Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 4

Pagina 4 di 169 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #61
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.855

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se lo vuoi trovare a poco l'unica è girare fra i mercatini dell'usato/antiquariato e lo rimedi con due "spicci" ...(a parte che su Nikon non lo monti...o almeno lo monti ma perdi la messa a fuoco ad infinito).

    Poi comunque a me lo sfocato dell'helios quando non lo fa a vortice piace, è nitido il giusto dove serve e poi è abbastanza morbido con dei bei toni...però bisogna avere uno sfondo che non sia troppo nervoso/contrastato altrimenti si scatena con lo swirl o come lo chiamano )...anche li poi bisogna comunque studiarsi un po' la foto per ottenerlo cercando lo sfondo che più si presta (in genere sfondi con forti contrasti).
    queste sono alcune foto di prova che avevo fatto appena preso per provare lo sfocato
    https://www.flickr.com/photos/407880...h/13644057825/

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: adoro fare foto macro per i miei modelli e ad oggi sto usando una "volgare" compatta Kodak che, sinceramente, per quel che faccio non è tutto sto schifo, però avrei la necessità di sfruttare un pò la profondità di campo e, come ben sapete, le compatte difficilmente riescono a fare, almeno quelle economiche. Detto ciò, non ho intenzione di comprarmi una reflex perchè non la sfrutterei a dovere e sarebbe solo uno spreco, anche se mi piacerebbe molto averne una, ma vabè. Esiste quindi una compatta in grado di regolare manualmente la profondità di campo ed altre funzionalità avanzate senza dover lasciarci un rene sopra? Avevo visto la Panasonic Lumix DMC-LX7, ma il prezzo è un pò altino...
    Le compatte hanno di buono che grazie al sensore piccolo riesci a fare macro con una discreta profondità di campo...(che è comunque poca, ma fare macro con tanta pdc non è facile)...
    la Pana LX7 è una compatta abbastanza completa e potrebbe fare al caso tuo, non vedo però se ha anche la possibilità di mettere a fuoco manualmente, potrebbe esserti comodo per usare la tecnica del focusstacking per avere foto con più PDC (praticamente consiste nel fare più foto al soggetto spostando la messa a fuoco e poi "fuse insieme").

    Come suggerisce Galf la RX100 sony è un ottima compatta con tutto quello che serve ma sali decisamente di prezzo altra alternativa (anche migliore) è la Panasonic LX100 (questa la trovi anche rimarchiata LEICA al quadruplo del prezzo )...
    Però sono modelli su cui sali decisamente di prezzo...

    Per risparmiare potresti vedere di rimediare una fuji X10, è una compatta/bridge evoluta ben fatta (o una X20 che è il modello successivo), è un modello di qualche anno fa ma ha una buona resa comandi automatici e tutto quello che serve, secondo me usata la si rimedia a prezzi interessanti.

    Altra alternativa con un 150 euro ti fai una m4:3 panasonic o Olympus usata, modelli come Olympus EPL2, EP2, Panasonic G3, GF3 li rimedi su quella cifra completi di ottica 14-42, poi ci compri una lente macro o rimedi un tubo di prolunga cinese da 10 euro e un 50mm a caso da pochi euro e sei a posto...

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    io è da un bel pò che sbavo su questo
    ma so che con la mia attuale reflex non lo sfrutterei per nulla
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Inchia 370€... troppini. Però soluzione interessate e - soprattutto - portatile.
    Mio cugino ha appena rifatto il motore/montatura motorizzata per il telescopio... 850 pippi.
    a tal proposito è interessante la soluzione delle reflex pentax, che sfruttando il sensore stabilizzato e il gps ruotano il sensore per seguire le stelle, non è come avere una testa motorizzata, ma comunque arrivi a fare foto da 20minuti con le stelle ferme...non è male considerando che lo trovi "di serie" con tutte le reflex pentax degli ultimi anni...il problema è che bisogna comprare per alcune il gps esterno...(quello ufficiale pentax costa un botto, so però che ne esistono di compatibili che sono decisamente più a buon mercato).
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-01-16 alle 08:56

  2. #62
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Nel caso a qualcuno interessi al mediaworld di Padova c'è in vendita una Pentax K-s1 a poco più di 200 euro con obiettivo. Piuttosto di una compatta ci penserei bene e la prenderei al volo, basta farsi piacere lo stile
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  3. #63
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.855

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a quale MW l'hai vista? Ipercity?
    ho scoperto che i Led si possono tenere spenti

    Per 200 euro poco più è una reflex da non farsi sfuggire...sarei quasi tentato di correre a comprarla
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-01-16 alle 11:22

  4. #64
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Quello di fronte al centro Giotto!
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  5. #65
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a che ca.. servirebbero quei led sul grip ?

    Pimp my reflex?


    la macchina sembra figa però a quel prezzo poi
    Ultima modifica di magen1; 19-01-16 alle 13:16
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #66

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    a che ca.. servirebbero quei led sul grip ?

    Pimp my reflex?


    la macchina sembra figa però a quel prezzo poi
    A niente. Non è un grande progetto, però è meglio di qualsiasi compatta in quella fascia di prezzo, specialmente per un'applicazione abbastanza tecnica come quella che prospetta l'utente. Altrimenti cercati una d3200.
    Ultima modifica di Melchior; 19-01-16 alle 13:42

  7. #67
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #68
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.855

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh come caratteristiche e prestazione quella pentax è superiore a qualsiasi Nikon D3xxx o Canon 1xxx...per alcuni aspetti è pure superiore alla serie D5xxx o 7xxD...
    tropicalizzata e mirino pentaprisma con copertura al 100%, stabilizzatore sul sensore...è pure relativamente piccola e leggera per essere una reflex...
    Tamarraggine a parte è un ottima entrylevel...probabilmente la migliore sul mercato...

  9. #69

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Quello che deve fotografare i modelli, dico.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non capivo di che led stavate parlando, così ho googlato quella Pentax lì...

    ...

    CHE COSA SI SONO FUMATI è la cosa più brutta e scomoda che io abbia mai visto

  11. #71
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Brutta è brutta Ma scomoda non lo è. Comunque è una Pentax e la qualità c'è sempre...
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  12. #72
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non capivo di che led stavate parlando, così ho googlato quella Pentax lì...

    ...

    CHE COSA SI SONO FUMATI è la cosa più brutta e scomoda che io abbia mai visto
    E' talmente tamarra che quasi quasi vendo il corredo nikon e prendo quella

    Fosse più a tiro la consiglierei a mia sorella... che stava cercando qualcosa di buono a bassissimo budget

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Brutta è brutta Ma scomoda non lo è. Comunque è una Pentax e la qualità c'è sempre...
    Scomoda mi pare parecchio visto la scelta di mettere i controlli alla cazzum tutti dietro, con le lucine colorate e tutto multifunzione... :uhlol:

  14. #74
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.855

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mah...non credo si possa definire bella, ma sulla scomodità non è poi così scomoda...certo è una reflex entrylevel dunque sicuramente non ha l'ergonomia di una pro...ma non è più scomoda di qualsiasi altra entrylevel
    ogni tanto pentax "cerca vie alternative", con questa hanno cercato di semplificare al massimo i comandi, comunque non è poi scomoda, ha la rotella superiore e il selettore a 4vie che permette di variare abbastanza agevolmente i vari parametri "principali", iso, lettura esp, modi di scatto ecc...

    Poi per l'estetica è una reflex che (come quasi tutte le entrylevel pentax) nasce pensata per lo più per il mercato jappo (dove effettivamente ha venduto anche discretamente), basti pensare che come da "tradizione pentax" li viene proposta in 1000mila colori praticamente si può scegliere un colore diverso per ogni pezzo del case...producendo combinazioni orripilanti

    A parte queste cagate comunque è una entrylevel di tutto rispetto...Certo io magari punterei più su una K30 o K50 o sul modello superiore, la Ks2...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-01-16 alle 16:29

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ehm
    come da discussione nel circolino, cercavo qualcosa di decente come filtri ND/GND
    io ho un'ottica con diametro 55 mm cosa mi consigliate?
    so bene che i Lee sono i top ma mi chiedevo se avesse senso montarli su una vetusta a 33


  16. #76
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    tropicalizzata
    Non è tropicalizzata, che io sappia

  17. #77
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.855

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Effettivamente è l'unica pentax sfigata degli ultimi 4 anni a non avere la tropicalizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    ehm
    come da discussione nel circolino, cercavo qualcosa di decente come filtri ND/GND
    io ho un'ottica con diametro 55 mm cosa mi consigliate?
    so bene che i Lee sono i top ma mi chiedevo se avesse senso montarli su una vetusta a 33

    Come consigliava Galf...Vai di Hoya PRO1 Digital (o un Kenko, sono la stessa cosa...sempre hoya)...non sono il top del top (hoya fa anche serie superiori), ma sono comunque filtri di qualità.
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-01-16 alle 20:20

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.798
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    ehm
    come da discussione nel circolino, cercavo qualcosa di decente come filtri ND/GND
    io ho un'ottica con diametro 55 mm cosa mi consigliate?
    so bene che i Lee sono i top ma mi chiedevo se avesse senso montarli su una vetusta a 33
    Sui filtri ND a vite gli Haida hanno un ottimo rapporto prezzo prestazione. Per quanto riguarda un sistema a lastre Lee è sicuramente valida (parlo per esperienza personale) ed anche se l'ivestimento è oneroso ti porterai dietro le lastre a qualsiasi upgrade di body/parco ottiche: basta comprare l'anello adattatore per il diametro dei propri obiettivi. Haida ha sfornato delle signore lastre: ho avuto modo di provare quelle di un mio amico e nulla hanno da invidiare alle Lee x-Pro, prezzo compreso visto che son mediamente un 10/15% più economiche. Per il top: Tiffen o Singh Ray, ma i costi son orripilanti (presi tempo fa il reverse GND di Singh Ray visto che Lee non lo produce...credo che se dovesse rompermi inventerei nuovi e fantasiosi modi di bestemmiare).

    Disgraziatamente Sony pare abbia quasi abbandonato la baionetta Alpha per dedicarsi al mondo ML: se la passione va avanti, temo dovrai seriamente valutare il cambio corredo.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  19. #79
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi son perso la conchiglia di gomma attorno all'oculare della D600.. visto che dovrei riprenderlo mi chiedevo: che voi sappiate si può montare/adattare in maniera pulita quello rotondo della D800?

    Così, tanto per togliermi la curiosità di cosa si prova ad avere il mirino tondo

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Penso ci siano varie possibilità,ma devi comprarti qualche adattatore. Su dpreview c'è la discussione.
    http://www.dpreview.com/forums/thread/3532991
    http://photolisticlife.com/2012/11/1...00-and-others/
    Però devi prenderti qualche adattatore e non so come venga il risultato finale (e ci spendi di più che a prenderti l'eyecup della d600 +

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su