Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming - Pagina 3
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Discussione: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

  1. #41
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non sono tre versioni effettive. Semplicemente vulkan e dx sono delle API di basso livello per l'hardware. Significa che lavorano direttamente sulla macchina e le sue caratteristiche fisiche per gestire le risorse nel modo più profondo. Questo crea però anche un vantaggio. Ipotizzando che si conosca l'hardware a disposizione, questo set di istruzioni permettono una compilazione del codice molto più veloce tra più linguaggi.
    Il lavoro di passaggio tra dx e vulkan avviene cioè attraverso un compilatore che si occupa di interpretare il linguaggio utilizzato e farlo comprendere al nuovo software.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non sapevo esistesse un compilatore che converte il codice DX12 in Vulkan e viceversa. Hai mica qualche link o info?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Non sapevo esistesse un compilatore che converte il codice DX12 in Vulkan e viceversa. Hai mica qualche link o info?
    Ma infatti non esiste

    Gli ingegneri prendono l'engine e scrivono il layer per le api specifiche, tieni comunque conto che passare da OpenGL a Vulkan (come nel caso di DOOM) è molto più "semplice" in quanto come già detto Vulkan non son altro che OpenGL 5 e quindi molto simili per certi versi

    EDIT:

    Comunque, se volete smanacciare con Vulkan qui un paio di tutorial da seguir (ovviamente dovete avere delle skill più che di base di programmazione e dell'argomento "grafica").
    https://www.youtube.com/user/Nigo40

    https://vulkan-tutorial.com/

    più (ovviamente) subreddit per tenersi sempre informati
    https://www.reddit.com/r/vulkan/
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 02-08-16 alle 08:24


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  3. #43
    Moderatore L'avatar di Joe
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Non sapevo esistesse un compilatore che converte il codice DX12 in Vulkan e viceversa. Hai mica qualche link o info?
    Ciao Monops!

  4. #44
    Fiero Alleaten! L'avatar di LordOrion
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Tornando in tema, se avete un'ora e passa da buttar qui c'è più o meno tutto quello che c'è da saper riguardo alle API


    Ottimo, dopo lo guardo con calma.


    +
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  5. #45
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming



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  6. #46
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    E qui nasce un quesito che verrà comunque chiarito a Gennaio da Nintendo:

    Se, come le voci dicono, la nuova console "Switch" è basata su Tegra X1 di Nvidia, come fa a supportare Vulkan?

    Sul sito di Nvidia, per quanto riguarda Tegra X1, si parla di DX12, OpenGL 4.5 e OpenGL ES 3.1, ma non di Vulkan ...



    EDIT: Però l'Nvidia Shield, che ha l'X1, supporta le Vulkan
    Ultima modifica di Lord_Barba; 20-12-16 alle 16:37

  7. #47
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Si sa niente di nuovi giochi in uscita/sviluppo con il supporto alle API vulkan?

  8. #48
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    So soltando che tra pci-e shared e vulkan sara una manna per gli upgrade

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  9. #49
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Si sa niente di nuovi giochi in uscita/sviluppo con il supporto alle API vulkan?
    Prendo spunto per linkare notizie da parte di Croteam la quale in futuro rilascerà un update per TUTTI i giochi della serie Serious Sam in cui compare anche il passaggio definitivo a Vulkan
    http://www.croteam.com/serious-wednesday-update/

    Support for Vulkan API (DirectX9 is now being removed; so long and thanks for all the bugs)

    sempre nel link si parla anche di Serious Sam 4 e Talos VR.



    Morte alla limonata!

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