Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 38

Pagina 38 di 199 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #741
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!




    PS. era abbastanza divertente?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #742
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

    c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc .....ho passato un'ora solo su duck hunts dio quanto mi mancano quei giochi
    possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire

  3. #743
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

    c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc .....ho passato un'ora solo su duck hunts dio quanto mi mancano quei giochi
    possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire
    Beh dai, vedendo quello che han mostrato per il psVR, sarai accontentato visto che metà dei titoli visti, sembran dei rail shooter.

    Io vivo sinceramente meglio anche senza questi (per quanto alcuni capitoli di cod non è che siano tanto meglio).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #744
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    mah, su wii funzionavano bene

  5. #745
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, su wii funzionavano bene
    Ma infatti si basano su sensori di posizione e di movimento quelli attuali.
    Sono una distrazione allo standard, ma dipende anche a quanto viene offerta questa tecnologia per renderli appetibili.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #746
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, su wii funzionavano bene
    no non funzionavano bene, con la vecchia tecnologia in qualsiasi punto dello spazio si trovava la pistola il colpo andava dritto rispetto al mirino, col wii invece basandosi sui sensori anche se facevi l'allineamento nel momento che spostavi il pad il puntamento andava a ramengo, quindi a meno di non tenere il pad sempre immobile gli head shot te li scordi a meno di non usare il puntatore a schermo, ma a quel punto va a farsi benedire il senso di usare una pistola


    certo in mancanza di altro me lo sono fatto bastare, ma il feeling non è lo stesso è come la differenza tra il giocare ad un fps con mouse/tastiera e giocarlo col volante
    Ultima modifica di CX3200; 06-02-16 alle 19:35

  7. #747
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    mah, io non direi proprio. anche con la prima versione del wiimote, il puntamento era preciso e 'giusto'
    dove puntavi, quella era la direzione dello sparo. c'erano i giochi che lo implementavano bene e quelli che lo implementavano meno bene, ma in linea di massima la qualità era ottima, con punte di epicità clamorosa che facevano quasi dimenticare l'accoppiata mouse + tastiera, tipo con red steel 2, metroid prime 3 e un call of duty (questo per gli fps. poi c'erano i rail shooter veri e propri).
    voglio dire, il wiimote 2 cose doveva fare: muoversi nello spazio e puntare un mirino

    anche con il move in realtà mi son divertito in tal senso. perchè anche a me piacciono i rail shooter, sin dai tempi di operation wolf o point blank

  8. #748
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, io non direi proprio. anche con la prima versione del wiimote, il puntamento era preciso e 'giusto'
    dove puntavi, quella era la direzione dello sparo. :
    no

    ma dipende anche da come lo usavi, se lo usavi normalmente cioè basandoti sul puntatore a schermo allora si potevi avere dei risultati più che discreti, ma se volevi usarlo come una pistola e puntare usando il mirino dell'arma beh non ci riuscivi, a meno di non sparare qualche colpo per riallineare il mirino


    con house of dead avevo montato la struttura pistola e la tenevo ad altezza ventre, come se impugnassi un fucile, cercando di non muovermi troppo e in quel modo riuscivo ad ottenere dei risultati decenti, non precisissimo ma almeno aveva una parvenza di realismo




    io capisco che sia un genere di nicchia e non credo che le sh sprecheranno tempo e risorse per sviluppare qualcosa, ma è possibile che non esista un modo per ricreare il puntamento 1:1 anche sugli lcd?

  9. #749
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    non è che ti confondi col move?

  10. #750
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    non è che ti confondi col move?

    no, il wii l'ho preso apposta per i rail shooter e conosco bene i suoi limiti

  11. #751
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Per quel poco che ho usato il wii, me lo ricordo come lo descrive CX in effetti.

    Io invece sto per rinunciare a Far Cry3. era da tantissimo che volevo riprenderlo per PC... ma non sono più capace di usare il mouse.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #752
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

    c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc .....ho passato un'ora solo su duck hunts dio quanto mi mancano quei giochi
    possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire
    Spettacolo!!

    c era anche Operation Wolf? Dio le monete e i gettoni che ci infilai all'epoca

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #753
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    mah, io pure lo presi anche per quello e gli fps e io pure lo conosco abbastanza
    cmq, fatemi capire se ho capito giusto quello che intendete:
    punto il wiimote verso lo schermo, con una inclinazione di 90° (cioè, dritto verso lo schermo, perpendicolare, diciamo) e il puntamento è giusto
    lo ruoto su se stesso, cambiando la sua angolazione e resto fermo, di fatto puntandolo in un altro punto dello schermo, ed il puntamento rimane lo stesso
    questo mi state dicendo?
    perchè a me non risulta proprio

    altrimenti nn ho capito quello che intendete

  14. #754
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io invece sto per rinunciare a Far Cry3. era da tantissimo che volevo riprenderlo per PC... ma non sono più capace di usare il mouse.

    devi riabituarti in tempo per l'uscita di Doom

  15. #755
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ammetto che pensare di giocare doom con il pad mette un po di orticaria anche a me.
    L'effetto nostalgia si fa sentire.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #756
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Beh Doom si giocava con la tastiera mica con il mouse

  17. #757
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    vero!!

    Però io la prima volta in assoluto l ho giocato col pad su PSOne

    Solo in seguito l' ho riscoperto su PC

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  18. #758
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Beh Doom si giocava con la tastiera mica con il mouse
    L'ultima volta che ho riprovato a giocarlo solo con la tastiera mi facevano male le mani dopo un paio di livelli

  19. #759
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, io pure lo presi anche per quello e gli fps e io pure lo conosco abbastanza
    cmq, fatemi capire se ho capito giusto quello che intendete:
    punto il wiimote verso lo schermo, con una inclinazione di 90° (cioè, dritto verso lo schermo, perpendicolare, diciamo) e il puntamento è giusto
    lo ruoto su se stesso, cambiando la sua angolazione e resto fermo, di fatto puntandolo in un altro punto dello schermo, ed il puntamento rimane lo stesso
    questo mi state dicendo?
    perchè a me non risulta proprio

    altrimenti nn ho capito quello che intendete
    se il wiimote rimane immobile nello spazio allora si riesce a puntare dritto anche se lo ruoto anche se non hai una precisione del 100%....peccato sia impossibile a meno di non metterlo su un trepiedi quindi ogni minimo spostamento dissalinea il puntamento ed è proprio questo il punto


    con la vecchia tecnologia potevo raccogliere la pistola dal tavolo puntare (usando il mirino della pistola) e colpire il bersaglio, col wii-mote non lo puoi fare




    credo che l'unico modo per ricreare un puntamento "realistico" sia mettere una sorta di cornice attorno allo schermo che crea un reticolo laser e la pistola lancia un laser a sua volta che toccando la griglia ne fa capire il punto esatto, non so se si capisce cosa intendo ....tipo la griglia laser dei "touch screen" sugli ebooke reader

  20. #760
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    bho
    può c'entrare qualcosa il fatto che io il wii l'bbia sempre usato su un crt 28 pollici?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su