Dragonero Dragonero - Pagina 9

Pagina 9 di 43 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Un pelo di chiarezza(?) sulla saga delle Regine Nere:

    La saga vera e propria inizierà a OTTOBRE 2017 e sarà una operazione colossale mai vista in Bonelli... vi racconteremo l'evoluzione strada facendo!
    Sarà composta da un albo di prologo al quale seguiranno due albi con il ritorno a casa di Ian interconnessi alla serie Young tra ricordi passati e presenti accadimenti.
    Poi seguiranno 8 albi di saga in continuity DIRETTA! Una storia unica di 8 albi con TUTTI i personaggi della serie in campo.
    Un albo "aftermath" chiuderà il tutto... e poi... vabbè... ci saranno enormi cambiamenti... e speriamo vi piaceranno. Speciali e almanacchi saranno in continuity con la saga.

    Di quell'altra cosa che stiamo preparando, ne parleremo più avanti.
    (vi ricordo inoltre che Vietti in persona ha rassicurato() tutti riguardo la "serie Young": in breve, saltandola a piè pari, non vi perderete nulla di nulla)


  2. #162
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Ci sono uguali probabilità di fare qualcosa di epic o una cagata immane

    Speriamo sia la prima.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  3. #163
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    ma la serie young è per bimbiminkia dodicenni o si fa leggere anche dai tardoni come noi?
    saranno sempre albi mensili?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #164
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Serie di albi a colori da 64 pagine, a cadenza mensile
    Credo manchi molto poco ormai.


    /



    Io non la tocchero' nemmeno con un bastone, ma voi fate pure
    ()


  5. #165
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Dragonero

    mmmmmm giusto per teen myrva...

    :bicio:



  6. #166
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    sì, direi fottesega
    ma avranno un'inizio e una fine o continueranno forever and ever?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #167
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Dragonero

    gmor da giovane pare il tamarro da luna park

  8. #168
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    sì, direi fottesega
    ma avranno un'inizio e una fine o continueranno forever and ever?
    Dici young dragonero? Durerà fino a quando la Bonelli non capisce che si tratta di un fail e molla lì.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Dragonero

    ma l'idea non è strettamente malvagia, basta non sia reso una roba infantile... magari fare un tot di numeri da giovane e poi tot numeri per il periodo militare...

  10. #170
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    per curiosità, 64pgg a colori mensile... a quanto lo mettono? 2 sesterzi?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  11. #171
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma l'idea non è strettamente malvagia, basta non sia reso una roba infantile... magari fare un tot di numeri da giovane e poi tot numeri per il periodo militare...
    No 'spe, Dragonero Young è un progetto espressamente pensato per i bimbetti(target 6-12) e, danari a parte, l'intento è abbastanza nobile
    Infatti la questione, cara a decine di migliaia di giovani mamme --, del "cosa do' da leggere al mio pirlettino(a parte il solito Disney)?" è molto sentita, e sono anni che tra gli editori se ne discute.
    Bene dunque ha fatto Bonelli lanciando Dragonero Young e il 4HOODS del RRobe

    Per quanto riguarda "l'altro progetto", spero ardentemente si tratti di quella saga-prequel semestrale, ambientata ai tempi delle guerre contro gli Oscuri
    (oppure una "alternate" pecoreccia piena di doppisensi da caserma, con poche ombre e molta sostanza )

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    per curiosità, 64pgg a colori mensile... a quanto lo mettono? 2 sesterzi?
    Sarà una cifretta del genere
    Ultima modifica di Marlborough's; 06-08-16 alle 11:49


  12. #172

    Re: Dragonero

    Ho letto il 38 per curiosità visto che il primo lungo numero di dragonero che uscì anni fa era fico e qua se ne riparla e m è venuta la curiosità...niente di che proprio, ma forse ho beccato il numero loffio

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #173

    Re: Dragonero

    Comprato oggi lo specialone a colori: disegni e colori mi sembrano ottimi davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Colori buoni, pur se non ancora al livello dei migliori coloristi della serie Orfani

    also, a proposito dello Speciale: pronti che tra molto poco sarà di nuovo rece-time


  15. #175
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Lo so, lo so, sono in un tale ritardo da fare schifo a un bradipo con le protesi alle anche, portate ancora un filino di pazienza -diciamo fino a sabato mattina- che sistemo (quasi)tutto

    Intanto, siccome il bbène è sempre di quelli seri:

    a- tavola dall'albo settembrino:



    b- cover del magazine(in uscita il 22/9):





  16. #176
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Noto adesso che questo thread è stato superato -in termini di visite e postS- da quello dedicato ad un arnese jappofag ideato, scritto ed illustrato col chiaro intento di andare incontro ai desiderata di un pubblico di chiappettoni
    Colpa mia, ovviamente.
    Colpissima mia.


  17. #177
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    -Grande Aliiiii, principe Aliiii, Ali Ababuaaaa-ah, e trallalà, ri-trallalà eesticààà...(?), che ritmo, che ritmo!!!...Ehi Al, che c'è amico, ti vedo giù!
    -Pietà Genio, son due settimane che non facciamo altro che cantare, saltellare e mangiare Fonzies scaduti!
    -Al, amico mio, io credevo che voi umani andaste matti per la gozzoviglia!
    -Si Genio, ma ogni tanto un break è necessario!
    -Capisco quello che intendi ragazzo, ricaricare le batterie e tutto il resto, si?
    -Una cosa del genere caro il mio amicone blu, ora vado a farmi una dormitina, e poi domattina parliamo di come intendi farmi uscire da questa dannata caverna.
    -E-eh-mm, maccerto Al, come desideri...


    ***

    -Genio, ho sete...
    -Sono qui Al, ecco qua: rinfrescante, tonificante e corroborante, il tutto in una praticissima, tondetta e sfiziosa bottiglietta che...
    -Orangina! Ancora! Solo e soltanto Orangina! Acqua Genio, per una volta gradirei della semplice acqua, e da mangiare qualcosa di diverso dagli orsetti gommosi, dai Goleador e dai Fonzies...
    -Al! Come puoi chiedere a me roba pallosa come acqua, pane e carnazza! Io sono un genio funky e festaiolo! Con me si va sempre alla grande ragazzo! Sempre in serie A! Dimentica la B!
    -Ovvio, tu sei un genio di quelli fischiez eccetera...scemo io a chiedere!
    ...oddio sento il diabete di tipo 2 bussare alle pareti delle mie arterie...Genio?
    -Dimmi Al!
    -Hai pensato a come farmi uscire da qui?
    -Domattina prenderai il sole sulle cime di Aberranzù, amico mio! Garantito!


    ***

    -Genio...gg-genio-ohU...
    -Che c'è Al?! Hai una vocina...
    -Sto morendo Genio...
    -Ho! Ho! Hhoo! Massu' Al, non essere melodrammatico! Sarà il cambio di stagione, avrai un po' di gas nello stomaco!
    -Sono tre mesi che sto chiuso in questa caverna a ballare, saltellare, mangiare pattume e respirare aria pregna di anidride carbonica, fumo, polvere e scorregge..non credo che ne avro' ancora per molto...
    -Ma Al, hai solo bisogno di una bella canzone! Ecco, tu tieni il ritmo coi cimbali mentre io...
    -Basta Genio! Basta con questa farsa: io non so se vi siano vere e proprie gerarchie tra voi geni ma è evidente che, nella mia immensa fortuna, me ne sia capitato uno di quelli scadenti col botto...dimmi, Genio, e sii sincero per una volta: sai fare altro oltre ad evocare Fonzies scaduti, bottigliette di Orangina e terzetti di scimmie danzatrici che crepano tra spasmi e rantoli dopo pochi giorni?
    -Al! Domattina te ne starai bello fresco sulle cime di...
    -...di 'stoca**o Genio! Bella fregatura mi sono preso! "Vai alla Caverna delle Meraviglie" dicevano, "vi troverai un genio dagli sconfinati poteri" dicevano...che idiota sono stato..."illimitati poteri cosmici", dicevano..."fiumi di latte e miele, setose e morbide carni tentatrici! E pere sballonzolanti a tutte le ore del giorno e della notte", dicevano...
    -Al, Al! Guarda! Ho qui il tuo bel tappeto volante! Andiamo a fare un giro con quello!
    -L'ultima volta che ho "volato" su quel coso tarlato e zuppo di piscio di scimmia per poco non mi spezzavo tutte quante le vertebre...e forse sarebbe stato meglio...
    -Un trio di scimmiette danzatrici, solo per te, guarda Al! Indossano dei sari multicolore! Quella di mezzo indossa anche un buffo cappelluccio!
    -Si, lo vedo, e le altre due si stanno spidocchiando l'ano a vicenda...basta Genio, lasciami crepare con quel briciolo di dignità che mi è rimasta...



    ...e fu cosi' che il povero Aladino scopri', a carissimo prezzo, che il Genio aveva si e no la terza media.


    ***





    Uhm.
    Quindi, passata l'estate, le sbornie, i giochi olimpici, le Peroni ghiacciate e i frittatoni di cipolle vi ritrovate cinquantenni pelati, bassi, ansanti con la minzione dolorosa e una pancia cosi'?
    Va benissimo, perchè non dovrete fare altro che restare vivi un altro po', mettervi comodi e leggere qua.
    A patto che abbiate rimosso, da quel poco di cervelletto rimastovi dopo le mattane estive, tutti i ricordi di quel cesso che fu lo Speciale n°2.
    (cesso, cesso )


    Allora: Speciale, quindi colorazzi, copertinista guest star e un tot di pagine extra, ma ne vale la pena?
    Maccerto ragazzetti, perchè...


    Questo Speciale va a fare da epilogo all'albo 38, quello del Genio che fa evadere il tizio ghoulin affinchè rintracci l'altro tizio furbone che si era tenuto per se il Globo delle Anime, quello che per sottofondo ci manca giusto la musichetta da film di Walter Hill...quello dai.
    Eravamo rimasti col Genio tutto preso dai preparativi per riportare in vita la moglie surgelata e con Ian tornato a casa con le pive nel sacco(non senza essersi sorbito prima una bella serie di cazziatoni dal vecchio e tenero Alben).

    E niente:


    Una bandetta di predoni(?) compra da un tizio cino-jappo sfregiato -ficata l'armatura e la maschera- una grossa cassa contenente tutto il necessario per evocare un diavolone tutto denti e spuntoni che servirà per appianare una fastidiosa controversia condominiale perdurante, inesorabile, da settimane.
    Il nostro Ian, sul posto per indagare(il solito ratto di armi da fuoco che ci tiene "compagnia" dall'albo 36) insieme all'elfa e all'orcone, assiste impotente(ormai dovrebbe averci fatto discretamente il callo) all'assalto del demone di cui Sera pagherà il prezzo più caro.

    -Oddio Sera-ah!
    -Ommer*a Sera!!!1!
    -Game over men, game oveRR!!!
    -Povera Sera-ah, ormai la medesima su di te è scesa e presto, la notte...
    -Dacci un taglio Gmor, ho già detto che è "game over men, game over" non serve metterci ulteriore carico!
    -Si pero' Ian! Non puoi fare qualcosa? Tu sei uno scout e un Varliedarto! Hai imparato i segreti della medicina arcana dai grandi maestri di...
    -Macchè Gmor, macchè! Si, c'era 'sto corso serale per noi scout, ma su dieci lezioni ne avro' saltate tipo otto o nove, e delle altre ricordo poco niente...fatta eccezione per le pere di quell'assistente in là con gli anni che pero'...
    -Ma, ma, e allora? Che facciamo con Sera?
    -Dimenticati di Sera, grosso e verdastro amicone mio, ormai è bella che spacciata...
    -E Alben! Il vecchio rottame saprà di certo come fare!
    -Bah, tentar non nuoce, andiamo! Sempre che a quest'ora non sia già completamente sbronzo...

    Ed è cosi' che, Ian, Gmor ed Alben si ritrovano al cospetto della maga(?) Ige Ghenna: cartomante, pranoterapeuta e scaccia malanni, nonchè sorella del boss della Gilda dei Mercanti:

    -Presto! Denudatela e stendetela nella capsula pressurizzata!

    E, manco a dirlo, al "denudatela" scatta feroce la gara a chi tira di più il collo per sbirciare meglio.


    Per farla breve -in effetti sono gli autori stessi a farla abbastanza concitata- Gmor e Alben si recano al rovinoso castelluccio del Genio per recuperare il Globo delle Anime, indispensabile per salvare la vita a Sera, mentre Ian, in compagnia di una vecchia poiana(vero, in passato ha goduto di compagnie più interessanti), si occuperà di rintracciare i predoni e di eliminare il demone.
    Successo pieno -merito anche del fatto che il Genio ha il buon gusto di farsi trovare già bello che cadavere col Globo bene in vista- per Alben e Gmor, fiasco totale per Ian che, presa la paga dai tre pecorai, finisce steso, pesto e svenuto.
    Alla fine ai tre non resta altro che chiudere i conti col diavolone, e per farlo si recano su un'isoletta abitata da una tribu' di orchi rognosi, i secondi attori della pidocchiosa faida che ha per protagonisti i predoni summenzionati.
    Con gli orchi finisce tutto a baci e carezzine, mentre per il bestio infernale non c'è scampo.
    Sera si riprende alla grandissima e le passa pure il mal d'aria(giuro che finisce cosi').




    L'albo è uno Specialone e, tutto sommato, come tale si comporta, visto che sia Vietti che "il Paglia" svolgono per bene i rispettivi compiti; il problema maggiore, che va un po' a sciupare il gusto della lettura, sta nel brusco salto di ritmo per cui, se fino a pagina sessanta si veleggia tranquilli, nelle tavole successive si sgomita e si fanno i salti mortali per chiudere entro le canoniche 128 pagine.
    Come detto sopra ottime le tavole del Pagliarani, buono il colore, appropriata ed efficace la scelta delle marcate linee di china verticali/orizzontali a dar profondità e risalto, quando serve, ad oggetti e figure.
    Che sia una scelta del Paglia o della colorista, pero', non mi è del tutto chiaro, più probabilmente del primo.
    Un po' da RRobe la scena à la Predator di pag. 21, splendida oltre misura la tavola di pag.35!
    Non sfugge neppure quanto gli elementi chiave della vicenda vadano a pescare mica da ridereT nel paniere del Fantasy più vero e più classico: l'antichissima maledizione, una sola persona in tutto l'Erondar in grado di porre rimedio...che manco a farlo apposta è una vecchia pelata e malmostosa che vive lontanissima, in un luogo sperduto e dimenticato da tutti.
    Due errorini da evidenziare -chè gli vogliamo bbène ma non per questo siamo tenuti a baciar chiappe e/o ad agire da poveri invertebrati come "si preferisce" fare altrove- : Khail che non ha mai messo piede nel castelluccio del Genio e la pistola a pietra alle pagg. 62 e 70: se il meccanismo di sparo lo tieni aperto -la martellina tutta in avanti- col ciuffolo che spari, caro il mio capraio.

    In virtu' di tutte queste belle cose, e nonostante imperfezioni, Genio pirla e "rush finale", un bel 7 ci sta fino in fondo.
    Ora, pero', non vi spanzate troppo sul divano come degli oranghini perchè la recensione del 39 è giusto dietro l'angolo.



    P.S.: "Ci serve una barca più grande"...
    Ultima modifica di Marlborough's; 03-09-16 alle 16:39 Motivo: corretti gli errorini


  18. #178
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Dragonero

    ese.

    ciao marlb.


  19. #179
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    tl;dr
    lo speciale a colori merita
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #180
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    tl;dr
    Fa sempre enormemente piacere avere un pubblico esigente, attento, partecipe e riconoscente


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su