Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 17

Pagina 17 di 169 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #321

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Aggiudicata la F70

    Speriamo non mi arrivi un mattone
    Sono relativamente solide e affidabili, non credo (però avrei speso 20€ di più per l'F90, che tra le altre cose è estremamente resistente).

  2. #322

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh oddio la resa è grosso modo quella di una d810 e l'accuratezza dei colori è anche leggermente migliore...direi che ci si può accontentare

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    Considera che quella scena, con le nubi, se ci fosse stato un minimo di vento sarebbe stata impossibile per la modalità alta risoluzione (senza parlare delle limitazioni al raggio dinamico); è una funzione sopravvalutata.

  3. #323
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sono relativamente solide e affidabili, non credo (però avrei speso 20€ di più per l'F90, che tra le altre cose è estremamente resistente).
    Devo dirottare quei 20€ nel ferro da stiro nuovo

  4. #324
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Considera che quella scena, con le nubi, se ci fosse stato un minimo di vento sarebbe stata impossibile per la modalità alta risoluzione (senza parlare delle limitazioni al raggio dinamico); è una funzione sopravvalutata.
    mah...sicuramente ha delle limitazioni operative in certi casi non indifferenti...per fare la foto bisogna considerare un tempo di scatto di circa 1 secondo (il tempo di fare una raffica di 8 foto), sicuramente non è sempre utilizzabile (oltre che serve un cavalletto)...
    Però i guadagni in termine di risoluzione sono evidentissimi, così come nella resa dei colori, di cui molte recensioni hanno evidenziato che risultati simili sono ottenibili solo con un foveon sigma di pari risoluzione...

    Per le limitazioni al raggio dinamico non so bene cosa intendi, se ti riferisci alla gamma dinamica scattando in RAW rimane quella tipica del M4:3...ciore un 12ev poco più, non saranno tantissimi ma neppure proprio pochi...
    La profondità colore invece aumenta sensibilmente.

    Per la foto di Galf, se proprio il problema in caso di vento sarebbero state più le foglie degli alberi che le nubi (quelle nel caso eventuali artefatti sono facilmente sistemabili in postproduzione...mentre le foglie no) sicuramente scattando a paesaggi naturali il movimento di alberi ed erba può rendere impossibile fare la foto.

    Il sistema usato da pentax da questo punto di vista da minori limitazioni in quanto dovendo fare solo 4 foto è decisamente più rapido, e avendo un aps-c da 24mp la risoluzione finale è analoga se non superiore...e vedremo cosa uscirà dal 36mp FF...

    Sicuramente è una funzione che ha più potenziale in studio o comunque con soggetti statici...
    Ma trovo che su queste fotocamere sia un gran bel plus..hai una fotocamera quasi paragonabile ad una reflex di alta gamma se non a una medioformato per le foto in studio e soggetti statici, e allo stesso tempo un sistema piccolo e compatto, estremamente trasportabile e comunque dalla resa più che buona per tutte le altre situazioni.
    Fatico a trovare qualcosa di ugualmente versatile

    Se poi aggiungiamo anche la funzione focus bracketting/focus-stacking diventa piuttosto interessante anche per le macro, peccato che l'high-resolution non sia combinabile al focus-bracketting...ma secondo me se la tengono per la prossima generazione

    Di sicuro Pentax e Olympus stanno dimostrando quanto sia versatile avere un sensore "mobile"...
    Vedi anche la funzione star tracking o la possibilità di spostamenti limitati per simulare in piccola parte il tilt-shift per piccole correzioni prospettiche ecc

  5. #325
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho trovato su ebay dei rullini Fuji Neopan a costi abbastanza elevati per i rullini singoli, e qualche lotto da 70 / 80€ per 10. Spedizione da UK.

    Sapete se sono costo allineati col mercato, si trovano in negozio, vale la pena prenderli da venditori specifici?

  6. #326
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io ho dei rullini da qualche parte

  7. #327
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi sembrano prezzi comuni da negozio fisico...però è un po' che non compro qualche pellicola

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

  8. #328
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io ho dei rullini da qualche parte
    se li vuoi vendere fischiami

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho trovato su ebay dei rullini Fuji Neopan a costi abbastanza elevati per i rullini singoli, e qualche lotto da 70 / 80€ per 10. Spedizione da UK.

    Sapete se sono costo allineati col mercato, si trovano in negozio, vale la pena prenderli da venditori specifici?
    Ma che, da 35mm?
    Non capirò mai perchè scattare in 35mm oggi comunque il costo è giusto.

    http://www.ars-imago.com/fujineopan1...36-p-2275.html

  10. #330
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma che, da 35mm?
    Non capirò mai perchè scattare in 35mm oggi comunque il costo è giusto.

    http://www.ars-imago.com/fujineopan1...36-p-2275.html
    Eh, cosa tocca fare...

    No vabbé, sono esperimenti. Molto probabilmente ci butterò un po' di soldi e bon.
    Però quando avevo la FE funzionante, se fotografavo in esterni e luce naturale me la portavo sempre.

  11. #331
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Altrimenti compra delle Ilford HP5 o delle FP4 se vuoi rimanere sui 100iso...
    Costano qualcosa meno e sono comunque pellicole più che oneste


    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma che, da 35mm?
    Non capirò mai perchè scattare in 35mm oggi comunque il costo è giusto.

    http://www.ars-imago.com/fujineopan1...36-p-2275.html
    Perchè è divertente

  12. #332
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    http://www.roundshot.com/xml_1/inter.../d122/f123.cfm just4fun

    scherzi a parte, questo è il 35mm 1.8 settato a -20 (limite negativo) sulla D7000

    Ultima modifica di magen1; 10-05-16 alle 10:19

  13. #333

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Scan back, però. Vanno bene solo per riproduzioni di opere d'arte e cose del genere (serve una luce fissa, anche il sole si muove durante lo scatto).
    Di contro: http://linhof.com/en/technorama-617s/

  14. #334
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Pacco consegnato oggi


    era il ferro da stiro


  15. #335
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    http://www.roundshot.com/xml_1/inter.../d122/f123.cfm just4fun

    scherzi a parte, questo è il 35mm 1.8 settato a -20 (limite negativo) sulla D7000

    Dovresti tirare indietro di un altro pelo...

  16. #336
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma il test in che condizioni l'hai fatto ? Ai tempi ero diventato scemo con sta cosa del test F/B focus. Va fatto in condizioni di luce ottimale e fai un sacco di tentativi,perchè è facile che sbarelli l'autofocus.
    A vedere lo scatto mi sembra fatto con poca luce.

  17. #337
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dovresti tirare indietro di un altro pelo...
    sono al limite

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ma il test in che condizioni l'hai fatto ? Ai tempi ero diventato scemo con sta cosa del test F/B focus. Va fatto in condizioni di luce ottimale e fai un sacco di tentativi,perchè è facile che sbarelli l'autofocus.
    A vedere lo scatto mi sembra fatto con poca luce.
    si, non mi do per vinto, farò altri test, questo l'ho fatto in condizioni un po' a caz dal posto di lavoro (che non è uno studio fotografico)
    Quando comprai il 35 feci già un test, sempre in condizioni precarie, e il risultato uscì uguale a questo.
    Di certo il problema è presente, indipendentemente dal fatto che sia o meno in condizioni ottimali.
    Ultima modifica di magen1; 10-05-16 alle 16:52

  18. #338
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque se c'è una cosa per cui sono felice di essere passato a mirrorless e l'AF a contrasto è proprio questa...
    l'af tracking farà cagare però almeno non hai di questi sbattimenti

    Comunque oltre che una buona luce costante (possibilmente non a neon/alogena ecc...magari naturale o luci da studio, dovrebbero andare bene anche una bella luce a led anche quella a basso consumo se abbastanza potenti), anche la distanza dal soggetto conta...

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    sono al limite



    si, non mi do per vinto, farò altri test, questo l'ho fatto in condizioni un po' a caz dal posto di lavoro (che non è uno studio fotografico)
    Quando comprai il 35 feci già un test, sempre in condizioni precarie, e il risultato uscì uguale a questo.
    Di certo il problema è presente, indipendentemente dal fatto che sia o meno in condizioni ottimali.
    Ti dico che a fare i test come l'hai fatto te, a me mi era uscito lo stesso risultato. A/F puntato sull'occhio e invece metteva a fuoco l'orecchio, macchina regolata a meno 20, la chart che mi dava risultati improbabili.
    Non sto dicendo che non ci possa essere un problema,ma devi avere almeno la pazienza di testarlo al sole, sul balcone o dove ti pare per vedere se e quanto rientra il problema. Fai anche il test delle pile a varie distanze.
    Comunque mi pare che è da un pezzo che hai di questi problemi senza contare il problema del sensore sporco che avevi. Io fossi in te farei un bell'invio all'assistenza, con ottiche e macchina e passa la paura.

  20. #340
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    http://www.roundshot.com/xml_1/inter.../d122/f123.cfm just4fun

    scherzi a parte, questo è il 35mm 1.8 settato a -20 (limite negativo) sulla D7000

    Ora rifai lo stesso identico test in luce naturale.
    Io ho litigato con l'af della d7000 ed il 50 1.4 per.. boh non lo so piu' nemmeno io per quanto.
    Luce ad incandescenza dovevo andare a -20, luce naturale a 0....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su