Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare - Pagina 2

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 236

Discussione: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

  1. #21

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    KoF lo odio proprio! I personaggi più stupidi dell'universo! SF5 è il migliore! E non sono d'accordo che KoF è per esperti...
    Che SF5 è il migliore è ironico, vero?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Intanto io un po' ho provato coi Mortal Kombat per Mega Drive segnandomi le movelist sullo smartphone e mettendo a super easy, non mi ci trovo proprio per nulla, il bottone per bloccare è una stronzata IMHO e i movimenti hanno un feel innaturale che è pure amplificato dalla grafica realistica.

    Ma pure Killer Instict è così? Perché seriamente premere un bottone per bloccare non mi piace.

    Intanto sempre su Mega Drive nelle ultime settimane ho finito Super Street Fighter 2 con Blanka, Vega è stato stranamente facile da battere usando lui.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    il bottone per bloccare è una stronzata IMHO e i movimenti hanno un feel innaturale che è pure amplificato dalla grafica realistica.
    penso che il problema sia, oltre al doversi abituare alla parata, che in MK molte combo sono sempre state rigide e "statiche", nel senso che il personaggio non muove un passo durante l'esecuzione.
    Con MK X han fatto passi avanti da gigante.
    Preciso che parlo da amante dei picchiaduro in generale dai tempi di Street Fighter II al bar, ma che non è mai stato in grado di inanellare combo di più 5 colpi
    Anche per questo i nuovi MK mi piacciono molto, l'esecuzione delle combo base è semplice e a prova di nabbo.
    Ultima modifica di maxx; 31-10-16 alle 08:39

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    penso che il problema sia, oltre al doversi abituare alla parata, che in MK molte combo sono sempre state rigide e "statiche", nel senso che il personaggio non muove un passo durante l'esecuzione.
    Con MK X han fatto passi avanti da gigante.
    Preciso che parlo da amante dei picchiaduro in generale dai tempi di Street Fighter II al bar, ma che non è mai stato in grado di inanellare combo di più 5 colpi
    Anche per questo i nuovi MK mi piacciono molto, l'esecuzione delle combo base è semplice e a prova di nabbo.
    Cinque?
    Io è tanto se arrivo a tre, col challenge mode in Ultra Street Fighter IV non sono riuscito mai ad andare oltre al livello 8/9 con nessuno dei personaggi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    siamo sulla stessa barca

  6. #26
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    piuttosto, c'è nessuno per giocare su pc ai seguenti giochi:
    -Guilty Gear xx accent core plus r
    -Guilty Gear Xrd SIGN
    -Skullgirls
    -Street Fighter V (qui grazie al cross platform posso giocare anche con utenti ps4)
    Ovviamente a livelli nabbissimi
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #27
    Taddeus
    Guest

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    Che SF5 è il migliore è ironico, vero?
    Non ci ho ancora giocato (sono fermo a SSF4 AE) ma mi fido... Cioè, ma come si fa a divertirsi usando personaggi come Terry Bogard o tutte quelle bamboline Hentai di KoF?

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Io ho sempre trovato orrido il character design degli street fighter

  9. #29

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Non ci ho ancora giocato (sono fermo a SSF4 AE) ma mi fido... Cioè, ma come si fa a divertirsi usando personaggi come Terry Bogard o tutte quelle bamboline Hentai di KoF?
    Mai capito...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Io ho sempre trovato orrido il character design degli street fighter
    E adesso son pure fatti de pongo ...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    penso che il problema sia, oltre al doversi abituare alla parata, che in MK molte combo sono sempre state rigide e "statiche", nel senso che il personaggio non muove un passo durante l'esecuzione.
    Con MK X han fatto passi avanti da gigante.
    Preciso che parlo da amante dei picchiaduro in generale dai tempi di Street Fighter II al bar, ma che non è mai stato in grado di inanellare combo di più 5 colpi
    Anche per questo i nuovi MK mi piacciono molto, l'esecuzione delle combo base è semplice e a prova di nabbo.
    Nelle combo di MK, già al tempo potevi "muovere un passo" durante l'esecuzione, ma dovevi essere in juggle (anche adesso è uguale, le combo le crei se mandi l'avversario in juggle o se concludi con una mossa "aperta", che lascia spazio a colpi aggiuntivi).
    Comunque dal VsDC il sistema combo è migliorato di brutto, tanto che oserei definirlo il migliore sulla piazza.
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Intanto io un po' ho provato coi Mortal Kombat per Mega Drive segnandomi le movelist sullo smartphone e mettendo a super easy, non mi ci trovo proprio per nulla, il bottone per bloccare è una stronzata IMHO e i movimenti hanno un feel innaturale che è pure amplificato dalla grafica realistica.

    Ma pure Killer Instict è così? Perché seriamente premere un bottone per bloccare non mi piace.

    Intanto sempre su Mega Drive nelle ultime settimane ho finito Super Street Fighter 2 con Blanka, Vega è stato stranamente facile da battere usando lui.
    Non sono facili i primi MK contro la CPU.

    Comunque il tasto per parare l'hanno tenuto da 25 anni, non lo toglieranno mai (e a me frega niente, mi trovo pure bene) .

    In KI si para alla SF, levetta indietro.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    In KI si para alla SF, levetta indietro.
    Almeno quello, quando Microsoft mi forzerà a passare a windows 10 forse lo proverò.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Io ho sempre trovato orrido il character design degli street fighter
    quello di alpha 3 era una bomba, infatti se non ricordo mal era lo stesso chara design dei bellissimi vampire savior
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Boh, parlando di character design sono tutti molto "giapponesi" ma di ere diverse. Per come la vedo io non essendo affatto appassionato di anime e manga tendono ad essere design abbastanza alieni indipendentemente da ciò.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 03-11-16 alle 12:54
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    il migliore per quanto mi riguarda è Skullgirls che unisce il meglio dei due mondi e vanta animazioni favolose oltre che il più alto numero di frame per pg .
    Favoloso il personaggio di Peacock ispirato ai vecchi cartoon americani




    Piuttosto ma oggi è possibile riuscire a rigiocarsi i vecchi Darkstalkers/Vampire Savior senza spendere un rene? E ad emulazione come siamo messi?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #34

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    il migliore per quanto mi riguarda è Skullgirls che unisce il meglio dei due mondi e vanta animazioni favolose oltre che il più alto numero di frame per pg .
    Favoloso il personaggio di Peacock ispirato ai vecchi cartoon americani




    Piuttosto ma oggi è possibile riuscire a rigiocarsi i vecchi Darkstalkers/Vampire Savior senza spendere un rene? E ad emulazione come siamo messi?
    Lasciando perdere Skullgirls che veramente.. No ...

    I Darkstalkers sono perfetti sul MAME (se si può dire), ce li ho.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Ma dai rapper, ti fai andar bene i darkstalkers con le succubi scollattissime (e le i doppi sensi zozzi sul sangue "it's so hot and sticky") e mi snobbi skullgirls che ha dei personaggi idpiratissimi?

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Bellissimo skullgirls, un altro picchiaduro con un occhio di riguardo per i principianti
    Non ci vedo nemmeno tutti questi riferimenti sessuali..ok, i pg son quasi tutti donne, ma qualche giarrettiera disegnata con quello stile così fumettoso non mi causa proprio nessuno scompenso.

  17. #37

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma dai rapper, ti fai andar bene i darkstalkers con le succubi scollattissime (e le i doppi sensi zozzi sul sangue "it's so hot and sticky") e mi snobbi skullgirls che ha dei personaggi idpiratissimi?
    Ma dai è un picchia con sole donne cartoonose...

    Non per essere maschilista, ma boh... troppo tematico.

    Se ci avessero ficcato almeno per metà dei maschi e cambiassero nome al gioco, allora ci si può pensare, ma così no...

  18. #38
    Taddeus
    Guest

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Certo che l'online di KoF XIII fa veramente schifo! Mentre in SSF4 entravi in una stanza, vedevi gli utenti collegati, e potevi sfidarli, qui NO! Cerchi uno sfidante, non sai chi è, quando lo affronti non puoi tirarti indietro... devi affrontarlo per forza. Che schifo!

  19. #39

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Certo che l'online di KoF XIII fa veramente schifo! Mentre in SSF4 entravi in una stanza, vedevi gli utenti collegati, e potevi sfidarli, qui NO! Cerchi uno sfidante, non sai chi è, quando lo affronti non puoi tirarti indietro... devi affrontarlo per forza. Che schifo!
    Ma tu non eri mica quello che non sopportava KoF?

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    8

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    La questione è semplice:
    Personaggi, grafica e stile sono apprezzabili soggettivamente, va bene tutto.

    Per la categoria Vs, da Street Fighter 4 in poi e tutti quelli che hanno combo consecutive (con SF4 si arriva a togliere 3/4 di energia), sono automaticamente da scartare.
    Altro aspetto importante è il bilanciamento, ovvero non devono esserci colpi o metodi più vantaggiosi rispetto ad altri, è solo in questo modo che la varietà di combattimento aumenta, non col numero di mosse a disposizione.

    Per i misti (a scorrimento), ci devono essere armi, oggetti e vari elementi interattivi da sfruttare per compiere attacchi diversi, con possibilità di scaraventare nemici addosso agli altri e poter fare in modo che si colpiscano a vicenda (tutto questo in Urban Reign).
    Nei 2D il proprio personaggio deve avere un percorso laterale limitato (come in Double Dragon), altrimenti accade continuamente che ci troviamo a bordo schermo picchiando i nemici al di fuori senza neanche vederli.
    Ultima modifica di tito76; 24-11-16 alle 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su