Dragonero Dragonero - Pagina 5

Pagina 5 di 43 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ok letti gli ultimi due albi in tre serate di fila.

    Forse mi è piaciuto più l'ultimo, quello nanoso, anche se ho l'impressione che entrambi abbiano una trama frettolosa. Molto spesso ho come la sensazione che per introdurre il lore e la trama vera e propria degli episodi si giochino gran parte delle 98 pagine per poi chiudere tagliando molto per esigenza editoriale.

    Un peccato, perché le storie potrebbero dare di più. Lo studente ha le capacità ma non si applica.

    Fosso di Helm: 6,5/10

    Nani incazzati: 7 + 0,5 per la gamba di legno che funge da chiave (kitschissimo) = 7,5/10
    Gharn!
    Un fantasma si aggira in questo thread!




    Ok(), bando alle facezie e pronti che domattina arriva la recensione.


  2. #82
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Io intanto ho già comprato il numero di Aprile. Come sempre grazie alla Coop che li riceve sempre 1-2 giorni prima

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Io intanto ho già comprato il numero di Aprile. Come sempre grazie alla Coop che li riceve sempre 1-2 giorni prima
    Numero di Aprile che, per inciso, è il primo che vede all'opera il Panini, uno dei nuovi sceneggiatori.
    Tutti o quasi aspettavano il debutto del -ben più famoso- Perniola che invece, secondo voci più o meno attendibili, sarebbe ancora al lavoro su una faticosa tripla.


  4. #84
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.554

    Re: Dragonero

    le threesome sono sempre impegnative

  5. #85
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Nel senso che devo aspettare 3 mesi per leggerle tutte d'un colpo

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  6. #86
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Io intanto ho già comprato il numero di Aprile. Come sempre grazie alla Coop che li riceve sempre 1-2 giorni prima

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Davvero? Devo passarci più spesso dalla coop, in edicola arriva sempre 1-2 giorni dopo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    le threesome sono sempre impegnative
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #87
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    "Papà, ma dunque le orchesse si radono la cosina?"
    "Eh?!?"
    "Mamma?"
    "Finisci il latte e corri a scuola che mo' ti disfo la faccina di schiaffi!"


    Dai, partiamo anche noi che è tardi.




    Albo di Marzo con nani, elfi tornati dalla morte, orconi nudi dalla punta dei capelli fino ai piedi e lesbiche in spandex: già, ma dov'è la fregatura?
    La fregatura è che i nani, more solito, sono e restano i figli della serva dell'Erondar.


    - Ehh, tornerai dalla moRRte...ehh, sarai artefice della nostra vendetta, araldo del nostro regno di terrore, e guiderai le nostre truppe!
    - Lusingato ma...lo faccio solo se mi garantite che:


    a- avro' potere di vita e di morte sui miei sottoposti
    b- potro' spassarmela, sull'internetZ e nella real life, con elfe, umane et miscellanee quando e quanto m'aggraderà(dunque niente scherzi del tipo che torno in forma semi-gassosa o con l'affare spompo...)
    c- manterro' inalterato il mio sex-appeal, quindi non azzardatevi a rimandarmi indietro gobbo, puzzolente, deforme, semi-putrefatto, senza occhi come Santa Lucia o cose ancora peggio.

    Detto fatto, messe un paio di firme, Zehfir viene rimandato nel mondo dei vivi in carne, orecchiette puntute e tanta, tanta rabbia nel cuor.
    (bastava fare due domande, mettere in chiaro due/tre cose per evitare sorprese: imbecille d'un Al Simmons, guarda e impara)


    Non troppo tempo dopo la messa nero su bianco del summenzionato contratto, ci imbattiamo in Myrva e nella sua ennesima "assistente toy-girl", entrambe impegnate in un delicato lavoro di manutenzione presso un centro minerario("una miniera...bah! e la chiamano una miniera!", si beh, caro il mio Gimli, a 'sto giro è una miniera e bon) a nanolandia.
    Per essere più precisi, in quel di Gemhalat.

    - Ci, ci sono dei cosi, dei cessi di chiaro stampo lovecraft-carpenteriano incastrati negli ingranaggi! Myrva, tu che sei la tecnocrate anziana, come ci muoviamo?
    - Prima di tutto, menala ancora con la storia della "tecnocrate anziana" e ti rimando nel villaggetto dove ti ho pescata a cucire palloni per il mundialito, in secundis, prova a dare una bella sgasata e vediamo cosa succede!"

    Per farla breve, succede che l'impianto va a ramengo definitivamente, alchè Myrva, non prima di essersi schiarita le idee con una robusta dose di birra cruda dei nani, si decide a mandare a chiamare il fratello scout per un consulto.


    Già, il caro, vecchio scout che tanto amiamo.
    Che nel frattempo si sta scapicollando giù per la collina in compagnia del fido compagnone Gmor, nell'occasione nudo come un grosso porcellotto verdastro.
    La causa di tanta fretta -maddai, manco mezzo secondo per le mutande...qui gattona ci cova-?
    Un'orchessa infuriata alzatasi col piede sbagliato dalla branda nella Tenda del Sudore.

    - Porca mer*a Gmor, m'è quesi pigliato un infarto! E copriti quell'arnese sbatacchiante, almeno mentre passiamo per il paese!
    - Ok, ok, non c'è bisogno di scaldarsi!
    - Ma poi, dico io, non trovavi le mutande? Arraffavi al volo le braghette e te la filavi!
    - Certo, come no! Correre a perdifiato a palle ciondolanti in braghette di iuta grezza! Poi me la metti tu la cremina a base di aloe vera?



    Rimesse a posto le cose i due, ricevuto l'invito via astore di Myrva, si mettono in viaggio con Sera alla volta delle miniere dei cari nani.
    Li' i nostri scopriranno il terribile piano del redivivo Zehfir -ah, giusto, appare per la prima volta in quella bella doppia in cui Gmor viene catturato per combattere nell'arena e viene aiutato da dei bimbetti a fuggire(il tutto restando sempre, grazie ai Khame, con tutti i vestiti addosso)-, che consiste nel recuperare una pietra del Drago(no, non è una palla con le stelline sopra) custodita dai nani nel profondo del cuore della montagna.
    Con l'ardore, l'impegno, una nutrita dose di martellate nei denti e di roba tecnocrate stramboide Zehfir è rispedito all'altro mondo, i sigilli che proteggono la pietra ripristinati e la pace, la prosperità e la condizione irreversibilmente miserabile dei nani pienamente ristabilite.




    Ma e dunque ancora roba non eccelsa per i poveri nani?
    Direi di si, come dicevo righe sopra, figli della serva sono e ancora a lungo lo resteranno.
    Come da tradizione, la storia serve da mero orpello narrativo per dare sfogo alle qualità storico-socialdivulgative dell'Enoch che, prendendoci per manina, ci racconta con dedizione e passione di come funziona un distretto minerario, delle condizioni spaventose -soprattutto per quanto riguarda l'igiene personale- in cui sono costretti i nani, del divieto imposto loro dall'Impero di portare armi, formare un esercito e, financo, di farsi una partitina a canasta per alleviare le lunghe ed uggiose nottate nelle asfissianti camerate -figuratevi, centinaia di nani costretti a campare di sbrodaglie di funghi, cicoria bollita e fagioli secchi, pressati come sardine in stanzoni privi di finestre- scavate nel sottosuolo.
    Unica evasione concessa la birra cruda, o almeno quello zero virgola di prodotto non destinato all'esportazione nei quattro angoli dell'Impero.

    Poco dopo la metà dell'albo l'hype s'impenna -dai che mo' scatta una bella dose di violenza nel profondo delle gallerie!- per afflosciarsi subito dopo: l'azione è bolsa, le tavole in cui i martelli da guerra la fanno(o dovrebbero farla) da padrone soffrono di una regia assolutamente piatta, con quelle solite "inquadrature" orizzontali e quelle posture legnose.
    Si ma almeno della sana violenza? Dei bei colpi portati come Grungni comanda, dei bei fiotti di sangue accompagnati da frattaglie sparse, zucche di nani rotolanti, palle al balzo...tutta roba non pervenuta e bon.
    O hai la fortuna di "incappare" nell'artista capace o ti attacchi.
    Unica gradita sorpresa la gamba-chiave del capo-minatore(già, nei decenni di gambe-fucile, gambe-gambe, terze gambe -ehm- ne abbiamo viste, ma questa poi, diavolaccio d'un Enoch!).
    Davvero curiosi i problemi di anatomia, patiti dal Cucina, riguardanti i modelli femminili: una volta una pera più grossa dell'altra, poi una comoda "mono-pera", e tutto questo in continuo, sbarazzino mutamento: "uè Myrva, ma non era la destra quella dominante?"
    Insomma una perfetta situazione à la "lupo ululà, castello ululi'".

    Facezie, divertissement(?) e rimandi a parte, resta un pesante dubbio di fondo: dei signori dei demoni incaricano Zehfir di recuperare parte di una pietra che, una volta ricomposta, serve ad evocare un demone superiore.
    Ma non sono già loro la massima autorità diavolesca?
    Boh.

    In compenso, notare che la sala sotterranea in cui l'Impero conserva la sua parte di pietra -una ai nani, una agli elfi, una agli uomini e una a tu' zia Ermellina che ci manda quei paccheri che sono la morte nostra..., mi pare di aver già sentito di una simile spartizione, da qualche parte- è la stessa vista alla fine di quella bellissima doppia ambientata a Palazzo.
    Con quel tizio misterioso, nella vasca, con le infioratrici e le addette al bagno che -con ogni probabilità- si prendono cura del suo regale augello.
    Invasione delle Regine Nere + piano diabolico per impossessarsi della Pietra?
    Ne sapremo senz'altro di più nei mesi a venire.

    Si ma, scusa, non doveva arrivare anche un Luresindo?
    Si saranno detti: "emmo' checca**o vogliono 'sti nani demmer*a? Col piffero che alla mia età m'infilo in uno di quei loro buchi impestati da fumi tossici, tanfo di sigarette di contrabbando, minestrone di funghi e scorregge", e giù risate.


    Tirando le somme, tutto questo vale un 7-, e cara grazia che c'è anche Lanosello, senno' era un sei e mezzo scarso.
    (Lanosello che salutiamo per l'ultima volta, con tanto di groppo al cuore, ché la Pasqua è arrivata portandolo con sè lassu', nel paradiso degli agnellini finiti in casseruola con olio, burro e cipolle bianche)


    P.S.: Le testine di maiale a pag. 27

    P.P.S.: lollissimo a pag 55
    Ultima modifica di Marlborough's; 10-04-16 alle 09:47


  8. #88
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.554

    Re: Dragonero

    è più lunga la recinzione che l'albo stesso, eh

  9. #89
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    Bella Marlb
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  10. #90
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Dragonero

    @Marlb io dopo tutti questi anni non ho ancora capito che droga usi . Cmq molto bella la recensione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è più lunga la recinzione che l'albo stesso, eh
    Beh ovvio sia piu' lunga la recinzione che lo contiene dell'albo stesso

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.554

    Re: Dragonero


  12. #92
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Dall'8/4, per voi e per gli amici:


    (dai, faccio finta che non sia già l'11 e che non ce l'abbia qui sulla scrivania da venerdi mattina)
    Uohoo, tenetevi pronti perchè tra pochi giorni il segreto dei Guardiani sarà finalmente svelato!

    Dal sito Bonelli:
    Ian, Gmor e Sera sono inviati nelle foreste alle pendici del Margondár Occidentale per indagare sulla scomparsa di una piccola spedizione esplorativa imperiale. Giunti a destinazione, si trovano a combattere contro gli omuncoli selvaggi che popolano la foresta e vengono aiutati da Anya, una cartografa che conduce i nostri eroi all'interno di una oscura fortezza. Il luogo, però, nasconde un terribile segreto e si rivelerà una trappola mortale…
    Per completezza di informazione, è molto probabile che il tizio al buio col prismetto in bilico sia nientemeno che uno dei leggendari Guardiani del Buio i quali, nel buio e nel silenzio di un'oscura fortezza vigilano su di un oscuro(ecchecca**o) segreto

    Questi i Guardiani:


    Questa la fortezza:



    P.S.: Gli omuncoli selvaggi
    Omini che sbucano dalla verzura coi pistolini sbatacchianti agitando lance di selce
    Speriamo che alla fine l'Impero bonifichi per bene con sapienti somministrazioni di Fango Pirico.


  13. #93
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    fiqui i guardiani Anya mi aspetto che sia ben attrezzata :boobs:
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #94
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Perché mai uno dovrebbe usare un'alabarda con uno scudo?

    È davvero poco pratico.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  15. #95
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    E niente, non erano solo speculazioni...





    http://www.sergiobonelli.it/gallery/...n-the-Bay.html
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.554

    Re: Dragonero

    young aranill? cos'è sta robaccia

  17. #97
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Young Dragonero, un progetto nutelloso RAI - Bonelli per i biNbi.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Basta far finta che non esista
    La cosa più importante è che, una volta partito il progetto, Vietti ed Enoch non ci perderanno più nemmeno un nanosecondo(saranno presenti al "varo", un po' come Abatantuono con Colorado, ma nulla di più)


  19. #99
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    "Ian sollevò lo sguardo al cielo sputando sangue e polvere, appena in tempo per vedere le stelle che riempivano il cielo del Vahcondar cadere su di lui. Quando arrivarono, lo scout si era già rialzato per correre in mezzo a quella pioggia di fuoco in cerca di un riparo. Attorno a lui i soldati del battaglione, colpiti dalle sfere fiammeggianti ardevano come ceppi sul fuoco riempiendo l'aria incandescente con le loro urla di dolore".

    Il terzo romanzo di Dragonero è iniziato stasera.
    E' iniziata dunque
    Flashback di quando, giovane ufficiale, ando' a farsi pelare il c*lo al di là del Vallo?
    Guerre prossime venture?


  20. #100
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.554

    Re: Dragonero

    il Fallo di adriano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su