Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 116

Pagina 116 di 199 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166 ... UltimaUltima
Risultati da 2.301 a 2.320 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #2301
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma per me il mezzo "forum" è ancora fondamentale per intavolare discussioni. la messaggistica immediata serve
    ad altro.
    Pure per me. ma probabilmente siamo dinosauri. Sono anche in qualche gruppo facebook di videogiochi ma quando si fa un post sul titolo X si esaurisce in 4-5 risposte brevi e poi va perso nella nebbia. dopo mesi magari spunta fuori un nuovo post identico e la gente commenta con le stesse frasi. in un forum uno farebbe necroposting uppando un topic vecchio continuando la discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    giusto per fare un discorso serio, quali sono per voi le app irrinunciabili per il lavoro/attività senza le quali non potete più vivere?, così vedo se c'è qualcosa di utile anche per me
    Per lavoro non ci faccio niente, pure io sono sempre al PC in ufficio. qualche volta ho usato lo scanner tramite fotocamera... ma anche li è stato uno sfizio perchè bastava alzare il culo dalla sedia e andare alla fotocopiatrice.

    Comunque io sono un drogato di podcast! mi basta avere l'app dei podcast che li scarica tutti e tiene traccia di quello che hai ascoltato e a che punto sei arrivato etc...
    Uso l'app di IMDB per capire chi è chi mentre guardo un telefilm e sono convinto di aver già visto qualche faccia. Poi ti cambia l'uso di Whatsapp, Facebook, youtube... ogni tanto sei li sul cesso e ti metti a cazzeggiare. Tapatalk ce l'ho ma preferisco sempre venire sul forum da browser.

    EDIT: per TLOU pure io non ho mai visto niente di tutto ciò. al massimo qualche radgoll strano forse ma non ne ho memoria.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2302
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    io al cesso ho la settimana enigmistica da fare


    e cmq niente non siete riusciti a convincermi

  3. #2303
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io per lavoro tra telefono e tablet uso molto l'agenda di google, il navigatore, polaris office
    l'utilizzo più frequente però è ovviamente internet. spesso cerco al volo immagini e video da far vedere ai ragazzi
    poi c'è la gestione personale: app della banca. app della postepay/sim postemobile, con cui controllo minuti e mega mensili residui (e ricarico la sim), app che mi fa vedere i rifornitori di gpl (con prezzi ed orari) nei paraggi, app dell'assicurazione, che in combutta con la scatola nera mi tiene conto del mio stile di guida, l'utilissima app per il meteo...
    poi l'intrattenimento in genere: giochi a parte, c'è l'app del psn, che mi fa vede i trofei, e soprattutto mi permette di fare acquisti (mtti che sono in vacanza, c'è un gioco in offerta...), quella di steam, che fa le stesse cose (e soprattutto indispensabile per steam guard, senza il quale non puoi fare praticamente nulla su steam), tapatalk per vedere i forum, l'app per la gestione del sonno (vabbhè, questa è una paranoia mia), c'è vivino, che ti permette di reperire info di un determinato vino semplicemente inquadrando l'etichetta (fascia di prezzo, recensioni, abbinamenti..), vlc per vedere one piece e will e grace sul tablet con la fidanzata, il meraviglioso traduttore di google, che ti traduce in realtà aumentata in tempo reale le scritte che inquadri, sostituendole con la traduzione e la messaggistica istantanea, tipo appunto whatsapp, messenger e telegram (un whatsapp più evoluto).

    in generale però è la commistione tra tutto quanto. fai una foto, magari come promemoria, la mandi a qualcuno, la posti su fb, la metti come avatar su tapatalk o nella rubrica
    la rubrica stessa è infinitamente più evoluta di quelle dei vecchi cellulari.
    l'interfaccia touch con scorimenti, tap e pinch è un qualcosa talmente naturale, che pare incredibile non sia mai esistita.
    più volte quando uso un portatile, anzichè 'cercare' il mouse o la tastiera, mi viene istintivo interagire direttamente con lo schermo...

    e bhè, io non sono nemmeno uno che lo sfrutta al 100%...
    che app usi per monitorare il sonno?
    ma steamguard in che senso è così importante, io mai usata

  4. #2304
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    che app usi per monitorare il sonno?
    ma steamguard in che senso è così importante, io mai usata
    si usa per scambiare le carte principalmente. oppure se accedo dall'ufficio ogni tanto me lo richiede il codice.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #2305
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    ah ok, io mai usato, ma è una protenzione in più per aumentare la sicurezza di non farsi inculare l'account di steam?

  6. #2306
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ah ok, io mai usato, ma è una protenzione in più per aumentare la sicurezza di non farsi inculare l'account di steam?
    Anche si.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #2307
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io al cesso ho la settimana enigmistica da fare


    e cmq niente non siete riusciti a convincermi
    ecco, la settimana enigmistica.
    MA SECONDO TE, quante app di cruciverba, parole intrecciate, sudoku ed enigmistica in generale esistono?
    ecco, immagina di fare le stesse cose, ma con in più la potenza del digitale. per cui tipo, sudoku infiniti, ladder, tempi, sfide con amici, interfaccieergonomiche, personalizzazioni visive....


    doom, per monitorare il sonno uso sleepbot. ha una modalità di sveglia intelligente che ti sveglia nel momento migliore, facendoti sentire più riposato in base a degli algoritmi basati sui tuoi movimenti ed il respiro.
    io in realtà non ho mai avuto il coraggio di usarla, perchè l'idea di farmi svegliare anche tipo 30 minuti prima del dovuto, no grazie, per cui mi limito a registrare durata, orario di inizio e fine e debito di sonno

  8. #2308
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    sudoku il gioco più cretino della storia che piace alla gente perché gli fa credere di essere intelligenti


    seconda cosa i cruciverba e giochi enigmistici vari sono belli da fare con la penna, di certo non li faccio su uno schermo senza contare che quelli della settimana enigmistica sono di tutto un'altro livello e delle sfide-tempi ecc non me ne frega una cippa



    ritenta, sarai più fortunato

  9. #2309
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    doom, per monitorare il sonno uso sleepbot. ha una modalità di sveglia intelligente che ti sveglia nel momento migliore, facendoti sentire più riposato in base a degli algoritmi basati sui tuoi movimenti ed il respiro.
    io in realtà non ho mai avuto il coraggio di usarla, perchè l'idea di farmi svegliare anche tipo 30 minuti prima del dovuto, no grazie, per cui mi limito a registrare durata, orario di inizio e fine e debito di sonno
    su android? questa: https://play.google.com/store/apps/d....lslk.sleepbot

    ma devi mettere il telefono sotto il cuscino?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Anche si.
    ok thx

  10. #2310
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ah ok, io mai usato, ma è una protenzione in più per aumentare la sicurezza di non farsi inculare l'account di steam?
    Si, esatto, se uno si collega da un PC "nuovo" ti chiede il codice, però questo codice è anche obbligatorio per scambiare le carte nonostante tu sia sul tuo PC.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    seconda cosa i cruciverba e giochi enigmistici vari sono belli da fare con la penna, di certo non li faccio su uno schermo
    E fu così che scoprimmo che 3200 sono gli anni di CX.

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma devi mettere il telefono sotto il cuscino?
    Si infatti... mi pare un po' una cagata. magari con i wearable si potrà fare... però poi quando li ricarichi?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #2311
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    no, non sotto il cuscino, ma affianco

    cx, nn so che dirti. non ti piace il sudoku e ok. però vabbhè, non è che sia poi tanto diverso dagli altri giochini enigmistici...
    cmq bho, le tue mi sembrano un po' posizioni da partito preso
    in teoria dovresti provare per almeno un mese, chiaramente sforzandoti perchè all'inizio come tutte le cose nuove, 'non ti viene da farlo'. poi chiaramente non con atteggiamento chiuso ed ostile
    poi oh, io vivo bene lo stesso anche sapendo che tu sei rimasto al 1997

  12. #2312
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    no, non sotto il cuscino, ma affianco

    cx, nn so che dirti. non ti piace il sudoku e ok. però vabbhè, non è che sia poi tanto diverso dagli altri giochini enigmistici...
    cmq bho, le tue mi sembrano un po' posizioni da partito preso
    in teoria dovresti provare per almeno un mese, chiaramente sforzandoti perchè all'inizio come tutte le cose nuove, 'non ti viene da farlo'. poi chiaramente non con atteggiamento chiuso ed ostile
    poi oh, io vivo bene lo stesso anche sapendo che tu sei rimasto al 1997

    no non sono posizioni da partito preso semplicemente non trovo alcun interesse per le attività che mi hai elencato fino adesso (solo perché una cosa è importante non vuol dire che lo sia anche per le altre persone ) come ho detto varie volte trovo che possa essere un ottimo ed utilissimo strumento per moltissima gente ma al momento io sto benissimo senza e non sento la necessità di prendermene uno fin tanto che il mio attuale telefono funziona

    e poi ho un tablet per quelle volte che sono in giro e ho voglia di giochiacchiare o passare il tempo, più che sufficiente per le mie esigenze



    ps: il sudoku non è un gioco enigmistico dai (come non lo è "unisci i puntini") non necessità di nessuna abilità, devi solo mettere i numeri nella casella giusta, l'unica "difficoltà" è il tempo impiegato ed ecco perché piace anche a quelli che non sono in grado di fare il cruciverba facilitato
    Ultima modifica di CX3200; 21-09-16 alle 15:57

  13. #2313
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    chiaramente sforzandoti perchè all'inizio come tutte le cose nuove, 'non ti viene da farlo'.
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e poi ho un tablet per quelle volte che sono in giro e ho voglia di giochiacchiare o passare il tempo, più che sufficiente per le mie esigenze
    Ecco... a tal proposito confesso che io il tablet non lo capisco. sono 2 settimane che ho portato a casa il tablet dell'ufficio per vedere se mi potrebbe essere utile... ma fino ad ora non l'ho mai preso in mano se non per caricarlo perchè a lasciarlo in stand by (appunto per essere pronto in caso di evenienza), si scarica comunque.

    Trovo che sia più immediato fare tutto dal telefono e alla bisogna mettersi al PC per fare le cose più complesse.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #2314
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ecco... a tal proposito confesso che io il tablet non lo capisco. sono 2 settimane che ho portato a casa il tablet dell'ufficio per vedere se mi potrebbe essere utile... ma fino ad ora non l'ho mai preso in mano se non per caricarlo perchè a lasciarlo in stand by (appunto per essere pronto in caso di evenienza), si scarica comunque.

    Trovo che sia più immediato fare tutto dal telefono e alla bisogna mettersi al PC per fare le cose più complesse.
    beh grazie al piffero se hai già uno smartphone ovvio che il tablet diventa meno utile anche se avendo uno schermo più grande è più comodo per alcuni utilizzi, come navigazione o per vedere i film ad esempio


    io alla fine lo uso solo in vacanza o quando devo ancdare in giro e so che avrò del tempo da passare senza poter fare molto

  15. #2315
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    no, non sotto il cuscino, ma affianco

    cx, nn so che dirti. non ti piace il sudoku e ok. però vabbhè, non è che sia poi tanto diverso dagli altri giochini enigmistici...
    cmq bho, le tue mi sembrano un po' posizioni da partito preso
    in teoria dovresti provare per almeno un mese, chiaramente sforzandoti perchè all'inizio come tutte le cose nuove, 'non ti viene da farlo'. poi chiaramente non con atteggiamento chiuso ed ostile
    poi oh, io vivo bene lo stesso anche sapendo che tu sei rimasto al 1997
    ma puoi mettere il telefono in modalità aereo e tenere solo l'app attiva?
    ma funziona anche se dormi con altre persone? oppure devi essere solo nella stanza?

  16. #2316
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma puoi mettere il telefono in modalità aereo e tenere solo l'app attiva?
    ma funziona anche se dormi con altre persone? oppure devi essere solo nella stanza?
    Devi dormire nella cella di magneto per avere letture precise.

    Nudo ovviamente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #2317
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Devi dormire nella cella di magneto per avere letture precise.

    Nudo ovviamente.

    basta che non devo dormire sulla cella di magneto

  18. #2318
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!



    si, certo che funziona anche in modalità aero
    sul dormire assieme ad un'altra persona in effetti non so che dire. lui registra i movimenti di se stesso su materasso, per cui presumo che se lo posizioni dalla parte opposta della persona con cui dormi abitualmente (eric? andro? bho), a meno che questa non si muova nel sonno come un bisonte imbizzarrito, dovrebbe registrare solo i tuoi movimenti
    stesso disorso per il russare. però se russate in 2, l'app registra i rumori dell'ambiente (per cui anche il clacson di un'auto o un cane che abbaia). la versione ios tra l'altro mi pare che abbia una funzione per cui se russi, emette un suono che ti fa smette re di russare (senza svegliarti, ovviamente)
    cmq in base a tutte queste rilevazioni, si dovrebbe regolare per il famoso risveglio intelligente, per cui se questa funzione nn ti interessa, disabiliti tutto e puoi tenerti il cell sul comodino, come faccio io, limitandoti a tenere conto delle ore di sonno e degli orari

    poi ti crea dei grafici con appunto movimenti e suoni. e puoi anche risentirti
    per cui se pensi che il tuo sonno sia disturbato da degli spiriti maligni, guardi il grafico e selezioni il momento in cui c'è stato un picco di suoni e senti se sei stato tu o el diablo

  19. #2319
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio


    si, certo che funziona anche in modalità aero
    sul dormire assieme ad un'altra persona in effetti non so che dire. lui registra i movimenti di se stesso su materasso, per cui presumo che se lo posizioni dalla parte opposta della persona con cui dormi abitualmente (eric? andro? bho), a meno che questa non si muova nel sonno come un bisonte imbizzarrito, dovrebbe registrare solo i tuoi movimenti
    stesso disorso per il russare. però se russate in 2, l'app registra i rumori dell'ambiente (per cui anche il clacson di un'auto o un cane che abbaia). la versione ios tra l'altro mi pare che abbia una funzione per cui se russi, emette un suono che ti fa smette re di russare (senza svegliarti, ovviamente)
    cmq in base a tutte queste rilevazioni, si dovrebbe regolare per il famoso risveglio intelligente, per cui se questa funzione nn ti interessa, disabiliti tutto e puoi tenerti il cell sul comodino, come faccio io, limitandoti a tenere conto delle ore di sonno e degli orari

    poi ti crea dei grafici con appunto movimenti e suoni. e puoi anche risentirti
    per cui se pensi che il tuo sonno sia disturbato da degli spiriti maligni, guardi il grafico e selezioni il momento in cui c'è stato un picco di suoni e senti se sei stato tu o el diablo
    sì un mio amico fa lo stesso con la microsoft band, poi sul cellulare ha tutti questi grafici con i picchi etc.
    ma l'app è quelle che ho linkato io? consuma un sacco di batteria a restare in ascolto la notte?

  20. #2320
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    senza voler fare polemica, ma voi davvero dormite col telefono acceso a dieci centimetri dalla faccia? io non lo tengo neanche sul comodino, lo spengo proprio la notte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su