Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 19

Pagina 19 di 169 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #361
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma la 5D mark 2 non è compatibile con gli obiettivi EF-S.
    Per i macro l'obiettivo che uso di più è un 50mm F1.8

    Non sono milionario che mi posso permettere tanti obiettivi da 2-300€ l'uno. Spenderci 6 mesi di stipendio non è proprio il caso. Partiamo con la macchina che già la 80D costa un botto!

  2. #362

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Ma la 5D mark 2 non è compatibile con gli obiettivi EF-S.
    Per i macro l'obiettivo che uso di più è un 50mm F1.8

    Non sono milionario che mi posso permettere tanti obiettivi da 2-300€ l'uno. Spenderci 6 mesi di stipendio non è proprio il caso. Partiamo con la macchina che già la 80D costa un botto!
    Il 70-300 è una lente fullframe. Non hai lenti crop a parte lo zoom kit che non dovresti neanche collegare alla macchina.
    A parte questo, è necessario dirti che le tue priorità sono oggettivamente sbagliate: una corpo da più di mille euro con lenti entry level produce risultati peggiori ed è un investimento peggiore di un corpo più decisamente economico con lenti migliori.

    EDIT: peraltro il 50 1.8 (che è una lente fullframe) non è un macro. Sono un po' confuso.
    Ultima modifica di Melchior; 12-05-16 alle 14:21

  3. #363
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Il 70-300 è una lente fullframe. Non hai lenti crop a parte lo zoom kit che non dovresti neanche collegare alla macchina.
    A parte questo, è necessario dirti che le tue priorità sono oggettivamente sbagliate: una corpo da più di mille euro con lenti entry level produce risultati peggiori ed è un investimento peggiore di un corpo più decisamente economico con lenti migliori.

    EDIT: peraltro il 50 1.8 (che è una lente fullframe) non è un macro. Sono un po' confuso.
    Chi me lo da lo chiama così...

    Cmq il punto di partenza per ora è la macchina...usata non se ne parla proprio che qui partono i pacchi come se niente fosse! Poi dove lo vai a ribeccare l'ex proprietario.
    Per ora punto la 80D, aspettando magari qualche sconto su Amazon. Che già ridurre il rumore di fondo è un gran passo avanti, oltre a raddoppiare la risoluzione.
    Ultima modifica di Satan Shark; 12-05-16 alle 15:28

  4. #364
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque questo è il momento "peggiore" per comprare la 80D, che è praticamente appena uscita, aspettando qualche mese è probabile si trovi sotto i 1k euro...(solo corpo).

    una 5D MKII alla fine sugli alti iso da sicuramente qualcosa in più ma boh, non sono neppure più differenze così "abissali" anzi secondo me sarà un 1/2 di stop poco più se va bene...senza contare che almeno per usi più "dinamici/sportivi") l'80D come anche la 70D danno qualcosa in più come AF e raffica...
    Se proprio varrebbe la pena cercare una 6D...che sostanzialmente è una 5D ma con un sensore aggiornato.

    Per stampe poi non troppo grandi o da web l'80D secondo mè è usabile anche a 3200iso anche di più forse...il rumore che aveva a 800iso probabilmente è analogo a quello che avrebbe con l'80D a 3200...o quasi...insomma il guadagno è sicuramente enorme senza dover andare per forza sul FF, si tende un po' a dimenticare gli enormi passi avanti fatti in questi anni, la qualità che oggi offre una reflex/mirorless entrylevel qualche anno fa era da super professionale

  5. #365
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Chi me lo da lo chiama così...

    Cmq il punto di partenza per ora è la macchina...usata non se ne parla proprio che qui partono i pacchi come se niente fosse! Poi dove lo vai a ribeccare l'ex proprietario.
    Per ora punto la 80D, aspettando magari qualche sconto su Amazon. Che già ridurre il rumore di fondo è un gran passo avanti, oltre a raddoppiare la risoluzione.
    Bon, io alla fine la D600 l'ho presa proprio dalle tue parti, da un ragazzo di Salerno
    Certo ho preso la macchina, mi sono macinato 400km tra andata e ritorno, ed ho chiuso a mano (a certe cifre col cacchio che mi affido alla fiducia )

    Sei in una città abbastanza grande, relativamente a due passi da Napoli che è più grande ancora.... imho se non hai frettissima ti conviene tenere un occhio sull'usato, che i corpi macchina si svalutano rapidamente e magari una 70D te la porti a casa "a due soldi" e col budget che hai in mente ci metti dentro pure una o due lenti di un certo livello.

    Monitora subito.it ed ebay annunci (entrambi solo su scambio a mano) ed io ti consiglierei anche il mercato di Juza... dove raramente si pescano fregature.

  6. #366
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    L'intenzione è di fare l'acquisto a Natale o nel 2017...mi sono anticipato un po' troppo forse.

    Per quanto riguarda l'usato, la paura principale è che l'aggancio degli obiettivi sia danneggiato ed entra luce o polvere. Ma anche qualche altra problematica che non riesco a verificare al volo. Se devo farlo chiedo direttamente a qualche studio fotografico (almeno son sicuro che sono tenute bene e posso andare da loro per ogni problema).

  7. #367
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    L'intenzione è di fare l'acquisto a Natale o nel 2017...mi sono anticipato un po' troppo forse.

    Per quanto riguarda l'usato, la paura principale è che l'aggancio degli obiettivi sia danneggiato ed entra luce o polvere. Ma anche qualche altra problematica che non riesco a verificare al volo. Se devo farlo chiedo direttamente a qualche studio fotografico (almeno son sicuro che sono tenute bene e posso andare da loro per ogni problema).
    Sono cose che si verificano anche ad occhio, cmq.
    Dai un'occhiata fatta bene alla baionetta, ti porti uno dei tuoi obiettivi, ce lo monti sopra, fai qualche scatto di prova a diaframmi diversi e te li osservi per bene zoommando sullo schermo della macchina.
    Un danno importante alla baionetta, oltre ad essere raro, è anche abbastanza evidente a vedersi.

    Se non te la senti di farlo te, magari chiedi al fotografo che affianchi di venire insieme a te, che magari può dare un occhio più esperto

    Poi, se non parliamo di macchine proprio vecchie vecchie, se ne trovano anche con ancora un po di garanzia residua... ed in quel caso sei ancora più tranquillo.

    Posso dirti che spesso un amatore tratta la sua attrezzatura molto meglio che un professionista
    Tipicamente ha macchine con molti meno scatti (la mia D7000 l'ho venduta che aveva poco più di 8k scatti in 3 anni... un professionista 8k scatti te li può fare anche in 3 uscite, a momenti ), e che son state strappazzate pure di meno.
    L'amatore non può comprarsi macchine come fossero noccioline, quindi in genere se ne prende parecchio cura... per un professionista son strumenti di lavoro: li prendono, li sfruttano fino a che possono, e poi via.

    Poi ci sono le eccezioni in entrambi gli insiemi, chiaramente... ma io all'equazione "professionista = tanta cura ed attenzione della sua macchina" ci credo poco, ecco

  8. #368
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si beh probabile abbia lavorato di più la reflex di un professionista che di un amatore...

    Comunque ora di natale 2017 probabile che la 80D si trovi anche sui 850 euro o giù di li...

  9. #369
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Natale 2016 o Primavera 2017 altrimenti non lo reggo un altro anno senza fare vacanze serie all'estero.

  10. #370
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si intendevo dire inizio 2017...ne è unscito un natale 2017 che effettivamente è un po' troppo in la...
    il concetto rimane quello, la 80D è appena uscita, ora di fine anno facile il prezzo venga limato di qualche centone...

  11. #371
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si intendevo dire inizio 2017...ne è unscito un natale 2017 che effettivamente è un po' troppo in la...
    il concetto rimane quello, la 80D è appena uscita, ora di fine anno facile il prezzo venga limato di qualche centone...
    Se prendi le import costerà il 30% in meno rispetto adesso...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #372
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Ma la 5D mark 2 non è compatibile con gli obiettivi EF-S.
    Per i macro l'obiettivo che uso di più è un 50mm F1.8

    Non sono milionario che mi posso permettere tanti obiettivi da 2-300€ l'uno. Spenderci 6 mesi di stipendio non è proprio il caso. Partiamo con la macchina che già la 80D costa un botto!
    - non hai obiettivi EF-S, tranne il 18-55, ma il 18-55 è una roba che daresti via con la 400d a rivenderla. Ci fai boh, 150€ totali. Forse 200.
    - il 50 1.8 non è un obiettivo macro... ha tipo mezzo metro di distanza di messa a fuoco wtf. A meno che non lo tieni montato al contrario?
    - se non ti puoi permettere obiettivi economici da 300€, non ti puoi permettere l'80d. PRIMA gli obiettivi, POI il corpo.

    Per quanto ho capito io, qui devi proprio lasciar stare le DSLR. Fatti una compatta professionale di fascia alta o una mirrorless avanzata - non prenderlo come un insulto, ma se non puoi spendere 400-600€ per un paio di obiettivi decenti, l'80d (come qualsiasi reflex) te la dai in faccia. Con una compatta seria tipo l'RX100 III fai foto migliori della tua 400d in qualsiasi situazione, e farai foto migliori di una 80d con l'obiettivo kit. Con una mirrorless seria puoi farti ricerche sugli obiettivi manuali e prendere qualche pezzo carino per pochi euro sacrificando gli automatismi, ma ti diverti di più se è per passione.

    In qualsiasi caso, un corpo come l'80d senza un set di ottiche serio, è buttato, e non farai foto "al buio" senza ottiche serie. Dopo la storia della distorsione, ora la macro, poi "obiettivi da 300€" come se fossero costosi... lascia sta le reflex, onesto.

    edit: reitero, non è elitismo, trolling tanto per o altro, semplicemente forse comprare una reflex è stata la scelta sbagliata per l'uso che vuoi farne ed il coinvolgimento economico che hai programmato, that's all.
    Ultima modifica di Galf; 12-05-16 alle 18:47

  13. #373
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    - non hai obiettivi EF-S, tranne il 18-55, ma il 18-55 è una roba che daresti via con la 400d a rivenderla. Ci fai boh, 150€ totali. Forse 200.
    - il 50 1.8 non è un obiettivo macro... ha tipo mezzo metro di distanza di messa a fuoco wtf. A meno che non lo tieni montato al contrario?
    - se non ti puoi permettere obiettivi economici da 300€, non ti puoi permettere l'80d. PRIMA gli obiettivi, POI il corpo.

    Per quanto ho capito io, qui devi proprio lasciar stare le DSLR. Fatti una compatta professionale di fascia alta o una mirrorless avanzata - non prenderlo come un insulto, ma se non puoi spendere 400-600€ per un paio di obiettivi decenti, l'80d (come qualsiasi reflex) te la dai in faccia. Con una compatta seria tipo l'RX100 III fai foto migliori della tua 400d in qualsiasi situazione, e farai foto migliori di una 80d con l'obiettivo kit. Con una mirrorless seria puoi farti ricerche sugli obiettivi manuali e prendere qualche pezzo carino per pochi euro sacrificando gli automatismi, ma ti diverti di più se è per passione.

    In qualsiasi caso, un corpo come l'80d senza un set di ottiche serio, è buttato, e non farai foto "al buio" senza ottiche serie. Dopo la storia della distorsione, ora la macro, poi "obiettivi da 300€" come se fossero costosi... lascia sta le reflex, onesto.

    edit: reitero, non è elitismo, trolling tanto per o altro, semplicemente forse comprare una reflex è stata la scelta sbagliata per l'uso che vuoi farne ed il coinvolgimento economico che hai programmato, that's all.
    Da una parte posso essere d'accordo con te, ma se Satan ci dice che gli capita di dare una mano ad un fotografo e nel caso è quest'ultimo che gli passa gli obiettivi che gli servono, direi che non può fare a meno di avere una reflex (e canon)


    Ed in quest'ottica mi manca un passaggio: attualmente hai solo il 18-55 del kit ed il 70-300 che a quanto ho capito usi soprattutto per lo sport (quindi non in teatro o contesti simili).
    Mi viene da dire a questo punto che magari gli obiettivi di fascia alta te li passa già il fotografo con cui collabori, quando occorre?
    No, perchè in quel caso una 80D con un buon obiettivo kit da usare nelle situazioni tranquille o quando scatti "per piacere" va benissimo... poi quando ti serve qualcosa di più performante te lo passa la persona con cui lavori.
    O ho capito male?


    Se invece ho capito male, e ti serve almeno una coppia macchina-obiettivo di fascia abbastanza alta per scattare "bene" in condizioni difficili, rilancio di andare a pescare nell'usato
    Magari con poco più di quanto ti costerebbe la sola 80D nuova, ti porti a casa una 70D usata con un buon obiettivo luminoso da metterci insieme e stop.

    Il 99% del mio corredo è tutta robba usata.
    Mai un problema, ed ho evitato di "buttare" molti più soldi di quanti ne abbia buttati cmq

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Essì hai ragione Bobo, però se questo fotografo come obiettivi gli passa il "50 1.8 macro" mi faccio i dubbi grossi...
    Comunque fra le due il fatto è che la 70d è una macchina che soffre per quel sensore dimmerda che ci ha buttato su mamma Canon e non me la sento di consigliarla se non a prezzi stracciati (non vedrebbe PARTICOLARI miglioramenti di notte, sicuro c'è differenza e pure grossa, ma non credo sia una differenza che vale la spesa) e visto il suo investimento ridotto sarebbe da contemplare il passaggio ad un altro sistema - e lo dico da canonista.

    L'altra opzione è mettersi cazzo duro senza paura e decidere di concentrarsi su canon e programmare investimenti seri. E da lì secondo me con una 5d2 parti benissimo, che oggi te la tirano dietro. Oppure con l'80d, perchè è una macchina fotografica ottima, ma si fa pagare troppissimo perchè è appena uscita...

  15. #375

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ma si fa pagare troppissimo perchè è appena uscita...
    Tanto non la prende adesso, il che effettivamente la rende una scelta migliore.

  16. #376
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ora di natale inizio 2017 facile la 80D si trovi sui prezzi della 70D...


    certo sarebbe poi carino abbinarci almeno un sigma 18-50 2.8 o il 17.70 2,8-4...o il tamron...

  17. #377
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.152
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed in quest'ottica mi manca un passaggio: attualmente hai solo il 18-55 del kit ed il 70-300 che a quanto ho capito usi soprattutto per lo sport (quindi non in teatro o contesti simili).
    Mi viene da dire a questo punto che magari gli obiettivi di fascia alta te li passa già il fotografo con cui collabori, quando occorre?
    No, perchè in quel caso una 80D con un buon obiettivo kit da usare nelle situazioni tranquille o quando scatti "per piacere" va benissimo... poi quando ti serve qualcosa di più performante te lo passa la persona con cui lavori.
    O ho capito male?
    Quando faccio da appoggio (sostanzialmente per scattare in contemporanea da più angoli la stessa foto) non mi servono ottiche, mi passano tutto. Ovviamente in condizioni di illuminazione naturale critica si nota molto la differenza qualitativa (sia per risoluzione, sia per il rumore di fondo), per questo mi è necessario un upgrade del corpo macchina. In tutto su questa macchina avrò fatto circa 2000 scatti.

    Oltre questo mi serve un'ottica per il tempo libero per fare qualche foto turistica\sportiva. In molti casi il 70-300 va già benissimo, ma quando vado a mostre e fiere serve il classico 18-55 (vi rimando alla pagina di 500Px per qualche esempio).

    Il Sigma 18-50 F2.8 che dice Enriko mi piace e di sicuro lo metto in wishlist. Ma è stabilizzato?

  18. #378
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Quando faccio da appoggio (sostanzialmente per scattare in contemporanea da più angoli la stessa foto) non mi servono ottiche, mi passano tutto. Ovviamente in condizioni di illuminazione naturale critica si nota molto la differenza qualitativa (sia per risoluzione, sia per il rumore di fondo), per questo mi è necessario un upgrade del corpo macchina. In tutto su questa macchina avrò fatto circa 2000 scatti.

    Oltre questo mi serve un'ottica per il tempo libero per fare qualche foto turistica\sportiva. In molti casi il 70-300 va già benissimo, ma quando vado a mostre e fiere serve il classico 18-55 (vi rimando alla pagina di 500Px per qualche esempio).

    Il Sigma 18-50 F2.8 che dice Enriko mi piace e di sicuro lo metto in wishlist. Ma è stabilizzato?
    Allora quando sarà 80D + 18-50/70 2.8 di marche terze e sei apposto così

  19. #379
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio

    Il Sigma 18-50 F2.8 che dice Enriko mi piace e di sicuro lo metto in wishlist. Ma è stabilizzato?
    Si, sia il sigma 18-50 f2,8 che il 17-70 2,8-4 nelle versioni Canon sono stabilizzate


    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    . In tutto su questa macchina avrò fatto circa 2000 scatti.
    2000 scatti? mi sembrano pochissimi non è che hai dimenticato qualche zero?
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-05-16 alle 16:46

  20. #380
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Quando faccio da appoggio (sostanzialmente per scattare in contemporanea da più angoli la stessa foto) non mi servono ottiche, mi passano tutto. Ovviamente in condizioni di illuminazione naturale critica si nota molto la differenza qualitativa (sia per risoluzione, sia per il rumore di fondo), per questo mi è necessario un upgrade del corpo macchina. In tutto su questa macchina avrò fatto circa 2000 scatti.

    Oltre questo mi serve un'ottica per il tempo libero per fare qualche foto turistica\sportiva. In molti casi il 70-300 va già benissimo, ma quando vado a mostre e fiere serve il classico 18-55 (vi rimando alla pagina di 500Px per qualche esempio).

    Il Sigma 18-50 F2.8 che dice Enriko mi piace e di sicuro lo metto in wishlist. Ma è stabilizzato?
    Mah... 2000 scatti è ancora nuova.
    Boh... più leggo meno mi convinco che a te serva davvero una reflex.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su