Novità dal mondo - Pagina 13

Pagina 13 di 52 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #241
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Considerato quanto la sta utilizzando direi che andava bene pure la fotocamera dello smartphone
    come mia sorella a cui ho dato la epl2...

  2. #242
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Nel mentre Oly ha ufficialmente presentato EM1 mkII e 25 1.2 "pro" (cui non posso non lollare)

    Un link che vale piu' di mille parole
    http://j.mp/2eg7v5M

    La cosa paradossale e' che al momento, a comprare lente e corpo, si spende di piu' con l'olympus...

    sono completamente impazziti.. da fan del m43 inizio a sperare che prendano una batosta cosi' forte da ridimensionare un pochino la loro idea di pene piccolo compensata da lenti (inutilmente) enormi e costosissime.

  3. #243
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    beh l'em1 mkII come dimensioni è pressoché invariata...per il 25 1.2 RRO che dire...è enorme, ma i forum si stanno già riempiendo di gente che l'ha comprato...e non si fa che parlare di quello, dunque a quanto pare il mercato m4:3 apprezza...io mi tengo il mio panaleica 25mm 1.4 piccolo, resa ottima ecc, non vedo motivo per spendere il triplo per avere un 0,2 in più di luminosità...
    Anche il 300mm F4 per essere un 300mm è piuttosto grosso, si sono visti 300mm per FF più compatti...però è un ottica perfetta e alla fine anche se è un po' grossa fa nulla.

    Per le ottiche compatte c'è panasonic che sta facendo uscire una serie di panaleica 2,8-4 versatili e non troppo grandi 8-16 12-60 50-200...a questi si aggiunge il 100-400 che è veramente compatto

    Rimane anche molto interessante anche il 12-100 F4 olympus se qualitativamente è in linea con le altre ottiche pro è un ottica da viaggio quasi "definitiva" per molti...difficile immaginare altri sistemi che possano offrire ottiche di qualità con una escursione simile senza fare cose intrasportabili...

    Insomma stanno diversificando l'offerta...

    Il vero "problema" è che i prezzi stanno crescendo sensibilmente, ma i prezzi delle ottiche di tutti i sistemi stanno lievitando, il m4:3 prende sempre più piede (assieme alla crescita del mercato mirrorless) e ovviamente ci marciano...
    Generalmente sono comunque prezzi destinati a calare dopo i primi 6 mesi, sicuramente una EM1 mk2 a 2k euro non me la aspettavo e sinceramente per quanto le novità non mancano un 700 euro in più rispetto al modello precedente mi sembrano "tantini"...certo a seguire c'è tutta la nuova rete di assistenza ecc PRO che ovviamente ha un costo.

    Comunque una GX80 si compra con 500 euro poco più...idem una OMD EM10II, la G80 sta a poco più ma è uscita da relativamente poco, la fascia media rimane piuttosto interessante come prezzi...
    senza contare comunque che una GX8 o una EM1 mk1 si comprano per 800 euro...per quanto mi lascino perplesso certi prezzi alla fine a ben vedere ci sono soluzioni un po' per tutti

  4. #244
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    Sisi ma il sistema e' gia' abbastanza completo (e lo era prima di queste ultime introduzioni secondo me) e' uno dei punti di forza dell'mft. Poi i pazzi che comprano tutto appena esce ci son sempre, in qualunque sistema, persino in casa leica.. dove con quei soldi non ci compra nemmeno una lente, volendo.

    Il punto secondo me e' che non si dovrebbero poter permettere di fare prezzi simili visto che comunque, ed e' innegabile, la qualita' e' inferiore alle alpha.. ho visto alpha scattare a 12800 con lo stesso rumore che ho io a 1600.. per non parlare del dof.

    Non so, se io mi metto a ragionare per assurdo, chesso' domani mi regalano 3200 euro a patto che li usi per comprare un corpo + una lente, di qualunque marca, mai e poi mai prenderei una mft. Ed io fondamentalmente uso solo la GX7 ormai, quindi non e' che non sia di parte.. ma ho scelto il formato per dimensioni / pesi e prezzi, sapendo di fare sacrifici da altre parti, togliendo quei 3 indubbi vantaggi, non ne sarebbe valsa la pena.

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Sì però il confronto col 50 1.8 è ingeneroso... andrebbe confrontato col nuovo Planar 1.4 ZA, che è decisamente grosso
    DK

  6. #246
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Novità dal mondo

    il 55 1.8 zeiss va gia' bene, ho cannato da ignorante

  7. #247
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    mah...se a me dessero 3200 euro da spendere invece li spenderei nel m4:3, certo non ne spenderei 1200 per comprare il 25mm 1.2...però magari per una gx8+300 F4 anche si...

    Per il resto ho scelto il m4:3 per le dimensioni compatte ma non ritengo che debba essere tutto pensato solo in funzione alle minime dimensioni...ci può stare anche l'ottica grossa se me la giustificano...
    il 40-150 è grosso in termini relativi, ma è ottimo e svolge la funzione di un 80-300 f2,8...e ha un gran successo, non è piccolissima ma è molto versatile e luminosa, se la paragoniamo ad un simga 70-200 usato su aps vince a mani basse come dimensioni...
    il 300 f4 è grande per essere un 300mm, ma per la funzione che svolge, la lunghezza focale equivalente è più importante che sia otticamente migliore possibile e peso
    Poi comuque anche quando le ottiche non sono proprio piccolissime in termini assoluti rimangono sempre relativamente compatte...e non manca mai l'alternativa "tascabile"...

    Il prezzo alto è un discorso diverso, io cerco determinate caratteristiche e vado sul marchio che me le offre, poco mi interessa se allo stesso prezzo posso avere una A7...che sarà anche migliori per altri aspetti, ma che sulle cose che mi interessano non ha quello che cerco...mi interessa poco se regge bene i 6400iso se poi la lascio a casa perchè pure il 50ino è grosso quanto il 12-40 2,8 (e mi costa anche tanto quanto)...

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Presentata (malgrado si fossero fregati il camion Sony con tutto il materiale, nei giorni scorsi... ) la Sony A9: nuovo sensore BSI (se ho ben capito un ulteriore step evolutivo rispetto al BSI standard della A7R2: parlano di "stacked structure") da 24Mp e iso nativi fino a 50k, EVF da 3.7Mp e 120fps, otturatore elettronico silenzioso da 1/32.000s e 20 scatti al secondo, nuovo AF a copertura del 93% del fotogramma, IBIS migliorato, batteria ad autonomia doppia

    Presentato insieme anche un 100-400 della recente linea "top" GM(aster)
    DK

  9. #249
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Novità dal mondo

    Mi ispira parecchio la nuova Fuji Instax Square. Son da valutare bene i costi, ma non può mancare all'hipster del terzo millenio

  10. #250
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.212

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi ispira parecchio la nuova Fuji Instax Square. Son da valutare bene i costi, ma non può mancare all'hipster del terzo millenio
    Ma rispetto alle instax precedenti cosa ha?
    Non avevano il display anche quelle?

    Un po mi incuriosicono, ma non ho mai approfondito troppo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #251
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma rispetto alle instax precedenti cosa ha?
    Non avevano il display anche quelle?

    Un po mi incuriosicono, ma non ho mai approfondito troppo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente no, non avevano il display. Ogni scatto era una stampa.
    Questa non solo permette la selezione dei fotogrammi da stampare, ma ha anche i filtri stile Instagram incorporati
    Inoltre, anche il formato quadrato è una novità.

  12. #252
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.212

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non avevano il display. Ogni scatto era una stampa.
    Questa non solo permette la selezione dei fotogrammi da stampare, ma ha anche i filtri stile Instagram incorporati
    Inoltre, anche il formato quadrato è una novità.
    Ok, mi hai convinto
    Mi sembrano introduzioni decisamente non da poco, anche perché probabilmente significa risparmiare pellicola per gli scatti che meritano davvero (e sul lungo son soldi)

    Puoi comprarla

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #253
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Novità dal mondo

    Eh ma son 240$ la macchina e 15$ 10 stampe...

    Considera che la Instax Wide son 70€ e le stampe si trovano a 0.90 l'una se cerchi bene.

  14. #254
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.212

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh ma son 240$ la macchina e 15$ 10 stampe...

    Considera che la Instax Wide son 70€ e le stampe si trovano a 0.90 l'una se cerchi bene.
    In effetti

    Tocca vedere come si assestano i prezzi dopo un po'.. Magari le stampe scendono a quei livelli, e la macchina cala di un cinquantone

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #255
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi ispira parecchio la nuova Fuji Instax Square. Son da valutare bene i costi, ma non può mancare all'hipster del terzo millenio
    Praticamente è la "polaroid" non ricordo il modello...che ha il display filtri ecc...

    A mia moglie è ho regalato la Instax Mini70, anche divertente volendo, ma che porcata di macchina fotografica...manco quelle che trovavi nei fustini del detersivo

  16. #256
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Novità dal mondo

    Io ho la wide e mi aspetto sempre che esca una linguaccia o Mickey Mouse dal davanti ogni volta che scatto

    Il brutto è che non hai il minimo controllo su di essa, devi imparare come reagisce nelle varie condizioni di luce. Però è divertente ed ha discreto successo

  17. #257
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    Successo ne ha parecchio...e nonostante la trovi senza senso in fondo piace anche a me.

    però considerando che costa comunque più di 100 euro è una fotocamera veramente ridotta all'osso...
    3 velocità di otturatore (la più rapida è 1/400s)
    il mirino coprirà si e no il 70%...
    L'ottica vignetta da morire, ma questo è un pregio, credo sia voluta la cosa, gli da quell aspetto "vintage" che piace, dunque bene così...
    L'esposimetro ci canna spesso

    La risoluzione delle foto è ridicola, ma rientra nel feeling "vintage" della fotocamera, dunque va bene così...

    Diciamo che quello che contesto è che per quel che costa un mirino più decente e un sistema esposimetrico un filo più "evoluto" potevano anche metterlo, mica chissà cosa, ma un otturatore un minimo più rapido (arriva a 1/400s, che ok che l'ottica è tipo F12...ma la pellicola è iso 800...al mare in una giornata di sole non ci si riesce a non avere foto bruciate), poi l'esposimetro si fa ingannare facilmente dalle luci anche se periferiche anche se poi non così forti, ma almeno li l'abbiamo capito e se vedo che la situazione è critica scatto con l'hi-key che sovraesponendo almeno non vieni completamente nero...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-04-17 alle 12:07

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Penso l'otturatore ad 1/400s sia a causa dell'otturatore centrale e non a tendina, così può sincronizzare il flash fino a 1/400
    solitamente gli otturatori più semplici di quel tipo hanno tempi minimi intorno a quelle velocità lì, anche se oggi dovrebbero essere più veloci

  19. #259
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Presentati altri due obiettivi Sony, il 16-35/2.8 della linea GM che era ormai dato per certo da mesi, e un 12-24/4G che invece nessuno si aspettava

    http://www.sony.com/electronics/came...etails_default

    http://www.sony.com/electronics/camera-lenses/sel1635gm
    DK

  20. #260
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Novità dal mondo

    Finalmente un'ottica piccola leggera e compata per Sony...35mm F2,8...meno di 100gr di ottica per 3,5cm di lunghezza, curioso che a fare finalmente un ottica interessanti per le A7 ci abbia pensato samyang (è pure af ed economico)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su