Novità dal mondo - Pagina 4

Pagina 4 di 52 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: Novità dal mondo

    Novità in casa Sony, prosegue l'ampliamento del sistema E... uno zoom 70-300 serie G, piuttosto compatto (ma non a scapito delle prestazioni, sembra) e, richiesto da molti, un 50 economico per affiancare quello Sony/Zeiss già presente
    DK

  2. #62
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Novità da Nikon, il dispositivo per il controllo vocale della fotocamera:
    https://www.nital.it/press/2016/dvoice.php

  3. #63
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Novità da Nikon, il dispositivo per il controllo vocale della fotocamera:
    https://www.nital.it/press/2016/dvoice.php
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #64
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Panasonic ha annunciato la GX80 (o GX85 o GX7 MkII) un corpo interessante che migliora in tanti aspetti la gx7 senza snaturarne le dimensioni (vedi gx8 ) ma che purtroppo perde anche qualcosa (solo perche' altrimenti la GX8 non avrebbe avuto piu' senso di esistere imho).. si perde il viewfinder ruotabile, il tasto fisico per la selezione del focus mode, il flash sync e' piu' lento e lo shutter meccanico (che e' nuovo ed elettromagnetico) si ferma a 1/4000.

    Per il resto ibis a 5 assi che funziona come dual is con le lenti stabilizzate, Video 4k, DFD, Post Focus e stesso sensore ma senza filtro AA.

  5. #65
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    ibs a 5 assi? sbaglio o non l'ha neppure la GX8?
    Chissà se in futuro introducono anche il focus-peaching e l'high-resolution mode stile Olympus...sono 2 plus non da poco in certi ambiti...

    Immagino voglia essere una rivale della OMD EM10 mkII (il prezzo al lancio mi pare più o meno allineato...poco superiore).

    Vedo che torna al sensore da 16mp (di cui promettono i soliti miglioramenti in gamma dinamica iso ecc...ma sarà più o meno sempre li), poco male perchè il nuovo 20mp non è che abbia portato chissà che incremento qualitativo, a bassi iso si vede che da qualche dettaglio in più ma appena si comincia a salire diventano sostanzialmente equivalenti...

    Devo dire che mi piacciono i nuovi modelli panasonic...avessero messo lo stabilizzatore anche sulla G7...
    Certo se dovessi cambiare fotocamera purtroppo andrei sempre su Olympus, la funzione del focus braketting e dell'high-resolution le trovo troppo interessanti...(anche se si trovano solo su fotocamere Oly di fascia superiore...ma tempo una generazione)
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-04-16 alle 19:43

  6. #66
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Novità dal mondo

    È uscita la rx10 mkiii bella macchinetta interessante il comparto video
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #67
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Non so costerà 1400-1600 euro o giù di lì...non so se vale la pena spendere cifre del genere per una bridge ultrazoom...per quanto effettivamente è una fotocamera quasi "totale"
    Nel viaggio in Grecia ho visto almeno 2-3 giapponesi con una rx10...una ho avuto anche modo di usarla

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Devo dire che mi piacciono i nuovi modelli panasonic...avessero messo lo stabilizzatore anche sulla G7...
    Certo se dovessi cambiare fotocamera purtroppo andrei sempre su Olympus, la funzione del focus braketting e dell'high-resolution le trovo troppo interessanti...(anche se si trovano solo su fotocamere Oly di fascia superiore...ma tempo una generazione)
    Capisco in realta', anche io se dovessi cambiare OGGI la gx7, probabilmente sarei piu' tentato dall'em5-II che non da questa gx80.. anche perche', tra le altre cose interessanti, la prima si trova gia' usata

  9. #69
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Certo questa Gx7mkii come fascia di prezzo sta sotto alla em5mk2, il prezzo di lancio è allineato alla em10. E fra le due non so cosa preferirei...la gx7mk2 ha af e video migliori...e dimensioni più compatte...
    L'em10mk2 ha un ergonomia più dslr style, il che forse la rende più comoda con le lenti un po' più grosse...

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    io posso dirti che adoro il viewfinder a lato anziche' centrale, perche', se usi l'occhio dx come me, il naso non va contro al display in ogni momento (sembra una scemata, ma diventa molto piu' comoda).
    Tra gx80 e em10, a parita' di prezzo, penso che starei in casa panasonic, specie se il 5 assi l'han fatto buono, ma quello solo il tempo e le review possono dircelo
    Comunque come features mi sembra piu' ricca e preferisco il form factor.. temo pero' che, almeno all'inizio, costera' di piu' di quello che costa ora una em10.

    Ci son gia' negozi con prezzi ufficiali?

  11. #71
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Amazon usa l'ha a 729 dollari mi pare...poco meno del prezzo ufficiale di lancio...

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Interessante la nuova Canon 80D (almeno per essere una canon ).

    Finalmente è una SemiPro completa, quella che forse in molti avrebbero voluto prima che uscisse la 7D MKII...al che mi chiedo perchè farla uscire ora.
    Praticamente perde gran parte delle "castrature" che avevano generalmente le canon di questa fascia.
    7fps con un buffer adeguato (24foto)
    Ottimo AF derivato dalla 7d MKII, ma castrato sulla funzione AF tracking (vabbé altrimenti la 7D mkII non la vendevano più a nessuno).
    Corpo tropicalizzato.
    Come sempre prestazioni ottime nei video e finalmente un AF usabile anche in video.

    Pure il sensore è nuovo, monta un 24mp (che mi pare sia debuttato con questa).
    Rispetto però al 20mp della 7D MKII come resa alti iso è praticamente invariato, sinceramente dai test di Dpreview non noto neppure un incremento della risoluzione però vabbé...noto (almeno sul verde) una leggera profondità colore. (fra i difetti nella recensione dicono che come gamma dinamica sia un po' "limitata"...almeno rispetto alla concorrenza).

    In conclusione mi sembra una bella semipro piuttosto completa, l'AF tracking non sarà al top ma comunque funziona molto bene in AF-C e il punto centrale è molto sensibile , una buona raffica, ergonomia ben fatta, buona costruzione con tropicalizzazione, mirino pentaprisma con copertura del 100%...

    Mi sembra una buona scelta per chi vuole una reflex che se la cavi discretamente un po' in tutte le situazioni mavuole spendere meno rispetto alla 7D MKII, o vuole qualcosa di meno impegnativo anche come "trasporto".

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    "Our testing shows that Canon's EOS 80D features a sensor with greatly improved Raw dynamic range. The results appear to confirm the company has moved to a new sensor design with lower read noise."

    ommadonna ce l'hanno fatta... solo 7 anni c'hanno messo.

  14. #74
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "Our testing shows that Canon's EOS 80D features a sensor with greatly improved Raw dynamic range. The results appear to confirm the company has moved to a new sensor design with lower read noise."

    ommadonna ce l'hanno fatta... solo 7 anni c'hanno messo.

    Umh...ma su che recensione? perchè su dpreview come "contro" dicono: "Dynamic range lags behind the competition"...
    Sul Noise non dicono nulla di particolare (ne in positivo ne in negativo...)

    Comunque mi sbagliavo mi sa, ma sostanzialmente il sensore dovrebbe essere grosso modo quello che ha debuttato sulla 750/760D...
    Infatti almeno dai test è un sensore che non brilla particolarmente come gamma dinamica e profondità colore...(ma è un buon salto avanti come resa ad alti iso rispetto ai precedenti...)
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-04-16 alle 19:15

  15. #75

  16. #76
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Certo che rispetto alle Nikon, vedi la D7200 a pari valore dire che fa schifo è poco...
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Certo che rispetto alle Nikon, vedi la D7200 a pari valore dire che fa schifo è poco...
    Beh oddio non è così male. Mettendo su +5 EV le differenze sono pochine, devi anche calcolare che 5 stop sono estremi, su +3 EV è quello che davvero interessa a tutti come estremo e si vede veramente bene come la differenza sia enorme fra 70d ed 80d, il rumore lo correggi facile, le macchie colorate che mostra la 70d no

  18. #78
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Novità dal mondo

    Indubbiamente a confronto con la 70D è un paio di gradini sopra. Ma basta confrontarla con macchine non Canon e la differenza c'è. Un buon passo avanti.
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Indubbiamente a confronto con la 70D è un paio di gradini sopra. Ma basta confrontarla con macchine non Canon e la differenza c'è. Un buon passo avanti.
    Sì ma come dicevo, prova a +3 o persino +4 stop, la differenza è solo da laboratorio o almeno, un po' di rumore di luminance in più è impercettibile per esperienza personale - a dimensioni web (1500-2000px al limite è un po' di "texture" in più, su stampa è ininfluente)


  20. #80
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Ah, e per la cronaca la 7d II si comporta praticamente allo stesso modo della 70d
    Insomma chi s'è comprato la 7d II è bello che inculato, ha una macchina che come resa è come una 7d I

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su