Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare - Pagina 4

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 236

Discussione: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Ne parlano molto bene come gameplay. Graficamente è quello che è, i modelli dei personaggi mi ricordano l'era ps2, solo con risoluzione maggiore...ma almeno sarà fluidissimo anche su configurazioni non recentissime.

    video (quasi) random:
    https://www.youtube.com/watch?v=Cpj3tLea1Wo

    Ovviamente mi vien da ridere a vedere le combo lunghissime, solito discorso. Mi beo nella mia incapacità
    Ultima modifica di maxx; 04-06-17 alle 20:42

  2. #62
    Taddeus
    Guest

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Allora KoF XIV è uscito! Nessuno l'ha preso?

  3. #63
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Io l'ho lasciato perdere dopo aver visto le prime orripilanti anteprime
    Magari poi è uscito fuori un bel gioco, non so.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di ChernyVolk
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    107

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Ora l Hype ė su DB FighterZ

  5. #65
    Taddeus
    Guest

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Sono riuscito a provare KoF XIV e posso dire che forse a causa del 3d, le mosse vengono meglio, sono più immediate, mentre prima c'era un certo "lag". I personaggi a volte sono ok, a volte sono vagamente snaturati (Daimon troppo giovane), a volte forse perché inseriti dopo sembrano avere una costruzione poligonale peggiore. La timeline è tutta sballata. Si è passati dall'originale Rugal a una storiaccia di demoni giapponesi (a proposito, ma possibile che non abbiano altre leggende in Giappone che non siano gli Oni?) per finire a questo mostro infuocato che... boh. Le scenette con lo speaker sono tristi davvero.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a provare KoF XIV e posso dire che forse a causa del 3d, le mosse vengono meglio, sono più immediate, mentre prima c'era un certo "lag". .
    Probabilmente hanno inserito un input buffer come la maggior parte dei picchiaduro recenti
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #67
    Taddeus
    Guest

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Ma perché, i titoli SNK non lo usavano?

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Un po' di interessanti voci di corridoio:



    A quanto pare il prossimo grosso upgrade gratuito non sarà chiamato "season 3" ma "Super Street Fighter V" e includerà un arcade mode più altre modalità single player e una nuova UI, possibilmente come mossa di marketing per chiarire anche al profano che non sarà la solita sbobba multiplayer only che era all'uscita.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    In realtà l'update gratuito porterebbe quel nome, i PG della season 3 li paghi lo stesso.

    Che da come l'hai scritto qualcuno potrebbe erroneamente afferrare che quelli sono gratis.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ma perché, i titoli SNK non lo usavano?
    Non sono un esperto ma non lo usavano la maggior parte dei picchiaduro fino a qualche tempo fa
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Killer Instinct: Definitive Edition in arrivo su steam

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
    In realtà l'update gratuito porterebbe quel nome, i PG della season 3 li paghi lo stesso.

    Che da come l'hai scritto qualcuno potrebbe erroneamente afferrare che quelli sono gratis.
    Ah, pensavo che le season indicassero gli aggiornamenti grossi non i pacchetti di personaggi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ah, pensavo che le season indicassero gli aggiornamenti grossi non i pacchetti di personaggi.
    Per "aggiornamenti grossi" si potrebbe intendere anche quello appena arrivato insieme ad Ed, con un botto di trial nuove appena uscite per ogni pg esistente, un bilanciamento molto importante (magari non perfetto, ma quello è l'incerto del mestiere) e le funzioni nuove del CFN per gestire liste contatti e replay.

    Insomma, anche se quello che è stato presumibilmente annunciato è molto gradito, non è che il gioco era rimasto allo status dell'uscita fino ad oggi.

    Ci sta anche uno story mode affatto malvagio, magari il peccato suo è quello di non essere comprensibile ai neofiti (e non posso dargli torto, che una trama come quella del Satsui No Hado e Ryu, che tipo è l'arco narrativo più presente fino ai risvolti temporali di SF3, è materia oscura a meno di essere passati dalla serie Alpha).

    Quello che semmai si continua a stigmatizzare è che si è dato subito spinta all'aspetto che in realtà terrà in vita SF fino al 2020, ovvero il farti incontrare avversari.
    Ultima modifica di alucard82ita; 21-06-17 alle 10:10

  14. #74
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    oibò il gioco è stato, anche giustamente, stigmatizzato per via di una release prematura, un effettiva mancanza di contenuti rispetto alla concorrenza, un input lag piuttosto alto rispetto ad altri picchiaduro, un roster piuttosto piccolo con personaggi realizzati in outsourcing con risultati a volte ottimi (Zangief è a mio avviso uno dei pg esteticamente più riusciti) a volte tremendi (la faccia da ratto di Ibuki o creepy Guile), non che i pg realizzati in capcom siano riusciti tutti benissimo (ciao Ken). Non parliamo poi di tutti i problemi relativi all'online, l'unica cosa che davvero dovevano dare in outsourcing, sarebbe bastato implementare GGPO come fece lab zero con Skullgirlls e invece hanno voluto creare il loro rollback based netcode e il risultato è stato Kagemusha che non è nemmeno lontanamente ai livelli del middleware di Cannon, per non parlare delle infinite manutenzioni (a volte da più di 24 ore) e le infinite schermate di caricamento dopo le numerose ed inevitabili disconnessioni; ci è voluto più di anno solo per limare questi problemi il che è paradossale vista la natura "competitiva" del titolo, ad oggi si gioca molto meglio online su GG Rev 2 ch ha un delay based netcode.
    Poi ci sarebbero diverse critiche sul lato gameplay, ma io sono troppo nabbo a questo gioco per espormi su quell'aspetto.
    A me da casualone quello che dispiace di più con i recenti SF è che sembra non ci lavorino più artisti del calibro di Bengus e Daigo Ikeno
    Ultima modifica di stronzolo; 21-06-17 alle 12:53
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Per quello che riguarda i problemi online-su PC-o io sono una persona estremamente fortunata (anche quando avevo una connessione da 3.5Mb) ma i principali problemi di interruzione li avevo perché la RAM occupata dal gioco entrava in conflitto con un paio di applicazioni crashando tutto il gioco, quindi mi è bastato capire quali sono per eliminare il problema in tipo una settimana e sono quindi mesi che non provoco io una disfunzione. Per il resto mi sono capitate tutte persone che all'ultimo colpo staccano la connessione-pure in casual, poi-e poche volte (le conto sulle dita di una mano secondo me) una interruzione totale per motivi terzi.

    Sulla manutenzione posso capire che è una seccatura, ma anche altri giochi hanno problemi del genere (se apri Battle.net ci sono periodi in cui un gioco Blizzard è totalmente inaccessibile), l'unica cosa è che almeno non mancano mai di farti sapere la programmazione degli interventi. Anche perché cercano poi di farlo coincidere con il riavvio periodico delle quest.

    Altre scelte di carattere tecnico e artistico sono discutibili e andrebbero approfondite a parte, e sono anche convinto che molte di esse sono dettate dalla partnership con Sony.

    Per il resto trovo che nel periodo recente non ci sia un altro gioco che sia accessibile in termini di gameplay e allo stesso tempo capace di spingerti all'improvement come lo faccia ora SFV. Prendo davvero mazzate a destra e manca, ma sono rare le occasioni in cui non trovo un aspetto positivo, un ragionamento su come contrattaccare determinate strategie degli oppo, su come usare una mossa in modo più efficace.

    Almeno nel recente passato non trovo un titolo che mi "spinga" così tanto a migliorare dandomi l'impressione concreta di farlo, neanche uno SFIV o un KOF, che sono sicuramente di un profilo più tecnici ma anche stilisticamente più belli.

    Per lo stato della release, forse l'azzardo è stato pensare che un roster da 16pg iniziali per un titolo multyoriented fosse da vendere a prezzo pieno di un tripla A, ma forse negli anni è stato il peccato veniale minore che Capcom ci ha abituato a vedere.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Quello dell'online non é un problema solo mio, che pur essendo un wi fi warrior non ho mai avuto troppi problemi se non quando la mia linea necessitava di manutenzione, ma é qualcosa lamentata da tutta la community dagli streamer fino ai pro player, nella serie di interviste realizzata da Born Free ai pro di SFV non ve ne é una dove il pro player di turno (gente del calibro di Bonchan e FCamp) non si lamenti di input lag e qualità del netcode; ma basta davvero provare a giocare online con titoli come GG o Skullgirls per notare la differenza, paradossalmente Tekken 7 che é stato shillato a non finire come lo SFV killer ha un input lag peggiore e un netcode non molto migliore (oltre a mancare di molti contenuti per i quali SFV é stato crocifisso). Al di là del gameplay poi non trovo un singolo aspetto in cui SFV sia migliore dei due picchiaduro sopra citati se non per il fatto che essendo molto popolare ha una playerbase più alta
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  17. #77
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Li capisco poco quelli che snobbano i picchiaduro perculandoli in quel modo. Di mio ho sempre voluto avvicinarmi a questo mondo ma ho sempre avuto paura della curva di apprendimento, piuttosto che prenderlo per il culo come genere dico: magari sapessi giocarli! Alla fine finisco sempre a vedere video su video ma faccio sempre schifo pad alla mano.
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Li capisco poco quelli che snobbano i picchiaduro perculandoli in quel modo. Di mio ho sempre voluto avvicinarmi a questo mondo ma ho sempre avuto paura della curva di apprendimento, piuttosto che prenderlo per il culo come genere dico: magari sapessi giocarli! Alla fine finisco sempre a vedere video su video ma faccio sempre schifo pad alla mano.
    Io ormai mi sono reso conto che i picchia richiedono una dedizione che non posso dargli.
    Mi sono bloccato a metà del tutorial di BlazBlue 2 per dire, e il boss della modalità arcade con certi personaggi è impossibile anche a livello beginner a meno di non essere in grado di fare quelle combo assurde che mi hanno impedito di finire il tutorial.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #79
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ormai mi sono reso conto che i picchia richiedono una dedizione che non posso dargli.

    This.
    È esattamente questo il mio problema.
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

  20. #80
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

    In realtà il livello di dedizione è molto meno alto di quello che si pensa, quello che penso faccia da "spartiacque" nell'utenza è dovuto al fatto che è un genere dove il progresso (a livello di crescita) non arriva gradualmente e si deve essere mentalmente pronti a perdere molti scontri all'inizio prima di vedere risultati positivi, che ovviamente scoraggia coloro che vogliono vedere immediati risultati in breve tempo. Molti utenti pensano che sia un genere da 5 minuti e via, ma va trattato esattamente come se trattaste la curva di apprendimento di un buon strategico. Occorre studio, occorre pratica e occorre piano piano imparare dargli errori e limare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su