La vostra carriera videoludica La vostra carriera videoludica - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 212

Discussione: La vostra carriera videoludica

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    Come fate ad insultare il game gear? Era una figata allucinante! L'unico difetto era che succhiava in mezz'ora tutte le pile, quindi aveva senso utilizzarlo solo con la presa di corrente...
    era IL DIFETTO. Tutto il resto scompariva, sinceramente.

  2. #122
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    E tra Amiga 500 e 1200 che differenza c era in termini di hardware/software?
    E il 1200 rispetto al CD 32 era meno potente? o di più?
    Processore più potente, più RAM, chipset grafico avanzato (AGA) e maggiore espandibilità. Il CD32 invece era un semplice 1200 con CD e senza tastiera.

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    Come fate ad insultare il game gear? Era una figata allucinante! L'unico difetto era che succhiava in mezz'ora tutte le pile, quindi aveva senso utilizzarlo solo con la presa di corrente...
    Il che, onestamente, è un po' grave per una console "portatile"...
    Ultima modifica di Shog-goth; 02-02-16 alle 10:39
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #123
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: La vostra carriera videoludica

    Io ho iniziato verso la fine degli anni 80, principalmente giocavo su Atari St, mi son fatto tutti gli x86 per passare ad un Pentium 133, poi un 266, un athlon xp 2500 e un athlon 5200, ho avuto una breve parentesi con il game gear, l'n64 e recentemente la xbocs 360... I giochi su cui ho iniziato seriamente a giocare sono Cadaver (ma direi praticamente tutti i giochi dei bb), castle master, gli ultima, tutte le avventure grafiche della lucas...I gdr cartacei mi hanno spinto a prediligere il genere dei crpg, ma non mi schifano tutti gli altri generi a parte i vari fifa e pes dato che il calcio mi fa cagare.

    Mi aggiungo al coro del game gear dicendo che per colpa dell'uso irrisorio che faceva delle pile lo tenevo solo per giocarci al cesso.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 02-02-16 alle 10:39

  4. #124
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    in pratica gli stessi dell'Amiga 500 e più costosi a causa del supporto (il pad faceva cagare con gommini che si incollavano, se ne venivano e poi ti rimaneva la colla appiccicaticcia sulle dita). Spesa inutile e con il Gamegear la macchina più loffia che abbia mai avuto.
    Il Gamegear per fortuna non lo comprai, fu un premio di un concorso.
    troppi amiga ! Secondo me con il 500 eri apposto prima di passare ad un 486.

    Addirittura ci fu un periodo dove la situazione ideale era avere amiga 500 + pc 486 (quando era il top)

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    troppi amiga ! Secondo me con il 500 eri apposto prima di passare ad un 486.

    Addirittura ci fu un periodo dove la situazione ideale era avere amiga 500 + pc 486 (quando era il top)
    i 486 erano troppo costosi. Per chi aveva Amiga per giocare era meglio il passaggio successivo ai Pentium. A meno che uno non avesse parecchi dindini per permetterseli entrambi.

    Comunque, nella mia lista ho fatto un errore: non era il 133 dopo il 100, ma se non erro era un 350

  6. #126
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: La vostra carriera videoludica

    visto i primi videogame.. sarà stato 1983, l'Intellivision di un mio mezzo cuggggino
    mi ci sono flashato nel 1984, vic20 di un mio amico
    convinco i miei a regalarmi un C64 usato (con tanto di cassetta con 30 giochi, ovviamente copiazzati... in negozio...) nel 1985, per il mio decimo compleanno
    nel 1989 entro in possesso del lettore floppy 5 1/4 per il C64
    nel 1990, dopo svariati litri di bava, sempre per il compleanno, con attaccata promozione a scuola (son nato a luglio), arrivo a mettere le mani su A500 con espansione ad 1 Mb
    l'amore indissolubile ed ineguagliato della mia vita giocosa
    nel 1993 lo sostituisco con un A1200
    nel 1994, a novembre, mi faccio il PC: 486 DX2 66, killer application il primo System Shock
    il pc convive con l'amiga fino al 2005, quando esce di scena e finisce sull'armadio, dove ancora giace, in compagnia di un godzilliardo di floppy: negli ultimi anni gli avevo preso un fiammante hd da 30 Mb, così potevo giocare a Monkey 2 e Indy 4 senza crisi epilettiche da cambio disco
    il 486 si evolve nel tempo in Pentium 90, Pentium 2 ecc., sinceramente ho perso il filo: il primo è stato l'unico assemblato mai preso, cmq custom di negozio, non di marca
    trovai un negozietto con due tipi che ci capivano, anche se erano un po' truffaldini, tant'è che uno è scappato in Brasile
    però mi hanno iniziato al montaggio del pc, e gliene rendo grazia
    oggi ho un i7 4790 con 8 gb di ram e GTX970
    in sostanza, gioco da oltre trent'anni
    mai avuto console, l'unica è stato il DS Lite, con cui giochicchio ancora, soprattutto ai titoli del Prof Leyton
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #127
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La vostra carriera videoludica

    io ho iniziato con lo Spectrum, ero talmente piccolo che ricordo solo il titolo di un gioco ed il gameplay di un altro
    poi Amstrad, Amiga 600, Game boy (regalo per la comunione -.-), pc, playstation ecc
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: La vostra carriera videoludica

    comunque questi furono i miei veri colpi di fulmine (non i primi, ma i titoli che mi hanno segnato l'inizio della passione)
















  9. #129
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: La vostra carriera videoludica

    Io ho cominciato con il PC1 e il mitico Lode Runner.
    Poi sullo stesso computer avevo un gioco di calcio bellissimo che si vedeva dall'alto e si segnava solo in diagonale all'incrocio più lontano, dritto per dritto. Vincevo SETTORDICI a ZERO contro l'OMAN, quando poi anni dopo ho scoperto che l'OMAN esiste davvero ci sono rimasto un po' così.
    Poi c'era anche un giochino dei ghostbusters con il faccione di Peter Venkman in quella che sembrava l'aula di un tribunale, ma non sono mai riuscito a farlo girare e non ci ho mai capito niente.
    Poi, sempre a 4 colori, arrivò APB, un giochino di inseguimenti poliziotteschi, dove per interrogare un sospettato dovevi tipo scuoterlo avanti e indietro premendo alternativamente e velocissimamente i due SHIFT sulla tastiera.
    Poi arrivò il Sega Master System 2 e Alex Kidd, il primo vero eroe della mia infanzia. Nel frattempo dai cugini mi dilettavo con il Sega Saturn, più potente (credo) e con il Game Gear, sul quale si giocava a Batman e Mickey Mouse. ll Saturn invece era la piattaforma per Resident Evil, le più belle vacanze di Natale della mia vita.
    Poi c'è stata una pausa videoludica lunga praticamente fino all'Università, se si esclude una parentesi sul Mac di un amico, dove ho giocato a Quake 2 (il primo gioco finito della mia vita) e a RIVEN, che sto riscoprendo su Ipad....
    All'Università ricominciai da Soul Reaver 2, convinto di aver comprato la rivista che allegava Max Payne, che invece era il GMC dello stesso mese. Quindi si può dire che ho cominciato a leggere TGM per sbaglio.
    Da lì in poi sono diventato uno smanettone, fino a che non è nata mia figlia due anni fa. Ora praticamente solo IPAD e solo giochi da vecchi come i puzzle game. Ogni tanto esco il portatile spinto da 6 chili, ma pesa e io sto invecchiando.

  10. #130
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La vostra carriera videoludica

    trovato O.o

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #131
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato con il PC1 e il mitico Lode Runner.
    Poi sullo stesso computer avevo un gioco di calcio bellissimo che si vedeva dall'alto e si segnava solo in diagonale all'incrocio più lontano, dritto per dritto. Vincevo SETTORDICI a ZERO contro l'OMAN, quando poi anni dopo ho scoperto che l'OMAN esiste davvero ci sono rimasto un po' così.
    Poi c'era anche un giochino dei ghostbusters con il faccione di Peter Venkman in quella che sembrava l'aula di un tribunale, ma non sono mai riuscito a farlo girare e non ci ho mai capito niente.
    Il gioco di calcio era MicroProse Soccer, nonno di Sensible: aveva anche il meteo variabile! Nel 1988... Fifa non ce la fa nel 2016...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    comunque questi furono i miei veri colpi di fulmine (non i primi, ma i titoli che mi hanno segnato l'inizio della passione)










    conservo ancora gelosamente tutti i miei Special Program
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #132
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Processore più potente, più RAM, chipset grafico avanzato (AGA) e maggiore espandibilità. Il CD32 invece era un semplice 1200 con CD e senza tastiera.


    Il che, onestamente, è un po' grave per una console "portatile"...
    Dettagli...

  13. #133
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato con il PC1 e il mitico Lode Runner.
    Poi sullo stesso computer avevo un gioco di calcio bellissimo che si vedeva dall'alto e si segnava solo in diagonale all'incrocio più lontano, dritto per dritto. Vincevo SETTORDICI a ZERO contro l'OMAN, quando poi anni dopo ho scoperto che l'OMAN esiste davvero ci sono rimasto un po' così.
    Era Microprose Soccer per caso? l Oman era l'ultimo e il Brasile il primo della lista, l'Italia 3a o 4a.

    Sì, si segnava praticamente solo in diagonale e quando pioveva i giocatori scivolavano via sul campo quando si entrava in tackle. Si poteva anche regolare il tiro a effetto regolando la "banana power"

    L ho adorato quel gioco


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #134
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Il gioco di calcio era MicroProse Soccer, nonno di Sensible: aveva anche il meteo variabile! Nel 1988... Fifa non ce la fa nel 2016...
    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Era Microprose Soccer per caso? l Oman era l'ultimo e il Brasile il primo della lista, l'Italia 3a o 4a.

    Sì, si segnava praticamente solo in diagonale e quando pioveva i giocatori scivolavano via sul campo quando si entrava in tackle. Si poteva anche regolare il tiro a effetto regolando la "banana power"

    L ho adorato quel gioco
    Che ricordi!!!!

  15. #135
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    Anche nel primo FIFA international soccer con il mitico Roberto Favaro, si segnava prettamente solo in diagonale


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: La vostra carriera videoludica

    Io preferivo tra i tanti Sensible Soccer, anche rispetto a Kick Off, non so perchè mi dava più soddisfazione perdere sempre... avrò vinto se va bene una volta, mai imparato a giocare con quel sistema...

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: La vostra carriera videoludica

    qualcuno riusciva a perdere in Sensible Soccer?

    Io dalla seconda partita già facevo minimo 3 gol.

    Al limite nei World hanno aggiustato un pò le cose, ma SS di base è più facile della difficoltà facile di un corso di Word.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: La vostra carriera videoludica

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    qualcuno riusciva a perdere in Sensible Soccer?

    Io dalla seconda partita già facevo minimo 3 gol.

    Al limite nei World hanno aggiustato un pò le cose, ma SS di base è più facile della difficoltà facile di un corso di Word.
    Io giocavo al world, ma ammetto che non ho mai imparato, e i pad mezzi scassati che avevo con l'amiga non aiutavano nell'impresa...

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: La vostra carriera videoludica

    Fine anni 80 mio papà recupera da un suo collega un c64 scalcagnato con una cassetta in legno contenente circa 300 dischi multi-game (non penso di essere mai riuscito a provarli tutti, nonostante mi ci sia impegnato molto!)
    Gli anni 90 li ho dedicati alle console portatili (Game Boy, Game Gear, Lynx)
    Fine anni 90 arriva il mio primo pc (Pentium II 350 della Packard Bell)
    Il nuovo millennio mi vede alle prese con upgrade vari del pc, nuovi pc, e la scoperta dei crpg e dei mmog.

    Adesso forse sto invecchiando e piano piano la voglia di giocare è calata, ma continuo a pasticciare con i pc, infilandone uno nuovo in casa appena posso (per la gioia della mia compagna e dei miei bimbi........)

  20. #140
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: La vostra carriera videoludica

    ma com 'è che tutti quanti avevate il C64 con i dischi?
    Solo io c'avevo le cassette e ancora oggi mi ricordo "54 giri per Bubble Bubble, 121 giri per Shinobi, 49 giri per Microprose soccer"?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su