Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 48

Pagina 48 di 170 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 3386

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #941
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Puoi togliere ma non puoi aggiungere.
    In un mondo dove i sensori si avviano oltre i 30mp, le ottiche devono tenere il passo - io uso un'ottica da macro come obiettivo da ritratto principale e non c'è mai stato un momento dove mi sia venuto da dire "eh ma è troppo nitida" - troppo nitido non esiste.
    È anche vero che (non so se sia questo il caso) spendi mille mila dollah per una lente ultra incisa e poi ogni volta dai una passata di Photoshop per ammorbidire l'immagine, forse c'è qualcosa che non torna

    Cmq facessi ritratti credo che mi butterei a pesce su un 85 1.4

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #942
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Devo capire l'utilità di lenti da ritratto incise come i macro...
    Se la lente è ben incisa e puoi aprire a 1.8 / 1.4, in quel modo hai ciò che è a fuoco che ti salta fuori dall'immagine, e il resto sta in uno sfocato morbido come panna montata. Ma anche lì, è molto difficile da usare in maniera sensata.

    Personalmente non salgo quasi mai oltre gli 85mm, ma io tendo sempre a fare le stesse cose

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Cmq facessi ritratti credo che mi butterei a pesce su un 85 1.4
    Il Sigma Art

  3. #943
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    È anche vero che (non so se sia questo il caso) spendi mille mila dollah per una lente ultra incisa e poi ogni volta dai una passata di Photoshop per ammorbidire l'immagine, forse c'è qualcosa che non torna

    Cmq facessi ritratti credo che mi butterei a pesce su un 85 1.4

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Luce naturale morbida + ottica molto nitida = tanto stacco fra sfocato e fuoco, solitamente non serve ritoccare tanto se non i capelli magari.
    Luce flash troppo dura + ottica molto nitida, lì magari può essere "troppo nitida" l'ottica, ma qualsiasi ritratto tu faccia la pelle andrà sempre ritoccata... ed allo stesso tempo mantieni il dettaglio dove serve (textures dei vestiti, per dire. O gli occhi non impastati.)

  4. #944
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.

    Avevo intenzione di comprare una lente per fare ritratti, ma non volendo spendere tanto un amico mi ha consigliato lenti HELIOS 44-6 m42, si robba vecchia (ma ha il grandissimo pregio di costare pochissimo ), ma dicono che per fare i ritratti vada benone.

    Ora non sono un esperto, ma da quello che ho letto l'attacco m42 dovrebbe essere compatibile con l'A-mount della mia macchina fotografica, una sony a58.
    Quindi non dovrei aver bisogno di adattatori giusto?
    Pareri sull'obiettivo?

    Tutti i consigli sono ben accetti

  5. #945
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.

    Avevo intenzione di comprare una lente per fare ritratti, ma non volendo spendere tanto un amico mi ha consigliato lenti HELIOS 44-6 m42, si robba vecchia (ma ha il grandissimo pregio di costare pochissimo ), ma dicono che per fare i ritratti vada benone.

    Ora non sono un esperto, ma da quello che ho letto l'attacco m42 dovrebbe essere compatibile con l'A-mount della mia macchina fotografica, una sony a58.
    Quindi non dovrei aver bisogno di adattatori giusto?
    Pareri sull'obiettivo?

    Tutti i consigli sono ben accetti
    No, hai bisogno di adattatori, ma penso M42 > A-mount sia solo un anellino di metallo. (su altri attacchi non è proprio possibile)
    Non so se consigliarti o sconsigliarti di farlo, l'ottica va bene, ma devi usare lo schermo per mettere a fuoco, dal mirino vedrai poca roba e starai sempre a ricontrollare se sei riuscito a beccare il fuoco.

  6. #946
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    cercasi sito di negozio fotografico in Roma

    edit: trovato pixellphoto
    Ultima modifica di magen1; 29-03-17 alle 13:49

  7. #947
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    salve

    sono da un bel po' fuori dal giro (5 anni buoni) per mancanza totale di tempo e acciacchi assortiti della 400d, ora la moglie insiste perchè riprenda un po' l'attività ma a 'sto punto (visto che la 400d ha il sensore zozzo, un po' di pixel morti, problemi assortiti di natura elettrica, ecc) avrei bisogno di un corpo nuovo, ma senza spendere uno sproposito... come lenti (non so nel mentre se possa esser cambiato qualcosa a livello di compatibilità) ho un 28-135 stabilizzato (uno dei primi), il 18-55 scrauso di serie e il 50 1.8 fisso, e la compatibilità è fondamentale (non credo comunque ci siano problemi)... riguardo alle mie esigenze, ho il sospetto che in 10 anni sia migliorato un po' tutto, ma il difetti principali che avevo riscontrato sulla 400d erano il mirino piccolo (io sono occhialuto, quindi il problema era ancora maggiore), la rumorosità abominevole appena si superavano i 400 iso, una certa lentezza generale (autofocus, flash), poi per il resto la usavo sempre in full manual quindi le varie opzioni le ho sempre usate poco... l'uso sarebbe generalista, niente macro o robe particolari, un tempo mi poteva capitare di andare a far foto in pista ma ormai anche questa mi pare un'eventualità remota... dei video mi interessa poco o niente, devo sempre riguardare i video della luna di miele di 5 anni fa...

    per farla breve, stando entro i 500 euri, che opzioni ho?

  8. #948
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh ti conviene rimanere in Canon ovviamente

    Nei 500 euro puoi puntare alla canon 750D ma già sfori...(sta a 560 su amazon solo corpo ma le ottiche le recuperi)...a 500 euro invece trovi la 700D...
    I passi avanti rispetto alla 400D sono notevoli sotto tutti i punti di vista, tranne il mirino, che purtroppo rimane il solito pentaspecchio piccolo e buio analogo alla 400D
    evita i modelli 1200 ecc...
    Per avere anche un mirino migliore dovresti puntare alla fascia superiore, ma anche cercare una 70D è ancora piuttosto cara...una 60D potresti starci dentro, ma si parla di comprare un modello ormai vecchio di quasi 7 anni... con un sensore vecchio di 10+ anni, non so quanto ne valga la pena...certo sempre molto meglio della 400D, però...

    questo parlando di nuovo, se vai nell'usato ovviamente ti si aprono maggiori possibilità

  9. #949
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ecco, più o meno mi confermi l'impressione che avevo avuto dando una veloce ravanata delle recensioni, mi sembrava che la serie 1000 potesse essere un po' fiacca, avevo visto appunto la 700d, differenze con la 750? (magari posso valutare in base alla differenza di prezzo se può valerne la pena)

    ho visto (primo risultato di google, non è che abbia cercato ) il sito http://www.solodigitali.com (che ovviamente non conosco) che sembra avere dei buoni prezzi (rispetto ad amazon) e forse riuscirei a starci dentro con il budget (se non mi inviano un mattone)

    il 18-55 is del kit com'è? quello che ho io era una rinomata chiavica (l'avrò usato tre volte -anche perchè con il 28-135 ero coperto quasi sempre- penso di averci fotografato forse dei compleanni ) ma non ho in previsione l'acquisto di ulteriori lenti a breve...

    esiste sempre il discorso full frame e non? (abbiate pazienza per le domande idiote ma ho poco tempo per informarmi )


    edit: ovviamente parlo del nuovo, vista la mia tendenza a far implodere le cose, almeno ho un po' di garanzia

  10. #950
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    differenze fra la 700D e la 750D sono:
    AF migliore, e il nuovo sensore da 24mp molto buono, un bel salto avanti dal precedente 18mp usato sulla 700D, vecchio ormai di molti e molti anni...certo se paragonato al 10mp della 400D è comunque un altro mondo.
    per il resto le caratteristiche sono molto simili...

    Il nuovo 18-55 che danno con la 750D, è pur sempre un ottica kit, ma è sicuramente più che dignitoso, nulla a che vedere con i primi 18-55...

    Si esistono ancora le FF...

  11. #951
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, hai bisogno di adattatori, ma penso M42 > A-mount sia solo un anellino di metallo. (su altri attacchi non è proprio possibile)
    Non so se consigliarti o sconsigliarti di farlo, l'ottica va bene, ma devi usare lo schermo per mettere a fuoco, dal mirino vedrai poca roba e starai sempre a ricontrollare se sei riuscito a beccare il fuoco.
    Grazie ai tuoi consigli, ho comprato anche l'anello adattatore, ieri sera ho fatto una prova veloce con la lente, e devo dire che è una ficata, ora non ne capisco niente di qualità, ma l'effetto che crea è davvero bello, con il soggetto a fuoco e tutto il resto con una leggera sfocatura, da un bel tocco ai ritratti, cosa che con l'obbiettivo in dotazione non era lontanamente possibile

    Se vi interessa posso postare alcune foto

  12. #952
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao a tutti, cercavo pareri su questa:
    https://www.amazon.it/Canon-Fotocame...01CQPABLE?th=1

    - uso amatoriale, "foto vacanze"
    - va a sostituire una compatta da supermercato

    Visto che le ottiche forse verranno usate poco, per quella cifra magari conviene di più una bridge o mirrorless?

  13. #953
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, cercavo pareri su questa:
    https://www.amazon.it/Canon-Fotocame...01CQPABLE?th=1

    - uso amatoriale, "foto vacanze"
    - va a sostituire una compatta da supermercato

    Visto che le ottiche forse verranno usate poco, per quella cifra magari conviene di più una bridge o mirrorless?
    Esatto.
    Più che bridge, proprio una supercompatta pro.
    Il consiglio è sempre questo, ma onestamente non ne han tirate fuori di migliori! (non a prezzi accettabili )

    https://www.amazon.it/Sony-DSC-RX100...ds=sony+rx+100

    Se puoi salire di prezzo, ci sono le mirrorless Fujifilm, la Sony A6000, l'RX 100 III e le Olympus che non conosco bene

  14. #954
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Più che bridge, proprio una supercompatta pro.
    Il consiglio è sempre questo, ma onestamente non ne han tirate fuori di migliori! (non a prezzi accettabili )

    https://www.amazon.it/Sony-DSC-RX100...ds=sony+rx+100

    Se puoi salire di prezzo, ci sono le mirrorless Fujifilm, la Sony A6000, l'RX 100 III e le Olympus che non conosco bene
    Come si fa a sapere quanto dura quel prezzo?

  15. #955
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Prendi una Panasonic gx80 con il 12-32 piuttosto di una ingombrante reflex per di più piuttosto modesta...
    O appunto vai di compatta con la Sony rx100 o la Panasonic lx100

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-04-17 alle 13:08

  16. #956
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Come si fa a sapere quanto dura quel prezzo?
    quanto dura...?
    Guarda che il prezzo "consigliato" di Amazon è una stronzata, è solo un algoritmo che guarda il prezzo più alto possibile e ti dice "vedi? Stai risparmiando!!11!" ma in realtà il prezzo normale dell'RX100 è fra i 300 ed i 399. (ogni tanto la trovi a 299)

    Installati Keepa su firefox/chrome per avere il grafico con l'andamento dei prezzi

  17. #957
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    quanto dura...?
    Guarda che il prezzo "consigliato" di Amazon è una stronzata, è solo un algoritmo che guarda il prezzo più alto possibile e ti dice "vedi? Stai risparmiando!!11!" ma in realtà il prezzo normale dell'RX100 è fra i 300 ed i 399. (ogni tanto la trovi a 299)

    Installati Keepa su firefox/chrome per avere il grafico con l'andamento dei prezzi
    Ah ok, ho iniziato ad usare amazon da qualche giorno.
    Allora mi sa che prendo quella, visto che ci sono prendo pure la custodia, non originale visto che costano uno sfacelo. Mi consigliate qualche altro accessorio non incluso? Avevo visto l'impugnatura in pelle che è carina ma mi dice 2 mesi d'attesa. La pellicola per lo schermo è utile?

  18. #958
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok, ho iniziato ad usare amazon da qualche giorno.
    Allora mi sa che prendo quella, visto che ci sono prendo pure la custodia, non originale visto che costano uno sfacelo. Mi consigliate qualche altro accessorio non incluso? Avevo visto l'impugnatura in pelle che è carina ma mi dice 2 mesi d'attesa. La pellicola per lo schermo è utile?
    non ti serve alcun accessorio a parte sì, la custodia per tenerla protetta.
    La pellicola per lo schermo non l'ho mai messa sulle mie reflex che vengono trattate come muli da soma penso non serva

    unica dritta che posso darti: tienila lontano dall'acqua una mia amica ci è cascata in una pozzanghera e la macchina ha salutato il creatore.

  19. #959
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non ti serve alcun accessorio a parte sì, la custodia per tenerla protetta.
    La pellicola per lo schermo non l'ho mai messa sulle mie reflex che vengono trattate come muli da soma penso non serva

    unica dritta che posso darti: tienila lontano dall'acqua una mia amica ci è cascata in una pozzanghera e la macchina ha salutato il creatore.
    Perfetto, grazie mille.
    Ah la confezione e senza SD giusto? Non sarebbe un problema, ne ho in giro per casa. Nel caso di giornate impegnative una seconda batteria potrebbe tornare utile immagino.

  20. #960
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si seconda batteria fa sempre comodo...e secondo me anche un mini cavalletto "da tasca"

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su