Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione

  1. #21
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì, lui come Terry Richardson ai tempi hanno detto fanculo, facciamo tutto di merda ma diverso. E così facendo si sono distinti. Questo stile "flash sparato" va molto di moda ultimamente, sta quasi diventando mainstream. Tieni conto che fotografa praticamente tutto con una semplice (ma buona) Contax G2 con un 35mm e un flash.
    Qualche troiata alla Richardson l'ho fatta anche io, a me sembra uguale ma ovviamente sarà peggio

    Io ho il problema che quando imparo a fare qualcosa poi mi annoia imparare a usare i flash è stato una figata, ho fatto un sacco di esperimenti, è davvero un altro mondo. Se state pensando di prendere un nuovo obiettivo io dico no, spendete 200 euro in flash e ombrelli e vi si apre un mondo è molto utile anche il gruppo strobist su flickr (ma lo usa ancora qualcuno flickr? mi sa che fra poco muore)

    Io sto giocando parecchio con la Fuji Instax, ma il dramma è che fotografa come vuole lei ed è peggio di una donna quanto a costanza

    Para, ho aggiornato parecchio il mio 500px, buttagli un occhio se ti va

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Qualche troiata alla Richardson l'ho fatta anche io, a me sembra uguale ma ovviamente sarà peggio
    No invece non ho dubbi che siano venute bene uguali, per tutte le robe "d'arte" conta chi arriva prima e chi sa fa conoscere per quella tecnica, però poi ricrearle è facile (pensa quelli che dicono "beh anch'io faccio tre tagli in un quadro e lo faccio uguale a Lucio Fontana")

    Io sto giocando parecchio con la Fuji Instax, ma il dramma è che fotografa come vuole lei ed è peggio di una donna quanto a costanza

    Para, ho aggiornato parecchio il mio 500px, buttagli un occhio se ti va
    Mai provata la instax

    Notevoli le nuove su 500px però ti avevo già detto, ormai vai come un treno, non hai più niente da imparare sul tema, luci e post tutto ottimo, non so come sono gestite a livello di diritti ma nel tempo libero potresti mettere su una cosa alla Hegre

  3. #23
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    No invece non ho dubbi che siano venute bene uguali, per tutte le robe "d'arte" conta chi arriva prima e chi sa fa conoscere per quella tecnica, però poi ricrearle è facile (pensa quelli che dicono "beh anch'io faccio tre tagli in un quadro e lo faccio uguale a Lucio Fontana")
    No beh, quello ovvio, ma lì la skill sta nell'arrivare al limite senza bruciare tutto
    (roba che ce le fai al terzo tentativo cmq).

    Mai provata la instax
    Bel giocattolino che ha successo sia con le modelle che con le amiche
    Fondamentalmente è una Polaroid dei poveri.

    Notevoli le nuove su 500px però ti avevo già detto, ormai vai come un treno, non hai più niente da imparare sul tema, luci e post tutto ottimo, non so come sono gestite a livello di diritti ma nel tempo libero potresti mettere su una cosa alla Hegre
    Troppo buono

    Purtroppo non posso vendere un cazzo

    Riguardo alla post: temo di essere caduto anche io nel baratro della postproduzione "alla russa", coi colori caldissimi, densi, leggermente desaturati. Non se ne esce

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fotografia di ritratto: tecniche, attrezzature e post produzione

    devi deprogrammarti, smettere di guardare foto con lo stesso stile. Però immagino che quando fai le foto che fai sei anche un po' incanalato da scelte che non fai tu, location, luci, vestiti ecc., a un certo punto non è che puoi cambiare il mood in post produzione senza toccare il set

    esempio che piace a me (sempre minimalista), cerca le foto di mate moro, anche come stranezza delle posizioni e delle composizioni. Un'altro genio è lui https://www.flickr.com/photos/neon_tambourine/ è tutto così naif eppure surreale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su