Novità dal mondo - Pagina 10

Pagina 10 di 52 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Novità dal mondo

    In realtà preferisco il S.Daniele ma va beh

    Esempio fresco fresco di genio da forum, in merito al 105/1.4 di cui si parlava:
    Per me, un obiettivo da ritratti dovrebbe mettere a fuoco (senza problemi di resa) a una distanza tipo..... 7 o 8x focale.... cioè un 85 massimo a 65cm e un 105 massimo a 85cm
    ...una foto a f/1.4 col 105 a 85cm di distanza. Auguri per il bel ritratto
    DK

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    No spe non ho capito, quale sarebbe la distanza di messa a fuoco minima del 105? solitamente questi obiettivi si aggirano proprio intorno al metro-90cm

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No spe non ho capito, quale sarebbe la distanza di messa a fuoco minima del 105? solitamente questi obiettivi si aggirano proprio intorno al metro-90cm
    1 metro, dicono.
    Il luminare sopra non lo compra perché è troppo lunga, doveva arrivare almeno a 85cm.
    DK

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    1 metro, dicono.
    Il luminare sopra non lo compra perché è troppo lunga, doveva arrivare almeno a 85cm.
    Ma

  5. #185
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Novità dal mondo

    generalmente gli obiettivi mettono a fuoco a una distanza in cm vicina alla lunghezza focale, poco meno...100mm distanza minima 1m circa...
    un 105 a 1 metro mi sa che è già tanto se ti sta mezzo volto...a 85cm al max fai un'inquadratura alla Sergio Leone temo...

    Lui cerca un 105 macro non un ottica da ritratto

  6. #186
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Anche su Juza uno lamentava (mettendo questa motivazione tra quelle che lo spingeranno al non acquisto) la distanza minima di messa a fuoco troppo "ampia"... per i suoi usi, voleva un 80cm come fanno altre ottiche (che ha citato ma non ricordo ).

    Boh, probabilmente vuol farci dei dettagli del volto
    Poi oh, esiste anche la post produzione per quello

  7. #187
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Novità dal mondo

    Purtroppo Juzaforum è un covo di ignoranti. Io ci vado per farmi due risate ed ho detto tutto. Pipparoli che parlano spesso di roba che non sanno neanche come funziona e che uso dovrebbe avere.
    Lamentarsi della distanza di maf di un 105 f1,4 significa essere davvero stupidi, e mi dispiace che nessuno lo faccia notare in quel forum.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma li hai usati entrambi per dirlo? Come fai a dire "sono identici" guardando quattro cortecce d'albero al 200% e quattro cerchietti sfocati al 100%?
    Dai su

    Poi anche quando critichi il "ma lo uso a f/2" che dice qualcuno... ripeto, abbiamo approcci differenti, per me l'apertura è uno strumento in mano al fotografo, si usa quella che serve per quello che si ha in mente, la PdC dev'essere "giusta" per quello che si vuole fare, non è che meno è meglio è (vedi discorso precedente sui 200 1.8 del resto). Quindi a me può stare benissimo un obiettivo più morbido a 1.4 o perché non mi serve tutto quel dettaglio negli scatti a 1.4 (perché magari prediligo un certo tipo di atmosfera), o perché mi va bene la PdC che ho a 2 o a 2.8 e preferisco la resa di quell'obiettivo 1.4 chiuso a 2.8 a quella della ipotetica "versione f/1.8 chiusa a 2.8 che costa la metà" (questa cosa del "non ho comprato l'obiettivo di apertura X per usarlo ad apertura Y" è proprio tipicissima da forum Internet). Potrei fare esempi ma citando obiettivi che non conosci non andremmo da nessuna parte.
    Idem per la transizione a fuoco - fuori fuoco... tu - come molte "nuove generazioni" - la vuoi rapidissima ("non è una buona cosa", scrivevi sopra), ma è un gusto personale, c'è la vecchia scuola che preferisce una transizione graduale, non un gradino (questione legata alla famosa tridimensionalità... per me con un passaggio troppo brusco, come si vede in certe ottiche, l'immagine non è tridimensionale, mi dà invece l'idea di un soggetto appiccicato in PS sopra una sfondo sfocato)
    Quoto ogni singola parola. Sarà che sto invecchiando, ma comincio anche a detestare lo stile delle nuove ottiche G della Nikon, troppo contrastate, con le ombre chiuse, nitidissime certo, ma troppo "pesanti" nella resa. Il 58mm va all'opposto, richiama obiettivi come gli ais o i primi af-d nella resa e personalmente li preferisco mille volte.
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  8. #188
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Qualche altro sample (più o meno gli stessi, ma almeno ad una risoluzione decente)

    Non male, direi

  9. #189
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Novità dal mondo

    foto sicuramente gradevoli...la nitidezza per quel che si può capire non sembra male

  10. #190
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    foto sicuramente gradevoli...la nitidezza per quel che si può capire non sembra male
    Son tutte ad 1.4
    La nitidezza al centro (si vede bene nella prima, terza e quarta foto), sembra notevole e lo sfocato è molto piacevole.

    La seconda fa vedere lo sfocato "ad occhio di gatto" dei punti di luce, ma poi per il resto è tutta smarmellata e pure con un discreto rumore.
    Ultima modifica di Bobo; 29-07-16 alle 16:33

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    La nitidezza è ok, non credo ci si potesse aspettare di meglio, ma la deformazione dello sfocato è un pochetto eccessiva. Però pure lì - è abbastanza normale per i design più estremi.
    Buono che le aberrazioni cromatiche sullo sfocato siano molto poco pronunciate.

  12. #192

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Buono che le aberrazioni cromatiche sullo sfocato siano molto poco pronunciate.
    Profilo software aggressivo, temo.

  13. #193
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Novità dal mondo

    Aspettiamo i raw!
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Profilo software aggressivo, temo.
    Non so, solitamente queste foto sono O superpompate oppure lasciate "naturali", questo sembra il secondo caso o la nitidezza l'avrebbero tirata fuori

  15. #195
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Ok, continuano le uscite estive Samyang

    35mm 1.2 (e versione "cine" T1.3) .... e prima lente AF: il 50mm 1.4 per sony FE

    Recensione

  16. #196
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Qualche altro sample (più o meno gli stessi, ma almeno ad una risoluzione decente)

    Non male, direi
    Bello sfuocato e transizione dello sfuocato.. peccato che le due foto piu' interessanti le han fatte una micromossa, scattando ad 1/60 con iso 1600 e l'altra inutilmente a iso 3200 per scattare ad 1/800.. ma perche'? hahaha
    Il dettaglio nelle altre due comunque pare buono per essere a tutta apertura.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    prima lente AF: il 50mm 1.4 per sony FE
    Interessante, si sa il costo?
    Mi sembra sempre molto grossa e pesante, ma magari e' la caratteristica delle lenti FE certo e' che se samyang riesce a tenere i suoi costi bassi rispetto alla concorrenza, con la qualita' alta ed aggiunta dell'af, ci sara' del divertimento
    Ultima modifica di chk; 01-08-16 alle 18:42

  17. #197
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Bello sfuocato e transizione dello sfuocato.. peccato che le due foto piu' interessanti le han fatte una micromossa, scattando ad 1/60 con iso 1600 e l'altra inutilmente a iso 3200 per scattare ad 1/800.. ma perche'? hahaha
    Il dettaglio nelle altre due comunque pare buono per essere a tutta apertura.
    Ma infatti non mi spiego il perchè queste foto, che dovrebbero essere una robba da farti cadere la mascella sul pavimento e venire voglia di prenotarlo prima ancora dell'uscita, sembrino a volte fatte quasi di fretta dal primo che passa

    Interessante, si sa il costo?
    Mi sembra sempre molto grossa e pesante, ma magari e' la caratteristica delle lenti FE certo e' che se samyang riesce a tenere i suoi costi bassi rispetto alla concorrenza, con la qualita' alta ed aggiunta dell'af, ci sara' del divertimento
    Si parla di 450 sterline
    Cmq pesante no... meno di 600g, considerato che è un 1.4 non è mica male

  18. #198
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si parla di 450 sterline
    Cmq pesante no... meno di 600g, considerato che è un 1.4 non è mica male
    Pensavo meglio il costo, per samyang, ma non so cosa costi la concorrenza in casa sony FE.
    Per il peso, 600g e' tanto. Il mio nikon G pesa meno della meta', e nasce per un sistema che non fa delle dimensioni minuscole del corpo macchina un vanto.
    😁

  19. #199
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Boh per quel costo secondo me si potrebbe continuare a parlare del Sigma 50 1.4 EX... bisogna beccarne uno con l'AF preciso ma a parte quello otticamente è una bestia

  20. #200
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Novità dal mondo

    Beh il Nikon è un po' un caso particolare perché pur essendo otticamente molto buono, a livello di costruzione è plasticoso... non dà l'impressione di un'ottica professionale, ma sembra rifatto il gemello del mio 1.8

    Il Sigma per te per dire pesa più di 800 grammi e credo che anche il Sony sia più o meno lì.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su