Saint Seiya - topic globale Saint Seiya - topic globale - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Saint Seiya - topic globale

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.072

  2. #22
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da lo zio Visualizza Messaggio
    per non parlare di soul of goldo(ns)

  3. #23
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    per non parlare di soul of goldo(ns)
    A me Soul of Gold e' piaciuto parecchio. Certe serie finiscono il budget anzitempo (e.g. Evangelion), mentre per SoG hanno tenuto da parte i dindini per lo scontro finale, salvo finire i soldi gli ultimi due minuti

  4. #24

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    ... Omega è piaciuto solo a me^____^;;;
    Io l'ho visto dall'inizio alla fine. Non ho ben capito il perché, penso fosse sindrome di Stoccolma. Si è ripreso un attimino giusto quando hanno realizzato che i personaggi nuovi erano una merda totale e nella seconda serie hanno dato più spazio ai bronze originali. L'unica cosa bella erano le armature alla fine, che finalmente sembravano qualcosa fatto per proteggere e non una sagoma che spiega dove colpire per massimizzare il danno.

  5. #25
    Member L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    51

    Re: Saint Seiya - topic globale

    :thumbsup:

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Somax Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto dall'inizio alla fine. Non ho ben capito il perché, penso fosse sindrome di Stoccolma. Si è ripreso un attimino giusto quando hanno realizzato che i personaggi nuovi erano una merda totale e nella seconda serie hanno dato più spazio ai bronze originali. L'unica cosa bella erano le armature alla fine, che finalmente sembravano qualcosa fatto per proteggere e non una sagoma che spiega dove colpire per massimizzare il danno.
    Omega ha cercato di cambiare le carte in tavola al lore di StS... fallendo miseramente. Le clothstone, il nuovo design delle cloth, non sono stati apprezzati, e si è dovuto fare un passo indietro.

    Bisognerebbe avere le palle di fare un reboot come si deve, anziché cercare di spremere sangue da una rapa.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  7. #27
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Omega ha cercato di cambiare le carte in tavola al lore di StS... fallendo miseramente. Le clothstone, il nuovo design delle cloth, non sono stati apprezzati, e si è dovuto fare un passo indietro.

    Bisognerebbe avere le palle di fare un reboot come si deve, anziché cercare di spremere sangue da una rapa.
    Ma come, ogni singolo arc di Saint Seiya e' un reboot

    Questa settimana ho riletto Lost Canvas, e merita davvero.
    Il fatto che Pesci, Toro, Cancro e Scorpione spacchino i culi e' meraviglioso.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ma come, ogni singolo arc di Saint Seiya e' un reboot

    Questa settimana ho riletto Lost Canvas, e merita davvero.
    Il fatto che Pesci, Toro, Cancro e Scorpione spacchino i culi e' meraviglioso.
    Peccato solo che finisca peggio... voto sempre sopra la sufficienza, intendiamoci, ma da come era cominciato, si avevano altre aspettative.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  9. #29
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Peccato solo che finisca peggio... voto sempre sopra la sufficienza, intendiamoci, ma da come era cominciato, si avevano altre aspettative.
    Perche' finisce peggio? Sono curioso. A me e' piaciuto, a parte il modo in cui e' morto Sisyphus che era idiota.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Anche a me non convinse il finale.


    Yoma deus ex machina, tutta la parte della madre di Tenma, Pandora bipolare ecc


    Ma il giudizio globale è comunque buono.

  11. #31
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Anche a me non convinse il finale.


    Yoma deus ex machina, tutta la parte della madre di Tenma, Pandora bipolare ecc


    Ma il giudizio globale è comunque buono.
    Io ho valutato LC rispetto al meglio di Kurumada, cioe': lontano anni luce. Non so quanti anni hai tu, ma quel deus ex machina non fa una pippa alla mamma di Fregene che aveva predetto che il figlio come lavoro avrebbe fatto proprio il cavaliere di pegasus.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni hai tu, ma quel deus ex machina non fa una pippa alla mamma di Fregene che aveva predetto che il figlio come lavoro avrebbe fatto proprio il cavaliere di pegasus.
    Il numero alla fine del nick indica il mio anno di nascita, quindi tanti
    La cosa della mamma di Fregene ( ) però mi sa che è presente solo nell'adattamento tv ita o no?
    Comunque, a prescindere da questo, sono d'accordo che Kurumada di cazzate e semplificazioni "perchè si" ne ha inserite parecchie, ma il finale di LC mi ha deluso perché, seppur con qualche calo, si era mantenuto su livelli molto buoni per tutta la serie ed è andato a perdere mordente proprio quando c'erano da tirare le conclusioni.

  13. #33
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Il numero alla fine del nick indica il mio anno di nascita, quindi tanti
    La cosa della mamma di Fregene ( ) però mi sa che è presente solo nell'adattamento tv ita o no?
    Comunque, a prescindere da questo, sono d'accordo che Kurumada di cazzate e semplificazioni "perchè si" ne ha inserite parecchie, ma il finale di LC mi ha deluso perché, seppur con qualche calo, si era mantenuto su livelli molto buoni per tutta la serie ed è andato a perdere mordente proprio quando c'erano da tirare le conclusioni.
    Uno dei motivi per cui mi sento di perdonare certe yumate e' che l'autrice aveva l'obbligo di utilizzare alcuni punti chiave della trama forniti da Kurumada.
    Tenendo conto di Next Dimension e Episode G, penso che cose come titani, leo junior piccolo genio e Suikyo redento siano piu' diktat che citazioni o convergenze.
    Y. magari e' la pezza messa per infilare a tutti i costi i titani nella storia.
    Nota: in SS non e' possibile finire decentemente uno scenario ambientato all'inferno. In SS a un certo punto tutti da Shun e via; qui manca clamorosamente uno dei guardiani dei tempi in LC, e l'ultimo era sostanzialmente per l'aerosol

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Saint Seiya - topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi per cui mi sento di perdonare certe yumate e' che l'autrice aveva l'obbligo di utilizzare alcuni punti chiave della trama forniti da Kurumada.
    Tenendo conto di Next Dimension e Episode G, penso che cose come titani, leo junior piccolo genio e Suikyo redento siano piu' diktat che citazioni o convergenze.
    Y. magari e' la pezza messa per infilare a tutti i costi i titani nella storia.
    Si, effettivamente ci può stare come spiegazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su