Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 9

Pagina 9 di 169 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #161
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ecco proprio te aspettavo
    Ok chiaro...
    mi preoccupa la cosa del trigger visto che la slitta oly/panasonic è un po' schizzinosa come spazi...ho un vecchio flash che ha solo il pin centrale...ma sporge un pelo in più del solito forse...e per infilarlo devo sempre aiutarmi con qualcosa per tenerlo leggermente pressato in giù

    Per il resto la domanda differenza III e IV è più che altro perchè mi pare che il III su amazon stia a qualcosa in meno...però a ben vedere ballano 10 euro...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-02-16 alle 14:46

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ecco proprio te aspettavo
    Ok chiaro...
    mi preoccupa la cosa del trigger visto che la slitta oly/panasonic è un po' schizzinosa come spazi...ho un vecchio flash che ha solo il pin centrale...ma sporge un pelo in più del solito forse...e per infilarlo devo sempre aiutarmi con qualcosa per tenerlo leggermente pressato in giù

    Per il resto la domanda differenza III e IV è più che altro perchè mi pare che il III su amazon stia a qualcosa in meno...però a ben vedere ballano 10 euro...
    Se ne devi prendere 2 fai così... prendi un IV ed un III e vedi se il IV ti funziona come trigger. Poi certo un trigger dedicato è più comodo, ma è un inizio.
    più tardi vedo come si comporta sulla mia sigma che non ho mai provato ad usarlo come trigger!

  3. #163
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Una domanda veloce a chi può rispondere... Che ne pensate del 105 Macro sigma, la versione OS, ultima uscita?
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  4. #164
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mai provato...ma ne ho sempre sentito parlare molto bene...

  5. #165
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mai provato...ma ne ho sempre sentito parlare molto bene...
    Lo sai che l'ho già comprato, vero?


    Scherzo. Forse vado oggi pomeriggio! tutta sta pioggia mi deprime e mi fa venire voglia di spendere soldi... Le recensioni lo descrivono come un ottimo obiettivo, solo che mi resta il dubbio che per quello che faccio magari potrebbe bastarmi un 90 tamron vecchio modello non stabilizzato. Tutta colpa di Mabo che mi fa venire voglia d'avercelo lungo per andare a farfalle!
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  6. #166
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Da quel che dicono in giro sono due ottiche considerate alla fine equivalenti come resa...
    otticamente le versioni stabilizzate non dovrebbero cambiare nulla (a parte lo stabilizzatore ovviamente) e la resa dovrebbe essere alla fine analoga...o comunque molto simile.

    Il tamron 90mm macro non stabilizzato lo si trova ancora nuovo sui 300 euro...il sigma non stabilizzato invece ormai mi sembra introvabile...comunque stabilizzato lo si trova sui 400 anche qualcosa meno...

    Volendo potresti valutare anche il tokina 100mm F2.8...molto valido pure lui e sta sempre sui 350 se non sbaglio...

    Edit: ma ci rendiamo conto che il samyang 100mm f2,8 costa 480 euro? è completamente fuori mercato a meno che non sia il 100mm macro definitivo...
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-03-16 alle 11:55

  7. #167

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Edit: ma ci rendiamo conto che il samyang 100mm f2,8 costa 480 euro? è completamente fuori mercato a meno che non sia il 100mm macro definitivo...
    Beh, no (però questo costa parecchio di più). Il micro-nikkor 105mm è fuori budget (o forse servono lenti canon?)? Quello è ottimo.

  8. #168
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque in linea di massima i vari 90-100-105mm "noti" dei vari marchi sono tutte ottiche ottime...sono lenti estremamente "collaudate", insomma l'impressione è che si cada sempre molto bene...

  9. #169
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Conosco molto bene il 105 Nikkor, l'ho usato spesso ed è la lente da sogno che tutti dicono (uno dei migliori obiettivi in casa Nikon e quello che costa li vale tutti...). L'ho visto usato a 650, solo che vista la qualità altissima dei macro, non vedo nessun motivo per spendere almeno 250 euro in più rispetto agli altri.
    Comunque m'è passata la scimmia da macro, almeno per oggi. Ma solo perchè è previsto brutto per i prossimi giorni
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  10. #170
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il nikon e' proprio bello.. non posso che parlarne bene personalmente. Pero' sotto i 500 euro penso sia impossibile.
    Il 90 tamron me lo ricordo molto bello otticamente, molto meno come costruzione / af.. ma mi riferisco al vecchio non stabilizzato, magari l'ultima iterazione e' all'altezza.
    Sigma ricordo ottimamente un 70 macro e molto bene un 150.. il 105 non so come sia, ma dubito possa essere "brutto".. ergo se lo trovi a 250 euro meno che il nikon potresti pensarci

  11. #171
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Manwhile..
    l'ultimo arrivo (ancora da testare sul campo)


  12. #172
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Tutta colpa di Mabo che mi fa venire voglia d'avercelo lungo per andare a farfalle!
    io dico che non conta la lunghezza, ma come lo si usa

  13. #173
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Il nikon e' proprio bello.. non posso che parlarne bene personalmente. Pero' sotto i 500 euro penso sia impossibile.
    Il 90 tamron me lo ricordo molto bello otticamente, molto meno come costruzione / af.. ma mi riferisco al vecchio non stabilizzato, magari l'ultima iterazione e' all'altezza.
    Sigma ricordo ottimamente un 70 macro e molto bene un 150.. il 105 non so come sia, ma dubito possa essere "brutto".. ergo se lo trovi a 250 euro meno che il nikon potresti pensarci
    Il Nikon non l'ho mai visto usato sotto i 600. Ogni tanto vedo la precedente versione sui 400-350 e non sarebbe male manco quella. Adesso in un negozio qui di Padova c'è il 105 Sigma a 390 Euro, se non fosse che su Amazon lo vendono a 460 ci farei un pensierino...

    @Mabo disse quello che ha il 180 f3,5 Tamron....
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  14. #174
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    @Mabo disse quello che ha il 180 f3,5 Tamron....
    Anche su questo ci farei un bel pensierino
    All'epoca lo presi usato sui 450 se non sbaglio

  15. #175
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Anche su questo ci farei un bel pensierino
    All'epoca lo presi usato sui 450 se non sbaglio
    Infatti se lo becco usato lo prendo al volo ma non più di 450. L'unica cosa che mi spaventa è che è troppo "lungo", pesante e complicato da usare per un uso più da amatore e non da fanatico degli insetti
    Anche se so benissimo che alla fine ci farò quasi solo quelli!
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  16. #176
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Infatti se lo becco usato lo prendo al volo ma non più di 450. L'unica cosa che mi spaventa è che è troppo "lungo", pesante e complicato da usare per un uso più da amatore e non da fanatico degli insetti
    Anche se so benissimo che alla fine ci farò quasi solo quelli!
    Guarda, non preoccuparti del peso... a livello ottico è davvero ottimo, ma a livello costruttivo è un plasticone
    Leggerissimo per le dimensioni... il 60 micro (vecchio modello) della nikon al confronto è un'arma contundente.

    Certo a meno di non avere davvero tanta luce è da usare quantomeno col monopiede... altrimenti il rischio di mosso ci sta.
    Io ho fatto poche uscite, in piena mattinata, ed il monopiede/a mano è andato benissimo

  17. #177
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Manwhile..
    l'ultimo arrivo (ancora da testare sul campo)
    Bel colpo veramente! (peccato per il colore )

    Devo dire che mi incuriosisce molto come ottica anche se non è proprio "nelle mie corde" forse

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Una domanda veloce a chi può rispondere... Che ne pensate del 105 Macro sigma, la versione OS, ultima uscita?
    Ho il 100 Canon macro L, che è ritenuta un'ottima lente, dai test il Sigma otticamente è un po' migliore...
    L'unica cosa: ha un OS normale, non da macro, quindi a distanze macro aspettati al limite 1 stop di stabilizzazione.

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ciao ragazzi.

    mi consigliate qualche borsa per la macchina fotografica? Ho la 760d con sigma 17-50 2.8. Mi piacerebbe prendere qualcosa di "mimetizzabile" nel senso che non vorrei prendere qualche pacchianata iper tecnica, ma piú una borsa che possa essere usata quotidianamente. Prediligo la borsa tracolla allo zaino, ma sono aperto a proposte interressanti.

    In generale non sapevo neanche se prenderla, peró la mia ragazza ha detto che non sa cosa farmi per il compleanno, ha pensato alla borsa cosí do un'occhiata se c'é qualcosa di buono. E comunque vabbé... visto che mentre ero in california mi é giá cascata (era in una borsa, ma vabbé...) forse un po' di protezione non é male

    Grazie per i consigli.

  20. #180
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se non hai altri obiettivi, non hai intenzione di prenderne e vuoi qualcosa di veramente minimo, vai su quei modelli a "sellino di bici" larghi sopra e stretti sotto in cui entra para para la macchina con l'obiettivo montato.
    Ce ne sono modelli un po più grandi con qualche taschetta extra per gli accessori.
    Cerca di andare cmq su marche un po conosciute o cmq su borse che al tatto ti danno una buona impressione (robuste, ben imbottite).
    Se è pure impermeabile imho è meglio.

    Se invece hai intenzione di farti un corredo più ampio, conviene valutare qualche modello più capiente

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su