Nuova macchina fotografica Nuova macchina fotografica

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 100

Discussione: Nuova macchina fotografica

  1. #1
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Nuova macchina fotografica

    Ciao a tutti, complice la recente nascita di mia figlia , mi piacerebbe sostituire la mia vecchia Canon G10.
    Non che la G10 non funzioni più, ma mi piacerebbe qualcosa di qualitativamente migliore.
    Considerando un budget fra i 400/600 (magari se ne vale la pena anche qualcosa di piu), le richieste fondamenti sono le seguenti:
    -Possibilità di scatto in automatico e ovviamente in manuale;
    - Raw ;
    -Mi piacerebbe una lunghezza focale maggiore dell'attuale G10
    -Mi piacerebbe una macchina il più luminosa possibile.
    -Mi piace l'idea del sensore grande.
    -Non credo mi serva uno zoom da 600mm

    Detto questo, non sono un fotografo professionista, però vorrei una buona qualità, unità soprattutto ad un ottima affidabilità.
    Non mi interessano funzioni particolari, specialmente per quanto riguarda i video,touch screen, WiFi ecc...
    Ho letto un pó in giro, ma c'è veramente un sacco di roba per tutti i gusti e tutti i prezzi. Non so se per le mie richieste sia consigliabile una compatta semi pro o una bridge, non è un mondo che seguo assiduamente. Non per niente ho ancora una G10 che secondo me ha già più di 10anni.

    Quello di cui sono sicuro è che non voglio una reflex.

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Nuova macchina fotografica

    Io ho preso da poco una lumia tz100 che io uso come terza macchina / macchina da tutti i giorni che mi sta soddisfacendo parecchio...
    Prova a guardare sta nel limite alto del tuo budget ma è una macchina niente male.