Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi... Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi... - Pagina 6

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 325

Discussione: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

  1. #101
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Di Cable non è mai uscito niente degno di nota
    Vabbè, adesso. Se Cable & Deadpool merita parecchio è anche grazie a lui, e tutto l'arco seguente che va da Messiah War a Secondo Avvento secondo me è favvero buono. Cable & X-Force è molto piacevole da leggere anche se meno "serio" rispetto alle run precedenti di X-Force, e la serie X-Force di Spurrier (quella del 2014-2015) anche se parte così così andando avanti migliora un sacco ed è davvero ottima.
    Ultima modifica di Brom; 20-06-16 alle 12:24

  2. #102

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Ma c'è una roba ruvida e drammatica? Il personaggio dovrebbe essere davvero preso in mano da un Millar o da un ..Miller!

    Sigh, cable è super fico, dovrebbero sfruttarlo come cristo comanda.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #103
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    A parte Cable & X-Force tutto quello che ho suggerito io non è proprio leggero, poi non so cosa intendi tu con "roba ruvida e drammatica"

  4. #104

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Intendo una roba che non sia edulcorata per il grande pubblico, ma che tiri qualche botta forte allo stomaco, qualche cosa di "maturo" ecco.

    Insomma non skyrim, ma the witcher, solo traslato nel mondo fumettistico.

    (non i giovani apprendisti frocioni, ma le guerre d'oltremondo senza retorica)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #105
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    con l'andare avanti degli anni mi capita sta cosa che buona parte di quello che viene etichettato come maturo, la roba di millar e ennis su tutti, la trovo sempre più infantile
    Molto più maturi i discorsi sull'integrazione e la multiculturaleità di miss marvel, che ha un target di ragazzine 7/14, che i supereroi che si scopano le puttane di the boys
    Ultima modifica di Il Mik; 20-06-16 alle 15:54

  6. #106
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    con l'andare avanti degli anni mi capita sta cosa che buona parte di quello che viene etichettato come maturo, la roba di millar e ennis su tutti, la trovo sempre più infantile
    Molto più maturi i discorsi sull'integrazione e la multiculturaleità di miss marvel, che ha un target di ragazzine 7/14, che i supereroi che si scopano le puttane di the boys
    Si ormai hanno fatto il loro tempo.
    E' la roba matura à là Hellvis

  7. #107
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    sarebbe da proporre come etichetta alla panini

  8. #108
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Intendo una roba che non sia edulcorata per il grande pubblico, ma che tiri qualche botta forte allo stomaco, qualche cosa di "maturo" ecco.
    Però devi tener presente che temi maturi / botte allo stomaco non significa necessariamente una buona storia. Prendi Ultimatum, per esempio; un evento che non definirei adatto a un pubblico più giovane perché ci sono un sacco di morti anche parecchio grafiche però come storia fa cagare.

    Una roba come Runaways invece dalla premessa sembre roba un po' da bambinetti però è spettacolare.

    Detto questo, l'arco Messiah War / Messiah Complex / Secondo Avvento è davvero buono, ha qualche momento da groppo in gola, e Cable è uno dei personaggi centrali, quindi dovrebbe essere vicino a quello che cerchi.

    Sono anche un po' di parte perché introduce Hope Summers che secondo me è un ottimo personaggio purtroppo lasciato da parte a favore dell'insopportabile Jean Grey ripescata dal passato, ma mi sento comunque di consigliartelo.

  9. #109

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Vabbè, io parlavo insomma di trame fiche, aldilà di The Boys (che però è divertente ao!! Non cominciamo che Garth Ennis spacca )

    L'importante è che non sia roba tipo "Cable, come sconfiggerai questo nemico?!"
    "con la forza dell'amore Janine!"

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #110
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Cercati il vecchio Avengers Arena.
    Parte come una cagatina e invece la ggente mmuore.

  11. #111
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    fu una sorpresona arena salii per Niko e Chase, restai per i feels

  12. #112

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    E' una roba copia-ispirata da battle royale vedo...mm.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #113
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cercati il vecchio Avengers Arena.
    Parte come una cagatina e invece la ggente mmuore.


    mi ha fatto girare le palle in maniera mostrusa però

    meetle ;_;

    neverforget

  14. #114
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    E' una roba copia-ispirata da battle royale vedo...mm.
    si ma no

    Dennis Hopeless non lo voleva proprio scrivere Avengers Arena.

    Lui voleva scrivere un Teen Drama infarcito di superpoteri, a la Runaways insomma, ambientato in una scuola per giuovini mutanti, o per giuovini eroi, o per giuovini criminali... Anche giuovini salumieri gli sarebbe andato bene, bastava ci fossero giuovini!
    Così lui scrive la sua bella bozza di sceneggiatura del primo volume, piena di triangoli amorosi, genitori assenti e teenager difficili, e la manda all'editor. Fatto sta che quando presenti una nuova serie non ti puoi limitare al primo volume e basta, per far vedere che non hai finito la benzina subito devi quanto meno presentare le tue idee per gli sviluppi successivi, e allora Hopeless per il terzo volume aveva pensato di mandare i suoi pupilli ai giochi della gioventù contro un'altra accademia supergiovane, che durante le gare un cattivone non ancora specificato prendesse il controllo di qualcuno di questi ragazzini e partissero le botte da orbi.
    In quel periodo era esploso il fenomeno The Hunger Games, l'editor annusa l'affare, gli sottolinea con un bell'evidenziatore giallo quella frasetta descrittiva del terzo volume e, con una bella penna rossa, scrive affianco "lascia stare tutta la roba prima, questa è la storia che vogliamo tu scriva, ma con più morti" e gli rispedisce la bozza.
    "Com'è sta storia", dice il piccolo Dennis, "Io gli mando Dawson's Creek e questi mi commissionano un rip-off di Battle Royale? Io nun lo voglio fa Battle Royale!". Poi ci pensa un poco su, decide che forse non è il caso di indispettire i capoccia al primo incarico importante assegnato alla Marvel che poi magari va a finì che gli levano pure Cable and the X-Force, e allora si da il pizzicotto sulla pancia e decide che se deve rifare Battle Royale lo rifarà bene e a modo suo.



    Io non lo volevo proprio leggere Avengers Arena.
    Un anno e mezzo fa, leggendo le anteprime delle nuove serie del Marvel Now, mi ritrovo annunciata sta roba con un mare di ragazzini coi superpoteri buttati su un'isola deserta e costretti ad ammazzarsi da Arcade che libererà solo l'ultimo rimasto in vita.
    Aoh, ma per chi m'avete preso? io sono un lettore di un certo livello, mica una 13enne appena uscita da un cinema che proiettava The Hunger Games? Io battle Royale l'ho letto 10 anni fa (e a dire la verità l'ho mollato pure a un certo punto perché alla fine non è poi sto granché, anzi) non mi potete vendere il questo barbaro rip-off pensando che io non me ne accorga.
    Però poi ci pensi su, un poco perché a leggere le interviste sto ragazzo che lo scrive sembra simpatico e onesto, ti dice si ragà lo so cosa state pensando, ma datemi una possibilità, vi piacerà, un poco per quella prima copertina più da plagio che da citazione, un poco per Nico e Chase dei Runaways cui sarò sempre affezionato.. e allora i primi numeri a tempo perso li ho presi e letti...

    Li ho letti e... Oh. Erano belli. Ero partito con tutti i pregiudizi del mondo ma... erano belli. Sarà stato un po' l'effetto nostalgia verso alcuni personaggi di cui dicevo sopra, un po' un paio di nuovi azzeccati (Anachronism! Cullen Bloodstone!), un po' che l'ho trovata molto equilibrata e con meno sensazionalismo di quanto mi aspettassi, un po' i finali di albo fatti ad arte, un po' i disegni di Kev Walker che già me l'ero segnato tra quelli da tenere d'occhio dopo gli ottimi Thunderbolts di Jeff Parker... e alla fine mi sono convinto, ho smesso di cercarmi alibi ed ho abbracciato la causa.
    Mettete da parte i pregiudizi e dategli una possibilità.

  15. #115

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Ok ok ma dove li leggo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #116
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    con l'andare avanti degli anni mi capita sta cosa che buona parte di quello che viene etichettato come maturo, la roba di millar e ennis su tutti, la trovo sempre più infantile
    Molto più maturi i discorsi sull'integrazione e la multiculturaleità di miss marvel, che ha un target di ragazzine 7/14, che i supereroi che si scopano le puttane di the boys
    approposito di ms marvel, l'ho scoperta con questo nuovo reboot e mi ha piacevolmente sorpreso, ha un po' dello spiderman dei primi tempi e ambientazione a parte il personaggio è scritto molto bene per quanto mi riguarda


    sto apprezzando molto anche spider-gwen e wolverine x-23, non mi sembra male nemmeno la nuova thor anche se non mi ispirano molto le storie...non so questa ondata di girl-power non mi sta dispiacendo affatto

  17. #117
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ok ok ma dove li leggo?
    Se vuoi risparmiare Marvel Unlimited.

    Altrimenti ci sono i trade su amazon

  18. #118
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    nuovissimi avengers 4

    "hey ho un'idea geniale, facciamo un numero dei nuovissimi avengers senza storie dei nuovissimi avengers!!"


    io sto quasi pensando di dropparlo, i NA mi piacciono molto, peccato che hanno imbottito la testata con roba squallidissima, tipo gli illuminati non so se sono peggio le storie, i protagonisti o i disegni


    preferisco a questo punto continuare con gli incredibili avengers, il team principale fa petare, ma nella testata ci sono le avventure di ms marvel e da solo vale l'acquisto


    se facevano i nuovissimi avenger+ms marvel (che aveva pure più senso) era perfetto

  19. #119
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Rivoglio l'universo Marvel pre All-New sticazzi

    E intendo il primo All-New, ben prima di Secret Wars.

  20. #120
    Reeko
    Guest

    Re: Marvel:vendiamo supereroi con superproblemi...

    Io mi sa che droppo tutte le testate di squadra più Spider-Man e continuo con quelle dei singoli personaggi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su