Uncharted 4: A Thief's End [PS4] Uncharted 4: A Thief's End - Pagina 37

Pagina 37 di 56 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 1105

Discussione: Uncharted 4: A Thief's End

  1. #721
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Io personalmente gli unici difetti che sto trovando fino ad ora, sono la gestione delle coperture e l'ia di Sam, e dei nemici nei suoi confronti.
    La trama è meno cazzona dei precedenti, ma resta comunque leggera (fino al cap 10), e il ritmo più lento, con un botto di esplorazione, io lo prediligo rispetto alle sparatorie continue.

  2. #722
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    per quello che ho visto adesso non è un titolo da 10 ma un 9 se lo porta a casa senza problemi.
    ho evidenziato tutte cose che avete visto e non vedo perchè si deve dire capolavoro a prescindere.
    l'unico punto interrogativo è la storia ma è troppo presto per giudicarla. che tecnicamente sia mostruoso,che il framerate
    sia stabile e che la cura dei dettagli è manicale mi sembrano dati di fatto.
    oh se poi si vuol leggere tra le righe per trovare un appiglio per tirare su una polemica sterile va bene,ma non nè vedo il motivo.
    chi ha dato 9.5 di voto magari ha esagerato ma al massimo potrà essere da 9. difficile che da qui alla fine diventi un titolo da 7.5
    (a meno che tutto nel suo insieme non abbia un calo improvviso).
    Non esistono giochi perfetti (tranne pong ). Last Of Us aveva i suoi limiti, ma fu giudicato un capolavoro perché al netto do tutto era memorabile e completo di tutti gli ingredienti becessari a renderlo tale. Poi si tratta di parei soggettivi, c'è chi soprassiede su limiti che qualcun altro invece riterrebbe deficitari per un pieno apprezzamento.

    Non mi stupisce chi considera capolavoro questo gioco, d'altronde l'ho letto anche per quantum break

  3. #723
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Mah per me ad 1/3 di gioco siamo sull'8. Difetti ci sono, soprattutto i ND l'hanno a mio parere semplificato forse un pó troppo ed ormai il gameplay avrebbe bisiogno di una rinfrescata al 4 capitolo che non basta con l'introduzione di un semplice rampino. Quando mi vengono fuori le scritte riparati dietro ad una copertura per recuperare salute o nasconditi tra le fronde nonostante gli aiuti disattivati un pó sono morto dentro
    Gli enigmi fino ad ora assolutamente ridicoli (il primo poi ). Risposte nei dialoghi messe così tanto per fare... arrampicate in cui spesso basta schiacciare X all'infinito per salire... rimpiango il primo Tomb Raider dove dovevo calibrare il salto al millimetro. Vero che Uncharted è sempre stato questo più o meno ma questa volta siamo veramente a livello di birra in mano e sigaretta in bocca

  4. #724
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    C è da dire questo, anche se si ripete l'ovvio: The Last of Us nel giro di 20 minuti immergeva subito il giocatore nella storia e poi sì, il comparto grafico (dell epoca) faceva il resto.
    Ma personalmente, una volta passato lo sbalordimento iniziale per la grafica, l'occhio si abitua e si cerca "il gioco" vero e proprio
    Comunque, sto ancora all'inizio, la valutazione la rimando a un po' più in là

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #725
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    mah insomma ci si abitua per modo di dire. roba cosi non la vedi tutti i giorni e fino a quando dura preferisco
    continuare a stropicciarmi gli occhi. io per dare un giudizio definitivo aspetto di finirlo.

  6. #726
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Sisi, lo so, ho tenuto a precisare "personalmente"
    E poi fatemelo dire ora, che ancora non interviene Eliwan

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #727
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Sisi, lo so, ho tenuto a precisare "personalmente"
    E poi fatemelo dire ora, che ancora non interviene Eliwan

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    a eliwan che gli frega di u4,per lui pc master race

  8. #728
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    gli frega del graficone e delle console che nun je la fanno

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #729
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Si pure io ho difficoltà con le coperture che spesso agganciano male e alcuni salti salite che bloccano il personaggio. Davvero scomodo se sopra hai un nemico da tirare giù in stealth. Quello che non sopporto maggiormente è l'inutilità di Sam che si porta dietro i difetti di Ellie. È invisibile da tutti gli altri e gli passa davanti ai nemici per sberleffo mentre io non posso uscire da un filo d'erba. La cosa in The last of US veniva sopportata dal fatto che il gioco offriva altro e la narrazione era centrale. Qui invece faccio fatica a perdonarlo. Sono passati tre anni da The last of US ma non hanno minimamente migliorato queste routine. E il tutto si ripercuote anche su Sam che lo odi ancora di più. Si perché Sam dovresti un minimo volerti bene ma niente, proprio non ce la fai e continui a dargli il valore di un sasso.
    Si insomma, io mi aspettavo davvero di piú e invece mi ritrovo un Uncharted con la somma dei problemi di questo e di The last of US (dove però come detto The last of US ci passi sopra perché assurge a capolavoro per altri motivi).

    Per landor: si puoi affrontare tutti gli scontri in stealth senza mai farti sgamare. Anzi a devastante alcune sezioni devi per forza farle tutte così pena morte assicurata o per lo meno affrontare gran parte dei nemici così e poi decidere di seccare gli ultimi.
    Per dirti, in Madagascar prima del ponte hai già gente schierata con gli RPG a devastante. capirai che lo scontro diretto non è fattibile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #730
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Si, l'empatia con Sam non funziona molto bene. quando ricompare nella vita di Nate viene voglia di rispondergli: "ma vai a quel paese!"

    Paradossalmente avrei trovato più intrigante e coraggiosa l'idea di un Nathan molto invecchiato con figlio adolescente ribelle un po' da passaggio di testimone. in quel caso anche nel gameplay e tutto ci si sentirebbe maggiormente legati e protettivi, un po' come accadeva con Ellie in TLOU. un fratello, tra l'altro maggiore e indipendente per il momento (appena finito il livello nella villa) non ha molto senso.

    Potevano già dargli un senso completamente diverso, tipo fare in modo che Nate si sentisse in colpa per la sua presunta morte, magari facendo in modo che si "sacrificasse per permettere la fuga del fratello" o che fosse stato nate a insistere per fare la missione pericolosa in cui ci avrebbe lasciato le penne. (anche se sarebbe stata una ripetizione del tema di uncharted 3).

    Così è semplicemente "shit happens".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #731
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    si però anche mettere rapporto padre-figlio un'altra volta come in uncharted 3 e in the last of us, basta.
    il problema secondo me è che questo sam salta fuori daù nulùa e nemmeno si accenna nei capitoli precedenti. e da qui bum, ne fai un dramma esistenziale che nemmeno avessi visto la madonna a lourdes. io sento davvero che storia e gameplay in questo uncharted viaggiano su due binari diversi e tante volte la storia tende a influenzare il gameplay dove non ce n'è bisogno.
    avrei davvero gradito che i naughty avessero perso quattro anni su una nuova ip piuttosto che nel forzare la mano su un nuovo uncharted che a conti fati con il terzo capitolo si era chiusa la storia mantenendo lo steso story style per tutta la serie.
    Comunque confido che col prossimo lavoro miglioreranno le meccaniche stantie di uncharted e the last of us.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #732
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Già...hanno da lavorare soprattuto su alcuni aspetti del gameplay e su delle meccaniche che ora risultano un po' rugginose, secondo me
    La sensazione è che gli Uncharted siano fatti per procedere quasi di corsa, in modo che la frenesia derivante dall'alternarsi di fasi di corsa/climbing/ sparatoria diventi la struttura portante del gioco

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #733
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    io credo che abbiano scelto di inserire il fratello come spalla di nathan per non ritrovarsi nell'avventura
    con sullivan e elena come accadeva nei precedenti capitoli. diciamo che hanno sfruttato sam come scusante
    per far tornare drake in azione. io lo vedo più come una spalla nell'avventura di nathan che altro.
    e lui decide di aiutarlo perchè in fondo è sempre suo fratello. poi non so se nel finale ci saranno risvolti sentimentali
    o quant'altro.
    comunque il livello nella villa mi piace. per me la scelta di ridurre le fasi spara spara per il momento è vincente.
    e nei precedenti capitoli per me quel fattore è stato il più grande difetto.
    se volete trovare tutti i tesori ce da esplorare parecchio perchè ci sono delle vie secondarie.

    ps: il doppiaggio delle persone nella villa è pessimo

  14. #734
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Si ma la domanda è: ce n'era davvero bisogno di un quarto capitolo di Uncharted? Boh secondo me no. Come non c'era bisogno di un quarto gears of war e un quarto god of war.
    Che la fantasia è un po tirata per le lunghe si sente in questo capitolo. Parecchio anche (a parte per chi ha gli occhi ricoperti di peli di cane).

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #735
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Uncharted 4: A Thief's End

    No il bisogno non c'era a livello di storyline, ma....
    Serie che ha avuto successo è sempre venduto bene.
    Non vuoi fare un uncharted su ps4 quando hai sotto contratto i ND che ti fanno vedere quando è potente la tua console? A tutto il mondo?
    Ultima modifica di Echein; 12-05-16 alle 12:43

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  16. #736
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Non vuoi fare una uncharted su ps4 quando hai sotto contratto i ND che fanno vedere quando è potente ps4?
    E farlo uscire un mese prima di annunciare una console nuova perché quella vecchia non è abbastanza potente?

    Comunque ieri sera non ce l'ho fatta a continuare, stasera dovrei proseguire!

  17. #737
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Io sto al capitolo 7 e, per ora, è il "solito Uncharted"....ma lo dico in senso positivo, per me non c'era bisogno di grandi rivoluzioni.

    Ovviamente il livello tecnico è straordinario....ma anche i predecessori, parametrari all'epoca d'uscita, erano di altissimo valore.

    Tuttavia il mio giudizio è parziale, avendo fatto solo 7 capitoli....e leggendo in giro il gioco ha un'impennata nelle fasi successive...

    Detto questo, in attesa di completarlo (con molta calma), ritengo che The Last of Us abbia una "magia" che nessun Uncharted ha....

    Gli Uncharted li ho giocati tutti, mi sono sempre divertito e ho sempre apprezzato lo straordinario livello tecnico...ma ritengo TLOU il miglior gioco degli ultimi 8-10 anni.

  18. #738
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    fare uscire un nuovo uncharted su ps4 era troppo appetibile per sony e i ND.
    avrebbero potuto mandare in pensione drake e bon,ma dopo l'uscita di tlou ce l'avrebbero
    fatta a tirare su una nuova ip da zero in tempi relativamente brevi? qui bene o male avevano tutti i protagonisti e una parte di storia
    da poter sfruttare per agevolare il lavoro di produzione.
    i ND infatti hanno dichiarato che questo sarà l'ultimo uncharted il che significa che si sono accorti che veramente
    dopo questo capitolo sarebbe troppo. magari hanno già in mente di rivoluzionare il gameplay per una loro nuova ip
    o per un possibile tlou 2,ma non hanno voluto snaturare quello che è sempre stato uncharted.

  19. #739
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Grazie harry, allora mi tocca applicarmi di più.
    Comunque a me Sam sta sul cazzo solo perché l'hanno fatto identico a Luca Ward e non lo sopporto.
    E poi non sopporto come ride alle battute del fratello.
    Ora inizio la parte in Madagascar, fino ad adesso molto soddisfatto.

  20. #740
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Uncharted 4: A Thief's End

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la scelta di ridurre le fasi spara spara per il momento è vincente.
    e nei precedenti capitoli per me quel fattore è stato il più grande difetto.
    se volete trovare tutti i tesori ce da esplorare parecchio perchè ci sono delle vie secondarie.
    Concordo. Non vorrei che abbiano concentrato tutte le parti "non sparaspara" all'inizio e che verso la fine diventi il solito massacro. il primo aveva questo difetto. partiva benissimo fino a uboat etc... per poi avere pochissime fasi "calme".

    il due è bilanciato da dio, ti fa fare un livello tutorial senza sparare, poi alterna benissimo le fasi shooting, di arrampicata etc..

    Questo 4 pende un po' più dalla parte "arrampicata", per me non è un male. inoltre il rampino da un certo brivido: lanciarsi nel vuoto, premere il pulsante e sperare che vada a buon fine l'azione. (non sono mai caduto, però ogni volta che faccio un salto nel vuoto confidando nel rampino ho sempre quel brivido dato dalla paura di cadere).

    ed era da un po' che non mi capitava di essere in ufficio e fantasticare sull'arrivo a casa per poter tornare nel mondo di gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su