Battery Grip Battery Grip

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Battery Grip

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Battery Grip

    Ciao,
    ho un dilemma Amletico....
    battery grip si o no????

    ovviamente non originale
    ho una Canon 5D mark III

    Anni fa lo avevo su una Canon 500D ma la fotocamera era effettivamente piccolina era quasi un obbligo almeno per le mie esigenze.
    La 5D non è immensa ma nemmeno invisibile e soprattutto pesa praticamente 1kg solo corpo + batteria.
    Facendo un rapido calcolo corpo + battery grip + 2 batterie siamo sui 1,3kg

    consigli?
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Battery Grip

    boh...dipende da come sei abituato e dalle esigenze che hai e con quali ottiche lo usi...

    Io lo trovo per lo più inutile
    la 5D è già piuttosto grossa, a meno che non devi bilanciare ottiche piuttosto grandi o hai necessità delle batterie supplementari non saprei...(ecco magari è comodo per gli scatti in verticale visto che "duplica i comandi").

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Battery Grip

    Per quanto riguarda il peso: puoi sempre mettere una sola batteria
    Di per se il BG è un coso di plastica che pesa davvero poco... rispetto ad una macchina così grossa, pesa quasi nulla.

    Io lo trovo comodisismo soprattutto per lo scatto in verticale... l'ho avuto sia sulla D80 che sulla D7000.
    Poi non l'ho ripreso, anche se ogni tanto mi accarezza l'idea.

    E per ottiche particolarmente lunghe/pesanti o quando monti il flash, aiuta un po a bilanciare (ma è anche vero che la sua macchina è bella massiccia di suo)

  4. #4
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Battery Grip

    Battery grip si...preso per caso con la d300 con d750 preso al momento dell'ordine

    Se lo leggete è stato inviato
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Battery Grip

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh...dipende da come sei abituato e dalle esigenze che hai e con quali ottiche lo usi...
    Faccio perlopiù foto naturalistiche
    ritratti praticamente solo alle fiere di cosplay o se qualcuno mi chiede di fargli un servizio e o matrimonio.

    quindi dal 14mm al 120-400 (con a volte duplicatore).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il peso: puoi sempre mettere una sola batteria
    Di per se il BG è un coso di plastica che pesa davvero poco... rispetto ad una macchina così grossa, pesa quasi nulla.
    Oddio mettere una sola batteria è un pò un contro senso serve appunto per avere più autonomia.
    Per quanto riguarda il peso 5D 960gr battery 350gr (senza batterie) a pieno carico 380/390gr ci arriva.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  6. #6
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Battery Grip

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Oddio mettere una sola batteria è un pò un contro senso serve appunto per avere più autonomia.
    Per quanto riguarda il peso 5D 960gr battery 350gr (senza batterie) a pieno carico 380/390gr ci arriva.
    Dipende da quanta autonomia ti serve

    Per dire... a me non è mai capitato di esaurire una batteria in una sola sessione... generalmente mi dura giorni, quindi nel mio caso sarebbe un inutile peso in più.
    Nel mio caso mi "serviva" solo per una questione di equilibri/ergonomia

  7. #7

    Re: Battery Grip

    Io la uso (originale, ma non l'ho pagata) sull'A7r; è decisamente utile sia per accrescere l'autonomia non straordinaria del corpo macchina, che per domare le vibrazioni dell'otturature alle basse velocità di scatto. I controlli verticali sono comodi ma si può fare a meno.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Battery Grip

    Per me può far comodo se si scatta molto in verticale, o anche per stabilizzare un po' la baracca con macchine non fatte tanto bene da quel punto di vista (tipo D800) o per bilanciare ottiche ingombranti. Se parliamo invece di autonomia, con una reflex di fascia alta, non la considererei una priorità, nel senso che è già elevata di suo e in caso a cambiare batteria ci si sta pochi secondi... (da quel punto di vista non lo considero essenziale nemmeno con Sony, che pure ha batterie molto meno durevoli, figuriamoci su reflex...)
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su