[FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0 [FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: [FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.861
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quello risale a prima che la MadCatz si fosse comprata la Saitek, pure io avevo un Saitek ST200 che è durato una vita l'avevo preso insieme a Freespace 2 e mi è durato fino a due anni fa.
    Quando finalmente mi sono deciso a sostituirlo (era un anno o due che aveva perso precisione) volevo prendermi un altro Saitek ma facendo ricerche su internet non trovavo che storie dell'orrore su come la Saitek faceva i joystick con lo sputo da quando li aveva comprati la MadCatz (oltre ad avere il software di mappatura buggato), i più benevoli essenzialmente dicevano che erano dei buoni joystick se ti capitava un esemplare che funzionava senza problemi, i meno benevoli dicevano che anche se funzionava bene lo x52 aveva bisogno di avere i magneti sostituiti per avere un minimo di precisione e lo X55 è fatto di materiali che non giustificano il costo.
    Non so se all'epoca il passaggio a MadCatz era già avvenuto, ma in effetti quando cambia l'X36F con l'X45 (che era USB) il software di mappatura era talmente tanto cambiato che faticai non poco a ritrovarmici...
    Alla fine dopo uno o due anni lo rivendetti e acquistai l'HOTAS Cougar



    Spesi un botto ma rispetto la Saitek era tutta un altra cosa

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non so se all'epoca il passaggio a MadCatz era già avvenuto, ma in effetti quando cambia l'X36F con l'X45 (che era USB) il software di mappatura era talmente tanto cambiato che faticai non poco a ritrovarmici...
    Alla fine dopo uno o due anni lo rivendetti e acquistai l'HOTAS Cougar



    Spesi un botto ma rispetto la Saitek era tutta un altra cosa
    Il software di mappatura della Saitek infatti dicono tutti che fa schifo, non solo per l'interfaccia e la funzionalità ma perché crasha e ha varie incompatibilità random con antivirus e sistemi operativi.

    Il Cougar è qualcosa di spettacoloso, come pure il Warthog, solo che costano un pacco di soldi.

    Poi il Warthog richiede pure la sostituzione periodica del lubrificante, non sono così smanettone.

    In genere la thrustmaster è ancora ottima solo che non ha una fascia media con gli HOTAS, o ti prendi l'HOTAS X che non supporta nemmeno T.A.R.G.E.T. appieno ed è veramente economico oppure il Warthog, c'è il T-16000 che ha gli stessi sensori del Warthog ed usa lo stesso software ma è un joystick singolo di quelli coi pulsanti sulla base e la rotellina (che personalmente ho sempre trovato poco utili, li usavo solo in Rogue Squadron 3D perché ha pochissimi comandi (dopotutto era un gioco per Nintendo 64) ma qualsiasi altro spacesim richiede di spostare la mano sinistra dallo stick alla tastiera di continuo per usarli) e i pulsanti sembrano fragilini.

    In generale mi chiedo perché la thrustmaster non produca un throttle separato da accompagnare al T-16000 in modo da avere un HOTAS intermedio tra l'HOTAS X e il Warthog, non producono più nemmeno i pedali da accompagnare a quest'ultimo per qualche ragione, il risultato è che la CH Pro Throttle l'anno scorso è diventata introvabile pure negli USA perché tanti l'hanno comprata per associarla al T-16000 e su Amazon.it tuttora va out of stock in pochi giorni ogni volta.

    CH Products poi è un enigma, fanno gli stessi modelli dall'epoca del passaggio da seriale a USB (per me che uso spacesim sono ottimi, ma posso capire i dubbi alcuni ultrafanatici di simulazioni visto che mancano di alcune funzioni "immersive" come la levetta alla base dello stick) e praticamente a parte alcuni stand nelle fiere di simulazioni e elettronica non fanno marketing (hanno una pagina facebook ma è deserta), campano solo di passaparola sui forum e youtuber relativamente oscuri come Kirk Fickert e brumster100, basterebbe mandare un po' di kit in prova a alcuni canali youtube di hardware più noti per avere un po' più di pubblicità.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-04-16 alle 00:46
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [FlySims] Il Circolo dei Piloti Virtuali 2.0

    A quanto pare la thrustmaster si è data una svegliata:


    Faranno un throttle economico da abbinare al T16000 (che riceverà una variante di colore nero e arancione) per chi non è miliardario, dalle immagini sembra che sarà a scorrimento orizzontale come la CH Pro Throttle, anche se preferisco la forma di quest'ultima sarebbe stato piacevole per il mio portafogli se ci avessero pensato prima, ci sono voluti due anni di CH Pro Throttle che andava esaurita ogni Natale su Amazon.com per farli rinsavire.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-05-16 alle 04:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su