Exif Batch Editor, esiste? Exif Batch Editor, esiste?

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Exif Batch Editor, esiste?

  1. #1
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Exif Batch Editor, esiste?

    Ciao ragazzi,
    ho scoperto che Whatsapp rimuove i dati exif dalle foto e ciò mi ha incasinato l'ordine di tutte le foto inviate/ricevute da WA, che ho su Google Photo, dopo che ho ripristinato il backup.
    Mi trovo con centinaia di foto che hanno la stessa data del ripristino.

    Notando però che tutte ste foto hanno la data nel proprio nome, è possibile usare un programmino che mi estrapoli la data dal nome (tipo IMG_20150228xxx) e me la scriva nella riga apposita dell'EXIF?

    Così almeno mi andranno tutte in ordine!

    Non ho voglia di fare sta cosa manualmente foto per foto.....

    Grazie in anticipo
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Exif Batch Editor, esiste?

    Editor ne esistono ma dubito lo facciano in batch...ci do un occhio

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Exif Batch Editor, esiste?

    Credo di aver risolto, facendo una ricerca su Google con termini corretti (prima lo facevo con whatsapp exif google photos order e roba simile)

    Ho trovato l'app EXIF DATE CHANGER

    Ora provo a cancellare tutte le 553 foto incriminate da Google Photos e a riapparle....dovrei per fare anche un backup per sicurezza, anche se provando con due immagini me le ha riposizionate nelle date giuste!

    EDIT: RISOLTO!
    Ora devo solo trovare un'app per android che faccia la stessa cosa, senza dover esportare tutta la cartella di whatsapp nel pc per la modifica e reimportare poi nel cellulare....

    Tutto questo perchè whatsapp rimuove l'exif dalle foto/video e può creare casini ora con la sua funzione di backup su Google Drive
    Ultima modifica di Kinto; 02-05-16 alle 11:36
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su