Final Fantasy XV [Multi] Final Fantasy XV - Pagina 28

Pagina 28 di 68 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1353

Discussione: Final Fantasy XV

  1. #541
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy XV

    L'avevo detto: per catturare nuovi fan dovevano ricreare il 'momento Aeris'. Se poi verra' ricordato allo stesso modo, poi...

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Final Fantasy XV

    ora come ora dopo un botto di ore non riesco a provare attaccamento per nessuno è il problema di una trama diluitissima in un gameplay enormemente vasto..infatti si sperava nella seconda parte più incentrata sulla storia dove riequilibrare il tutto portando il giocatore dentro le vicende narrate..ma a quanto pare dicono che abbiano un pò toppato questa parte

  3. #543
    Eliwan
    Guest

    Re: Final Fantasy XV

    Sto vedendo il film, e a parte scene tamarrate esagerate mi sembra buono

    Scontato ma piacevole, ai livelli del film su FF7.....

    Ci avessero fatto il videogioco sopra non sarebbe stato un danno, almeno è coerente e abbastanza approfondito nel far conoscere la storia e personaggi

    Sia chiaro, nulla di eccezionale ma almeno scorre e si fa guardare..

    C'è un punto clamoroso dove Luna

    si suicida perché lei non ha paura della morte, che è da prendere il regista a botte in testa....

    Ultima modifica di Eliwan; 30-11-16 alle 18:14

  4. #544
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    è il problema di una trama diluitissima in un gameplay enormemente vasto..infatti si sperava nella seconda parte più incentrata sulla storia dove riequilibrare il tutto portando il giocatore dentro le vicende narrate..ma a quanto pare dicono che abbiano un pò toppato questa parte
    Il problema della trama diluita e/o che si perde tra le sconfinate lande del mondo di gioco mi pare una "male comune" del genere open world. Poi qualche titolo è riuscito sicuramente a mitigare/mascherare il problema (es: xenoblade X lo faceva con il gameplay e la direzione artistica) ma la situazione è più o meno quella.

  5. #545
    Eliwan
    Guest

    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Il problema della trama diluita e/o che si perde tra le sconfinate lande del mondo di gioco mi pare una "male comune" del genere open world. Poi qualche titolo è riuscito sicuramente a mitigare/mascherare il problema (es: xenoblade X lo faceva con il gameplay e la direzione artistica) ma la situazione è più o meno quella.
    Bhè dipende. E' un male comune, ma può essere gestito. Puoi approfondire storie e background dei personaggi nei momenti di pausa, avere missioni dedicate per ciascuno di essi, far in modo che liberando zone da mostri/nemici dell'impero si ottenga una qualche ricompensa.... etc.etc.

    Ne più, nè meno da quanto visto in FF7. O in The Witcher 3. Da quel che ho capito anche Dishonored 2 che è uno degli ultimi, anche essendo un genere "diverso" ha molte cose da dire in tal senso.

  6. #546
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Final Fantasy XV

    FF13 mi è piaciuto molto perchè essendo "tutto un corridoio unico" si concentrava sulla trama, dando quindi l'idea che quello che si facesse in gioco fosse per uno scopo i free roaming perdono totalmente o quasi di trama..come appunto FF15 dove il mondo e il proprio paese sta andando in rovina e noi si pensa a cazzeggiare in giro, perdere mesi a fare campeggi, sistemare l'auto ad hoc, aiutare gente in giro manco fossimo una persona che cerca d'arrivare a fine giornata come meglio può fregandosene della politica

  7. #547
    Eliwan
    Guest

    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    FF13 mi è piaciuto molto perchè essendo "tutto un corridoio unico" si concentrava sulla trama, dando quindi l'idea che quello che si facesse in gioco fosse per uno scopo i free roaming perdono totalmente o quasi di trama..come appunto FF15 dove il mondo e il proprio paese sta andando in rovina e noi si pensa a cazzeggiare in giro, perdere mesi a fare campeggi, sistemare l'auto ad hoc, aiutare gente in giro manco fossimo una persona che cerca d'arrivare a fine giornata come meglio può fregandosene della politica
    Vorrei vedere te se dovessi sposare una aspirante suicida gelidina principessina con il chocobo sotto il naso.

    Ci credo che pensa a godersela con gli amici, e via via bau bau micio micio

    Dopotutto è un giovine adolescente dormiglione o sbaglio?

    Hai visto Cid che bella gnocca??

    Il papino lo avrà lasciato pure bello scannato perché Lapo insegna. Vai e fa come ti pare, ma non usare i miei dindi. Tanto ormai il paese è fotuto
    Ultima modifica di Eliwan; 30-11-16 alle 19:44

  8. #548
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Final Fantasy XV

    No vabbè lasciamo la gente a sparare stronzate impunentemente. Questo qui sopra non ha io gioco, non ha nemmeno la console e non è intenzionato a prenderlo. È qui solo per trollare.

  9. #549
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Final Fantasy XV

    Eliwan mi sa che hai frainteso un passaggio, Luna non si vuole suicidare nè si suicida anzi, è la più determinata di tutti e manco è gelida visto che è da sempre affezionata/innamorata di Noctis però sa che c'è un bene superiore da conseguire e l'unico che può portare la pace e la giustizia nel mondo è proprio Noctis
    Ultima modifica di Bicio; 30-11-16 alle 20:51

  10. #550
    Eliwan
    Guest

    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Eliwan mi sa che hai frainteso un passaggio, Luna non si vuole suicidare nè si suicida anzi, è la più determinata di tutti e manco è gelida visto che è da sempre affezionata/innamorata di Noctis però sa che c'è un bene superiore da conseguire e l'unico che può portare la pace e la giustizia nel mondo è proprio Noctis
    Ero ironico e mi riferivo ad un momento del film (se lo hai visto)....piuttosto imbarazzante di cui parlavo poco prima

    Per il resto cercavo di dare un "senso" a quello di cui ti stavi lamentando

    Cmq mi fa piacere leggere le tue impressioni.
    Ultima modifica di Eliwan; 30-11-16 alle 20:58

  11. #551
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Final Fantasy XV

    no bè non è imbarazzante,

    è una scena di tensione, l'areonave sta precipitando, il "pilota" vuole tentare un atterraggio d'emergenza mentre lei vuole saltare al volo su una balconata per raggiungere il re in pericolo. Così lei non sta a sentire, salta sperando di riuscirci, sperando in un miracolo come dice lei, e durante il salto viene aiutata (salvata?) dal pilota che gli dice che sostanzialmente bisogna essere più concreti e meno sognatori (idealisti?) nella vita.. Serve per far capire il carattere istintivo votato al bene della ragazza


  12. #552
    Eliwan
    Guest

    Re: Final Fantasy XV


    Vuole saltare al volo, da un astronave che sta precipitando (??!) su un terrazzino!! . Roba che se non interveniva il tizio con la magia avrebbe fatto una fine imbarazzante.Non è un guerriero, ma una principessa . A me non è piaciuta come scena XD . Però a immaginare che faceva Splat! mi vien da ridacchiare non poco. (Non ho paura di morire! SPLAT! Ma perché si è suicidata?





    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Eliwan; 30-11-16 alle 21:15

  13. #553
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Final Fantasy XV

    L'unica cosa imbarazzante sono i tuoi commenti.

  14. #554
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Final Fantasy XV

    torniamo a parlare di FFXV che è meglio

  15. #555
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: Final Fantasy XV

    Ecco. Allora approfitto per chiedere il motivo di tutto questo fermento per un gioco che alla fin della fiera non eccelle in nulla.

    A partire dal bs dalla profondità di una pozzanghera, fino ad arrivare al lato tecnico che non è la meraviglia in cui molti credevano, passando per il fatto che (a detta di praticamente tutte le recensioni, io ovviamente non ci sono arrivato) la seconda metà del gioco sia in toto insufficiente. Per il nome? E se invece che Final Fantasy si fosse chiamato Salcazzo Volante sarebbe stato accolto allo stesso modo?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fixx1983; 30-11-16 alle 23:07

  16. #556
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Final Fantasy XV

    Ovviamente no.

  17. #557
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Final Fantasy XV

    io prima di stroncarlo mi riservo di averlo giocato un pò di ore. per ora quel (poco) che ho visto promette bene.
    ma prima di bollarlo come capolavoro o fallimento voglio aspettare.

  18. #558
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Final Fantasy XV

    dopo circa 14 ore ho finalmente lasciato la prima zona desertica per entrare in quella forestale/paludosa sto cominciando un pò ad odiare il fatto che i nemici prendino di mira prettamente noi rispetto agli altri, col risultato che in certi combattimenti ostici si passa quasi tutto il tempo a parare, scappare, "teletrasportarsi", aspettare magari che si ricari la barra delle abilità dei compagni e via così se si sta dentro la mischia pensando solo di menare si prendono solo un bel pò di botte col rischio di morire non ha senso avere un Gladio in gruppo che ha il doppio della nostra vita se poi non è lui a concentrare su se stesso buona parte dell'attenzione dei nemici

  19. #559
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: Final Fantasy XV

    pulisco, quoto fixx1983 e banno blinker, più volte avvisato

  20. #560
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Final Fantasy XV

    Allora parere mio, il combat system é un tumore.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su