Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    Azz, meno male che me l'hai detto: sono andato a verificare e in effetti la versione per macchine Sony ha l'attacco A. Uhmm...volendo escludere anelli adattatori, su che altro potrei orientarmi?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Azz, meno male che me l'hai detto: sono andato a verificare e in effetti la versione per macchine Sony ha l'attacco A. Uhmm...volendo escludere anelli adattatori, su che altro potrei orientarmi?
    Beh di macro nativi Sony E attualmente c'è solo il 30 per APS/C (che ti verrebbe corto, però, se volevi un 90...) oppure il recente 90 per full frame, di cui si parla molto bene ma che forse potrebbe essere un po' fuori budget
    DK

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    Ciao a tutti, mi infilo in questa discussione...

    Ho la macchina in riparazione, una Nikon D5100. A quanto pare lo specchietto è uscito dalla sua sede.
    Sto spettando preventivo che dovrebbe arrivare in una decina di giorni, ma la persona in negozio che ha ritirato la macchina mi ha già anticipato che per esperienza saremo sui 280,00 euro( @_@ ).

    Ora, tenendo presente che all'epoca dell'acquisto il costo fu di 390,00 euro ne consegue che il primo pensiero che ho avuto è stato quello di aggiungere la differenza e passare a una nuova macchina. Dopo una ricerca veloce negli ultimi due giorni ho concluso che una D5200 o una D3300 potrebbero essere delle degne sostitute, oltre a rappresentare un passo avanti (piccolo) rispetto alla D5100.

    Qualcuno sa darmi un parere in merito?
    Tenete pure presente che in due anni e mezzo non ho mai fatto un video con la reflex, non so se possa essere un'informazione utile.

    Grazie in anticipo a chi risponderà

  4. #24
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    Allora eviterei di scendere su una D3300...d'altra parte una D5200 è sostanzialmente analoga alla D5200...non ho ben capito che budget hai

    Valuta anche se vuoi rimanere in nikon (che ottiche/accessori hai) o potresti valutare anche altro (qualcosa di più pratico/trasportabile).

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    Oltre al 18-55 classico ho altri due obiettivi, quindi resterei su Nikon senza pensarci.

    Il budget è quello che è purtroppo. Non ricavandoci nulla dalla fotografia non ho chi sa quali cifre da investirci.
    Ho tirato in ballo anche la D3300 perché consultando alcuni siti pare in linea con la D5200 e l'unica differenza veramente importante (per l'uso che ne faccio io) potrebbe essere rappresentata dal display ruotabile, non presente sulla D3300, che in alcune situazioni rende l'impostazione della macchina molto più comoda.

    Il budget direi che si aggira sui 350,00 euro, ovvero qualche decina di euro oltre il costo (possibile) della riparazione della D5100.

    Relativamente alla praticità/trasportabilità, una reflex delle dimensioni della 5100 mi pare comodissima.
    Fosse il contrario penso mi sarei buttato da tempo su una compatta da tenere in tasca. ;-)

  6. #26
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Topic fotocopia di mille altri: consiglio nuova macchina

    beh messa così allora non c'è molta altra scelta...la D5200 è una discreta entrylevel se ti trovavi bene con la D5100 vai sul sicuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su