Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 11

Pagina 11 di 170 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 3381

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #201

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    e zoom
    Focale!

  2. #202
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le reflex entry son morte, cosa ci vuoi fare? Perchè al 99% non vuoi una reflex...
    Saranno anche morte ma sono ancora le reflex che vendono di più

    alla fine la 750D è una reflex più che valida se uno vuole qualcosa per cominciare senza svenarsi...ci si può divertire per anni...
    Un altro discorso è se uno poi è veramente interessato ad avere una reflex e anche la scomodità che ne consegue di peso ingombri e ulteriori spese che dovranno/vorranno fare per aumentare il divertimento...
    Ma alla fine già con una 750D c'è modo di divertirsi ed eventualmente aggiungere ottiche e ampliare la tipologia di fotografie senza svenarsi troppo

    Certo scoprirai che mettere a fuoco da mirino manualmente con una reflex (per di più APS) non è così banale...fortunatamente c'è il liveview

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io ho la 760d, prima reflex che abbia mai avuto e credo che per imparare stia facendo egregiamente il suo lavoro. Oltretutto abbinata ad un sigma 17-50 f2.8 mi pare faccia veramente delle belle foto. Onestamente tra i 600 euro di quella e i 2000 e passa di una 5d direi che ha un senso enorme la reflex entry level

  4. #204
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dadocoso, sono contento che sei soddisfatto dell'acquisto

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #205
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io ho dovuto rimediare in tempi brevi uno zoom di qualità per alcune foto che devo fare settimana prossima...

    Avrei voluto prendere il Panasonic dedicato M4:3 12-35mm f2,8 ma è un ottica piuttosto ricercata nell'usato e non molto diffussa (oltre che di un certo costo...se pur tutto sommato contenuto considerando il tipo di lente).

    Vista comunque la mia attuale disponibilità e l'urgenza ho ripiegato sul 14-54 2,8-3,5 markII, ottica per reflex M4:3 ma ottimizzata anche per la messa a fuoco a contrasto delle mirrorless...
    In AF-S non è una scheggia è accettabile, in AF-C non è utilizzabile (almeno non con la mia EM10)..la resa non l'ho ancora testato a fondo ma gode di ottima fama come una delle ottiche migliori per 4:3...è un ottica "top" tropicalizzata e si compra a prezzo di ottica kit ormai...

    Avrei preferito avere i 12mm di partenza (24mm equivalenti), spero che i 28mm equivalenti non mi stiano troppo stretti visto che mi troverò a usarlo spesso in interni...ma vista la spesa contenuta valeva la pena provare...magari scopro che il 12-35 2,8 non mi serve e risparmio una discreta cifra

    Cosa positiva (almeno per l'uso che ne devo fare) è che è un ottica non enorme ma comunque di una certa presenza...e quando faccio foto in qualche posto pagato, le dimensioni dell'attrezzatura contano per acquisire credibilità...
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-04-16 alle 11:18

  6. #206
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.365

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per la sorella, ho beccato questa offerta.
    Come vi sembra?
    Non conosco molto le cose Oly

  7. #207
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Perché uno dovrebbe volere una reflex entry level invece di una mirrorless?

  8. #208
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Boh...io preferirei sempre e comunque una mirrorless...ma ognuno ha i suoi "gusti"


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per la sorella, ho beccato questa offerta.
    Come vi sembra?
    Non conosco molto le cose Oly
    Non so...forse per 300 euro puoi trovare una EPL5 o una EPL6... con ottica...certo quella ha la panasonic 12-35 pancake già con se...
    Puoi trovare una epl5 o 6 per gli stessi soldi, ma probabile tu debba cercare una solo corpo e poi cercarti un ottica pancake a parte tipo il pana 14-42X l'Oly 14-42 pan...o quel panasonic 12-32

    Per il resto comunque la EPM2 ha già come sensore il 16mp sony che non è affatto male...(praticamente si usa ancora quello)...
    Personalmente però trovo più interessanti i modelli come EPL5 o 6...
    come dimensioni sono simili alla epm2, ma in più hanno il display orientabile che secondo me è abbastanza comodo su fotocamere come queste...
    se guardi su ebay e sui mercatini per cifre simili ne trovi...

    P.s:
    da qualche giorno sto guardando questo sito:
    http://www.solodigitali.com/olympus-...3-gaAp2A8P8HAQ

    non so se c'è da fidarsi...ma fossero affidabili sarebbe un ottimo affare (vendono anche su ebay...però boh...)

  9. #209
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.365

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so...forse per 300 euro puoi trovare una EPL5 o una EPL6... con ottica...certo quella ha la panasonic 12-35 pancake già con se...
    Puoi trovare una epl5 o 6 per gli stessi soldi, ma probabile tu debba cercare una solo corpo e poi cercarti un ottica pancake a parte tipo il pana 14-42X l'Oly 14-42 pan...o quel panasonic 12-32

    Per il resto comunque la EPM2 ha già come sensore il 16mp sony che non è affatto male...(praticamente si usa ancora quello)...
    Personalmente però trovo più interessanti i modelli come EPL5 o 6...
    come dimensioni sono simili alla epm2, ma in più hanno il display orientabile che secondo me è abbastanza comodo su fotocamere come queste...
    se guardi su ebay e sui mercatini per cifre simili ne trovi...

    P.s:
    da qualche giorno sto guardando questo sito:
    http://www.solodigitali.com/olympus-...3-gaAp2A8P8HAQ

    non so se c'è da fidarsi...ma fossero affidabili sarebbe un ottimo affare (vendono anche su ebay...però boh...)
    Ok, grazie

  10. #210

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Perché uno dovrebbe volere una reflex entry level invece di una mirrorless?
    Immagino in base al parco lenti; per l'uso tipico che viene fatto di quelle macchine non ha molto senso, effettivamente. Forse particolare amore per i mirini ottici? I mirini ottici delle entry level non sono spettacolari, però.

  11. #211
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Forse anche perchè in molti (specie chi si avvicina alla fotografia) non hanno bene idea di cosa sia una mirrorless

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ok ma allora invece di dire che é ovvio che chi si compra una reflex entry level non capisce una mazza (cosa possibilissima visto che io di fotografia non capisco una mazza e mi son comprato una reflex entry level per imparare), spiegate perché una mirror less rende una reflex entry level senza senso per favore

  13. #213
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Allora qui magari chiedo scusa, nel senso che ti avevo visto abbastanza convinto sul modello ecc che pensavo avessi già fatto le tue valutazioni ecc...
    O comunque ti vedevo convinto sulla reflex...
    Premetto che per me le mirrorless sono il futuro e nel medio/lungo periodo sostituiranno le reflex...ma ad oggi le reflex sono ben lontane dall'essere morte, tanto meno le "entrylevel/midlevel come la 750D...

    Dunque l'orientarsi su questi modelli al di la delle "estremizzazioni" da forum non è affatto una scelta sbagliata...tant'è che il 90% del mercato (forse anche di più) fa questa scelta

    Ora l'argomento mirrorless secondo me è un po' lungo da affrontare...ma se hai pazienza fra oggi e domani ti elenco le varie opzioni per darti un'idea d'insieme sui pro/contro e su cosa può offrire il mercato

    Diciamo che di base una mirrorless è una reflex in cui hanno eliminato lo specchio e il mirino ottico..la funzione dello specchio viene svolta direttamente dal sensore...e il mirino ottico è sostituito dal display posteriore e la funzione liveview, o nei modelli un po' più evoluti anche da mirini elettronici...

    Il primo vantaggio è che si ha una sensibile riduzione degli ingombri del corpo macchina e anche del peso...e se vogliamo anche dei costi di produzione (ma su quest'ultimo punto non aspettarti di godere te di questo vantaggio, se non in piccola parte )

    A breve faccio un post un po' più approfondito

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Grazie mille!

    tranquillo io son soddisfatto del mi acquisto e come hai detto te ero giá orientato su quello, quindi nessen problema

    Tanto piú che in un primo momento credevo che il vantaggio principale fosse il prezzo, ma ho visto che mediamente una mirrorless costa quanto se non piú di una reflex entry level... anche se li magari l'obiettivo é "incluso"? Comunque se hai voglia di fare un piccolo confronto, sono interessato!

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Lancio la bomba... vendo il 18-35 1.8 e passo al 24-35 2...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Grazie mille!

    tranquillo io son soddisfatto del mi acquisto e come hai detto te ero giá orientato su quello, quindi nessen problema

    Tanto piú che in un primo momento credevo che il vantaggio principale fosse il prezzo, ma ho visto che mediamente una mirrorless costa quanto se non piú di una reflex entry level... anche se li magari l'obiettivo é "incluso"? Comunque se hai voglia di fare un piccolo confronto, sono interessato!
    Una Sony A6000 costa tipo 600€ obiettivo incluso e porta con se un comparto tecnico che non trovi su reflex sotto i 1000€
    Per la Sony A7 primo modello... ora si trova a 900 o poco meno, per una full frame con un sensore moderno... le mirrorless costano MOLTO meno, ma il parco ottiche è importante da considerare.

  16. #216

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ma il parco ottiche è importante da considerare.
    Perlomeno adesso per le sony fullframe c'è un 50/1.8 che non costa mille euro (anche se credo che sceglierei lo zeiss anche adesso).

  17. #217
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si beh...
    però va anche considerato che A6000 e A7 sono due casi un po' fortunati...
    la prima è un modello in produzione da diverso tempo e a fine carriera e ora si trova a prezzo più che ottimo..(meno di 600 euro), ma la A6300 costa un 1200 euro o giù di li...insomma quanto una reflex top.
    La seconda si presentava volutamente con un prezzo molto aggressivo, e ora si trova a 900 euro scarsi, ma anche lei è un modello ormai fuori produzione, la A7II ha un prezzo già più elevato visto che sta sui 1400-1500 euro, una Pentax K-1 costa uguale, e pure la D750 ha un prezzo grosso modo allineato...

    Insomma sicuramente i modelli mirrorless sono più soggetti a cali di prezzo e svalutazione nel tempo...forse avendo costi di produzione più alti i vari produttori possono permettersi di ridurre maggiormente i prezzi man mano che il modello arriva a fine carriera, però la maggiore convenienza non è sempre così scontata...

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, se non serve l'AF anche con gli obiettivi FX si possono prendere eccellenze a prezzi bassi... è tutta una cosa da valutare soggettivamente, come ovvio
    DK

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si beh...
    però va anche considerato che A6000 e A7 sono due casi un po' fortunati...
    la prima è un modello in produzione da diverso tempo e a fine carriera e ora si trova a prezzo più che ottimo..(meno di 600 euro), ma la A6300 costa un 1200 euro o giù di li...insomma quanto una reflex top.
    La seconda si presentava volutamente con un prezzo molto aggressivo, e ora si trova a 900 euro scarsi, ma anche lei è un modello ormai fuori produzione, la A7II ha un prezzo già più elevato visto che sta sui 1400-1500 euro, una Pentax K-1 costa uguale, e pure la D750 ha un prezzo grosso modo allineato...

    Insomma sicuramente i modelli mirrorless sono più soggetti a cali di prezzo e svalutazione nel tempo...forse avendo costi di produzione più alti i vari produttori possono permettersi di ridurre maggiormente i prezzi man mano che il modello arriva a fine carriera, però la maggiore convenienza non è sempre così scontata...
    Sì ma la Sony è un caso a parte, l'A600 che è "in produzione da un po'" è comunque come una reflex apsc nuova Canon, Nikon o Pentax a livello di modernità giusto l'EVF potrebbe essere migliore.

    Idem per l'A7.

    Insomma le mirrorless costano meno. E sono migliori per quasi tutti i tipi di utenza non pro.

    edit: caso a parte nel senso che mentre qualsiasi altra marca fa UN modello, la Sony ne fa TRE, svalutando quelli precedenti anche se si tratta di modifiche o marginali oppure che ne cambiano il mercato di riferimento. (Tipo l'A7S)
    Ultima modifica di Galf; 18-04-16 alle 16:22

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se c'è qualcuno di Roma interessato... vendo! 600 trattabilini. Scambio a mano a Roma.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su