Yooka-Laylee [Multi] Yooka-Laylee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Yooka-Laylee

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Yooka-Laylee




    Il gioco che molti identificano come erede spirituale di Banjo Kazooie, è stato rimandato al Q1 2017:

    Yooka-Laylee Trailer & Release Update!

    Playtonic Games today unveiled the E3 trailer for the highly anticipated upcoming 3D platforming adventure Yooka-Laylee and revealed it will showcase the game for the first time at E3 2016, from 14th to 16th June in Los Angeles.

    Developed by Playtonic and published by Team17, Yooka-Laylee stars the charismatic new buddy duo Yooka and Laylee, who use an arsenal of special moves to explore – and expand – gorgeous 3D worlds filled with collectibles to discover, secrets to unlock and a cast of quirky characters to meet (or defeat). The game will be showcased, by appointment only, in the Concourse Hall room #8804.

    Playtonic also announced today that Yooka-Laylee now has a firm release window of Q1 2017 on PC and consoles.


    “We are really excited to release today the E3 trailer for Yooka-Laylee and confirm our presence in Los Angeles where we will showcase the game for the first time to the media and influencers,” said Gavin Price, Creative Director and MD of Playtonic.

    “After a lot of soul searching and knowing through dialogue with our fans that they value quality and polish above all, we’ve made the difficult decision to lock the release of Yooka-Laylee to Q1 2017. While we felt confident we could ship the game in October as originally planned, the team has decided that it would like to add a few extra months’ polish to our schedule. Ultimately, this will allow us to release a better game to the thousands of fans who’ve supported us throughout development.

    “We’re sure some will be disappointed by the prospect of a few extra months’ wait, however the Playtonic team is confident that we’ve made the right decision for the game and that you’ll be pleased with the results when the game arrives early next year.”

    To keep up to date with all the information on Team17 and its games please visit team17.com, like us on Facebook and follow us on Twitter.













    Nuovo gameplay PS4:


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Yooka-Laylee

    gamesscom trailer:


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Yooka-Laylee

    nuovo trailer:


  4. #4
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Yooka-Laylee

    sembra avere tutte le carte in regola per essere un ottimo platform à la ratchet&clank (che personalmente adoro), ma non so perché, non mi attira neanche un po'. staremo a vedere

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Yooka-Laylee

    Non so cosa sia ma a vederlo mi sembra un gioco "vecchio"... probabilmente la cosa è voluta, però boh... non mi piace molto lo stile adottato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Yooka-Laylee

    Esce tra dieci giorni e, se me lo concedono, mi prendo le ferie apposta.
    Ma immagino che qui dentro sarò l'unico a giocarlo.

  7. #7
    Dies Irae
    Guest

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia ma a vederlo mi sembra un gioco "vecchio"... probabilmente la cosa è voluta, però boh... non mi piace molto lo stile adottato.
    Ho avuto la stessa impressione; sarà quella concezione platform figlia di Super Mario 64 e successivamente ripresa dallo stesso Banjo-Kazooie.. Da un certo punto di vista è ciò che uno si dovrebbe aspettare da Chris Sutherland e dagli altri ex-Rare, ma verrebbe da chiedersi a chi possa interessare un mezzo clone che sembra guardare alle dinamiche gameplay del passato in modo così stucchevolmente nostalgico (a parte Adam Li, s'intende). E' un po' come vedere delle vecchie rockstar che a settant'anni si vestono con gli abiti in pelle e lattice aderente che erano soliti indossare da giovani, di quelli che organizzano in pompa magna i concerti-reunion con le cover attualizzate dei vecchi successi e poi salgono sul palco assieme alle loro badanti perchè da soli non ce la fanno.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Yooka-Laylee

    Considerando che il genere si è completamente estinto 17 anni fa... direi che un grado di nostalgia è più che normale.

  9. #9
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Considerando che il genere si è completamente estinto 17 anni fa... direi che un grado di nostalgia è più che normale.
    beh ratchet&clank ha dimostrato che si può comunque proporre qualcosa di divertente e contemporaneamente graficamente appagante. Questo mi pare proprio brutto e noioso

  10. #10
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh ratchet&clank ha dimostrato che si può comunque proporre qualcosa di divertente e contemporaneamente graficamente appagante. Questo mi pare proprio brutto e noioso
    ratchet&clank è un po' più moderno come concept..poi il remaster è veramente clamoroso. questo boh..come dicono gli altri, sa proprio di vecchio e noioso. mi ricorda croc
    cmq boh, se lo troverò a poco (o più probabilmente col plus) una chance gliela darò di sicuro, ma in wishlist non ce lo metto

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh ratchet&clank ha dimostrato che si può comunque proporre qualcosa di divertente e contemporaneamente graficamente appagante. Questo mi pare proprio brutto e noioso
    Ah, Ratchet & Clank, il mio collectathon open world preferito. Oh wai-

  12. #12
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: Yooka-Laylee

    se ho detto una cazzata spiega, forse mi sono sbagliato con il genere quello che più gli assomigliava mi pareva R&C (senza polemica eh, ignoro cosa sia un collectathon)

  13. #13
    Dies Irae
    Guest

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    se ho detto una cazzata spiega, forse mi sono sbagliato con il genere quello che più gli assomigliava mi pareva R&C (senza polemica eh, ignoro cosa sia un collectathon)
    Ratchet & Clank ha tratto evidente ispirazione da Banjo Kazooie ed entrambi sono nati nel solco platform open area di Super Mario 64. Yooka-Laylee è fatto dallo stesso team che in Rare ha dato la luce a Banjo Kazooie, paragonarlo a Ratchet & Clank sarebbe un po' come dire che Bloodborne è ispirato a Lords of the Fallen che a sua volta è rip-off di Dark Souls.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ho avuto la stessa impressione; sarà quella concezione platform figlia di Super Mario 64 e successivamente ripresa dallo stesso Banjo-Kazooie.. Da un certo punto di vista è ciò che uno si dovrebbe aspettare da Chris Sutherland e dagli altri ex-Rare, ma verrebbe da chiedersi a chi possa interessare un mezzo clone che sembra guardare alle dinamiche gameplay del passato in modo così stucchevolmente nostalgico (a parte Adam Li, s'intende). E' un po' come vedere delle vecchie rockstar che a settant'anni si vestono con gli abiti in pelle e lattice aderente che erano soliti indossare da giovani, di quelli che organizzano in pompa magna i concerti-reunion con le cover attualizzate dei vecchi successi e poi salgono sul palco assieme alle loro badanti perchè da soli non ce la fanno.
    Yooka-Laylee vuole essere un tributo al genere dei collectathon, riproponendo le stesse meccaniche di vent'anni fa leggermente modernizzate. Visto che un gioco del genere manca da una decina d'anni e i platform ora si contano sulle dita di una mano, penso che lo compreranno sia i nostalgici di Banjo sia chi apprezza i platform in generale.
    Ma non capisco il paragone con le rockstar settantenni. Se il mercato Indie è stato saturato da giochi con grafica e meccaniche dell'era 8 bit, direi che può esistere anche un tributo ai 64 bit.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    se ho detto una cazzata spiega, forse mi sono sbagliato con il genere quello che più gli assomigliava mi pareva R&C (senza polemica eh, ignoro cosa sia un collectathon)
    Ratchet & Clank era alla sua nascita ed è tutt'ora un platform 3D a livelli lineari, incentrato sullo sparare con armi pazze che strumpallazzano a tutto quello che si muove.

    Yooka-Laylee, come il suo predecessore Banjo-Kazooie, è un platform sandbox incentrato sull'esplorazione di livelli grossi e complessi e trovare tutti i collezionabili nascosti, NON PER ACHIEVEMENT e so che stavi per dirlo, ma per aprire nuovi livelli. Paragonarli è come paragonare Actraiser e Super Metroid. certo, entrambi sono 2D e puoi saltare, ma il gioco in se è un genere completamente diverso.

    Pensa a Mario 64 e paragonalo mentalmente a Ratchet & Clank. Tutto qui.

  16. #16
    Dies Irae
    Guest

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Se il mercato Indie è stato saturato da giochi con grafica e meccaniche dell'era 8 bit, direi che può esistere anche un tributo ai 64 bit.
    Assolutamente si e da retrogamer accoglierei con entusiasmo una corrente sessantaquattrina (?!). Ma fai un esempio calzante; la vivace scena a base di pixel art che satura il mercato indipendente propone spesso dei concept nuovi, freschi, del tutto inediti. Pensa anche solo alle produzioni Devolver Digital; la grafica retrò è un mezzo per ridurre all'essenzialità del gameplay, usa il vecchio per fare il nuovo. Cosa che Yooka-Laylee non sembra affatto. Poi figuriamoci, sarei lietissimo di essere smentito.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Yooka-Laylee

    Vero e falso allo stesso tempo. C'è chi usa la pixel art per creare qualcosa di nuovo con le proprie capacità, tipo boh sword & sworcery o enter the gungeon, c'è chi invece la usa per riprodurre il gameplay dimenticato dei classici di una volta, vedi Oniken, Odallus, Shovel Knight.

    Ma poi ripeto, il genere che propone Yooka-Laylee è completamente estinto da non uno, non due, DICIASSETTE anni. Altri generi estinti hanno almeno uno o due esemplari moderni a cui appigliarsi, se hai nostalgia per gli FPS arena puoi appigliarti a UT4 o Toxykk, se hai nostalgia per i simil-doom puoi appigliarti a serious sam o doom 4. Se hai nostalgia per banjo-kazooie... ti attacchi al cazzo e tiri forte. Nuts & Bolts non conta, non è neanche lontanamente lo stesso tipo di gioco.

    Un minimo di nostalgia in cui sguazzare gliela si può concedere, eh?
    Ultima modifica di Richter; 04-04-17 alle 15:56

  18. #18
    Dies Irae
    Guest

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Vero e falso allo stesso tempo. C'è chi usa la pixel art per creare qualcosa di nuovo con le proprie capacità, tipo boh sword & sworcery o enter the gungeon, c'è chi invece la usa per riprodurre il gameplay dimenticato dei classici di una volta, vedi Oniken, Odallus, Shovel Knight.
    Cosa del mio post precedente potrebbe essere ascritto al non-essere del vero e falso, vivo e morto, bianco e nero? Quando sostengo che "propone spesso" non mi riferisco certo a cloni dichiarati che mutuano un intero impianto ludico riproponendone le medesime meccaniche (cosa in cui Joymasher è maestra). Diverso il caso di Shovel Knight che non si limita ad essere copia ma prende e rielabora varie soluzioni di gameplay per fare qualcosa di diverso. Ho preso come esempio non a caso le produzioni Devolver Digital; se ti fa piacere puoi anche elencare tutti gli esponenti pixel art ma almeno smentisci nel merito senza piegare un concetto secondo una tua falsata percezione, please..

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Yooka-Laylee

    Pocoto ci va giù leggero con questo gioco:

    http://www.outcast.it/home/2017/4/3/...fuori-da-tempo


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Yooka-Laylee

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Assolutamente si e da retrogamer accoglierei con entusiasmo una corrente sessantaquattrina (?!). Ma fai un esempio calzante; la vivace scena a base di pixel art che satura il mercato indipendente propone spesso dei concept nuovi, freschi, del tutto inediti. Pensa anche solo alle produzioni Devolver Digital; la grafica retrò è un mezzo per ridurre all'essenzialità del gameplay, usa il vecchio per fare il nuovo. Cosa che Yooka-Laylee non sembra affatto. Poi figuriamoci, sarei lietissimo di essere smentito.
    Che giochi con grafica 8 bit hanno fatto i Devolver Digital?
    Comunque, da quel che ho visto io, gli Indie con questo stile grafico riprendono semplicemente meccaniche classiche di giochi 2D (non necessariamente dell'epoca del NES) senza aggiungere granché di proprio. Lo stesso Shovel Knight raffina le meccaniche senza inventare nulla di nuovo.
    Yooka-Laylee nasce per fare felici i fan di Banjo-Kazooie, quindi ne riprende le meccaniche modernizzandole un po', lasciando invece invariato lo stile. Lo si vede già dallo stile grafico, che è praticamente la grafica dei due Banjo per N64 ma fatta con un engine al passo coi tempi. Il gameplay, per quel poco che si è visto, sembra riprendere la semplicità del primo episodio a cui sono aggiunti alcuni elementi di Banjo-Tooie (minigiochi, boss, multiplayer, vastità dei mondi) evitando la sua complicatezza (dovuta ai più personaggi giocabili e ai mondi enormi e interconnessi). Per fare questo introduce la novità dei mondi espandibili.
    Sinceramente non sarei deluso se il gioco si rivelasse "solo" questo, visto che sarebbe quasi esattamente il gioco che io aspetto fin da bambino. Non si potrebbe neanche dire che sarebbe antiquato, perché il genere è morto da almeno dieci anni, quando il mercato è stato saturato da collectathon mediocri, e quindi la concorrenza manca del tutto. Rimarrei invece deluso se Yooka-Toolee (o Tooka-Laylee o come lo chiameranno) non evolverà veramente il gameplay così come ha fatto Tooie. Per me sarebbe bellissimo rivedere dei mondi collegati tra loro in una maniera ancora più profonda.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pocoto ci va giù leggero con questo gioco:

    http://www.outcast.it/home/2017/4/3/...fuori-da-tempo

    E questo chi sarebbe? Tanti paroloni e nessuna analisi del gioco, che viene appena accennato per cercare di dare un senso, appunto, a tutti quei paroloni. Sicuramente non è una recensione, tutt'al più un'opinione non argomentata. Poi magari sul gioco ci prende anche, lo scoprirò la settimana prossima, ma di sicuro non è un testo che considererò.
    Adesso guardo un po' le recensioni che sono uscite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su