Doveste indicare il gioco che più di tutti.. - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 57

Discussione: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

  1. #21
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    direi...the cat lady e fallout 4
    il primo è una delle esperienze emozionali più intense che ho mai vissuto davanti a un monitor
    il secondo, dopo un impatto iniziale un po' "tormentato", l'ho cominciato ad apprezzare veramente solo facendo i dlc quando mi sono accorto che uno dei giochi più "di ruolo" che ho mai fatto

  2. #22
    Kallor
    Guest

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Dark soul II: SotFS come single player (nonostante pvp e coop)

    Dota 2 come multy

    Menzione d'onore a Terraria che mi appassiona sempre

  3. #23
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    3 anni?
    non in ordine e per motivi diversi:
    Elite Dangerous
    The Witcher 3
    Life is Strange

    non so sceglierne uno: a TW3 a distanza di 2 anni, ci gioco ancora; con Elite ho superato le 200 ore; LiS è durato poco ma mi ha emozionato come nessun altro titolo aveva mai fatto...
    Ultima modifica di benvelor; 11-01-17 alle 16:47
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #24
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il secondo (fallout 4 ) , dopo un impatto iniziale un po' "tormentato", l'ho cominciato ad apprezzare veramente solo facendo i dlc quando mi sono accorto che uno dei giochi più "di ruolo" che ho mai fatto
    Ovvero?

    Tutti lo sdegnano, parlami

  5. #25
    Paoloschi
    Guest

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    X-com e The Witcher 3. Due droghe da dipendenza forte ...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ovvero?

    Tutti lo sdegnano, parlami
    lo sdegnano i soliti integralisti ottusi (quelli che incutono una noia mortale)...ma che dire?
    beh! hai da scegliere tra quattro fazioni, tre sono tanto attraenti quanto stronze, quindi la scelta non è immediata, la quarta è noiosa ma è l'unica con cui puoi avere il fantomatico "finale migliore" che è comunque difficilissimo da ottenere senza guide perché basta una risposta sbagliata per pregiudicarlo
    a seconda di cosa scegli hai alcune ore diverse di gioco (non le solite schermatine fisse che raccontano com'è andata)
    main tutt'altro che banale con un bel paradosso che non posso spoilerare
    numero infinito di sub alcune delle quali veramente lunghe, articolate e strepitose
    per lo più si finisce per sparare ma le sub hanno tutte sviluppi diversi, del tipo: "entro a far parte della comunità", "salvo la comunità", "stermino la comunità", "faccio sterminare la comunità da altri o la faccio implodere" e altro
    una pletora di seguaci, alcuni romaceabili, alcuni, se otterrai la loro fiducia, ti affideranno una loro quest personale, quindi, se ci tieni, devi studiare la loro psicologia e comportarti di conseguenza sbagliando il meno possibile (possono anche piantarti in asso se non gli piaci)
    per esempio: se un seguace è malvagio, dovresti rubare, sterminare innocenti ecc.
    dialoghi che cambiano del tutto a seconda di chi ti porti dietro o di cosa indossi, finalmente un buon sistema di reputazione
    sistema di crescita funzionale e variatissimo: hai da scegliere tra oltre cento perks e ognuna ha più stadi
    crafting alquanto appagante, possibilità di creare "città" se si amano i giochi gestionali
    a me non interessa ma c'è gente che ci sta passando la vita e ha fatto robe strepitose anche se il sistema è un pochino macchinoso
    ci sarebbe da parlare per ore anche senza spoilerare perché, come sempre con bethesda, il gioco è enorme e strapieno di roba, tre dei dlc, poi, sono imperdibili (far harbour è meraviglioso)
    poi, per carità, di pecche ne ha a iosa, a cominciare da un fastidiosissimo respawn da H&S, alle tremende quest random assurdamente ripetitive (ma si individuano subito e basta ignorarle), formalmente sembra fin troppo un fps, al solito certe situazioni finiscono in modo sbrigativo e insoddisfacente ecc. ecc. ma di robbabbona ce n'è a strafottere
    purtroppo, prima che uscisse, nei fori è scoppiata la solita campagna mediatica di disprezzo preventivo che ha fatto breccia su tante anime semplici
    e, naturalmente, il gioco non la meritava, poco male, resta ancora uno dei più giocati

  7. #27
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..


  8. #28
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo sdegnano i soliti integralisti ottusi (quelli che incutono una noia mortale)...ma che dire?
    beh! hai da scegliere tra quattro fazioni, tre sono tanto attraenti quanto stronze, quindi la scelta non è immediata, la quarta è noiosa ma è l'unica con cui puoi avere il fantomatico "finale migliore" che è comunque difficilissimo da ottenere senza guide perché basta una risposta sbagliata per pregiudicarlo
    a seconda di cosa scegli hai alcune ore diverse di gioco (non le solite schermatine fisse che raccontano com'è andata)
    main tutt'altro che banale con un bel paradosso che non posso spoilerare
    numero infinito di sub alcune delle quali veramente lunghe, articolate e strepitose
    per lo più si finisce per sparare ma le sub hanno tutte sviluppi diversi, del tipo: "entro a far parte della comunità", "salvo la comunità", "stermino la comunità", "faccio sterminare la comunità da altri o la faccio implodere" e altro
    una pletora di seguaci, alcuni romaceabili, alcuni, se otterrai la loro fiducia, ti affideranno una loro quest personale, quindi, se ci tieni, devi studiare la loro psicologia e comportarti di conseguenza sbagliando il meno possibile (possono anche piantarti in asso se non gli piaci)
    per esempio: se un seguace è malvagio, dovresti rubare, sterminare innocenti ecc.
    dialoghi che cambiano del tutto a seconda di chi ti porti dietro o di cosa indossi, finalmente un buon sistema di reputazione
    sistema di crescita funzionale e variatissimo: hai da scegliere tra oltre cento perks e ognuna ha più stadi
    crafting alquanto appagante, possibilità di creare "città" se si amano i giochi gestionali
    a me non interessa ma c'è gente che ci sta passando la vita e ha fatto robe strepitose anche se il sistema è un pochino macchinoso
    ci sarebbe da parlare per ore anche senza spoilerare perché, come sempre con bethesda, il gioco è enorme e strapieno di roba, tre dei dlc, poi, sono imperdibili (far harbour è meraviglioso)
    poi, per carità, di pecche ne ha a iosa, a cominciare da un fastidiosissimo respawn da H&S, alle tremende quest random assurdamente ripetitive (ma si individuano subito e basta ignorarle), formalmente sembra fin troppo un fps, al solito certe situazioni finiscono in modo sbrigativo e insoddisfacente ecc. ecc. ma di robbabbona ce n'è a strafottere
    purtroppo, prima che uscisse, nei fori è scoppiata la solita campagna mediatica di disprezzo preventivo che ha fatto breccia su tante anime semplici
    e, naturalmente, il gioco non la meritava, poco male, resta ancora uno dei più giocati
    Mi sa che dovrai giocare New vegas prima o poi. Hai bisogno di ridefinire i tuoi standard.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovrai giocare New vegas prima o poi. Hai bisogno di ridefinire i tuoi standard.
    fatto e vivisezionato al dayone (e apprezzato enormemente)
    e guarda che mi sono sviscerato veramente a fondo anche F1 e F2 e di entrambi avevo anche elaborato minuziose analisi di decine di pagine...pedantissime e pesantissime, non ti voglio abbastanza male per darti i link
    quindi sfondi una porta aperta
    invece dovresti tu provare a rifare F3 e F4, ma questa volta in maniera approfondita, soppesando pro e contro e, soprattutto, senza pregiudizi

  10. #30
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    The Talos Principle perché ha una qualità pazzesca e poi è arrivato come un fulmine a cielo sereno (per me che non ero a conoscenza del progetto)

  11. #31
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    The Talos Principle perché ha una qualità pazzesca e poi è arrivato come un fulmine a cielo sereno (per me che non ero a conoscenza del progetto)
    ce l'ho in wislist da mesi, concordo: credo che sia il classico titolo/sorpresona (soprattutto sapendo che l'ha fatto)

  12. #32
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    anche solo con il gameplay The Talos Principle è riuscito a farmi arrivare ad un livello di velocità di logica che nemmeno pensavo di avere, guidandoti il giusto. Poi c'è tutto il resto che è anche di più.

  13. #33

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Sicuramente il remake di tomb raider, davvero un bel ritmo della narrazione (ce l'ha anche il seguito che sto giocando in questo periodo)

    The witcher 3 beh è immenso

    Life is strange l'ho finito in poco tempo

    The witness, primo gioco affrontato con la ragazza a fianco. È stata una bella esperienza condividendo soddisfazioni e frustrazioni, anche se il gioco non lo reputo certo perfetto anzi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Mi vergogno a dirlo, ma Dota 2
    Se piace il gioco è come una droga, non ci sono cazzi che tengano.
    A seguire Dragon's Dogma... nemmeno TW3 e i vari Dark Souls mi hanno fatto arrivare a 30 ore, non finire il gioco e ricominciarlo da 0 perchè volevo fare le cose per bene... e continuare per altre 60 ore credo senza annoiarmi

  15. #35
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    La trilogia di Mass Effect è quella che più mi è rimasta impressa ed emozionato.

  16. #36
    Animale Acustico L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Stresa (VB)
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: Sempavor

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Dico Pillars of Eternity perchè mi ha fatto sentire giovane in maniera convincente.

  17. #37
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ..vi ha appassionato appieno negli ultimi diciamo...mmm vabbè diciamo suppergiù 3 anni, dai.

    Per appassionato intendo quello che proprio ci siete rimasti incollati, che non ha dato scampo a concorrenti e che davvero s'è preso un pezzo di vita perchè "no no no DEVO giocare a xxx"

    Può essere single player tipo campagna storia etc ma anche no. Qua non parlo tanto del coinvolgimento a livello di trama o simili, o meglio..non SOLO di quello, parlo proprio del godimento del giocare.

    Quindi per dire va bene anche un Rocket League (che reputo una delle cose più divertenti di sempre, già supersonicrocketpoweredbattlecars era una mezza perla, ma rocket league l'ha raffinato talmente tanto e talmente bene, che proprio aaah )
    Dungeon Crawl Stone Soup: https://crawl.develz.org/
    Formula semplice, ruleset non banale, rigiocabilita' infinita.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #38
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    direi The Last Of Us, un capolavoro di trama, emozioni, recitazione e coinvolgimento del giocatore............e poi c'è il gioco della mia intera fottuta vita: The Witcher Wild Hunt, non ho parole per descriverlo se non "le migliori 250 ore della mia esistenza passate su un vg"


  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Mi associo a Dark Souls e The Witcher 3. Erano tanti anni che un gioco non mi appassionava, ma questi due ci sono riusciti. Ma ci sono riusciti così tanto che ci penso continuamente.

  20. #40
    Paoloschi
    Guest

    Re: Doveste indicare il gioco che più di tutti..

    Tre anni, ne dico due, i primi che mi sono venuti in mente: The Witcher 3 e X-com.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su