PK PK - Pagina 4

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 309

Discussione: PK

  1. #61
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Bertoni che adesso fa il selezionatore delle storie del Topo con lo pseudonimo di Davide Catenacci

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Bertoni che adesso fa il selezionatore delle storie del Topo con lo pseudonimo di Davide Catenacci
    lo vengo a sapere solo ora

  3. #63
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.333

    Re: PK

    Ehi, il ventennale era oggi

  4. #64
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: PK


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  5. #65
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Io c'ero

    Rilancio la mia personale top 5 al netto di Frammenti d'Autunno e Trauma: Il Giorno del Sole Freddo, Terremoto, Seconda Stesura, I Mastini Dell'Universo e Le Parti e il Tutto.

    A seguire Spore, Manutenzione Straordinaria, Fuoco Incrociato, Beato Angelico (Bertoni sceneggiatore ) e Nell'Ombra.
    Ultima modifica di Sabreman; 15-03-16 alle 14:54

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: PK

    Cassius, pure i titoli erano stile puro.

  7. #67
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Io c'ero

    Rilancio la mia personale top 5 al netto di Frammenti d'Autunno e Trauma: Il Giorno del Sole Freddo, Terremoto, Seconda Stesura, I Mastini Dell'Universo e Le Parti e il Tutto.

    A seguire Spore, Manutenzione Straordinaria, Fuoco Incrociato, Beato Angelico (Bertoni sceneggiatore ) e Nell'Ombra.
    Di questo è bella anche la versione alternativa in "Se...".
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  8. #68
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Comunque leggo sul Papersera che la nuova storia lunga dovrebbe uscire a maggio.

  9. #69
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: PK

    Basta storie lunghe vogliamo il fumetto dedicato
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  10. #70
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Di questo è bella anche la versione alternativa in "Se...".
    Tralaltro scritta da Ambrogio in un raro momento di lucidità

  11. #71
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  12. #72
    Senior Member L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Gamertag: armi1984 PSN ID: armi84 Steam ID: armi84

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Bello! A saperlo prima ci facevo un salto!

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: PK

    preso il primo pktube... carino, ma non così findamentale, penso che aspetto l'immancabile volume che li raccolga tutti, e se non esce pazienza

  14. #74
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    preso il primo pktube... carino, ma non così findamentale, penso che aspetto l'immancabile volume che li raccolga tutti, e se non esce pazienza
    Il secondo Pk Tube parla delle origini di Odin Eidolon.
    Il terzo invece è un pezzo del numero speciale Missing e fa vedere una cosa che ha fatto Pk quando era andato al monastero.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #75
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.290

    Re: PK

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ehi, il ventennale era oggi
    è davvero già passato così tanto tempo? Ricordo ancora che rimasi di merda che dal numero zero si passò al numero 0/2

    La prima serie (PKNA) me l'ero riletta un 5-7 anni fa e ne sono rimasto (ri-)colpito positivamente dalla maturità delle storie che sapevano alternare momenti seri a demenziali
    Peccato solo per i disegni di Mottura il cui stile non l'ho mai digerito Avrei preferito che ci fossero state più storie disegnate da Guerrini.


    Ma davvero lo stanno riproponendo dopo quell'obrobrio della terza serie (letto due numeri e mi sono fermato lì)?

  16. #76
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Le nuove storie di PK partono dalla fine di PK2. La terza serie non viene assolutamente presa in considerazione.

  17. #77
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: PK

    anche perchè la terza serie era praticamente ambientata in un universo parallelo, che alla fine della serie stessa viene pure cancellato. Non era una "terza serie", era un maldestro reboot fatto male pensato per essere venduto anche all'estero dove non conoscono tanto paperinik.
    neverforget

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: PK

    quando un autore si rende conto che la sua creazione fa schifo al cazzo e decide di sopprimerla

  19. #79
    Sabreman
    Guest

    Re: PK

    Ma lì non era questione di un autore, tanto è vero che molti dei nomi storici legati a PK con la terza serie hanno poco o nulla a che fare...per esempio Artibani che oggi è dietro il rilancio di PK in quegli anni dopo essersi disilluso con il flop di PK2 finì per lasciare la Disney. Aggiungi pure il fatto che Ambrosio, che era praticamente la "mente" dietro la terza serie e lo sceneggiatore di punta di quegli anni (firmò Wizards Of Mickey) oggi è stato promosso "strategicamente" come selezionatore delle storie estere (come detto sopra a quelle italiane ci pensa Bertoni ) e non scrive più mentre come direttore di Topolino c'è Valentina De Poli che è stata parte del PK Team nei primi anni. E la De Poli non ha mai nascosto il suo disprezzo la terza serie. La cosa comica è che nei primi anni avevano tentato di imporre la terza serie come il "vero" PK mentre oggi ha subito una vera e propria damnatio memoriae a furor di popolo

    La terza serie fu un immenso pastrocchio figlio di strategie di marketing idiote che alienarono uno zoccolo duro di lettori senza trovarne altri (i fantomatici "bambini svegli delle elementari" auspicati dal settore marketing) e a questo va aggiunto che il direttore dell'epoca, Claretta Muci, aveva zero esperienza con i fumetti (fino a quel momento aveva lavorato su riviste per donne) e per ogni cosa azzeccata, tipo lanciare Casty, ne andavano storte almeno tre sia per la sua inesperienza che per l'incapacità del settore marketing.

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: PK

    la muci, mamma mia... di quel periodo ho conservato pochissimi topi, giusto quelli con casty, appunto, e pochi altri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su