L'Angolo delle offerte [Multi] L'Angolo delle offerte - Pagina 63

Pagina 63 di 158 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 3145

Discussione: L'Angolo delle offerte

  1. #1241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: L'Angolo delle offerte

    Boh io difficilmente prendo in mano un gioco che ho già finito. Sono esperienze, che puoi viverti appieno solo la prima volta. È come andare al cinema, vedere un film bellissimo e poi volersi comprare il DVD. Non cambierà niente, non sarà mai come la prima volta.

  2. #1242
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Boh io difficilmente prendo in mano un gioco che ho già finito. Sono esperienze, che puoi viverti appieno solo la prima volta. È come andare al cinema, vedere un film bellissimo e poi volersi comprare il DVD. Non cambierà niente, non sarà mai come la prima volta.
    posso essere d'accordo per quanto riguarda i videogiochi, non riprendo mai un gioco già finito, al massimo faccio una seconda run subito....ma per i film il discorso è parecchio diverso, ci sono film che mi piace rivedere più volte senza contare che ci sono film che ho apprezzato oppure o rivalutato dopo una seconda visione

    questione di punti di vista


    per tornare ai vg, come detto io non rigioco quasi niente, i dischi sono li a prendere polvere ma non riesco a disfarmene, devono rimanere li dove sono sono il mio TESSSSOROOO!!1

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: L'Angolo delle offerte

    Io tengo solo ciò che potrebbe avere valore economico dopo tanti anni

    MERCATO DEL MILAN


  4. #1244
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: L'Angolo delle offerte

    io con tutta la roba che c'è da giocare o vedere, è rarissimo che rigiochi un titolo o riveda un film, almeno non a breve, quindi tendo a rivendere o scambiare per ammortizzare i costi. poi tanto tra remastered, retrocompatibilità o emulatori, se mi viene voglia di rigiocare qualcosa, lo posso fare senza problemi

  5. #1245
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    L'Angolo delle offerte

    Condiviso il pensiero di fuserz.
    Per rivedere un film devo proprio aspettare anni e "dimenticarmelo"

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: L'Angolo delle offerte

    Si, infatti, meglio approfittarne ora che esiste ancora un mercato fisico dei videogiochi. Pure io tengo solo i giochi che ritengo meritevoli e che ritengo delle perle, però oggi è diverso da molti anni fa. Se tra qualche tempo ci si vuole togliere lo sfizio di rigiocare un vecchio gioco è probabile che lo si possa ricomprare a pochissimo. Nel frattempo, come dice fuserz c'è tanta di quella roba che esce, che è difficile trovare il tempo per rigiocare a vecchi titoli, se non rare occasioni.

  7. #1247
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Si, infatti, meglio approfittarne ora che esiste ancora un mercato fisico dei videogiochi. Pure io tengo solo i giochi che ritengo meritevoli e che ritengo delle perle, però oggi è diverso da molti anni fa. Se tra qualche tempo ci si vuole togliere lo sfizio di rigiocare un vecchio gioco è probabile che lo si possa ricomprare a pochissimo. Nel frattempo, come dice fuserz c'è tanta di quella roba che esce, che è difficile trovare il tempo per rigiocare a vecchi titoli, se non rare occasioni.
    Concordo in tutto e come scritto prima, di giochi meritevoli al momento che restano con me dall'uscita di ps4, non arrivano a coprire tutte le 5 dita di una mano.
    Però ci sono.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1248

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto e come scritto prima, di giochi meritevoli al momento che restano con me dall'uscita di ps4, non arrivano a coprire tutte le 5 dita di una mano.
    Però ci sono.
    Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.

  9. #1249

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.
    Ti quoto con la Forza di un ciclone.

    Io tutta sta roba da giocare non la vedo proprio.

    Per carità, ottimi titoli escono eccome, ma non in una quantità tale da non avere tempo di rigiocare "vecchi" titoli.

    Certo dipende dal tempo che si ha, e da quanto si è diventati difficili con il trascorrere del tempo, questo si.

    Ma io ormai son vecchio.

    spedito con ricevuta di ritorno

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.
    se hai messo mgs5 tra le pietre miliari del 2015 e the division tra le cagate da non giocare o al max da dare via dopo una settimana, mi sa che abbiamo gusti parecchio diversi (oltre al fatto che a the division è evidente che non ci hai giocato)

    cmq boh, cosa vuoi che ti dica, io i bioshock li ho giocati all'uscita anni fa, e di rigiocarli non mi è proprio venuta voglia, ho sempre preferito provare altro.
    se mi dovesse venire voglia di rigiocarli, compro la remastered a 20 euro e li rigioco. qual è il valore aggiunto di avere i dischi di bioshock sullo scaffale (magari anche per pc, che devi fare i salti mortali per farli girare sui so più moderni, o per ps3, che ti constringe a tenere la console in cantina)? io proprio non ci arrivo

  11. #1251

    Re: L'Angolo delle offerte

    No ma Fuserz, posto che ovviamente non c'è un metodo giusto e uno sbagliato di affrontare l'argomento, il punto di chi tiene i giochi, o almeno, il mio punto di vista, è che compro pochissimi titoli al day one, (da quando ho la ps4 ho preso bloodborne, dark souls 3, uncharted, e poi due delusioni come fallout e mgs) il resto lo prendo quando scende prepotentemente di prezzo, perché non ho la smania di giocare qualsiasi cosa al day one e mettici anche che con l'andare dell'età un po' la puzza di banale la senti da lontano.

    Io a certi titoli ci rigioco regolarmente, lo preferisco piuttosto che buttare (dal mio punto di vista) 50 euro su the last guardian, che sicuramente proverò, ma non a quel prezzo.

    È solo una questione di punti di vista.

    spedito con ricevuta di ritorno

  12. #1252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.
    Concordo pienamente!

  13. #1253
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.
    The division mi ha fatto così cagare che dopo averlo venduto l'ho appena ricomprato. Ne sentivo la mancanza.
    Parliamo piuttosto di quella porcheria di mgs5 per cui la gente si fa le seghine perché c'è scritto kojima.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #1254
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    No ma Fuserz, posto che ovviamente non c'è un metodo giusto e uno sbagliato di affrontare l'argomento, il punto di chi tiene i giochi, o almeno, il mio punto di vista, è che compro pochissimi titoli al day one, (da quando ho la ps4 ho preso bloodborne, dark souls 3, uncharted, e poi due delusioni come fallout e mgs) il resto lo prendo quando scende prepotentemente di prezzo, perché non ho la smania di giocare qualsiasi cosa al day one e mettici anche che con l'andare dell'età un po' la puzza di banale la senti da lontano.

    Io a certi titoli ci rigioco regolarmente, lo preferisco piuttosto che buttare (dal mio punto di vista) 50 euro su the last guardian, che sicuramente proverò, ma non a quel prezzo.

    È solo una questione di punti di vista.

    spedito con ricevuta di ritorno
    The last Guardian é un gran gioco. Solo che la gente non ha capito una sega. Cominciato ieri è mai bloccato in nessuno dei punti della review di tgm.
    La verità è che la gente non si sforza più a capire cosa fare. L'interazione con trico e il rapporto nell'educarlo, è magnifica.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #1255

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    The last Guardian é un gran gioco. Solo che la gente non ha capito una sega. Cominciato ieri è mai bloccato in nessuno dei punti della review di tgm.
    La verità è che la gente non si sforza più a capire cosa fare. L'interazione con trico e il rapporto nell'educarlo, è magnifica.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ma non lo metto in dubbio, e infatti lo proverò, ma quel tipo di gameplay non mi porta al dayone, non c'è nulla da fare, e comunque era solo un esempio.

    Potrei dirti che non ho preso nemmeno Deus ex al day one perché sono un tantinello refrattario agli fps in questo periodo eppure, ora che ce l'ho ci sto passando la vita sopra, e fintanto che non lo platinerò non lo mollerò.

    Il fatto è che sicuramente più avanti un'altra partitina ce la farò, eavendolo preso a 29.90 c'ho poco da riportarlo indietro.

    spedito con ricevuta di ritorno

  16. #1256
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'Angolo delle offerte

    secondo me non hanno speso troppo tempo con Trico a dirgli "iso, isoooe"...a me nemmeno è mai successo che si pisntasse mai. e alla fine, Trico è a tutti gli effetti, virtualmente, quanto più simile possa esserci ad un animale vero...e quindi ci sta che se ne vada per i fatti suoi a volte
    Gran bel gioco comunque

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #1257
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    The division mi ha fatto così cagare che dopo averlo venduto l'ho appena ricomprato. Ne sentivo la mancanza.
    Parliamo piuttosto di quella porcheria di mgs5 per cui la gente si fa le seghine perché c'è scritto kojima.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    MGSV lo reputo davvero orrendo: ripetitivo fino all'inverosimile, non ha nulla dello spirito dei capitoli precedenti, soltanto il nome che porta. Personalmente la più grande delusione videoludica di questa gen. Giocato a forza per una ventina di ore e rivenduto senza rimpianti.

  18. #1258

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    MGSV lo reputo davvero orrendo: ripetitivo fino all'inverosimile, non ha nulla dello spirito dei capitoli precedenti, soltanto il nome che porta. Personalmente la più grande delusione videoludica di questa gen. Giocato a forza per una ventina di ore e rivenduto senza rimpianti.
    Senza andare nel dettaglio delle critiche, il mio post riguardava un principio generale: A seconda dei gusti non escono più di 3-4 giochi TOP all'anno da tenere. Poi ci son capolavori che piacciono di più a tutti, altri che magari non piacciono, e altri ancora che son giochi mediocri ma capolavori per pochi.

    MGSV ha deluso anche me, narrativamente parlando, ma io sono uno che ha adorato il 4 e i filmati di 2 ore. Sul gameplay ovviamente va a gusti, c'è chi si annoia e chi lo scava a fondo. Dopo una ventina di ore l'hai abbandonato? io ci ho giocato 150 ore e mi son autoforzato a smettere per passare ad altro. Kojima o non kojima molte meccaniche son rivoluzionarie per uno stealth game mischiato con l'open world. Ma ripeto son gusti.
    The division non lo toccherei con un bastone, ma perchè non rientra tra i miei gusti, gli sparatutto mi annoiano, se non hanno una componente narrativa forte (come bioshock appunto).

    Ma ciascuno può avere i suoi gusti, dico solo che se uno ama l'online, può osannare Destiny, io l'online lo schifo e magari apprezzo di più un Tomb raider. Ciò non toglie che in base ai gusti ognuno può giocare a tutto, ma se guarda bene alla fine i giochi validi son i soliti 4-5.
    Dalla mia lista puoi anche togliere metal gear e metterci the division se vuoi, il concetto è uguale.

  19. #1259
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    No ma Fuserz, posto che ovviamente non c'è un metodo giusto e uno sbagliato di affrontare l'argomento, il punto di chi tiene i giochi, o almeno, il mio punto di vista, è che compro pochissimi titoli al day one, (da quando ho la ps4 ho preso bloodborne, dark souls 3, uncharted, e poi due delusioni come fallout e mgs) il resto lo prendo quando scende prepotentemente di prezzo, perché non ho la smania di giocare qualsiasi cosa al day one e mettici anche che con l'andare dell'età un po' la puzza di banale la senti da lontano.

    Io a certi titoli ci rigioco regolarmente, lo preferisco piuttosto che buttare (dal mio punto di vista) 50 euro su the last guardian, che sicuramente proverò, ma non a quel prezzo.

    È solo una questione di punti di vista.

    spedito con ricevuta di ritorno
    ma infatti non sto dicendo ehh ma che ve li tenete a fare i giochi siete dei mentecatti, che ve li rigiocate a fare cheppalle!!1!1, bada bene. rispetto assolutamente il vostro punto di vista, è solo che, vista la situazione odierna, imho tenersi i giochi sullo scaffale ha senso solo per mero collezionismo, tutto qui
    secondo me aveva senso ai tempi del nintendo/supernintendo, ma anche psx toh, periodi in cui non c'era internet, non c'erano i concetti di offerte, day one, ecc, e soprattutto trovare i giochi in giro era dannatamente difficile, il mercato dell'usato era molto di nicchia, e se davi via un gioco (ma anche se lo prestavi ad un amico) era difficilissimo ritrovarlo e rifarci una partita. adesso prendi un gioco, lo finisci e lo rivendi o lo scambi con un altro, poi ancora, e ancora. col risultato che hai giocato due, tre, quattro, N giochi al prezzo di uno. hai voglia di rigiocare il primo gioco? lo ritrovi online usato (e sempre più spesso anche nuovo) a due spicci. hai voglia di rigiocarti un gioco per ps3, ps2, psx, ecc? spendi due spicci sullo store e te lo rigiochi, magari in hd e coi filtri. senza parlare del fatto che ormai ci sono remastered di qualsiasi cosa.
    hai voglia di farti una partita ad alex kidd? che fai, vai in cantina, cerchi la busta polverosa con dentro il master system, lo monti (sempre se trovi tutti i cavi) e ci giochi sul tv led cavandoti gli occhi? bella per te, io googlo alex kidd online emulator e dopo quattro secondi lo sto giocando su browser

    poi che non siamo più nei magici anni novanta in cui tutto era un capolavoro (che poi vabbè, è mera nostalgia eh, perché di merda ne usciva a palate anche allora) non ci piove, però preferisco spendere 39 euro e giocarmi mankind divided, dishonored 2, until dawn, ratchet&clank, mad max, titanfall 2 e mirror's edge catalyst andando di scambi (non ho elencato i migliori titoli dell'anno eh, ho elencato i veri giochi che ho giocato scambiandoli con mankind divided preso al day one col preorder di unieuro), invece di comprare bioshock 1 e 2 anche a 20 euro l'uno (se li hai comprati l'anno dopo l'uscita) e rigiocarmeli in loop. ma son punti di vista, mi rendo conto
    Ultima modifica di fuserz; 19-12-16 alle 14:57

  20. #1260

    Re: L'Angolo delle offerte

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ma infatti non sto dicendo ehh ma che ve li tenete a fare i giochi siete dei mentecatti, che ve li rigiocate a fare cheppalle!!1!1, bada bene. rispetto assolutamente il vostro punto di vista, è solo che, vista la situazione odierna, imho tenersi i giochi sullo scaffale ha senso solo per mero collezionismo, tutto qui
    secondo me aveva senso ai tempi del nintendo/supernintendo, ma anche psx toh, periodi in cui non c'era internet, non c'erano i concetti di offerte, day one, ecc, e soprattutto trovare i giochi in giro era dannatamente difficile, il mercato dell'usato era molto di nicchia, e se davi via un gioco (ma anche se lo prestavi ad un amico) era difficilissimo ritrovarlo e rifarci una partita. adesso prendi un gioco, lo finisci e lo rivendi o lo scambi con un altro, poi ancora, e ancora. col risultato che hai giocato due, tre, quattro, N giochi al prezzo di uno. hai voglia di rigiocare il primo gioco? lo ritrovi online usato (e sempre più spesso anche nuovo) a due spicci. hai voglia di rigiocarti un gioco per ps3, ps2, psx, ecc? spendi due spicci sullo store e te lo rigiochi, magari in hd e coi filtri. senza parlare del fatto che ormai ci sono remastered di qualsiasi cosa.
    hai voglia di farti una partita ad alex kidd? che fai, vai in cantina, cerchi la busta polverosa con dentro il master system, lo monti (sempre se trovi tutti i cavi) e ci giochi sul tv led cavandoti gli occhi? bella per te, io googlo alex kidd online emulator e dopo quattro secondi lo sto giocando su browser

    poi che non siamo più nei magici anni novanta in cui tutto era un capolavoro (che poi vabbè, è mera nostalgia eh, perché di merda ne usciva a palate anche allora) non ci piove, però preferisco spendere 39 euro e giocarmi mankind divided, dishonored 2, until dawn, ratchet&clank, mad max, titanfall 2 e mirror's edge catalyst andando di scambi (non ho elencato i migliori titoli dell'anno eh, ho elencato i veri giochi che ho giocato scambiandoli con mankind divided preso al day one col preorder di unieuro), invece di comprare bioshock 1 e 2 anche a 20 euro l'uno (se li hai comprati l'anno dopo l'uscita) e rigiocarmeli in loop. ma son punti di vista, mi rendo conto
    Tutto giusto, ma la domanda in realtà è....preferisci spendere 200 ore su witcher 3, o giocare until dawn, ratchet e clank, mad max, titanfall 2 e mirror's edge per massimo 50 ore in tutti e 4? E visto che parliamo di Witcher, meglio spendere 25 euro per blood and wine+hearts of stone, che son dlc e non possono essere rivenduti,scambiati, prestati, o 25 euro per un gioco usato, da rivendere e riscambiare con altri giochi usati?
    Se si parla di soldi da risparmiare, si parla anche di tempo. C'è chi spende 50 euro per un gioco nuovo, e poi lo scambia giocando 3 giochi al prezzo di uno, e chi ne spende 60 per tre giochi che poi gli rimangono e ci perde il tempo per spolparseli per bene, perchè sono SUOI, perchè non ha l'ansia di rivenderli, perchè se ha voglia ci rifà un giro per prendersi un trofeo in più o roba simile.
    Certo, rivendendo giochi a più roba sicuramente, ma ne vale la pena? per me no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su