vedo un'azzardo, anche perché non ha i mezzi per competere alla pari con sony e m$ (e quest'ultima con la x1 nn sta facendo faville)


    il mercato portable ha ancora buoni margini, nonostante gli smartphone stiano erodendo una grossa fetta, di fatto nintendo è in regime di monopolio e se elimina il reparto home ha più risorse da investire in giochi e hardware

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Esatto.
    io sono sempre più convinto che nintendo deve diversificare i mercati:
    1: buttarsi sul mercato mobile con una lineup di titoli esclusivi nintendo di alto livello rispetto alla maggior parte delle produzioni mobile android e ios
    Quanto però l'utenza sarebbe ricettiva? Se si vanno a vedere le classifiche di vendita (o di redditività) dei giochi su smartphone si trovano quasi solo titoli free play dallo scarsissimo spessore.

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Potrebbero entrare nel mercato degli smartphone proponendo un device che sia potente come una futura console portatile ma che rimanga in primis uno smartphone (e magari con i soliti gadget aggiuntivi che piacciono a Nintendo per aggiungere roba tipo leve analogiche e altro), sarebbe un rischio meno grosso anche se dovrebbero tirare fuori davvero qualcosa che faccia cestinare al consumer medio il loro iPhone o Android phone di turno.
    Sarebbe figo, ma è un mercato agguerritissimo, soprattutto con la crescente concorrenza dei produttori cinesi. Inoltre sarebbero prodotti ad alta velocità di ricambio, ogni anno dovrebbero proporre un nuovo modello.

    E' effettivamente una situazione complicata quella di Nintendo.

  14. #14
    ugotremila
    Guest
    Spero caccino fuori una grande console portatile più che un ubrido

  15. #15
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Questa piccola grande console, queeeesta piccola grande consoooooole :baglioni:

    No comunque, io mi gioco un caffè che sarà un nuovo DS con la "potenza" di una console casalinga

  16. #16
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Questa piccola grande console, queeeesta piccola grande consoooooole :baglioni:

    No comunque, io mi gioco un caffè che sarà un nuovo DS con la "potenza" di una console casalinga
    Io dico che rimarrete molto delusi.
    Iwata con wiiu fece un enorme passo falso e si accorse che senza il supporto delle terze parti e una console alla pari della concorrenza, non avrebbe potuto resistere un'altra gen.
    io dico che sarà una normalissima console casalinga con potenza a metà tra xone e ps4 e uscirà questo natale. Solo dal prossimo anno uscirà una nuova console portatile che potrà interfacciarsi con l'nx.
    In ogni caso intendiamoci: io è dal 2007 che aspetto un nuovo metroid prime. se lo annunciano per nx, può andare affanculo halo in qualsiasi momento.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 16-01-16 alle 22:35
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #17
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Oh, se fanno una console casalinga decente mica ci sputo sopra.

    A me interessa che qualche sviluppatore e publisher buono al di fuori di Nintendo se la caghi. E magari tanto per cercare di essere un poco meno ottusi potrebbero farla senza region lock.

  18. #18
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Dualshocker ha pubblicato un'intervista al nuovo presidente di nintendo.
    Si parla anche di nx.
    Confermato che sarà presentato quest'anno ma non si sbilancia nel dire che uscirà quest'anno ma lo lascia intuire dicendo che rinvigorirà il mercato console 2016.
    Scrive anche che sarà una console next gen quindi al passo coi tempi. vedremo cosa intendono tecnicamente.
    Parla di innovazione e anche qui vedremo come.
    Sono molto curioso.

    http://www.dualshockers.com/2016/01/...nment-company/
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #19
    Senior Member L'avatar di killuminati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    171

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Io dico lancio in Giappone 2016 -> Resto del mondo 2017

  20. #20
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NINTENDO NX: news, caratteristiche, giochi ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da killuminati Visualizza Messaggio
    Io dico lancio in Giappone 2016 -> Resto del mondo 2017
    siamo nel 2016. L'idea di un lancio anticipato e non mondiale è assolutamente da escludere.
    Per due motivi: 1) il mercato è globale e se non riescono a fare un lancio con le palle in tutto il mondo entrò il black friday, si mangiano il 70% delle vendite.
    2) il mercato è cambiato e le home console attirano principalmente il mercato occidentale.
    per cui è davvero improponibile la tua ipotesi nel 2016.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su