Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 32

Pagina 32 di 169 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 3379

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #621
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    boia, certo
    quanti? me ne servono una cinquantina


    2-3?
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  2. #622
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io li sventravo per svilupparli... Ma so che c'è chi riusciva ad aprirli senza romperli e a riutilizzarli

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  3. #623
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    60

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il G
    L'ho preso dallo stesso tipo da cui un paio di anni fa presi il sigma 35... in pratica mi puppo parte dei suoi "scarti"

    Fortunatamente è uno di quelli che acquista molto e rivende altrettanto... spesso ancora in garanzia ed a buoni prezzi soprattutto.


    L'idea è di sostituire il 60 micro, il 180 macro e l'85 quale lente da ritratto.
    Per i miei utilizzi, direi che sarà un ottimo obiettivo
    Grande acquisto.
    Ottica magnifica, altro che scarto

    Da ritratto secondo me e' bellissima, ha uno sfuocato ed una resa ottime.. basta che poi non fai vedere la risoluzione piena al soggetto, specie se donna, perche' potresti dare un nome ad ogni poro ed imperfezione cutanea

  4. #624
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Domanda che non riguarda l'attrezzatura fotografica in senso stretto

    Il mio vecchio asus transformer (2011) sta abbandonando questa valle di lacrime... oramai la batteria muore da un momento all'altro, il che per un tablet significa la quasi totale perdita di utilità (a casa uso il pc... a me serve sul treno).

    Così stavo ragionando se sostituirlo con un altro tablet (in quel caso c'è un ottimo Samsung Galaxy Tab E a 145€ e passa la paura), oppure se fare il salto al tablet-pc e prendere il pronipote del mio: il T100HA. (un centone esatto in più).
    Windows 10, 2gb di ram, quad core atom Z8500 1.4ghz.... da usare tanto come tablet quanto per lavori più "complessi".

    Era un po che pensavo di prendere un portatilino leggero con cui lavorare sul treno (sviluppo java/c/android/sarcazzo) e pare che questo si comporti abbastanza bene.
    Mi chiedevo se sia utilizzabile anche per Photoshop/LR, e pare che in giro si trovino opinioni abbastanza promettenti... magari con vecchie versioni (ho trovato PS CC molto più pesante del CS6 anche sul desktop... figuriamoci su questo qui, idem per LR5 vs LR4) ed ovviamente con molti compromessi.
    Più che le foto della D600, che sono un discreto macigno che dubito sia lavorabile su questo affare qui, stavo pensando che potrebbe essere un modo per sistemare i vecchi scatti della D80 e D7000, che sono stati seppelliti da lavori più recenti e che quindi non finirò mai di sistemare

    Voi avere qualche esperienza in proposito?
    E' una robba fattibile o meglio lasciar proprio perdere?

  5. #625
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Umh...
    Se vuoi qualcosa con windows 10 per usarlo con qualcosa di un po' più evoluto andrei su un modello con 4gb di ram...
    Sinceramente io avevo un portatile con core 2 duo T5450 e già faticava con i raw della G3 (16mp da 12bit e LR4...) si usava ma ci voleva un po' di pazienza...i raw della D7000 non sono poi così "leggeri"...ora non so un atom quadcore quanto potente sia al confronto...però...mah...

    Piuttosto prova a vedere come funziona lightroom per tablet, sfruttando la funzione cloud so che si possono condividere dei raw/librerie che poi è possibile svilupparli da tablet...
    Si lavora su delle anteprime ma dovrebbe permettere di ottenere un buon sviluppo di massima...
    è una cosa che mi sono ripromesso di provare più volte ma non ho ancora fatto...ma forse vale la pena approfondire...

  6. #626
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...
    Se vuoi qualcosa con windows 10 per usarlo con qualcosa di un po' più evoluto andrei su un modello con 4gb di ram...
    Sinceramente io avevo un portatile con core 2 duo T5450 e già faticava con i raw della G3 (16mp da 12bit e LR4...) si usava ma ci voleva un po' di pazienza...i raw della D7000 non sono poi così "leggeri"...ora non so un atom quadcore quanto potente sia al confronto...però...mah...

    Piuttosto prova a vedere come funziona lightroom per tablet, sfruttando la funzione cloud so che si possono condividere dei raw/librerie che poi è possibile svilupparli da tablet...
    Si lavora su delle anteprime ma dovrebbe permettere di ottenere un buon sviluppo di massima...
    è una cosa che mi sono ripromesso di provare più volte ma non ho ancora fatto...ma forse vale la pena approfondire...
    Con raw da 24 mega prendi 8-16 gb di RAM...io con il mio 16 gb quando lavoro seriamente peno quando passo a 8

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Firestorm; 02-08-16 alle 12:01
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #627
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a livello di processori: Intel. Ma sia Photoshop, sia Lightroom, sono programmi con una cattiva gestione dei thread multipli ed anche un dual core andrebbe bene. Però Intel, non AMD, i processori AMD fan schifo con i programmi Adobe.

    per la ram, 8-16gb.

  8. #628
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...
    Se vuoi qualcosa con windows 10 per usarlo con qualcosa di un po' più evoluto andrei su un modello con 4gb di ram...
    Sinceramente io avevo un portatile con core 2 duo T5450 e già faticava con i raw della G3 (16mp da 12bit e LR4...) si usava ma ci voleva un po' di pazienza...i raw della D7000 non sono poi così "leggeri"...ora non so un atom quadcore quanto potente sia al confronto...però...mah...

    Piuttosto prova a vedere come funziona lightroom per tablet, sfruttando la funzione cloud so che si possono condividere dei raw/librerie che poi è possibile svilupparli da tablet...
    Si lavora su delle anteprime ma dovrebbe permettere di ottenere un buon sviluppo di massima...
    è una cosa che mi sono ripromesso di provare più volte ma non ho ancora fatto...ma forse vale la pena approfondire...
    Si, ci stavo pensando ma si sale di un altro po... la versione con 64gb interni e 4gb di ram viaggia sui 410 (e la tastiera ha il layout tedesco, ma non è un gran problema) ed a quel punto non so quanto ne valga la pena

    A vedere qui giricchia... poi da ragionare nell'uso vero e proprio

  9. #629
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    4Gb di RAM minimo sindacale, 8 sarebbe meglio Con 2 secondo me hai problemi pure nell'uso normale di Windows
    DK

  10. #630

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Con 2gb di ram, etc. non è proponibile. Per capirsi, a volte uso un Surface 4 pro (i5, 8gb di ram, ssd molto veloce) e va "bene" per raw pesanti, anche da 36mp, però se devi aprirne cento si rimpiange di non avere hardware più cospicuo.

  11. #631
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Con 2gb di ram, etc. non è proponibile. Per capirsi, a volte uso un Surface 4 pro (i5, 8gb di ram, ssd molto veloce) e va "bene" per raw pesanti, anche da 36mp, però se devi aprirne cento si rimpiange di non avere hardware più cospicuo.
    Va beh, ma se apri 100 raw da 36mp sei pure te, però

    Io a casa ho un vetusto quadcore intel del 2007 con 4 gb di ram... e bene o male ci si lavora.
    Certo i raw della D600 lo mettono più alla prova, e come detto sia PS CC che LR 5 li ho trovati sensibilmente più pesanti che in passato.


    Bon, a sto punto valuto l'opzione 4gb... che in effetti anche per i 64 interni mi fa stare più tranquillo.
    Anche se cominciano ad essere spese di altra categoria rispetto a quella di partenza

  12. #632
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    4gb di ram non è neanche abbastanza per windows, funzionerà, ma non come dovrebbe (il mio vecchio Vaio ha 4gb di ram e a funzionare funziona, ma non ci provo neanche a photoshoppare roba )

  13. #633
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    allora...8gb e un AMD X955 (il pc della moglie) ci si barcamena discretamente anche con i raw/file della D800...certo con il mio che ne ha 12gb va anche meglio, ma neppure tanto, sopra i 4gb almeno con raw non troppo pesanti il limite diventa più l'hdd/cpu più che la ram...

    2gb per sviluppare raw da LR non è proponibile come detto..con la CS5 ci ho lavorato fino all'anno scorso e spesso erano pochi anche 4gb di ram...(fatto l'upgrade a 12gb)
    Il tipo li sta lavorando con file dalla risoluzione molto bassa...non so che risoluzione abbia quel tablet...ma anche fosse fullHD l'immagine gli sta all'interno della schermata visualizzata per intero e è al 50% abbondante...se sono immagini da 4mp è tanto e sono pure jpg da 8bit...
    aprici un raw da 10mp a 12bit come quelli della D80 ed esplode...quelli della D7000 si autodistrugge appena formuli il pensiero

  14. #634
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    in tutto questo mi viene in mente che ho ordinato un cellulare con 6gb di ram, possibilità di scattare in raw e video fino a 4k

  15. #635
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A me a passare da 8 e 16 due anni fa non è cambiato molto, però io non uso PS... se inizi a duplicare 80 livelli allora i 16Gb si sentirebbero e anzi magari 32 sarebbero pure meglio
    DK

  16. #636
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora...8gb e un AMD X955 (il pc della moglie) ci si barcamena discretamente anche con i raw/file della D800...certo con il mio che ne ha 12gb va anche meglio, ma neppure tanto, sopra i 4gb almeno con raw non troppo pesanti il limite diventa più l'hdd/cpu più che la ram...

    2gb per sviluppare raw da LR non è proponibile come detto..con la CS5 ci ho lavorato fino all'anno scorso e spesso erano pochi anche 4gb di ram...(fatto l'upgrade a 12gb)
    Il tipo li sta lavorando con file dalla risoluzione molto bassa...non so che risoluzione abbia quel tablet...ma anche fosse fullHD l'immagine gli sta all'interno della schermata visualizzata per intero e è al 50% abbondante...se sono immagini da 4mp è tanto e sono pure jpg da 8bit...
    aprici un raw da 10mp a 12bit come quelli della D80 ed esplode...quelli della D7000 si autodistrugge appena formuli il pensiero
    Bon, io fino a qualche anno fa ho usato con LR un vecchio portatile targato 2007 con dual core e 2gb di ram
    LR4 chiaramente, e direi che si trattava dei file della D80 (quindi solo 10mpx), ma andava abbastanza bene.

    Certo provassi a caricarci un file della D600 su LR5 mi farebbe una pernacchia che la metà basta, ma su robba più snella reggeva abbastanza bene.

    Chiaro che in questi casi la dimensione del file fa, credo, il 90% del lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    in tutto questo mi viene in mente che ho ordinato un cellulare con 6gb di ram, possibilità di scattare in raw e video fino a 4k
    Minchia, e che è?

  17. #637
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me a passare da 8 e 16 due anni fa non è cambiato molto, però io non uso PS... se inizi a duplicare 80 livelli allora i 16Gb si sentirebbero e anzi magari 32 sarebbero pure meglio
    si, la differenza si nota per lo più dai 4 ai 8gb almeno con LR...poi magari con raw da 40..50mp non so...ma non è un mio problema almeno per il prossimo anno abbondante


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, io fino a qualche anno fa ho usato con LR un vecchio portatile targato 2007 con dual core e 2gb di ram
    LR4 chiaramente, e direi che si trattava dei file della D80 (quindi solo 10mpx), ma andava abbastanza bene.
    :
    non so...io con il portatile vecchio con un intel dual core (5450 o qualcosa del genere e 3gb di ram lo trovavo lento...ma magari era colpa dell'hdd anche...) poi magari ti sembrava andasse abbastanza bene all'epoca...ma oggi? ...cioè pure io ai tempi di Freehand MX e Photoshop 5 con l'amd thunderbird da 1ghz e 512mb di ram mi pareva di essere sull'enterprise...però boh...forse oggi ne avrei una percezione diversa
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-08-16 alle 14:13

  18. #638
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non so...io con il portatile vecchio con un intel dual core (5450 o qualcosa del genere e 3gb di ram lo trovavo lento...ma magari era colpa dell'hdd anche...) poi magari ti sembrava andasse abbastanza bene all'epoca...ma oggi? ...cioè pure io ai tempi di Freehand MX e Photoshop 5 con l'amd thunderbird da 1ghz e 512mb di ram mi pareva di essere sull'enterprise...però boh...forse oggi ne avrei una percezione diversa
    Si, anche questo è vero

    Bon, forse ho trovato la versione 4gb ad un prezzo più interessante, anche se con tempi biblici (sicuro si parla per settembre).

    Può essere una buona soluzione

  19. #639
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Minchia, e che è?
    Oneplus 3
    sono curioso di vedere cosa si può tirare fuori dalla fotocamera con un po' di "manico", ultimamente mi sto divertendo molto con il mio Moto G e Prisma, ma il Moto G ha una fotocamera tremenda.

    pic: tavole di legno di una passerella in spiaggia


  20. #640
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me a passare da 8 e 16 due anni fa non è cambiato molto, però io non uso PS... se inizi a duplicare 80 livelli allora i 16Gb si sentirebbero e anzi magari 32 sarebbero pure meglio
    Io il prossimo pc sto pensando di prenderlo con 64 gb di RAM...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su