Dylan Dog Dylan Dog - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 161

Discussione: Dylan Dog

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Dylan Dog

    A me è sembrato un po' troppo didascalico e diretto, in alcuni momenti mi ha dato quasi l'idea di trovarmi davanti ad uno "spot" contro l'alcolismo.

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Dylan Dog

    sclavi ha sempre un tocco speciale che manca a tutti i suoi epigoni, un'atmosfera che ti fa sentire qualcosa di diverso, anche quando non tutto gira al 100%.
    l'orrore come metafora del reale lo sa usare in maniera efficace solo lui, l'alcol condanna del giovane dylan e salvezza del vecchio cliente nel gioco di specchio fra i due è una grande trovata, altro che spot contro l'alcolismo

  3. #83
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Dylan Dog


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  4. #84
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    Il regista horror austriaco Kevin Kopacka e il suo collaboratore Alex Bakshaev stanno producendo una serie ispirata al nostro Dylan Dog, il personaggio Bonelli creato da Tiziano Sclavi.

    Kopacka e Bakshaev hanno completato le riprese dell’episodio pilota della durata di mezz’ora, dal titolo “Dream of the Living Dead”, con un debutto previsto nel 2017. Ford Everett, Denise Ankel e Harry Baer interpretano rispettivamente Dylan, Morgana e l’Ispettore Mahlow. A giudicare dalle prime immagini, la serie dovrebbe debuttare sul web, ma non è chiaro. La serie – come precisato da ComingSoon.net – è ispirata al personaggio e non è autorizzata da Sergio Bonelli Editore.

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Dylan Dog

    non è la prima opera non autorizzata che viene realizzata su dyd

  6. #86
    Huxley
    Guest

    Re: Dylan Dog

    se le opere autorizzate partoriscono prodotti come quel Dead of Night che ha imputridito le sale nel 2010, ben vengano le opere prive del beneplacito di SBE

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Dylan Dog

    Autorizzato è una parola grossa
    Sclavi vendette diritti a cazzo di cane sicuro che non ne avrebbero fatto nulla, invece anni e anni dopo...

    Letto Cose perdute: lammerda. Da quanti tempo la barbato non azzecca una sceneggiatura?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    Secondo me solo da "La morta non dimentica" (349) e "L'uomo dei tuoi sogni" (355), ma immagino siano gusti

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Dylan Dog

    Li ho trovati molto mediocri francamente...

  10. #90
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog



    Recensione sintetica:

    [+] Bella copertina
    [+] La parte disegnata da Werther Dell'Edera mi è piaciuta parecchio
    [-/+] Ad albo finito ho realizzato di non aver capito il senso di svariati elementi della storia, ma più ci ripenso e più trovo interpretazioni che mi piacciono
    [?] Recchioni sta riuscendo a spingermi alla lettura di "Cronosisma" di Kurt Vonnegut, a cui questo albo è dichiaratamente ispirato

  11. #91
    Dies Irae
    Guest

    Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    se le opere autorizzate partoriscono prodotti come quel Dead of Night che ha imputridito le sale nel 2010, ben vengano le opere prive del beneplacito di SBE
    Non è autorizzato, semplicemente è una materia su cui Bonelli non ha alcun controllo. Vedila un po' - in misura molto più elastica - come Marvel e Fox per quanto riguarda la questione mutanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sclavi vendette diritti a cazzo di cane sicuro che non ne avrebbero fatto nulla, invece anni e anni dopo...
    Sclavi non ha venduto proprio nulla; Dylan Dog appartiene all'editore e quest'ultimo può farne ciò che vuole, i personaggi non sono creator-owned. Di sicuro hanno peccato di scarsa lungimiranza ma si sa che Sergione era così; del resto all'epoca in cui hanno ceduto i diritti (seconda metà anni novanta) non si sarebbe certo potuto prospettare un interesse della Bonelli nei confronti di un mercato diverso da quello del fumetto..

  12. #92
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog



    Bella copertina, bei disegni, sceneggiatura a mio avviso pietosa

  13. #93
    Dies Irae
    Guest

    Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Bella copertina, bei disegni, sceneggiatura a mio avviso pietosa
    Io l'ho trovata ottima, lo stile della Baraldi è fra tanti quello che maggiormente si avvicina a certa scrittura sclaviana e qui è riuscita a cogliere quel perturbante che nella serie mancava da molti mesi. Di sicuro è molto derivativa (la struttura richiama quella di molti albi con flashback che funge da storia nella storia) ma cita con gusto trovando un'interessante chiave interpretativa sul tema

    "genitori che proiettano sui figli le ambizioni dovute ai propri fallimenti".


    Mi preoccupa invece la prossima di Simeoni, è uno dei tre architetti del nuovo corso ma le sue storie recenti hanno fatto acqua da ogni pagina..

  14. #94
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    Ottima, addirittura?


    - Non viene mai chiarito chi o cosa sia "Jack", l'amico immaginario dei bambini (nulla fa pensare che fosse in qualche modo Markus) che sembrerebbe aver scatenato tutta la vicenda
    - Checché ne scrivano Recchioni e Baraldi, i bambini tra i 6 e i 13 anni che architettano omicidi e si spostano liberamente per Londra mi rimangono fortemente implausibili
    - Dylan non fa nulla di veramente importante in quasi tutta la storia
    - Dylan che dice "Sono soltanto petardi!" dopo che quello finito in bocca a una persona l'ha palesemente mutilata o uccisa per emorragia interna
    - Il citazionismo plateale e prevedibile ("I bambini, qualcuno pensi ai bambini!" dei Simpson già palesato nell'introduzione)
    - La "sorpresa" finale vuota di senso


  15. #95
    Dies Irae
    Guest

    Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Ottima, addirittura?
    Decisamente si. Gran parte degli elementi che identifichi come negativi si potrebbero riferire a innumerevoli grandi classici della serie (certa ambiguità di fondo su dettagli privi di una chiara spiegazione razionale, Dylan osservatore degli eventi, citazionismo dichiarato..) e personalmente li vedo comunque subordinati alla potenza evocativa dell'albo.

    Darei per scontato che Jack (ovvero il ragazzino col papillon, come viene disegnato da Sam) sia una sorta di emanazione/proiezione di Markus che opera oltre la sua volontà a causa dei poteri da lui stesso definiti incontrollabili. Ma la storia potrebbe funzionare anche vedendolo come un'entità malevola che si palesa al solo scopo di innescare la ribellione, per poi tornare nell'ombra e solitudine al contrario di tutti gli altri bambini.


  16. #96
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Dylan Dog

    Ho letto i primi 250 numeri di Dylan Dog, quelli lo in edizione Book prima che qualche mese fa venisse cancellata la serie, che era circa 10 anni indietro a quella regolare.
    Così ho ripreso a leggere il fumetto dal numero 367 ( mi mancano i numeri dal 351 al 366) qualche anima pia può farmi un breve recap (sotto spoiler) di quello che mi sono perso?
    So che la serie ha cambiato gestione, qualche personaggio storico forse manca o ce ne sono di nuovi...
    Grazie intanto
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  17. #97
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Dylan Dog



    1)bloch è andato in pensione
    2)a sostituirlo ci sono carpenter e rania, (poliziotto cattivo e poliziotta buona), il primo per quanto onesto diffida di dylan e lo mette spesso nei guai (si presenta sequestrandogli il tesserino scaduto, mai più restituito), la seconda invece aiuta dylan e ci flirta anche.
    3)c'è un nuovo nemico ricorrente, john ghost, che è molto ambiguo, qualche volta finisce addirittura come alleato, ha scopi molto nebulosi al servizio della regina
    d'inghilterra
    4)fra i suoi tanti intrighi ha donato casa a dylan che non è più in fitto, ma proprietario di craven road 7
    5)bloch è in campagna e a volte dylan lo va a trovare (e becca rogne pure lì). jenkins pure è dalla cugina nello stesso paese (che culo)


  18. #98
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Dylan Dog

    Grazie gentilissimo, era quello che mi serviva!!!
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Dylan Dog

    Qualcuno ha avuto modo di leggere il crossover con Dampyr? Al mare dove sto in vacanza l'hanno finito

  20. #100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Dylan Dog

    io si.
    un giochino divertente, ma niente di imperdibile.
    la prima parte molto semplice, ma più efficace nel delineare le differenze fra i due eroi. nel secondo c'è più carne al fuoco, ma alla fine è il solito entra sconfiggi il cattivo e scappa che non valorizza al meglio l'ospitata di dylan (poteva pure non esserci)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su