Walking Dead Walking Dead

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Walking Dead

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Walking Dead

    Appena letto il volume 24. Direi che è l'ultimo volume di transizione dalla guerra con Negan al nuovo arco narrativo, e finalmente le cose sembrano essere messe in moto.

    Elementi di interesse: la dicotomia Rick/Maggie su due possibili modi di tenere il potere, l'evoluzione del rapporto Rick/Negan (a tal proposito mi son spoilerato la copertina dell'albo 25, assai significativa) ma soprattutto la dimostrazione di forza e crudeltà da parte di Alpha.

    Due considerazioni:

    Mi è parsa un po' buttata lì la cosa di Michonne e le figlie, out of the blue. Non ne avevano mai parlato e tirano fuori dal nulla queste figlie disperse e l'ossessione di Michonne di ritrovarle.

    Poi non ho capito una cosa: verso la fine Alpha scoppia in lacrime e sussurra a Rick di portarsi via Lydia perché con lui farebbe una vita migliore. Ma che significa? Che non è davvero convinta di tutto ciò che ha detto fino ad allora? E allora perché la strage delle teste sulle picche e la dichiarazione di guerra?


  2. #2

    Re: Walking Dead

    Ultimo capitolo inglese:

    E' morta Lucille Walking Dead


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Walking Dead

    Letto il 25, bomba.

    Non lo segue più nessuno?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Walking Dead

    io si seguo l'edizione edicola formato Bonelli
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  5. #5
    Reeko
    Guest

    Re: Walking Dead

    Io quella della gazzetta e sono arrivato quando entra in scena la tigre a salvare Alexandria

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Letto il 25, bomba.

    Non lo segue più nessuno?
    Ecchime! Gran numero

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Walking Dead

    o mi sono assuefatto io, o si è imborghesito un bel po'.
    ho trovato galattici invece sia i 4 volumi di '68 (e mi aspetto che ce ne siano altri), sia l'edizione integrale dello zombie francese (capolavoro che per certi versi da dei punti a twd stesso: teso, spietato, frenetico e nello stesso tempo asciutto ed essenziale, divorato in un lampo)
    Ultima modifica di Ronin; 24-02-17 alle 21:20

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Walking Dead

    Zombies francese mi è piaciuto così così invece :/

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Walking Dead

    dal punto di vista della qualità del disegno non c'è confronto. personalmente lo ho trovato innovativo nelle trovate (gli zombie "ultra-corridori", gli immuni che in realtà sono "lentamente" zombificanti, i segnali che danno "fastidio" agli zombie come quelli che scacciano gli insetti), brillante nella trama, altamente rileggibile e significativamente "immaginifico" (nel senso che anche dopo finito ti porta a sviluppare mentalmente dettagli del mondo che viene tratteggiato).

    twd eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ed è straordinario aver tenuto elevato l'interesse per così tante pagine, ma dopo 25 volumi l'effetto "beautiful con gli zombie", con i personaggi che dai e dai sono andati a letto tutti con tutti per mantenere la tensione emotiva (anche se qui per tenerla alta se li mangiano ), un po' mi ha stancato, e ho trovato gli ultimi volumi parecchio didascalici e privi di ritmo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Walking Dead

    Il 28 aprile esce il numero 26.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Walking Dead

    Ah io lo leggerò quando saranno usciti almeno una mezza dozzina di volumi, tipicamente faccio un unico mega-acquisto all'anno in corrispondenza di quando compio gli anni. Così non prendo cantonate da hype...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Walking Dead

    Letto il 26, un po' in ritardo.
    Non un albo eccezionale, ma con un colpo di scena finale INCREDIBILE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su