Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 21

Pagina 21 di 169 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #401
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ragazzi, ma qualcuno di voi ha dei feedback sul tokina 70-200 f4?
    Dovrebbe essere uscito da un bel pezzo oramai, eppure non ne leggo nulla in giro... non si trovano praticamente prove, non si trovano opinioni in giro per i forum.... ma è un floppone oppure non esiste?

  2. #402
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mah...magari è come il 12-28 F4...annunciata l'uscita, e poi effettivamente uscito 2 anni dopo

    comunque sul sito c'è...per il resto boh...

  3. #403
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Boh, ho trovato solo una recensione su LensTip

    Per il resto probabilmente non esiste

  4. #404
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica


  5. #405
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma qualcuno di voi ha dei feedback sul tokina 70-200 f4?
    Dovrebbe essere uscito da un bel pezzo oramai, eppure non ne leggo nulla in giro... non si trovano praticamente prove, non si trovano opinioni in giro per i forum.... ma è un floppone oppure non esiste?
    Scusa ma a quei prezzi (900-1000 euro vedo) non ti conviene il tamron 70-200 f2.8 ?
    Ne parlano un gran bene e lo vedo tra i 1000 e i 1100...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #406
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Scusa ma a quei prezzi (900-1000 euro vedo) non ti conviene il tamron 70-200 f2.8 ?
    Ne parlano un gran bene e lo vedo tra i 1000 e i 1100...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Se è per questo il tamron l'ho trovato nuovo a 865€ e la scimmia è salita
    Ma troppo grande, troppo pesante... finisce che non lo uso mai.

    Per questo in generale preferirei la versione F4... imho per gli zoom tuttofare è quello il diaframma giusto, a meno di esigenze particolari

  7. #407
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma la garanzia da eglobal come funziona?
    Nella pratica è come se non esistesse e bon, o nel caso di problemi si può fare qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #408
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Credo tu debba spedire in Papuasia... sì insomma, in Oriente
    DK

  9. #409
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Credo tu debba spedire in Papuasia... sì insomma, in Oriente
    Temevo

    Ma col fatto che loro spediscono da UK, non puoi rispedire lì?
    Già sarebbe meglio

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Uno di questi store aveva un punto di assistenza in Europa, ma non so se era Eglobal, mi sa di no... prova a guardare nelle FAQ sul loro sito, sicuramente c'è scritto
    DK

  11. #411
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Uno di questi store aveva un punto di assistenza in Europa, ma non so se era Eglobal, mi sa di no... prova a guardare nelle FAQ sul loro sito, sicuramente c'è scritto
    Si, pare di si

    D: Ho bisogno di trasmettere l'articolo di nuovo al vostro magazzino di Hong Kong nel periodo di garanzia a mie spese?

    R: Durante il 12 o 24 mesi periodo iniziale di garanzia eGlobal central, si sarebbe responsabile del costo di spedizione del prodotto di nuovo al nostro agente di servizio in Inghilterra. Una volta che abbiamo completato l'ispezione o riparazione del prodotto, avremmo spedire il prodotto di nuovo voi a nostre spese qualora la condizione di oggetto soddisfa i nostri Garanzia Termini e Condizioni. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito qui.
    La scimmia continua a salire

  12. #412
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma qualcuno di voi ha dei feedback sul tokina 70-200 f4?
    Dovrebbe essere uscito da un bel pezzo oramai, eppure non ne leggo nulla in giro... non si trovano praticamente prove, non si trovano opinioni in giro per i forum.... ma è un floppone oppure non esiste?
    Provato qualche mese fa in negozio. Meccanicamente eccelso, leggero e davvero bello da tenere in mano. Leggo però dei soliti problemi di aberrazione cromatica tipica dei Tokina. Per il resto non è dissimile dal Nikon...

    - - - Aggiornato - - -

    Io sono ad un passo dal prendere il 100 macro della Tokina...
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  13. #413
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio

    - - - Aggiornato - - -

    Io sono ad un passo dal prendere il 100 macro della Tokina...
    Come schema ottico è il 100mm Pentax rimarchiato tokina...se le caratteristiche qualitative sono rimaste invariate è uno dei migliori macro in circolazione...

  14. #414
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Provato qualche mese fa in negozio. Meccanicamente eccelso, leggero e davvero bello da tenere in mano. Leggo però dei soliti problemi di aberrazione cromatica tipica dei Tokina. Per il resto non è dissimile dal Nikon...

    - - - Aggiornato - - -

    Io sono ad un passo dal prendere il 100 macro della Tokina...
    Dall'unica recensione che ho letto, ha un comportamento osceno nei controluce.. ma una robba imbarazzante proprio.

    Per il resto sembra ok.. a parte forse un autofocus meno performante, mi pare.

    Ci devo pensare un po.. il fatto che non sia riuscito praticamente a trovare qualcuno che lo abbia preso, mi fa pensare male però

    Ed una parte di me dice che con meno di 100 euro in più prendo il tamron 2.8 stabilizzato.
    Vero che è più pesante e me lo porterei meno in giro "tanto per" ma è ottica conosciuta ed apprezzata

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 18-05-16 alle 12:05

  15. #415
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, il tamron è su un altro pianeta! Piuttosto ci metterei due-trecento euro in più e cercherei di portarmi a casa il Nikon f4 che è davvero davvero bello! Io per risparmiare mi piglierei pure il 70-200 tamron f2,8 non stabilizzato che ancora dice parecchio la sua...

    - - - Aggiornato - - -

    @EnriKo!! Non mettermi altra scimmia addosso che già domani mattina vado a prenderlo...
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  16. #416
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mi servirebbe una sacca per il trepiede, di lunghezza 80/90cm (interno), dato che la mafrotto costa un rene, sapete dove mi conviene guardare? qualcuno di voi la usa?

  17. #417
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dall'unica recensione che ho letto, ha un comportamento osceno nei controluce.. ma una robba imbarazzante proprio.

    Per il resto sembra ok.. a parte forse un autofocus meno performante, mi pare.

    Ci devo pensare un po.. il fatto che non sia riuscito praticamente a trovare qualcuno che lo abbia preso, mi fa pensare male però

    Ed una parte di me dice che con meno di 100 euro in più prendo il tamron 2.8 stabilizzato.
    Vero che è più pesante e me lo porterei meno in giro "tanto per" ma è ottica conosciuta ed apprezzata

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ma più che il tamron o sigma 70-200 2.8 che sono si molto validi e si trovano a prezzi molto interessanti, ma appunto molto grossi...il 70-200 f4 nikkor è così costoso? Fra l'altro a differenza del tokina usato si dovrebbe trovare in giro

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  18. #418
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma più che il tamron o sigma 70-200 2.8 che sono si molto validi e si trovano a prezzi molto interessanti, ma appunto molto grossi...il 70-200 f4 nikkor è così costoso? Fra l'altro a differenza del tokina usato si dovrebbe trovare in giro

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Usato viene sui 900-1000. Poco più del Tokina nuovo e tra i due non avrei nessun dubbio tra quale scegliere!
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  19. #419
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    mi servirebbe una sacca per il trepiede, di lunghezza 80/90cm (interno), dato che la mafrotto costa un rene, sapete dove mi conviene guardare? qualcuno di voi la usa?
    Provato su Amazon? Trovaprezzi.it?

  20. #420
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Usato viene sui 900-1000. Poco più del Tokina nuovo e tra i due non avrei nessun dubbio tra quale scegliere!

    Fra l'altro è un ottica uscita da poco..immagino che quelli disponibili nell'usato siano anche tutti o quasi ancora coperti da qualche garanzia...
    Sta anche grosso modo sulle cifre di un tamron/sigma stabilizzato 70-200 2,8...a questo punto se uno è disposto a spendere quella cifra ma vuole qualcosa di compatto...
    Che poi magari il tokina è valido, ma vista la penuria di info che si trovano è un po' una scommessa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su