Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 34

Pagina 34 di 169 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #661

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ho trovato a pochi euro una Ricoh 500 G...sono tentato, telemetro anni 70 ad ottica fissa (40mm F2,8 )...fotocamera piuttosto storica e dalla buona qualità ottica...
    la prenderei più per metterla nella vetrinetta ma magari qualche foto ci scatta...viste le dimensioni minime si può portare via per qualche uscita...

    Non so...quasi quasi se ripasso chiedo di provarla per vedere se funziona e nel caso la prendo...
    Sono relativamente divertenti; in quello stile le migliori probabilmente sono le Rollei 35 (o una Contax T, al limite).
    Ultima modifica di Melchior; 20-08-16 alle 00:43

  2. #662
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    la cotax T mi piacerebbe...ma si va su ben altre cifre da quel che so

  3. #663

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la cotax T mi piacerebbe...ma si va su ben altre cifre da quel che so
    Un po' più alte (ma non drammatiche: i prezzi davvero elevati sono per le T2 come nuove e tutte le T3). Considera anche una Canonet QL19 (non la QL17 che si trova a prezzi troppo alti).

  4. #664
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si beh...la Contax 500G mi ha chiesto 20 euro e pensavo di tirargli qualcosa sul prezzo...

  5. #665
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Un po' più alte (ma non drammatiche: i prezzi davvero elevati sono per le T2 come nuove e tutte le T3). Considera anche una Canonet QL19 (non la QL17 che si trova a prezzi troppo alti).
    le canonet in generale hanno un prezzo gonfiato dovuto alla richiesta troppo alta, non sono niente di così "speciale"

  6. #666
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque "della serie" di quel periodo ho anche una Minolta hi-Matic E...anche se le ultime volte che l'ho usata (molti anni fa...) non andava proprio perfettamente...

  7. #667
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma com'è che ancora c'è sta gente in giro

    Mi scrive uno che sostiene di essere inglese, interessato ad un mio obiettivo, e vuole la spedizione internazionale con Poste Italiane Spa (e già questo... ), come sempre in questi casi gli dico "ok basta che paghi tutto con un bonifico, poi quando mi arrivano i soldi te lo spedisco dove ti pare", quello "sìsì ok" ma poi al momento della conferma mi tira fuori sto sproloquio:

    I want to let you know that you will make the shipment of the item once you have got the confirmation mail from my bank and you will send the shipment number and the shipment receipt to my bank once they have confirm the shipment with the shipment service that you use for the shipment they will now transfer your money to your account between 24 to 72 hours.
    The reason why my bank confirm the shipment before they send your money to your account is because once i have make the transfer and they have send you an confirmation mail with your bank details that the money has been approved is not possible for me to cancel the transfer or have my money back so to protect both the part that is why they confirm the shipment before they transfer your money to your account . So this is my address for the shipment after the payment as been approved




    Gli ho risposto semplicemente "spedisco quando vedo i soldi" e casualmente è sparito

    Speriamo che non sia un akker e non mi svuoti il c/c, almeno
    Ultima modifica di Diabolik; 23-08-16 alle 15:23
    DK

  8. #668
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    C'erano anche quelli che facevano effettivamente il bonifico, ma era un bonifico internazionale con possibilità di revoca entro 30 giorni...e appena ricevevano revocavano il pagamento...


    P.s. comunque con la Ricoh 500G non se ne è fatto nulla, vista aveva varie cosette da sistemare, io ho offerto 10 euro (inizialmente 5) ma non ha voluto scendere sotto i 25 euro...

  9. #669
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    C'erano anche quelli che facevano effettivamente il bonifico, ma era un bonifico internazionale con possibilità di revoca entro 30 giorni...e appena ricevevano revocavano il pagamento...
    ...
    Pure questi adesso fanno?
    Ma sei proprio sicuro che si possa fare? Che io sappia una volta accreditati i soldi (che è diverso dalla "conferma di bonifico effettuato") su un conto corrente solo con un'azione legale si possono recuperare...
    Ultima modifica di Diabolik; 23-08-16 alle 15:53
    DK

  10. #670
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mah...da quel che mi è stato detto sono un tipo di bonifico (raramente vengono fatti in Italia...non so neppure se vengono accettati), chi effettua il bonifico deposita i soldi sul conto del beneficiario, ma questi non possono essere toccati/spostati per 30 giorni, prima solo se chi l'ha effettuato da consenso, entro i 30 giorni chi l'ha effettuato può richiedere la revoca e riprendersi i soldi...
    Comunque la cosa dovrebbe essere ben indicata quando si riceve un bonifico di questo tipo.

  11. #671
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    mah...da quel che mi è stato detto sono un tipo di bonifico (raramente vengono fatti in Italia...non so neppure se vengono accettati), chi effettua il bonifico deposita i soldi sul conto del beneficiario, ma questi non possono essere toccati/spostati per 30 giorni, prima solo se chi l'ha effettuato da consenso, entro i 30 giorni chi l'ha effettuato può richiedere la revoca e riprendersi i soldi...
    Comunque la cosa dovrebbe essere ben indicata quando si riceve un bonifico di questo tipo.
    Boh, mai sentito nulla del genere, almeno in Italia
    DK

  12. #672
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma com'è che ancora c'è sta gente in giro

    Mi scrive uno che sostiene di essere inglese, interessato ad un mio obiettivo, e vuole la spedizione internazionale con Poste Italiane Spa (e già questo... ), come sempre in questi casi gli dico "ok basta che paghi tutto con un bonifico, poi quando mi arrivano i soldi te lo spedisco dove ti pare", quello "sìsì ok" ma poi al momento della conferma mi tira fuori sto sproloquio:

    I want to let you know that you will make the shipment of the item once you have got the confirmation mail from my bank and you will send the shipment number and the shipment receipt to my bank once they have confirm the shipment with the shipment service that you use for the shipment they will now transfer your money to your account between 24 to 72 hours.
    The reason why my bank confirm the shipment before they send your money to your account is because once i have make the transfer and they have send you an confirmation mail with your bank details that the money has been approved is not possible for me to cancel the transfer or have my money back so to protect both the part that is why they confirm the shipment before they transfer your money to your account . So this is my address for the shipment after the payment as been approved




    Gli ho risposto semplicemente "spedisco quando vedo i soldi" e casualmente è sparito

    Speriamo che non sia un akker e non mi svuoti il c/c, almeno
    Per caso subito.it? C'è un bot automatico, ne sono sicuro al 99.9%

  13. #673
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Per caso subito.it? C'è un bot automatico, ne sono sicuro al 99.9%
    No, Kijicoso, insomma il vecchio Ebay Annunci
    DK

  14. #674
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No, Kijicoso, insomma il vecchio Ebay Annunci
    credo sia lo stesso problema allora... ho ricevuto mail identiche per 3 annunci diversi, appena inseriti.

  15. #675
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì ma questo continuava a scrivere però, adattandosi a quello che rispondevo io
    DK

  16. #676
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Stamattina è ricomparso per rispondermi semplicemente "ok", senza quotare o aggiungere altro.

    Ma "ok" che cosa? "ok" che sei un truffatore cialtrone...
    DK

  17. #677
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque a me con subito capita con quasi tutto quello che metto in vendita che abbia un prezzo vicino ai 100 euro o più...
    anche mobili...
    Secondo me il primo messaggio arriva da un bot (è veramente sempre uguale), poi magari il tipo interviene manualmente solo a chi gli da corda dopo la prima mail...
    O forse fanno tutto a mano boh...
    Però secondo me in tal caso ignorerebbero alcuni annunci tipo per un mobile da 2metri per farselo spedire in Sudafrica...

    ad un paio ho dato corda per vedere fino a che punto arrivavano...
    ora cestino al volo...

  18. #678
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque a me con subito capita con quasi tutto quello che metto in vendita che abbia un prezzo vicino ai 100 euro o più...
    anche mobili...
    Secondo me il primo messaggio arriva da un bot (è veramente sempre uguale), poi magari il tipo interviene manualmente solo a chi gli da corda dopo la prima mail...
    O forse fanno tutto a mano boh...
    Però secondo me in tal caso ignorerebbero alcuni annunci tipo per un mobile da 2metri per farselo spedire in Sudafrica...

    ad un paio ho dato corda per vedere fino a che punto arrivavano...
    ora cestino al volo...
    Il fatto è che a volte c'è anche gente normale... anni fa mi ricordo che mi rispose un tizio che parlava in italiano malissimo, sembrava il classico truffatore straniero che poi ad un certo punto ti dice di anticipargli i soldi o che so io... io lo trattai da cani per email, pensando che fosse un truffatore e cercando di scoraggiarlo, ma questo non desisteva e ha proposto di vederci... gli ho dato appuntamento in una piazza affollata in centro temendo che venisse ad accoltellarmi, invece era un ragazzo straniero tranquillissimo (in Italia per studiare all'università... classica storia che se raccontata per email sa di truffa lontano un miglio... )
    DK

  19. #679
    Con l'accento sulla A L'avatar di gàbrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Cari tutti, che voi sappiate esiste una fotocamera con le caratteristiche che vado a elencare?
    Perché con la mia RX100 mi trovo sempre molto bene, ma sento che manca qualcosa...

    (Sì, lo so che non ho mai postato le mie foto )

    • mirrorless
    • piccolina
    • buon parco ottiche (ma questa è una cosa su cui non ho la minima conoscenza: so che esistono gli obiettivi del produttore della fotocamera, ma non ho idea di come funzioni con quelli di terze parti)
    • ergonomica e con un buon grip
    • munita di mirino
    • display molto articolato (anche se un collega sostiene che quando t'impratichisci riesci a scattare alla cieca anche da angoli strani)
    • buona qualità video (4k fottesega per ora) anche se non è una priorità
    • rapida da impostare e divertente da usare (e due fette di chiurlo)


    Il mio problema fondamentale è che se anche mi piace scattare foto non capita praticamente mai che sia da solo, per cui vorrei qualcosa di facilmente trasportabile, sennò col cavolo che me la porto appresso, e di regolabile rapidamente a seconda della situazione, visto che non vorrei che chi è con me mi maledicesse troppo quando cerco di fare una foto

    Stavo puntando qualche fuji ma sinceramente sono un po' fuori target: sempre ammesso che faccia il grande passo in tempi brevi, vorrei rimanere sotto i 1000 pleuri compresa un'ottica decente e buona per le cose meno estreme...
    A tale proposito un amico fotografo di mestiere mi ha detto che per le macchine digitali è meglio puntare sul nuovo, mentre per gli obiettivi ci si può rivolgere anche all'usato, a patto di capirsene un minimo; ha senso questa distinzione?

    Grazinanticipo!
    Ultima modifica di gàbrivi; 27-08-16 alle 11:54

  20. #680
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Panasonic GX85 o GX80 (sono la stessa fotocamera ma con 3 nomi diversi a seconda di dove viene venduta, qui in europa non ho ancora capito come si chiama...) secondo il sito panasonic GX80...ma c'è chi la vende come GX85...
    Come resa è un salto avanti rispetto alla RX100 sia come risoluzione che come resa con poca luce, in più hai il sensore stabilizzato che ti permette di stabilizzare qualsiasi ottica che monti (anche quelle "vintage" adattate).
    Con questa hai un'ottima resa, buona ergonomia, mirino molto buone e ottimi video.


    come ottiche puoi scegliere fra il 14-42X o il 12-32 (rispettivamente equivalenti ad un 28-84 e 24-64 nel formato FF, il fattore di crop è 2x), ottiche non luminosissime ma abbastanza buone e compatte...


    La trovi sui 700 euro con il 12-32

    a 600 euro solo corpo (poi potresti cercare usato il 14-42X che si trova sui 150 euro con facilità), non mi pare esista il kit con questa.

    oppure sui 950 euro la trovi con queste combinazioni:
    14-140mm (zoom molto versatile ma non sei più "tascabile" equivalente ad un 28-280)

    oppure doppio kit 12-32 + 35-100mm, io nel caso andrei su questo kit...con 2 ottiche copri un bel range di situazioni e sono 2 ottiche estremamente piccole e compatte.
    Se vuoi il massimo della trasportabilità esci con il solo 12-32 altrimenti ti infili anche l'altra ottica che tanto pesa nulla ed è piccola...

    Poi hai un ottimo parco ottiche di qualità e molte piccole e compatte fra cui scegliere:
    hai quelle ufficiali Olympus e Panasonic
    e puoi pescare fra tamron, sigma e Samyang

    Altra alternativa c'è sempre la sony Nex A6000 + 16-50 pancake...che sta sui 650 euro, hai un sensore con una resa maggiore rispetto alla GX80 ma hai ingombri maggiori...specie se comincia ad abbinare anche altre ottiche.
    Anche la scelta di ottiche abbinabili poi è un po' più limitata, specie se cerchi roba piccola e senza svenarti troppo. (oddio non che gli altri ti regalino le ottiche ma c'è un po' di scelta in più.
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-08-16 alle 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su