S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

  1. #1
    Kallor
    Guest

    S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Apro un topic per parlare della serie Stalker e anche dei mod. Mi č venuta voglia di riprendere in mano Clear Sky č stavo pensando di usare questo mod: http://www.moddb.com/mods/stalker-cl...he-faction-war . Qualcuno lo ha provato? Merita?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    certo che tra i 3 episodi, ti sei andato a scegliere proprio il peggiore

  3. #3
    Kallor
    Guest

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    SoC l'ho giocato millemilla volte, CoP non lo tengo e mi interessava questa mod in particolare. CS 'liscio' in effetti non sono mai riuscito a finirlo

  4. #4
    Perchč noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    tutti i tre stalker sono belli


    quella mod mi pare di non averla giocata cmq.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    giusto qualche settimana fa ho visto CoP in un gamestop a poco pił di 5 euro, se lo cerchi lo trovi proprio a pochissimo

  6. #6
    Kallor
    Guest

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    giusto qualche settimana fa ho visto CoP in un gamestop a poco pił di 5 euro, se lo cerchi lo trovi proprio a pochissimo
    Non hai idea di quanta roba ho ancora da finire

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    tutti i tre stalker sono belli


    quella mod mi pare di non averla giocata cmq.
    In pratica toglie di mezzo la trama principale e permette di girare per la Zona facendo solo la guerra tra fazioni con la possibilitą di creare proprie squadre e molto altro. L'idea della faction wars era un gran cosa ma nel gioco non era implementata granchč

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Non hai idea di quanta roba ho ancora da finire
    meti tutto da parte e gioca a CoP

  8. #8
    Kallor
    Guest

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Se ti gira dai una possibilitą a sta mod. Puoi unirti subito ad una fazione o andare in giro da solo permettendoti di godersi l'atmosfera della zona. Ci sono anche parecchie perle come la possibilitą di dire cosa fare alle squadre che comandi e in generale la zona č molto pił viva. Non devi neanche aspettare per avere armi interessanti.

    Inviato tramite un Grande Corvo
    Ultima modifica di Kallor; 16-02-16 alle 14:34

  9. #9
    Kallor
    Guest

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    I Duty mi stanno facendo fare avanti e indietro per conquistare la loro fiducia. Altre aggiunte del mod: eventi durante i viaggi tra zone, stalker che offrono cose speciali in vendita e se non ti sbrighi lo vendono ad altri, elicotteri militari nei giorni di sole

  10. #10
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.515

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Call of pripyat stravince, clear sky non mi č piaciuto per nulla mentre SoC non ho fatto in tempo a giocarlo ahimč, ma Prypiat da solo č sicuramente nella top 20 dei migliori giochi di tutti i tempi imho.
    Ultima modifica di lambro; 19-02-16 alle 16:48

  11. #11
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Concordo: Pripyat é veramente un bel titolo.

  12. #12
    Perchč noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    A me sono piaciuti tutti e tre

    SoC č stato il primo, e poi c'era Strelok. Clear sky ha iniziato la guerra tra le fazioni e poi il sistema di miglioramento delle armi era figo! CoP č un gran bel giocone. Alla fine direi saga stupenda, tutta.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.489

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Il primo l'ho amato, anche come mod.

    Il secondo mi č piaciuto ma nemmeno me lo ricordo come trama, quindi non era granchč.

    Il terzo mi sta sulle palle. O meglio non mi garba avere 3 mappe in croce. Mi da una sensazione di avere un prodotto che non dura niente e con ben poco da fare... inoltre non ho provato la vanilla di questo, solo la misery e non ci si diverte... anche moddando la mod la sensazione che i nemici abbaino una mira fuori dal mondo e che la tua tuta non vale una ceppa di minchia rimane sempre... mentre nella versione liscia so che i nemici sono delle spugne di proiettili.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.515

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    pripyat č un fottuto capolavoro , che poi persino leonardo da' vinci fosse da alcuni contestato come misero azzeccagarbugli della sua epoca č assodato

    la mia mente mi fa' affiorare ricordi magnifici, atmosfera galattica e nessun problema particolare di gameplay , in CoP, giocato liscio con solo il mod ambient (nn ricordo il nome) che rendeva grafica e cielo a dir poco incredibili.

    mentre clear sky dopo 2 ore di gioco era gia' stato battezzato come delusione e bon finita li'.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Salve a tutti!

    Riapro, o almeno tento di farlo, questa vecchia discussione perché ho notato che il vecchio sito é defunto... Sarį che manco da un pó di tempo?

    Causa morte del PC "storico", ho deciso di re-installare CoP e con mio immenso stupore ho notato che non sono in grado di cambiare il file: "character_desc_general.XLM"...

    Cioé, posso si modificarlo, ma le modifiche NON funzionano "In-Game"!!! Cioé se ad esempio metto nell'inventario di partenza 2 MediKits, avviato il gioco l'inventario é sempre vuoto come da Default...

    Sono io che sono rinco, oppure é del tutto diverso da CoP sul guale ormai giocavo con un st di armi fatte a 3D Max?

  16. #16
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Err, se non ricordo male perché le mod funzionino devi andare a modificare il file fsgame.ltx. Lo apri con il blocco note, cerchi la stringa:

    $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\

    e la modifichi in:

    $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\

    In questo modo costringi il programma ad andare a cercare i contenuti prima nelle cartelle esterne e poi nei file compressi del gioco.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2

    Re: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat

    Ciao!

    Grazie della risposta! Purtroppo peró la modifica del file fsgame.ltx é stata la prima cosa che ho fatto... :-(

    Ho persino cancellato tutti i files originari codificati (gamedata.dbx)! Proprio non capisco da dove il gioco "prenda" questi dati, gli unici che ha a disposizione sono quelli che gli ho lasciato a disposizione io, cioé quelli modificati!

    Ho modificato anche il file System e ora il peso trasportabile é aumentato, ma l'inventario iniziale é immutato... GRRRRR!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su