Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 7

Pagina 7 di 169 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #121
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ahahah...si ma il problema è quando le scimmie sono anche in conflitto fra di loro

    comunque le idee che mi frullano in testa sono:
    Vorrei un secondo corpo più piccolo e compatto della OMD EM10 da dare all'occorrenza alla moglie...
    l'idea uno è di prendere una EPL5 o 6 o 7 a seconda di cosa pesco nell'usato...
    l'idea 2 è di prendere l'olympus AIR A01...(è il modulo M4:3 da agganciare al cellulare), sarebbe una soluzione ultracompatta, e sarei quasi più tentato che con l'epl...però manca dello stabilizzatore sul sensore e questo mi ha fatto un po' calare la scimmia nei suoi confronti...

    la scimmia 2 è che l'altro giorno passando in negozio avrei modo di cambiare con un'aggiunta di prezzo contenuta la mia OMD EM10 con l'EM10 MarkII...

    fra la I e la II ci sono diverse novità piuttosto interessanti, nulla di "epocale", ma la differenza contenuta di prezzo la rende molto interessante.
    Buffer e raffica migliorata, corpo in metallo, mirino più grande e con risoluzione doppia, ergonomia decisamente migliorata.
    Una funzione che ho visto mi potrebbe essere molto comoda è il focus-braketing permette di fare in modo quasi automatico dei focus-stitching che mi sarebbe abbastanza comodo in certe situazioni.

    Un'altra idea, ma questa è più complicata perchè dovrei vendere l'EM10 da me e poi cercare nell'usato e prendere una EM1...
    L'em1 l'ho sempre scartata per via delle dimensioni, ma avendo in casa una EPL potrei anche sacrificare qualche cm per il secondo corpo...

    Ovviamente al 90% non farò nulla di questo (se non prendere l'EPL).

    Devo rimanere fedele alla mia idea, che prevede di acquistare il prima possibile il 12-35, ed eventualmente se avanza qualcosa il 45mm 1.8...preferirei il panasonic leica 42,5 F1,2, ma spendere 600 euro per un ottica da ritratto che userei pochissimo mi sembra poco sensato...l'Oly è ugualmente abbastanza buono, e si trova ad 1/3 del prezzo

    P.s. pure il Voightlander 42,5mm F0,95 ha il suo perchè ma vale lo stesso discorso del leica

  2. #122

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Compra le lenti che è meglio.

  3. #123
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    sicuramente le lenti sono la scelta più sensata
    anche perchè i corpi contano fino ad un certo punto e alla fine le ottiche restano nel tempo...
    Però è anche vero che come corredo sono quasi a posto, dato per certo l'acquisto del 12-35 tutto il resto è "sfizio" o quasi...
    il 45mm 1.8 so già che finirà a prendere polvere o quasi per gran parte dell'anno...

    Potrei andare su un macro più lungo, ma fra il tamron 90mm F2,5 Adaptall...vecchio ma onesto, il 50mm F2 macro che mi posso far prestare (ottica eccellente), e il 35mm sono per le mie esigenze coperto come macro, potrei cercare un sigma 105 o un tamron SP 90mm F2,8 per sostituire il vecchio adaptall II...ma non la sento questa grande necessità.

    Grandangoli con il 12-35 sarei abbastanza coperto (24mm equivalente, con discreta resa...), oltre che ho anche l'11-22...non mi dispiacerebbe il samyang 10mm per M4:3, o l'8-16mm...ma non so quanto li sfrutterei....poi come ultragrandangolo ho pure il 7,5mm fisheye...

    Ecco magari mi mancherebbe un tele di qualità...ho il 75-300II ottica buona, ma comincio a pensare che vorrei qualcosina in più (ma che comunque non ho ancora avuto modo di metterla alla prova come vorrei)...ma le alternative sono il 100-400 Panasonic/Leica o il 300mm F4 Olympus...ma parliamo di ottiche da 1600-2200 euro...fuori portata al momento, ma a ben vedere per l'uso che ne farei forse non varrebbe neppure la pena spendere certe cifre...non ho la perseveranza/impegno del Tailong...

    l'unico vero buco evidente oltre lo zoom tutto fare di qualità è l'ottica da ritratti/piccolo tele...al momento le rare volte che mi serve, faccio con il vecchio 50mm pentax F1,7, fa il suo ma di certo non è proprio una soluzione "ottimale".

  4. #124

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io di quelle prenderei il 42,5 f/1.2, ma immagino di avere priorità diverse.

  5. #125
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh...visto che è l'unico "buco" vero che ho probabilmente andrò su quella tipologia di ottica...ma non sarà ne il leica F1,2 ne il voigtlander F0,95...mi accontenterò del Panasonic o dello Zuiko

  6. #126
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Finalmente ho ordinato la conchiglia per l'oculare della D600 che avevo perso in estate
    Già che c'ero, fomentato dal corso di still, ho fatto un paio di acquisti che volevo fare da anni: un pannellino riflettente di quelli 5 in 1, ed un kit portatile di cartoncini per il bilanciamento del bianco
    25 euri complessivi e bon

    Ero mostruosamente tentato di mettere dentro anche una base riflettente nero/bianca per still... ma alla fine ho lasciato perdere

  7. #127
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho avuto modo di provare il Sigma 85 1.4.

    Sto ancora piangendo dal godimento. Non oso pensare come sarà la stessa ottica della serie ART.

  8. #128
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di provare il Sigma 85 1.4.

    Sto ancora piangendo dal godimento. Non oso pensare come sarà la stessa ottica della serie ART.
    Sulla versione Art non ho letto che rumors... anche se mi sembra davvero difficile che non esca prima o poi.
    Se ne sa qualcosa in più?

  9. #129
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    No, onestamente no.
    Però visto il trend di Sigma, direi che possiamo aspettarcelo con una discreta certezza.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Bah... io mi tengo l'85/1.4D grazie
    DK

  11. #131
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Bah... io mi tengo l'85/1.4D grazie
    Se lo hai già non è ovviamente il caso di cambiarlo, ma rispetto al Nikkor costa meno ed è più recente. Dovessi comprarlo, prenderei sicuramente il Sigma.

  12. #132
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si, anche perchè sugli Art non stanno davvero sbagliando un colpo.

    Per il tipo di foto che fai spesso te, questa sarebbe proprio una di quelle lenti per cui vale la pena cominciare a mettere da parte gli "spicci" nel maialino

  13. #133
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Hai ragione, ma non è proprio periodo.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se lo hai già non è ovviamente il caso di cambiarlo, ma rispetto al Nikkor costa meno ed è più recente. Dovessi comprarlo, prenderei sicuramente il Sigma.
    Visto che il Nikon non lo fanno più nuovo da tempo, in realtà il prezzo è simile, a trovarne uno buono usato
    DK

  15. #135
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Visto che il Nikon non lo fanno più nuovo da tempo, in realtà il prezzo è simile, a trovarne uno buono usato
    Beh, ma se vuoi andare di usato, il sigma lo trovi cmq a meno

  16. #136

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho comprato il Biogon 2.8/28 per la G2, trovato a un buon prezzo con paraluce metallico, tappi, scatole, documenti, etc.
    Purtroppo non è abbastanza telecentrico per comportarsi bene con i sensori digitali, però su pellicola è una grande lente.

  17. #137
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ahahah...si ma il problema è quando le scimmie sono anche in conflitto fra di loro

    comunque le idee che mi frullano in testa sono:
    Vorrei un secondo corpo più piccolo e compatto della OMD EM10 da dare all'occorrenza alla moglie...
    l'idea uno è di prendere una EPL5 o 6 o 7 a seconda di cosa pesco nell'usato...
    l'idea 2 è di prendere l'olympus AIR A01...(è il modulo M4:3 da agganciare al cellulare), sarebbe una soluzione ultracompatta, e sarei quasi più tentato che con l'epl...però manca dello stabilizzatore sul sensore e questo mi ha fatto un po' calare la scimmia nei suoi confronti...

    la scimmia 2 è che l'altro giorno passando in negozio avrei modo di cambiare con un'aggiunta di prezzo contenuta la mia OMD EM10 con l'EM10 MarkII...

    fra la I e la II ci sono diverse novità piuttosto interessanti, nulla di "epocale", ma la differenza contenuta di prezzo la rende molto interessante.
    Buffer e raffica migliorata, corpo in metallo, mirino più grande e con risoluzione doppia, ergonomia decisamente migliorata.
    Una funzione che ho visto mi potrebbe essere molto comoda è il focus-braketing permette di fare in modo quasi automatico dei focus-stitching che mi sarebbe abbastanza comodo in certe situazioni.

    Un'altra idea, ma questa è più complicata perchè dovrei vendere l'EM10 da me e poi cercare nell'usato e prendere una EM1...
    L'em1 l'ho sempre scartata per via delle dimensioni, ma avendo in casa una EPL potrei anche sacrificare qualche cm per il secondo corpo...

    Ovviamente al 90% non farò nulla di questo (se non prendere l'EPL).

    Devo rimanere fedele alla mia idea, che prevede di acquistare il prima possibile il 12-35, ed eventualmente se avanza qualcosa il 45mm 1.8...preferirei il panasonic leica 42,5 F1,2, ma spendere 600 euro per un ottica da ritratto che userei pochissimo mi sembra poco sensato...l'Oly è ugualmente abbastanza buono, e si trova ad 1/3 del prezzo

    P.s. pure il Voightlander 42,5mm F0,95 ha il suo perchè ma vale lo stesso discorso del leica
    come corpo compatto una GM5 no? E' incredibilmente piccola, ma ha' un evf, seppur piccino

    Per il 45 1.8 oly.. usato si trova facile sui 160 euro.. vai proprio senza esitazioni perche' e' una lente magnifica, troverai gusto a fare ritratti

    Per il cambio dell'em10 invece non saprei, per il mio gusto io punterei ad una media tra le tue due idee (EM5 II che dalla 1 per il mio uso non ha nulla da invidiare) ma anche nell'usato il prezzo al momento e' ancora altino, sui 750 euri quando va bene (a parte in us che qualche giorno fa c'era la possibilita' di prendersela refurbished, direttamente da olympus a tipo 550$ :( )

  18. #138
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh...l'EM10 l'ho appena presa dunque dubito la cambierò a breve, cambiarla è proprio uno sfizio poco sensato
    Per le mie esigenza "lavorative" e non va benone...l'em10II ha diverse migliorie ma vivo anche senza era interessante giusto perchè sarebbe un cambio che costerebbe relativamente poco...ma un vero salto sarebbe passare ad una GX8 o EM5II...entrambe fuori budget al momento e comunque meglio dare precedenza alle ottiche.

    certo sono un po' invidioso di un mio amico che sabato ha beccato una GX7 a 450 euro completa di 20mm 1.7...se la vedevo prima io la prendevo al volo per la moglie al posto di cercare una epl5 o 6...vendendo il 20mm poi recuperavo almeno 200 euro...

    La GM5 è carina ma per l'uso che ne verrebbe fatto il mirino non serve (uso turistico, concerti/spettacoli...street), e anzi sarebbe decisamente più apprezzato lo stabilizzatore e il display orientabile (cose che mancano alla GM5), una EPL è comunque molto compatta e decisamente più accessoriata...
    Con una GM5 dovrei rimpiazzare almeno il 40-150 con un equivalente panasonic stabilizzato perchè avesse senso...e sinceramente non ne ho molta voglia

  19. #139

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Domanda ricorrente, ma finalmente sono nella possibilità di pensare concretamente a un acquisto.

    Doveste scegliere una compatta (per compatta qui intendo una non reflex, che sia poi una canon Gqualcosa o una Ixus o quel che è) da avere sempre facilmente con voi che sia secondo voi il miglior rapporto prezzo qualità ad oggi, la scelta diciamo "che non puoi sbagliare", cosa consigliereste? Grazie!

    ovviamente se c'è indecisione tra due tre modelli, sparateli tutti e tre.

    Domanda ovvia è il budget: non superiamo i 400 euro manco di striscio.

    Si alle usate ma preferirei nuova per avere meno cazzi.

    Grazie!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Domanda ricorrente, ma finalmente sono nella possibilità di pensare concretamente a un acquisto.

    Doveste scegliere una compatta (per compatta qui intendo una non reflex, che sia poi una canon Gqualcosa o una Ixus o quel che è) da avere sempre facilmente con voi che sia secondo voi il miglior rapporto prezzo qualità ad oggi, la scelta diciamo "che non puoi sbagliare", cosa consigliereste? Grazie!

    ovviamente se c'è indecisione tra due tre modelli, sparateli tutti e tre.

    Domanda ovvia è il budget: non superiamo i 400 euro manco di striscio.

    Si alle usate ma preferirei nuova per avere meno cazzi.

    Grazie!!
    RX100.
    Liscia, prima serie. Ora sta a 345 su Amazon, non è un prezzo orrendo ma ogni tanto scende sotto i 300 - se non è urgente, metti il watch del prezzo con l'addon Keepa box.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su