Dragonero Dragonero - Pagina 8

Pagina 8 di 43 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #141
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nello speciale si vede una tettina di sera
    Ok, ora so che dovrò tenere il cazzetto in mano mentre lo leggo
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Ragazzetti, basta commenti sessisti

    ***

    E ora:



    Tutto bellissimo e di gran qualità MA attenzione, trattasi non di roBBa inedita, bensi' della versione colorata(da 24 eypos in libreria dal 12 Ottobre), cartonata ed infighettata della magistrale doppia 18-19 di fine 2014
    Un pensierino lo merita ugualmente(magari a trovarlo ad un prezzo non balordissimo...)


  3. #143
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Anticipazioncina di quelle ghiotte per ghiottoni dalle zampine grifagne:

    Gli autori ci fanno sapere che, dopo la stesura del grande soggetto che comporrà la saga delle Regine Nere, hanno iniziato in questi giorni a scriverne la sceneggiatura. Gli studi del progetto sono stati affidati a Giancarlo Olivares. La saga si svilupperà in 12 albi, per una intera annata, dunque e avrà inizio sul finire del prossimo anno. Tutti i personaggi della serie troveranno una loro collocazione narrativa, ma di certo non tutti vedranno la prima alba al termine della saga. Vi terremo aggiornati strada facendo con immagini e anticipazioni! Grazie a tutti per la crescente passione con cui state seguendo Dragonero.
    Ma quanto gli vogliamo bbène a questi autori
    Non è chiarissimo -perlomeno a me- se si stia parlando di 12 albi in perfetta consecutio editoriale o se, diversamente, avremo qualche "tappabuco/Faccia d'Osso()/storia col castelluccio infestato" ad intervallare...boh, anche se rileggendo si direbbe proprio una lunga tirata ininterrotta
    (no ma, splendido, un anno di stop in attesa di poterli leggere tutti insieme )
    Ultima modifica di Marlborough's; 18-07-16 alle 09:57


  4. #144
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.529

    Re: Dragonero

    il Ragno[cit] ha morso la bonelli?

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il Ragno[cit] ha morso la bonelli?
    Vedremo, vedremo

    also:




    ...


    ...


  6. #146
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero



    I nostri bravi compagnoni in gita nella bassa Baviera


  7. #147
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Potentissimo l'OliV:


    /



    E che volumoni(peccato che quello di NN sia "solo" una raccolta di storie già pubblicate)
    Qualcuno ha mai letto Caravan?
    All'epoca lo scansai peggio del beri-beri(ragazzetti in fuga nel mondo distopico di un possibile futuro prossimo-oh e solite balle...forse alieni e boh)


    P.S.: Mado' che rudere l'OliV
    (visto un mesetto fa, trovato molto più fresco )


  8. #148
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.529

    Re: Dragonero

    caravan letto ma dimenticato

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    caravan letto ma dimenticato
    Chissà perchè non ne sono sorpreso
    (ancora una volta il mio quinto senso e mezzo mi ha guidato più che bene)


    ***

    Ancora un pochino di OliV che ci spiega le bbaSi:
    https://it-it.facebook.com/Dragonero...9130628821462/



  10. #150
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Il babbo di Ian(dall'albo di prossima pubblicazione) secondo il Gugliotta:



    Altra new entry(se non ricordo male) di quelle niente affatto da ridereT:
    http://www.gianlucagugliotta.com/

    edit: per la precisione, dalla sua matita una delle tre brevi inserite nel(patetico) n°24 e uno scampolo di Magazine.



    - - - Aggiornato - - -


    also: state calmi che tra pochissimo arrivano le recensioni e dell'albo 38 e dello Specialone grosso e coloroso
    Ultima modifica di Marlborough's; 25-07-16 alle 10:42


  11. #151
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Ma i Valierdarti o come minchia si scrive non saltano una generazione?
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma i Valierdarti o come minchia si scrive non saltano una generazione?
    Hai perfettamente ragione
    E Vietti in persona dice che non è il nonno: il mistero si fa intenso

    Vabbè, sarà un qualche antenato e bon(oppure è proprio il padre e dunque, per qualche ragione, l'antichissimo regolamento è stato infranto ).



    Visto che mi state attenti() eccovi un'altra tavola:


  13. #153
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    ...e...e...voglio essere straricco!
    SPECIFICARE "STRARICCO"
    ...e...e...e poi, no 'spe! straricco ma sempre giovane e con la minc*ia lunga!
    NON COMPRENDIAMO "MINC*IA"
    ...ottimo, ottimo, e poi donne, tantissime donne, porcellute e super-perate!
    PREGO ESPRIMETEVI IN UNO TRA I SEIMILAOTTOCENTOVENTICINQUE LINGUAGGI A NOI NOTI
    ...vai, vai, e poi la salute! Non voglio febbri né rogne né scatarre di torno!
    SIETE TENUTO AD ESPRIMERE TRE DESIDERI BEN PRECISI E CIRCOSTANZIATI. RESTIAMO IN ATTESA
    ...ho capito, ho capito, allora, primo la minc*ia lunga eppoi...
    NON COMPRENDIAMO "MINC*IA"
    ...si, per secondo avevamo detto...no! no, 'spe...la minc*ia lunga ma che funzioni alla perfezione: niente batacchioni mollacci che ingombrano le mutande e basta, spero di essere stato chiaro!
    AVETE ANCORA TRENTA SECONDI PRIMA CHE LA NOSTRA ESSENZA SI RICONGIUNGA PER SEMPRE ALLA LAMPADA. FATE LA VOSTRA SCELTA
    ...allora 'spe, 'spe...la vita, la vita dovrà essere stralunga anche quella, senno' a che serve tutto il resto: vita stralunga!
    SPECIFICARE "STRALUNGA"
    ...si, ed infine...no, 'spe! Vita stralunga ma restando sempre giovane, non che mi ritrovo a passare l'eternità da fossile rinco*lionito tra catateri, cacate in pentola e una lumaca morta nei pantaloni!
    AVETE ANCORA CINQUE SECONDI PRIMA CHE LA NOSTRA ESSENZA SI RICONGIUNGA PER SEMPRE ALLA LAMPADA. FATE LA VOSTRA SCELTA

    ...




    Geni!
    Gioia e dannazione ragazzi miei, ricordatelo la prossima volta che zia Zelinda vi chiede di dare una spolverata a quelle vecchie lampade su in soffitta.



    Dunque Luglio, geni mattacchioni, Mister Vietti e Matteoni: una combo da far vibrare le vibrisse alla pantera di Skeletor!
    E adesso, che siamo qui tutti insieme, possiamo cominciare.




    I due vecchi compagnoni Ian e Khail sono sulle tracce di un criminalone ghoulin -un ibrido umano-ghoul: meno chiedete a riguardo meglio è per il vostro equilibrio psicofisico- che si nasconde in un vecchio e muffito avamposto imperiale nel mezzo di una lurida e puzzolente torbiera.
    Giorni prima un colpo di quelli fischiez: il ghoulin ed un altro tizio rubano una specie di palletta luminescente, qualcosa va storto e in parecchi ci rimettono la ghirba, durante la fuga il mezzo-ghoul è catturato mentre il socio se la batte con la refurtiva, voltandosi un'ultima volta per un plastico gesto dell'ombrello dritto in faccia al complice mezzo sangue e mezzo pirla.
    A questo punto il misterioso mandante fa evadere il tizio di cui sopra:

    - Ricordati! Il globo prima di tutto! Non m'importa cosa ne farai del tuo vecchio compare!
    - Massi', massi', a proposito, quanto mi paghi?
    - Ti ho appena fatto evadere, non è già questo, di per sé, un pagamento sufficiente?
    - I secoli passati a grattarti le chiappe e a spidocchiarti in quel tuo rudere sui picchi innevati deve averti rinco*lionito oltre misura vecchio mio! Voglio un po' di quei tuoi lingotti neri che gelosamente custodisci in quel tal forzieretto...
    - I...i lingotti neri!? Ma non valgono un ca...oh, uhm, i miei famosi lingotti ne-eh-ri, macceRRto, potrai averne quanti ne vorrai. Se mi riporti cio' che mi spetta!
    - Allora abbiamo un accordo!
    - Sicuro, mio nauseabondo sottoposto, sicuro!
    - "Nauseabondo" starebbe per...?
    - Prode, impavido, indomitissimo, mio caro, puteolente guerriero!
    - "Puteolente" starebbe per...?
    - Non indugiamo oltre in ciarle mio dolce, dolcissimo socio, sto esaurendo le forze e non saro' in grado di ripristinare il contatto magico prima della...ehm, della luna nuova! Ma ti pensero', ti staro' sempre vicino col pensiero! Buona fortuna, miserabile accatton...SZZZAPPT!


    In tutto questo ci vedete un bel po' di Walter Hill, non è vero?
    Ottimo, significa che state per affrontare questa avventura con la giusta predisposizione.


    Torniamo ai nostri, che sono sul punto di procedere con l'arresto.
    Il genio accorre -per modo di dire: il suo faccione irrompe da un portale(si, esattamente come il tizio di Ghostbusters II)- in soccorso mandando in fumo l'operazione e, subito dopo, un orrendo Wyrm si mette in caccia dei due, lasciando tempo e modo al ladrone di menare le tolle.
    Ian riesce ad avere la meglio sul serpentone -cugino di quello(rinco*lionito a forza di alcol, incenso, cimbali e bromuro) affrontato da Conan- grazie a Tagliatrice Crudele ma Khail giace morente: il veleno del Wyrm non lascia scampo e sta facendo effetto molto rapidamente!


    - Ecco! Un rifugio scout!(già visto in quella magnifica doppia ambientata tra le nevi con quei tizi cavalca-caproni)
    - Oddio no, avevo detto un alberghetto di quelli carini, sul lago, con le tendine, il campanellino per chiamare le camerierine poppute quando i testicoli cominciano a formicolare e...
    - Dà retta a me Khail, questi rifugi saranno anche scomodi, bui, muffosi, fetenti di sudore, tabacco di quart'ordine e scorregge ma qui c'è tutto quello che mi serve per rimetterti in sesto!
    - Sarà...
    - Massi', guarda qua: aconito, salvinorha, myristica, c'è tutto, proprio come ti dicevo! Tra un secondo danzerai per la stanza!
    - Ah, ha...
    - Ok, allora una goccia di questo, due di quell'altro e...owwait!
    - Che c'è ora?
    - Questo aconito ha uno strano odore, e anche il sapore non mi sconfinfera per nulla! Ma questo non è aconito...questo è...è...Per i Khame! Questo è piscio di cane!
    - Whattt???
    - Avrei dovuto saperlo, per tutti i Khame impestati!
    - Cosa avresti dovuto sapere??
    - Uno scherzo, uno dei più vecchi e classici tra gli scherzoni che noi scout amiamo tirarci!
    - Uno scherzo...
    - Ma ora non pensarci amico mio, piuttosto prendi un bel po' di questa zuppa di frutta secca! E' surgelata ma è come fosse fresca! Senti che profumino!
    - Beh, un po' di zuppa calda non ha mai fatto male a nessun...per i Khame malnati! Questa che roba è? La mer*a del cane di prima?? Non me lo dire: un altro scherzone di voi scout!
    - Impossibile, questo non rientra nei...no, infatti, questa zuppa è semplicemente scaduta...
    - Scaduta...
    - Si, probabile che fosse già qui dai tempi di nonno Herion
    - Ian, dovessi uscirne vivo per un qualche miracolo, ricordami di presentare all'Imperatore un rapporto chiaro e dettagliato contenente tutti i miei personali...suggerimenti riguardanti il corpo degli scout ed il relativo avvenire.
    - Maccerto amicone carissimo, non manchero' per nulla al mondo...ora cerca di dormire e di recuperare le forze!

    In breve, messo Khail a nanna, e fattogli bere un pochetto di sangue di drago che si sa mai, Ian si lancia all'inseguimento del ghoulin che, nel frattempo, scorrazzando e tagliando per sentieri poco conosciuti e peggio mappati(...) ha recuperato la refurtiva ed è tornato dal committente, ovvero il famoso Genio, da cui tutto quel ben di Dio di prologo.

    "Stai all'occhio Scout! Sono cresciuto nella casa di un forgiatore di spade!"
    Affondo-parata-parata-un paio di schivate-due sputi in faccia-un dito in un occhio e il criminalone è bello che cadavere, faccia in giù nella neve: avresti fatto meglio a starci vicino a quel forgiatore di spade... invece di passare tutto il tempo nella stanzetta sopra la bottega, a letto, a menartelo e a fumare il narghilé.

    E ora il faccia a faccia col genio.
    La sfera, detta "Globo delle Anime", è in grado di riportare in vita la di lui consorte, morta da tempo e mantenuta in stasi su di un catafalco sormontato da una teca di vetro, il cui interno è mantenuto sottozero per mezzo di un qualche oscuro incantesimo(esatto: mancano soltanto il bat-segnale ed il commissario Gordon).
    Il genio ha il coltello dalla parte del manico, solo lui possiede l'antidoto in grado di salvare la vita a Khail...che nel frattempo è tormentato da spiriti ululanti come Sean Connery in Darby O'Gill.

    In chiusura vediamo Alben incappucciato attendere Ian al Puledro Impennato(ehm), in un cantuccio accanto al fuoco:

    - Dunque ricapitoliamo: il genio ha avuto quel che voleva, hai esposto il capitano Khail agli imprevedibili effetti del tuo sangue balordo e giusto ieri l'altro hai combinato altri casini con quella tal pietra maledetta saltata fuori da non ricordo dove(vedi albo 35)!
    - Ho preso l'unica decisione accettabile vecchio mio!
    - Prima o poi dovro' occuparmi personalmente di quel genio e di quelle altre due o tre rogne che hai lasciato in sospeso a causa della tua dabbenaggine!
    - Maccerto, caro il mio Luresindo, te ne occuperai! Diciamo che te ne occuperesti se non fossi sempre rintanato in quel nido di poiane in cima al picco a sbronzarti e a giocare a Twister con quel...quell'Edoardos, quel vecchio giardiniere degenerato che se ne va in giro tutto il giorno con quel pareo semi-trasparente, con niente sotto e quel grosso, ciondolante affare sempre...
    - Basta cosi'! Sono troppo vecchio e stanco per sorbirmi rampogne del genere! E poi è tardi, Edoardos mi aspetta per il Twist...uhm, per il thé, il thé delle venti...




    E' un mondo fantastico e sbrilluccicoso, ma pur sempre un mondo difficile, e non sempre la decisione che li' per li' ci appare come la più opportuna si rivela poi la migliore.
    E cosi' si chiude con Ian sconsolato e travolto dal dolore e dai ricordi in riva al fiume, solo e zuppo di pioggia, con una piva di quelle brutte e una bottiglia di Vecchio Amaro del Capo per dimenticare.



    Per questo 38 abbiamo un Vietti e, ancor di più, un Matteoni in assoluto spolvero: buona la storia -c'è il castelluccio, anzi, ad essere precisi ce ne sarebbero due, ma stavolta è tutto inserito in un contesto di assoluta figheria-, grandiose le tavole.
    Interessante il fatto che la vicenda vada ad allacciarsi con lo Speciale uscito giusto pochi giorni dopo(e che sarà accuratamente et sapientemente recensito a pochi giorni da oggi), vedremo finalmente cosa ne sarà del genio, di Khail e dei postumi post-sbronza di Ian?
    E avremo di nuovo un Ian solitario o saranno con lui i vecchi compagni della sgangherata posse?


    Per il momento un bell'8 robusto e rotondo lo mettiamo in dispensa che di doman, com'è noto ai più, non c'è certezza
    Ultima modifica di Marlborough's; 26-07-16 alle 16:06 Motivo: un po' di errorini...


  14. #154
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.529

    Re: Dragonero

    marlb, per me hai troppo tempo libero


  15. #155
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    io Luglio e lo Specialone non li ho ancora toccati. Quasi quasi aspetto pure Agosto e me li leggo tutti al mare durante le agognate ferie
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Una serie di incredibili storie stanno per arrivare, sulle pagine di Dragonero... un intero anno di avventure ci porterà alla saga delle Regine Nere, prevista per la fine del 2017, che si svilupperà lungo un arco narrativo di ben 12 albi e sconvolgerà il mondo di Ian Aranill e compagni. Nella tavola, lo scontro con un Troll di Foresta, per i disegni di Giuseppe De Luca, in una storia prevista per l'inizio del prossimo anno che svelerà l'identità del misterioso personaggio che vive nella sua mistica vasca, nei sotterranei del palazzo imperiale.
    Hype e qualità oltre il limite sopportabile
    (forse )


    Comunque vada, godiamoci questa delizievole tavola del De Luca:



  17. #157
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    capito 'na sega, quindi faranno una mega campagna da 12 albi? stika nel 2018?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #158
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.529

    Re: Dragonero

    era ora che si iniziasse a sviluppare cicli di storie lunghi, eh

  19. #159
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Si ma poi devo aspettare che il lungo ciclo finisca per leggere tutto. Leggere a spizzichi mi fa cagher

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Si ma poi devo aspettare che il lungo ciclo finisca per leggere tutto. Leggere a spizzichi mi fa cagher
    E' cosi' anche per me...owwait, questo significa che starete un annetto in attesa delle mie recensioni
    Un'eventualità del genere potrebbe scatenare ondate su ondate su ondate di puro panico


    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    era ora che si iniziasse a sviluppare cicli di storie lunghi, eh
    Bravo Zio che sollevi un problema niente affatto da ridereT: in effetti Dragonero "soffre" questo essere spezzettato in albetti da cento pagine scarse, il Fantasy classico necessiterebbe di tempi meno sincopati e modalità narrative più rilassate.
    Cosa che si avverte in parecchie storie in cui gli autori faticano, e non poco, a trovare il giusto bilanciamento; e, non di rado, succede che si veleggia morbidamente fino a tre quarti per poi correre disperati nelle venti/trenta pagine che ci separano dalla terza di copertina.


    Sulla questione ho intercettato un interessantissimo carteggio tenutosi giorni fa tra un attento ed appassionato (seppur poco addentro le questioni pratiche)lettore -tal Andrea Degel Dall'Armellina()- e gli autori:

    Era ora. I fantasy li preferisco con una storia tutta filata, non divisi a piccoli arc narrativi semi-indipendenti. Secondo me è proprio questo grosso difetto che ha impedito a questa serie di fare un ulteriore salto di qualità. Mi è capitato di leggere in giro di diversa gente che ha abbandonato la serie, e molti per questa ragione. Quello che mi preoccupa è il dopo arc, quando, dopo un anno di storia tutta filata, si tornerà alla solita routine. Spero di essere smentito. Spero che questa lunghissima storia possa portare ad una maggior maturità anche nella struttura stessa della serie. Ora come ora invoglia poco a leggere un volume al mese. Lo si compra, lo si tiene da parte e si legge tutto a storia conclusa. Poi magari capita una sequela di one-shot e voilà, i numeri si accumulano. Serve tener più attiva l'attenzione. Mi dovete costringere a leggerlo ogni mese. È la terza o quarta volta che mi si accumulano volumi da leggere. Non deve succedere più. La serie ha potenziale, ha un cast di disegnatori pazzeschi (tranne uno, ma ha fatto solo un volume e pazienza) e due sceneggiatori (specie Vietti) con due palle enormi. Non manca nulla per passare da ottimo fumetto seriale a vera e propria icona storica delle sbe accanto ai nomi storici più blasonati
    /

    Ciao Andrea. Organizzare continuity narrative strette per una serie mensile è impossibile. Pensa che una storia doppia occupa un disegnatore per un anno e mezzo. Senza le storie singole non riusciremmo ad uscire in edicola ogni mese... oppure ci vorrebbero 50 disegnatori e capisci che non è pensabile. La saga delle regine nere che leggerete tra un anno è stata programmata due anni fa (progetti del genere richiedono studi preparatori e un coordinamento sceneggiatura -disegni non indifferente) e si arriverà all'uscita con il fiato corto.
    In breve, un bel "Hallo McFly? C'è nessuno in casa?", ma detto con garbo e senza alzare troppo la voce(e, anche -o soltanto- per via della distanza, senza botte in testa)
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-08-16 alle 18:25


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su