Resident Evil 7 [Multi] Resident Evil 7 - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 203

Discussione: Resident Evil 7

  1. #81
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma cosa succede di così insostenibile?! O è roba normalissima ma essendo vr uccide?
    normalissimo no ma con il vr l'esperienza è amplificata a dismisura.

  2. #82
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma cosa succede di così insostenibile?! O è roba normalissima ma essendo vr uccide?
    Premesso che, brutto da dire, è un po come descrivere un paesaggio verdeggiante ad un cieco, per darti l'idea del fatto che qualsiasi descrizione non renda appunto l'idea, quando faccio provare a qualcuno la VR per la prima volta inizio sempre io, così l'altra persona vede il tutto sullo schermo. E qui uno potrebbe dire "ok, però manca l'effetto sorpresa.." E invece no, col VR finisce il videogioco ed inizia l'esperienza immersiva. Tutto quello che era dentro lo schermo assume le dimensioni reali, ce l'hai di fronte con le proporzioni giuste, gli oggetti ed i personaggi assumono una connotazione solida e si percepisce la consistenza fisica del tutto. Aggiungiamoci le cuffie in ear il cui scopo è isolarti acusticamente dal mondo reale e siamo a posto

    Ma non finisce qui, perché lo stesso movimento della testa e gli spostamenti del corpo (seppur limitati ad un'area ristretta) annullano l'idea di essere uno spettatore, e viceversa totalizzano quella di essere realmente li. Ti puoi chinare, puoi inclinare la testa, girare il corpo a 360 gradi, e tutto si comporterà di conseguenza.

    Ti porto l'esempio concreto di Resident Evil 7 Demo: nella casa dove ti trovi c'è la cucina, col frigo, tavolo ecc ecc...

    Modalità Classica: apri il frigo, vedi quello che c'è dentro ma rimani bloccato ad una certa distanza seppur minima perché il corpo virtuale del personaggio non può spiattellarsi dentro i ripiani. Clicchi R3, il personaggio si abbassa ma non puoi andare sotto il tavolo, testa e corpo sono un oggetto unico.

    VR: apri il frigo, vedi quello che c'è dentro, e senza neppure pensarsi ti sporgi in avanti con la testa, magari chinandoti un attimo per essere all'altezza giusta e leggere distintamente la scritta SPAGHETTI sulla scatola situata su uno di questi. Tutto naturale, come se fossi in casa tua. Stessa cosa per il tavolo.

    Altro dettaglio, ci sono dei quadri nelle stanze. In modalità standard puoi solo alzare lo sguardo e vederli, ma col visore puoi tirarti un po su ad esempio in punta di piedi, avvicinarti ad un millimetro ed osservare nel dettaglio ogni sfumatura. E questi sono esempi non tipici, perché la cosa più naturale in un gioco del genere è di sporgersi per cercare di vedere cosa c'è al di là di una porta. Ci sono dei videogiochi che hanno il pulsante apposito da premere per farlo, ma con la testa è del tutto naturale, manco ci pensi...lo fai e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    sicuramente il vr aumenterà l'effetto paura
    scherzi?

  3. #83
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: Resident Evil 7

    Io prima dell'uscita faccio testamento, metti che ci resto secco


  4. #84
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 7

    Maledetto... La scimmia che stava sulla mia spalla è andata a comprarsi il VR...

  5. #85
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Resident Evil 7

    io non ho giocato a re7 nello specifico, ma confermo che non si può spiegare l'esperienza vr, va provata e basta. se non avete cucuzze per comprarla, cercate un centro commerciale che ne propone la prova (anche se non sarà l'esperienza ottimale, visto che non sarà calibrato su di voi), solo così potete capire

  6. #86
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.859

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io non ho giocato a re7 nello specifico, ma confermo che non si può spiegare l'esperienza vr, va provata e basta. se non avete cucuzze per comprarla, cercate un centro commerciale che ne propone la prova (anche se non sarà l'esperienza ottimale, visto che non sarà calibrato su di voi), solo così potete capire
    Le periferiche nuove danno ancora la nausea?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Le periferiche nuove danno ancora la nausea?
    è molto soggettivo e dipende dal gioco. ad esempio io ne ho provati diversi e non ho mai avuto nessun problema, ma ammetto che non ho mai giocato più di dieci minuti a volta perché ero da un amico. lui invece va liscio su alcuni, mentre per esempio su drive club vr tempo cinque minuti e gli viene una nausea che gli dura due giorni
    l'ideale è farselo prestare e provarlo per qualche giorno, se se ne ha la possibilità, perché nei centri commerciali più di 5-10 minuti non puoi stare, e cmq non hai la possibilità di tararlo sulla tua persona. l'esperienza però è davvero pazzesca secondo me, eve valkyrie ad esempio mi ha dato sensazioni incredibili

  8. #88
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Resident Evil 7

    Ma la calibrazione in cosa consiste?

    Cmq sia mi sa che la mia esperienza vr inizierà appena mi sarò trasferito e tutto (quindi come minimo febbraio, forse marzo) e mi comprerò una ps4neona+vrset sony.

    Per ora no soldi, no tempo per giochi, no casa fissa finchè non passano sti mesi di passaggio di tutto sto ambaradam di vita!

    EDIT: ah, e parlando di provarlo, se tutto va bene avrò modo di provarlo in ambito professionale piuttosto che a casa di amici !!
    E CMQ INTENDO PROVARLO CIRCONDATO DI PERSONE CHE SE E' MI SALVANO/AVVICINANO UN SECCHIO PER IL VOMITO/ILCAPSLOCKFAMOLTO JUST4SPAM SCUSATEMI.
    Ultima modifica di Absint; 13-12-16 alle 18:09

  9. #89
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma la calibrazione in cosa consiste?
    Intensità led casco e distanza interpupillare, oltre all'inclinazione migliore per la telecamera



    Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 7

    Anteprima di IGN Italia senza VR... E' vagamente positiva...

    http://it.ign.com/resident-evil-7-ps...e-meraviglioso

    Ho l'hype che ha l'hype...
    Inoltre, se il livello di esaltazione è questo, senza VR, immagino con...
    Gioco del millennio?
    Ultima modifica di Strider; 15-12-16 alle 10:46

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Resident Evil 7

    ora non esageriamo che il vr possa avere effetti positivi su questo tipo d'esperienza non ci sono dubbi.
    anzi magari è proprio in questo genere di titoli dove il vr adesso riesce a dare quel qualcosa in più.

  12. #92
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Resident Evil 7

    Io non gradisco molto il passaggio alla soggettiva.
    mi sembra snaturata l'anima stessa del gioco. che poi da re5 il gioco interza persona fosse diventanto un tps alla gears of war, era evidente, ma ora, per quanro assaggio una buona atmosfera, non riesco a sentirmi in resident evil.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #93

    Re: Resident Evil 7

    Io lo giocherò solo quando potrò farlo in vr

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #94
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Resident Evil 7

    ma infatti secondo me di resident evil è rimasto solo il nome. e visti i resident evil dal 3 in poi, imho è solo un bene.
    questo è totalmente un altro gioco, e soprattutto una produzione finalmente allineata a quanto ci si aspetta nell'anno domini 2017. poi sulla qualità effettiva del titolo, vedremo quando uscirà. ma le premesse per un giocone ci sono davvero tutte

  15. #95

    Re: Resident Evil 7

    Quoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 7

    A quanto pare RE7 girerà a 1080p 60fps su tutte le console: XOne, PS4 e, ovviamente, PS4 Pro.
    Inoltre sarà supportato anche l'HDR su XOne S, PS4 e Pro.
    Ancora non si sa se sulla Pro avrà qualche effetto o beneficio in più.
    Grande notizia!
    Fonte IGN:

    http://it.ign.com/resident-evil-7-xb...l-7-su-console

    Ho ordinato il Playstation VR solo per questo gioco, quindi questa notizia mi fa molto, molto felice.
    Approposito, non avendo confidenza con la VR, per giocare RE7 (anche la demo), si usa il pad o si possono usare i Move?
    Ultima modifica di Strider; 24-12-16 alle 14:37

  17. #97
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Resident Evil 7

    Deduco di essere l'unico strxxxo qui dentro che comprerà il gioco, e lo giocherà perdipiù in VR

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Resident Evil 7

    a me potrebbe pure interessare ma non ho capito se non ha più niente a che vedere con i classici resident evil e si è
    virato completamente sull'horror. e poi ce da vedere se vale i 70 euro considerando che sono indeciso se prendere ni-oh
    senza considerare poi la grande abbuffata di marzo.

  19. #99
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Resident Evil 7

    Che lo prenderò è pressochè sicuro, se invece parliamo di day one credo che stavolta passerò e mi piange il cuore.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 7

    No, no, ManuSP, di str***i siamo almeno in due...
    Anche io lo prenderò al day one e lo giocherò in VR. Qualche tempo fa avevo postato una prova di IGN dove si dicevano assolutamente entusiasti del gioco (hanno avuto modo di provarlo circa tre ore).
    Pensa che è il gioco che mi ha spinto a comprare la VR e quando ho provato Beginning Hour con il visore me ne sono innamorato. Peccato che, come riportato da altri, è stato uno dei pochi giochi che mi ha dato un po di nausea.
    Addirittura avevo preordinato la limited, ma quando mi sono reso conto che la versione nostrana è una versione castrata di quella americana ho disdetto il preorder.
    Ormai all'uscita manca pochissimo, mi piacerebbe leggere/vedere qualche bella anteprima/recensione, ma ormai gli embarghi sono un dogma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su