Dragonero Dragonero - Pagina 11

Pagina 11 di 43 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.056

    Re: Dragonero

    ora più che mai "donna nana..."


  2. #202
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Appena finito di leggere la "doppia" 40-41: pensavo peggio.
    Sabato recensione


  3. #203
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Esco per un momento dalle atmosfere uber-fantasy per un paio di roBBe bonellesche che vale la pena evidenziare:

    1-



    Quella col simbolo di Zagor è già mia
    Per saperne di più visitate lo shop sul sito Bonelli(vi fermo subito: la biro con Sera che resta svestita una volta capovolta arriverà entro il primo trimestre 2017, per il momento ci sono solo quelle con Ian e Alben).


    2-

    Soggetto e sceneggiatura del vecchio Medda, illustrato da "un certo" Bonazzi: dopo la rimbombante e lacrimevole trilogia firmata dal Serra(300--->302) un altro albo assolutamente detonante -e assolutamente da avere- che riporta l'agente Alfa su livelli da deliquio per subentrata overdose di roba fischiez:






  4. #204
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    -Enooooooooch, molla il Braulio che ne ho qua una di quelle pazzesche!!1!
    -Eh?!?
    -Corri ti dico, una cosi' non la vedevi da quando andavi all'oratorio ad infilare i raudi nelle canne dell'organo!!
    -...'rrivo

    ***

    -Son qua, cosa c'è da sbraitare tanto?
    -Una tripla, bellissima, me l'ha suggerita zio Pollo in sonno, parla di Ian che finalmente scopre perchè Sera porti malvolentieri gli slip!
    -Hai capito 'sto Pollo...no, 'spe, chicazz'è zio Pollo?
    --Un barbone storpio, un caro amico; mori' quand'ero piccino per una sifilide curata male...e comunque non è una roba da Alvaro Vitali e dintorni, succede che Ian sta trapanando il muro per creare una serie di...micro-feritoie che gli permettano di...tenere sotto controllo la zona bagno-box doccia.
    -E non è una roba da Alvaro Vitali e dintorni...
    -No, perchè sul più bello Alben -che non ha bisogno di micro-feritoie per tenere Sera sotto, ehm, controllo- decide di mettersi in contatto con Ian per avvertirlo di un pericolo imminente, una minaccia per tutto l'Erondar e anche oltre!
    -...che ha a che vedere con le mutande di Sera:sempre più interessante.
    -Si, perchè....

    ***

    -Un goccio di Braulio?
    -Lascia stare, ormai è inutile, solo questa non raccontiamola in giro, che è meglio.
    -L'intera stesura tritata da una cucciolata di porcelletti vietnamiti: io la racconterei eccome, caro Stefano!
    -Chi poteva immaginarlo, gli ho lasciato il loro mangiarino, anche parecchio, la loro bella acquetta fresca! E mi vanno a mangiare un'intera risma di fogli! Di fogliacci spessi e sgrufolosi per giunta!
    -Certo che anche tu...salvarla nel PC no eh?
    -Sai, questa...questa atmosfera Fantasy, tutta moccoli smozzicati, tavoloni di legno, odoracci di chiuso, di tabacco da pipa di quart'ordine, di ascelle muschiate, di Bianco Sarti svaporato e di scorregge, non è cosa di cui sia facile liberarsi; e cosi', appena m'è venuta forte l'ispirazione ho pigliato una risma di cartaccia grezza, una stilografica rugginosa e ho scritto, scritto e scritto.
    Fino a notte inoltrata.

    ***

    -Eh vabbeh, prima o poi doveva succedere, non è il caso di metterla giù troppo dura.
    -...
    -Certo tutto mi sarei aspettato tranne la prima -ed unica- stesura divorata da un pack di porcelletti, quello proprio no!

    ***

    -Quindi cosa mandiamo in stampa? Faccia d'Osso 2?
    -Non sei divertente neanche un po'
    -Ci penso io, ho qua pronta all'uso una tua raccolta di storiette veloci e scanzonate!
    -Purchè non siano palesemente robaccia da blocco creativo irreversibile! Magari roba scritta da sbronzo che tu hai recuperato dalla monnezza...
    -Manno', manno', c'è pathos, duelli, raduni di scout e un vecchio sanatorio abbandonato: non ci vinciamo l'Eisner ma con questa robetta ci riempiamo due albi e per Settembre e Ottobre andiamo sul velluto...



    E cosi' -garantito- sono arrivate fino a noi le storiette di cui ci apprestiamo a raccontare.





    Gli scout si incontrano per il solito raduno annuale a base di aneddoti attorno al fuoco, grigliatone e, soprattutto, per fare il punto sullo stato del Corpo, dell'Impero e dell'Erondar in generale.
    Avete presente una posse di buontemponi chiacchieranti attorno al falo', nel buio della notte, ad a un certo punto uno di loro si alza e, con voce sovraeccitata strepita: zitti! zitti! zittissimi tutti!!!
    E, una frazione di secondo dopo, nel silenzio più afono, parte una bombardata rettale di quelle da far scappare un troll a gambe levate.
    E giù risate, seguite da rauche grida di ubriaconi.
    Se sapete di cosa sto parlando avete un'idea più che corretta del contesto e dei personaggi di cui andiamo ora a raccontare.


    Questa volta, al posto della solita pineta -in cui smaltire ubriaconi ed eventuali moribondi ed indesiderati- abbiamo un bel sanatorio abbandonato, un sottile omaggio a Thomas Mann, ne sono certo.


    Dunque sono quattro avventurette, come da tradizione senza pretese seppur ben lontane da certi loffi tappabuchi letti in passato.
    Vediamole una ad una:




    1-

    I due scout cino-jappi s'imbattono in una famigliola di contadini braccata dai ghoul della foresta; il padre è inabile per via di una ferita alla gamba mentre il figlietto è vispo e voglioso di aiutare e farsi valere in combattimento.
    Non poca la noia, mentre una serie di loffiaggini ci accompagna fino ai titoli di coda.
    Il ragazzetto -ma dai?- da grande vuole diventare uno scout.
    Ci auguriamo di cuore di non sentirlo nominare mai più.
    Un 6- più per misericordia che per altro.

    2-

    Ian, in coppia con l'elfo -quello per niente scemo che si apparta con Sera per fare porcherie, non prima d'averla astutamente stordita per bene di ciarle sul retaggio elfico- devono sgominare una bandetta di bracconieri di grifoni.
    Tra gambette mozzate e situazioni direttamente da Jurassic Park 2 i due sistemano tutto guadagnandosi rispetto, bacetti e carezzine dai teneri grifoni scampati da un destino gramo.
    Buone tavole, giusto dinamismo e quel pizzico di cattiveria che troppo spesso manca a questa serie, come il sale ad una sbrodaglietta insipida.
    Un 6 pieno e correre.

    3-

    Il barbogio palestrato Yeraban, boss dell'Ordine, racconta di quando ando' in missione con una giovane recluta, una ragazzetta niente male(mica scemo il vegliardo, proprio per niente).
    Tutto bello fino a quando, in fuga da un trollone dei boschi, si trovano costretti a cercare rifugio in un'antica rete di gallerie: incalzati da presso da creaturazze schifide sono costretti ad una nuova scapicollata fino ad un rugginoso montacarichi.
    Il buon Yeraban ne esce vivo per un pelo grazie al nobilissimo sacrificio della giovane che, ahilei, nello sprofondo delle perdute gallerie, lascerà la ghirba.
    Che spasso in gita col boss, da restarci secchi dalle risate.
    Questa è di gran lunga la breve migliore, ben illustrata, tesa, triste e malinconica, senza contare le inedite ed interessanti digressioni sui troll: razze, varianti, abitudini, sguardo che non dimentica, niente penzolone nei pantaloni eccetera.
    Un 7 secco e ben tornito.

    4-

    Qui sono di scena le tavolazze rotonde, piene e cariche di contrasto del Trono.
    Abbiamo la barbarazza Yannah che, in compagnia dello sparring ghoulin, dovrà vedersela con una sorta di demone a capo di una piccola legione di orride, paludesche mostruosità.
    Azione di prima qualità e una ragguardevole direzione artistica -i demoni della palude e la palude stessa sono squisitamente suggestivi, decisamente lovecraftiani- sono i punti di forza di quest'ultimo racconto.
    Che non merita meno di un bel 6,5.




    Tutto sommato il Vietti ci lascia una discreta raccolta, con tavole sempre abbondantemente oltre la sufficienza -in particolare quelle del Trono e le conclusive, veramente favolose, ad opera, se non erro, di Fabio Babich.
    Come spessissimo capita, prima dei saluti, un po' tutti si fanno le loro trombatine di commiato mentre il buon Gmor si fa bastare due o tre birrette sgasate.
    Vecchio, ascetico -oppure soltanto rinco- orcone.
    In chiusura vediamo il vegliardo Yeraban intrattenersi brevemente col nostro scout, giusto il tempo di dare un altro colpetto al succoso tema principale della imminente guerra che vedrà contrapposti l'Impero e le Regine Nere.


    Non voglio assolutamente essere rigido e meccanicistico, per cui niente squallida media matematica -da cui otterremmo un freddo 6,3-, per carità.
    Mi limitero' a seguire il cuore e l'istinto, tentando di esprimere numericamente quanto le corde del cuore e le emozioni questa doppia quadripartita ha saputo toccare e risvegliare.
    Per questo mi sento di assegnargli un bel 6,3 ché mi aspettavo il peggio del peggio delle facce d'osso e dintorni e invece ho passato un'oretta e mezza in buona compagnia.
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-11-16 alle 11:28


  5. #205
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Dura un'ora e rotti ma è interessante(non tantissimo ma abbastanza, dai )



    Unica nota: quando si rivolgeranno a conduttori un pelo più spigliati -in Bonelli in generale, non solo in questa occasione- sapremo che la fine del mondo è prossima


    edit: ovviamente fa molto, molto piacere sentire buone notizie circa il successo di vendite della serie.
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-11-16 alle 11:44


  6. #206
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Per tacere della saga mercenaria che si preannuncia un po' come la linea "Vertigo" della serie...vi terro' informati perchè questa cosa, piombata come una meteora e(quindi) del tutto inattesa, mi intriga mica da ridereT


  7. #207

    Re: Dragonero

    Mi viene un po da vomitare in generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    "Ian sollevò lo sguardo al cielo sputando sangue e polvere, appena in tempo per vedere le stelle che riempivano il cielo del Vahcondar cadere su di lui. Quando arrivarono, lo scout si era già rialzato per correre in mezzo a quella pioggia di fuoco in cerca di un riparo. Attorno a lui i soldati del battaglione, colpiti dalle sfere fiammeggianti ardevano come ceppi sul fuoco riempiendo l'aria incandescente con le loro urla di dolore.
    Micro-scampolo dal terzo romanzo in prosa.
    (stesura iniziata il 1° di Settembre)


    Nessuna data ufficiale, anche se...



    ()


  9. #209
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.254
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    i romanzi ma lo inizia a scrivere il 1 settembre e per il 17 novembre è già fuori?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  10. #210
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero



  11. #211
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Dai che ne volete una o due anche voi:






  12. #212
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Suddenly, nella notte più nera...




    ...una zucchetta mozzata vi rotola tra i piedi

    Ma solo dal 10/11


  13. #213
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Vabbè la tipa sicuramente verrà trucidata...
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  14. #214
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Dragonero

    curioso sulla nuova serie del mondo di dragonero più dark che hanno annunciato a lucca

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Tanto anch'io
    Come usa dire in queste circostanze -anche se con Vietti ed Enoch si va generalmente sul sicuro- : "speriamo non mandino tutto in vacca"


    ***

    Occasione buona per svelare la cover dell'albo 42(già, proprio quello con la testina mozzata di cui sopra):



  16. #216
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.056

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    curioso sulla nuova serie del mondo di dragonero più dark che hanno annunciato a lucca
    uff dragonero lo voglio più guascone... più birra, più risse, più tette (umane, nane, elfe... ma sì, pure orchesse )

  17. #217
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Ma sbaglio o con questo nuovo numero inizia la serie da ventordici puntate?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o con questo nuovo numero inizia la serie da ventordici puntate?
    La lunga saga dedicata al conflitto tra l'Impero e le Regine Nere partirà a novembre 2017


  19. #219
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    ah ok ho sbagliato anno
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Dragonero

    Cose che capitano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su