PS4 pro o PC VR ready? PS4 pro o PC VR ready?

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PS4 pro o PC VR ready?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    17

    PS4 pro o PC VR ready?

    Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico: non so se prendermi la ps4 pro o farmi un pc nuovo...
    Il mio pc attuale è abbastanza alla frutta e per far girare Doom devo mettere tutto al minimo, chiudere tutti i processi di Win e coprire il pc di ghiaccio... Quando lo cambierò ne vorrò uno pronto per la VR, ma chiaramente più aspetto più potrò permettermi un sistema a prova di futuro.

    Per questo avevo pensato alla ps4 pro: è anch'essa pronta per vr, costa meno, e poi potrò giocare ai capolavori Naughty dog (non ho una ps ora).

    In ogni caso prima di prendermi un headset vr qualsivoglia aspetterei qualche mese, al momento non mi pare ci sia niente di imperdibile.

    Non lo so, sono molto dibattuto: voi come la vedete? Mi piacerebbe considerare spunti di riflessione cui magari non ho ancora pensato.

    Grazie, ciaoooo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    La questione delle esclusive è la più pressante, dipende solo da te, perchè oggettivamente qualcuna di quelle (come Horizon: Zero Dawn e il prossimo God of War, ma anche Uncharted 4 e Bloodborne già usciti) è da sbavo, ma deve soddisfare i tuoi gusti.

    Di certo in questo momento se dovessi scegliere una console, meglio 100 euro in più e prendere la PRO, perchè la PS4 comunque arranca spesso.

    Per il PC: dipende dal budget. Se hai in mente intorno ai 1000 euro di spesa (poco meno o poco più) la questione non è semplice, anche perchè su PC hai una libreria comunque infinita e tanto ancora uscirà nei prossimi mesi e con una buona configurazione potrai giocare anche in 2K in maniera accettabile. Se punti al VR però su PC punterei ad almeno una GTX 1070, e mi sa che sfori i 1000 euro, a parte il visore.

    Poi bisogna anche vedere cosa uscirà prossimamente di davvero appetibile per il VR. Al momento sono incuriosito da Resident Evil 7, ma è presto. Per il resto la spesa ORA non ne vale la candela...
    Ultima modifica di Glorfindel; 12-09-16 alle 20:44

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    Visore oculus che da solo ti costa quasi quanto ps4 + VR

  4. #4
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    mah la vr secondo me sarà un mezzo flop, almeno per i primi due o tre anni. è la classica roba che attira per un po', ma poi torni a giocare nella maniera classica. io fossi in te prenderei una ps4 slim a 299 (se non addirittura su una fat chassis c usata, le trovi tranquillamente a meno di 200) e giocherei di gusto a tutto quello che c'è da giocare. tra due o tre anni, quando la new gen sarà alle porte e il vr sarà più maturo, vendi la ps4 a 130-150 e fai l'acquisto costoso in base a quello che offre il mercato in quel momento. risultato: con pochi spicci di perdita ti sei goduto tutto quello che c'era da godere.
    poi certo, se sei tipo da indie e gdr e non ti attirano particolarmente le esclusive sony, oppure se sei un graphicfag ultra 4k, investi su un buon pc subito e ciao, sei a posto per un bel pezzo. se proprio ti stuzzica la neo, io fossi in te aspetterei almeno novembre per capire di che pasta è fatta e se ne vale la pena o meno. per il momento, pare na roba abbastanza inutile

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Jason Todd
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pescara
    Messaggi
    690
    Gamer IDs

    Steam ID: xredxpassionx

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    esclusive single player.se ti piacciono le ip sony--->ps4

    moba mmorpg fps--->pc

    le 3 parti tanto escono per entrambe

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    17

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    Grazie a tutti ragazzi, l'ago della bilancia si sta spostando verso ps4 pro, considerando che non ho fretta di spendere un sacco di soldi per pc vr data la mancanza di una libreria di rilievo.
    In più le esclusive sony mi piacciono molto, e non sono tipo da moba/mmorpg.

    Grazieee

  7. #7
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    Infatti, se si deve investire ora nell'ottica della VR, per me conviene aspettare, farsi una PS4 o un PC senza pretese di VR e poi aggiornare tra 2 o 3 anni per la VR.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: PS4 pro o PC VR ready?

    il VR potrebbe avere un bel futuro e concordo, ora è ancora presto per diventare di massa, anche perchè troppo costoso.

    però... se lo devono spingere devono iniziare sul serio e per ora vedo robetta: un visore da 700 euro per giocare una demo? Ma che cazz...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su