Dragonero Dragonero - Pagina 10

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #181
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero



    dai, lo sai che ti vogliamo bene e apprezziamo il tuo lavoro
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #182
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero



  3. #183
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Ok, cover spaccachiappe() di Settembre:


    +

    altra tavola per preparare lo stomachino:





    Doppia che vede il ritorno in pompissima del raduno-scout, quindi pronti per le chitarrette strimpellate, le giovani molestate, gli aneddoti attorno al fuoco, le gare di imbottigliamento dei peti e tutto il resto.
    Dal 9/9.


  4. #184
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Dritta dritta dal Magazine n°2 in dirittura d'arrivo:


    Si, l'ho pensato anch'io: una roba tipo la "catapulta infernale"
    E comunque anche stavolta 'sto gioco del cacchio...


  5. #185
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Ed ecco qua, bella colorata, quella famosa(?) tavola postata tempo fa:



    Sempre dal Magazine n°2(appena arrivato nelle edicole).


    La rece del 39 è pronta e dovrebbe apparire qui, nel vostro thread preferito, entro e non oltre Sabato; giusto il tempo di aggiungere quelle (altre)due/tre stronzate e ve la servo ben calda


  6. #186
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Ultime direttamente dal Vietti:

    Antonella arriva con il nuovo albo a Novembre.
    Poi passerà in pianta stabile alla serie Young.
    Per quanto mi riguarda: non bene e non bello
    Ah, giusto, "Antonella" sarebbe la Platano.


  7. #187
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Ci sono eh, mi sto mettendo in pari.

    Avevo accumulato luglio, speciale, agosto, settembre e magazine. Ora mi resta solo il magazine e tra poco ottobre così forse finiamo quello che settembre ha lasciato sospeso

    Volete pareri subito o aspettiamo di chiudere con ottobre?
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ci sono eh, mi sto mettendo in pari.

    Avevo accumulato luglio, speciale, agosto, settembre e magazine. Ora mi resta solo il magazine e tra poco ottobre così forse finiamo quello che settembre ha lasciato sospeso

    Volete pareri subito o aspettiamo di chiudere con ottobre?
    Posta, posta
    Solo occhio agli spoiler.


  9. #189
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero


    Il settimo senso...ssii-ih, sento che la chiave di tutto è il settimo senso-oh...

    Già, maccome fare?

    ***

    Eccolo li', il cavaliere del Toro...grande, grosso e burbanzoso...tutto d'oro catafratto: non sarà una passeggiata, ma se Atena sarà con me non temero' alcun dolore-ehh...

    ***

    ...porca**erda che scarica di pigne in bocca!

    Qua si va di pappette Melinda per un mese o anche di più...sempre che ne esca vivo.
    Ma sento che dietro tutta questa grossa dose di pizze in faccia e pedate nei denti si cela la vera conoscenza!
    ...oh! Ecco là, nella fuga tra le piastrelle, l'incisivo che avevo appena fatto sistemare perchè dondolante...

    ***


    Atena-AH!

    Perchè tutto questo dolore-eh!
    Perchè mi hai abbandonato!
    Perchè di tanto inganni i figli tuoi?

    ***


    COUGH-COUGH...SPUTTT...

    Lady Isabel!
    Atena-AH!
    Giuro che non intendevo mancarti di rispetto!
    Quella sera, in piazzetta a Katakolo quando, ebbro di vino dolce e di gioia di vivere, ti afferrai deciso con mani grifagne entrambe le pere...e non mollai finchè non intervenne la forza pubblica coi manganelli elettrificati, giuro che il mio cuore, anche in quei (per te)terribili istanti era puro come lo è sempre stato!
    Fu uno sbandamento, la bagatella di un momento e niente più!
    Perdonami mia Signora, mia Dea-ah, perchè ora più che mai ho bisogno che la tua grazia discenda ancora una volta su di me!

    ***


    E cosi' hai deciso, mia Splendidissima!

    Mia suprema Ancilla!
    Periro' qui, ad un passo dalla vera conoscenza...con le ossa spezzate, la milza gonfia a furia di pedate, i testicoli schiantati e questo...questo pène, se ancora cosi' lo vogliamo definire, ridotto ai minimi termini...una sventurata limaccia sorpresa, nel tentativo di attraversare la Padana Superiore, da un tir carico di blocchi di marmo...

    ***


    Atena!

    Signora dei Cieli Celesti, in verità tu mi hai benedetto!

    Ero cieco e folle!
    E un pelo pirlez!

    Forse il carico pazzesco di tranvate in faccia fu determinante in questo mio sbandamento, ma ora ho capito!
    Questi miei poveri genitali tritati...
    IL SACRIFIZIO!
    La chiave per raggiungere il settimo senso!
    Rinuncio, ora e per sempre, ad una vita di zumpa-zumpa e tutto il resto per il settimo senso!
    Ho capito e sono pronto, mia Dea!
    Mostrami la via!

    ***


    COUGHHH...SPUTTTT...SBLERGH...

    Non vedo più nulla, mia Dea, a malapena sento degli echi lontani...ma ho come un campanaccio da montanaro che mi rimbomba tra il timpano e la coclea, a stento riesco a muovermi...e del settimo senso ancora in me non v'è traccia.
    Proprio non vorrei rompere cosi', in maniera sgraziata la prosa fin qui delicata ma la morte incombe e mi tocca, mia Dama, d'esser diretto: siamo al game over men, game over.
    Atena-ah, Isabel, ma sapete cosa vi dico prima di morire-eh...
    ...con tutta la vostra grazia, il vostro candore e la luce, la luce che sempre ci guida...andatevene a fare nel -
    tutt'a un tratto si ode da lontano, quasi come invitato da un'ultraterrena provvidenza a coprire l'imbarazzo del momento, il canto del chiurlo-...chiu', chiu', chi-chiu'…ULOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooo...oh.


    ---






    Eh già ragazzetti, stavolta si tratta di gettare il cuore oltre l'ostacolo per compiere un gesto di assoluta, cristallina nobiltà d'animo per arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima.
    Sarà all'altezza il nostro scout di cotanta impresa?
    Rinuncerà anche lui a una vita di zumpa-zumpa eccetera per reclamare la suprema conoscenza?
    Ma quando mai.
    Solito su e giù nel lettone e suprema conoscenza in saccoccia, alla faccia del sacrifizio, del cuore oltre l'ostacolo e delle altre balle.

    Che morale/insegnamento sarebbe codesto?(vi domanderete voi, esterrefatti)
    La via dello Scout signori miei, la via dello Scout.


    Succede che...


    ...Ian è in viaggio, solo, attraverso i peggio deserti del sud dell'Erondar guidato da alcune visioni giuntegli in sogno, riguardanti il passato della sua spada Tagliatrice Crudele.
    Un ca**o da fare come al solito.

    Provate voi, agenti di commercio/rappresentanti/camionisti a partire cosi', all'avventura inseguendo sogni vaghi e strampalati.
    Fortissime pedate in c*lo e allontanamento immediato -senza contare le denunce per la scomparsa-nella migliore delle ipotesi: ma lui è uno scout e bon.
    Quindi si procede tra Ian ed alcuni flashback con protagonista il vecchio -e, va da sé, ormai stramorto- cacciatore di draghi Aarno, ovvero colui che in un passato remotissimo fece forgiare la spada che oggi appartiene al nostro scout preferito.
    Pel deserto, a cavallo di un grosso e simpatico(?) pollastrone il nostro si fa dare un passaggio da una carovana di zingheri:


    • dove vai, uomo del nord?
    • 'zzi miei, cari zingheri!
    • Non ci siamo, dolce e tenero uomo del nord, le nostre regole sono chiare-eh
    • quali regole?
    • Sarai denudato, lavato e profumato dalle mie fresche e prorompenti ancelle del deserto, dopodiché, tu ed io, tromberemo fino allo sfinimento nel mio beccheggiante e zingaresco lettuccio a baldacchino
    • in verità vi dico, cara la mia capa zingara, in vita mia m'è capitato d'imbattermi in regole della casa più severe delle vostre: e sia, accetto.


    Una capa zingara laida, grossa di caviglie, dai denti guasti e relativa fiatazza mai eh?
    Non al nostro scout, figuriamoci.
    Solita FI*A spaziale e via, andare.
    La scassona di cui sopra capiterà a voi, nel caso vi venisse in mente di farvi un giro per quei deserti.


    Comunque sia, l”usanza” zinghera si rivelerà piacevole per il nostro quanto utile per la zingara desertica la quale, giacendo con i viaggiatori è in grado di leggere nelle loro menti rivelandone natura ed intenzioni.
    Ok che si tromba e tutto il resto, ma che dire delle seccanti ricadute sulla serenità del ménage quotidiano, nel caso stiate seriamente pensando di mettervi con una tizia del genere...
    Di nuovo soli, Ian ed il grosso e pennuto pollone, arrivano finalmente là, dove tutto ebbe inizio, ovvero all'antica fucina nanica in cui Aarno(la faccio stavolta e poi basta, giuro), colui che lavava i ppanni al fiume, fece forgiare la mitica Tagliatrice.

    Sorpresissima -ma neanche troppo, visti i succitati ed esaustivi flashback-, un antichissimo dragone giace ancora in vita, prigioniero, nel dimenticato rudere!
    Vecchio, scaracchiante, le membra fiacche, i denti dondolanti e le ali tarlate, con tutta probabilità sessualmente spompo da secoli l'antico rettilone non è più una minaccia per nessuno:


    • finiscimi, vile stronzettino-oh!
    • sei completamente alla mia mercé, non dovresti essere quantomeno educato nei modi?
    • ti conosco da una manciata di secondi e già mi hai frantumato i maroni, stronzettino...
    • sei tu il grande drago arcinemico del mio avo, il grande Aarno?
    • quel vecchio idiota barbuto, pelato e pieno e tatuaggi di cui vedo chiaramente in te un degno erede...fu una botta di c*lo la sua, ed io restai qui, rinchiuso per l'eternità
    • ma sopravvivesti!

      certo non ti sfugge nulla, sagace discendente dell'ancor più sagace Aarno! Ma ora basta chiacchiere, metti fine a questo strazio e salva le mie orecchie dalla prossima, inevitabile, ondata di stronzate...
    • questo è cio' che vorresti, vile bestia ancestrale! Ma io sono Ian Aranill dei Varliedarti, nobile scout del grande Impero dell'Erondar! Ed intendo chiudere qui ed ora la millenaria controversia tra le nostre stirpi, e lo faro' dandoti la libertà!
    • Sei un folle! Fuggiro' all'Ovest, mi rimettero' in forze, giacero' con centinaia di giovani dragotte per assicurarmi una degna ed abbondante discendenza e poi tornero' qui, per fare a pezzi quel tuo c*lone mollaccio...


    E cosi' finisce anche questo albo 39, con un nobilissimo, resiliente atto di clemenza attraverso il quale Ian, resistendo ai sanguinari istinti della nera lama e risparmiando quindi la vita al vecchio dragone saggio e gentile, coglierà il pieno significato del sesto insegnamento dei Varliedarti.





    Lazzi e corbellerie a parte, albo molto bello e toccante questo trentanovesimo, squisite le tavole del Gizzi, intervallate dalle meno pregiate, seppur efficaci, ad opera del vecchio Gugliotta.

    Si vedano le pagg. 20--->23 per avere un'idea del perfetto dinamismo e dell'ottimo senso della regia di cui è capace il Gizzi.
    La deliziosa “biodiversità” stilistica di questa serie non smette mai di sorprendermi.
    Gradevolissima anche la storia, semplice e ben scritta dal Vietti, pregna di delicatezza, buoni sentimenti, turbanti e zucche mozzate, con uno Ian solitario e meditabondo in cerca di risposte, su e giù per il romantico deserto in compagnia di un vecchio e pidocchioso gallinaccio -tenerini i cuccioletti a pag. 40, e chissà che gustino fatti al forno con rosmarino, patatine e lampascioni-.


    Sarà l'aria del deserto, saranno le tenere, pigolanti testine dei cuccioli di Rhoyiik, sarà che il tratto finissimo e delicato del Gizzi dà un tocco di quelli
    mica da ridereT, ma qui mi scappa, insieme ai saluti, un bel 9 e alla via cosi'.



    P.S.: Bonelli Editore ci tiene a far sapere ai lettori che una percentuale dei ricavi -molto probabilmente lo zero, eh beh, 'zzo di faccia fate, zero è una percentuale-sarà devoluta alla Onlus PioPera di Rho che da decenni si prende cura, offrendo cibo, riparo e carezzine ai poveri Rohyiik abbandonati ai margini di autostrade, statali e provinciali.





    Ultima modifica di Marlborough's; 02-10-16 alle 18:08


  10. #190
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Ok.

    Il castello della follia: scritto per dare più sapore allo Speciale di quest'anno. Per la serie: "Warps, thousands of them", Ian passa da uno scenario all'altro grazie al buon Alben, che ormai serve a rompere le palle e a fornire mezzi di trasporto rapidi ai nostri eroi. A proposito: forse ci saranno risvolti per quello sfigher di Khail? Boh! 6/10

    Specialone: ora si ragiona, c'è pathos, i soliti viaggi per l'Erondar e una anteprima di un Ian in versione evil. Resta una domanda: Sera è cessetta o salvabile? Anche qui, boh! 8/10 almeno non è come quella merda di crossover dell'anno scorso.

    Tagliatrice crudele: non so voi ma questa storia tra flashback e cazzeggi sui chokobo e fan service erotici di dubbia qualità mi è parsa stiracchiata. Se questa è la storia della spada di Ian, beh, ha una storia un po' del cazzo. 6/10 perché sono buono

    Racconti di viaggio: è come vedere una puntata di Fratelli in affari, ossia due sfigher che si fanno fighi raccontando un'avventura che solitamente Ian ha ogni volta che porta fuori la monnezza e riescono a convincere il pubblico di essere tosti. Speriamo che il racconto di ottobre sia più interessante. 6/10

    Magazine Work in progress
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Dragonero

    sera in certi numeri è da sesso interspecie, altrochè

  12. #192
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    In arrivo l'edizione cartonazza e colorata della bellissima doppia Nelle terre dei Ghoul:


    +

    Vi segnalo -casomai passaste da Ancona e dintorni- anche questa mostra personale tutta dedicata al buon Trono(che, a dirla tutta, manca da un pelo troppo tempo dalle avventure di Ian):


    Svelti che già domani sbaraccano tutto e bon


    ***

    Bell'avatar Zio




  13. #193
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Dragonero

    certo certo, com'è che lo riconoscono tutti?

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    certo certo, com'è che lo riconoscono tutti?
    Dunno()


    ***


    Credo sia proprio ora di postare la cover ottobrina(?):


    Albo che chiude la doppia iniziata il mese scorso -dunque recensione unica a fine mese o giù di li' -, in cui vedremo anche un pochino di tavole del Trono.
    Dall'11/10 per molti, ma non per tutti.

    Noticina a margine: finora gli albi-raccolta composti di tre/quattro storiette tappabuco non hanno brillato, anzi, mo' speriamo in questa doppia.


  15. #195
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    La prima parte era piuttosto meh
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  16. #196
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Eccola qua Tectuendart, tutta bella colorosa:



    Eh si, anche la doppia palazzesca uscirà prossimamente in un'edizione grossa e pesante


  17. #197
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Vietti in persona ci tiene a farci sapere che:

    Il Librone "le origini" ha avuto una sua specifica tiratura
    e siccome sta vendendo ancora molto
    io consiglio di affrettarsi a comprarlo
    perchè l'uscita del secondo, nelle terre dei ghoul, è
    probabile che trascini le vendite ulteriormente anche del primo...
    e le scorte finiscano.
    Dunque fate bene i vostri conti
    (la doppia coi ghoul, seppur bellissima, la lascero' dov'è; certo che magari, più avanti, se trovata sull'interwebz ben scontata...)




  18. #198
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Esempio di extra presente nell'edizione di cui sopra:





  19. #199
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    (la doppia coi ghoul, seppur bellissima, la lascero' dov'è; certo che magari, più avanti, se trovata sull'interwebz ben scontata...
    idem per me, non ho preso neppure il magazine n2.. qualcuno ce l'ha? meglio del primo?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #200
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Il magazine 2 è una storiella à la Asterix in salsa bonelliana. Parla di una giornata di gare in stile Giochi Senza Frontiere tra umani e nani. È da ricordare per una vignettona con una nana che mostra le tettone (tru story bro).

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su